Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: preflop contro chi apre 100%

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    1

Predefinito preflop contro chi apre 100%

mi chiedevo quante mani bisogna giocare (in particolare vs reg) che apre appunto 100%, non vorrei tanto sapere quali mani 3bettare e quali mani callare perchè capisco che sia molto oppo dependent. Più che altro mi domandavo se sia o meno necessario in linea di massima giocare almeno il 50% delle mani dato che altrimenti raisando 2x oppo ha sicuramente un guadagno ad aprire 100%. In quel 50% di range che gioco dovrei perdere di meno di quanto perderei se foldassi pre e giocando così tante mani fuori pos. nn mi pare molto easy. E' meglio quindi stringersi attorno al 40?

Calling Station L'avatar di Kenny
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    52
    Likes (Received)
    55

Predefinito

in realtà è vero che da un punto di vista matematica dovresti difendere almeno il 50% (se il gioco finisse preflop) in realta devi difendere almeno il 60-70%.
    se poi riesci a perdere meno di -1bb con altre mani, allora devi difendere anche con queste

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Se reg apre 2x 100% e te foldi 50-60% sei deadmoney letteralmente.
    Devi difendere intorno al 70%, any suited 22+ A2+ K2+ Q7+ J7+ 97+ 86+ 76+ 65+ di base, se ha grossi leaks post flop (per esempio bassa % di cbet) si può allargare ancora.
    Ultima modifica di MasterChef; 04-09-2013 alle 14:30

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    1

Predefinito

in realtà non dovrei perdere meno di 1.5bb a mano? Il punto di riferimento dev'essere il bb e mezzo che è nel piatto se non erro...

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Non ho capito quello che intendi. Il punto di riferimento sono i tuoi soldi: se inizi la mano da BB 100x e foldi chiudi la mano a 99x, -1bb quindi -100bb/100. Devi giocare ogni mano con cui credi di fare di più di -1bb. Se con una mano fai -1,3bb è -ev rispetto al fold, se con una mano fai -0,7bb è +ev rispetto al fold ovviamente.

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    1

Predefinito

si hai ragione, la size del pot in questo ragionamento nn conta na ceppa tnx

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •