Likes Likes:  3
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Agire legalmente contro chiusura contro GIOCODIGITALE

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    10

Predefinito Agire legalmente contro chiusura contro GIOCODIGITALE

salve ragazzi,
    gioco su giocodigitale e decido di fare cashout una settimana fa.ieri voglio tornare a giocare e deposito una bella sommetta dal sito (1000 euro ) e i soldi vengono depositati lì.
    entro dal client e mi esce scritto "conto bloccato, contattare il servizio clienti".
    rimango sbalordito e penso "sarà una cazzata".
    contatto il servizio clienti mi rispondono dopo un bel po' di tempo dicendomi:

con la presente Le rinadiamo nuovamente, ai sensi dell'art. 15 del contratto di conto gioco, il recesso unilaterale per il Conto Gioco 173409553 creato in data 09/04/2013.
    è riconosciuta la facoltà di recedere dal
    Il Concessionario può recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La invitiamo ad inviarci i dati necessari (bonifico bancario o postale a lei medisimo intestato e NON carta di credito) per il Prelievo dell'intero saldo giacente sul suo Conto Gioco

WHAT??? senza manco una spiegazione??

così cerco di chiedere e mi rispondono "Non siamo tenuti a dare una spiegazione si legga il nostro contratto". What?? Posso capire le regole ma così E' UNA DITTATURA VERA E PROPRIA!!

così dico "almeno fatemi prelevare" e loro mi rispondono che il prelievo dopo la chiusura del conto è fattibile solo tramite bonifico bancario a me intestato.

prima di tutto io NON ho piu ' il conto bancario...faccio il poker player come lavoro e devo dire addio ad una ROOM su cui:

-sono stato principe
    -ho guadagnato parecchi euro
    -senza ALCUN MOTIVO!!!

Cioe' ragazzi, avessi colluso, avessi fatto qualcosa..nulla di nulla, ho contattato il supporto e NON MI DANNO UNA CAVOLO DI MOTIVAZIONE. Pokerstars se chiude il conto la da. Ma vi sembra normale questo comportamento??

Poi che è sto fatto, il conto e' BLOCCATO prima di depositare PERO' SE UNO E ' SBADATO E NON SI RENDE CONTO CHE IL CONTO E ' BLOCCATO (DAL SITO VA) lo fanno depositare?? Cioe' quando si tratta di dare soldi va sempre bene anche se il conto e ' BLOCCATO???

NON ho davvero parole, mi sento vittima di una dittutura, adirittura non dare motivazioni.. ora come li prelevo sti soldi, devo crearmi un conto corrente per 1000 euro???

Bah!!

Parlo con gli esperti del forum: in base a queste informazioni , è possibile intraprendere un azione legale per appropriazione indebita? (nelle regole non c'è scritto che se bloccano si può prelevare solo con bonifico)

Scandinavian LAG L'avatar di King_t
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    1628
    Likes (Received)
    275

Predefinito

non entro in merito alla questione in quanto ignorante btw puoi fare una carta lottomaticard (starscard, paypal dovrebbe costare 8euro alll anno) e far bonificare li inquanto ha iban.
    "Siamo carne da macello per il server.." cit. Omino

Moderatore L'avatar di ZiK
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    672

Predefinito

Hai letto il contratto che hai compilato, firmato e spedito?

Calling Station L'avatar di FoldFiesta
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    47
    Likes (Received)
    87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZiK Visualizza Messaggio
    Hai letto il contratto che hai compilato, firmato e spedito?
    Non vorrei dire una caz--ta, ma penso i vari Luciom , alexB etc etc ( queli che grindavano ai tempi di ipoker.com dei bei tempi ) potranno confermare che è stata una prassi ( non cosi' remota ) quella di kickare out alcuni vincenti dal sito. Questo per preservare l'acquario etc etc, logiche di network etc etc. Ora non sei il primo a cui succede anche su .it, e sempre su ongame ( tra l'altro ).
    - a me l'avevan fatto su betclic ai tempi quando era IPN -

Temo le rooms possano bannare-kickare chi vogliono e quando vogliono...per quanto riguarda il prelievo, imho o segui il consiglio di farti una carta con iban o alla peggio ti apri un conto a caso in posta, ad hoc, cashoutti e vai a rakare da un'altra parte.

Btw, solidarietà. Non sono bei tempi, questi.
    Ultima modifica di FoldFiesta; 10-09-2013 alle 16:19

Calling Station L'avatar di ace21
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    18
    Likes (Received)
    11

Predefinito

brutta cosa e mi spiace se davvero non hai fatto alcunche di irregolare...ma mi chiedo riprendere i soldi senza giocare non sarebbe riciclaggio???(magari il tuo è un caso limite quindi contemplato) punto sul quale fanno leva tuttte le rooms per mettere in gioco il depositato e non meno importante il motivo per il quale ps nn puo ridare i fondi di ftp....
    sto gioco mi confonde sempre piu, mistero...

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Non vorrei dire una caz--ta, ma penso i vari Luciom , alexB etc etc ( queli che grindavano ai tempi di ipoker.com dei bei tempi ) potranno confermare che è stata una prassi ( non cosi' remota ) quella di kickare out alcuni vincenti dal sito. Questo per preservare l'acquario etc etc, logiche di network etc etc. Ora non sei il primo a cui succede anche su .it, e sempre su ongame ( tra l'altro ).

Per GD questo è il primo caso che sento dire. Inoltre mi pare che OP stia parlando di cifre irrilevanti (cioè deposita 1k come roll per giocare, che danni può fare??), quindi credo che sia stato bannato per altri motivi.

CREDO, da come avevo capito io la legge, che GD (e qualunque altra room -it) possa farlo tranquillamente. Anche se, proprio in casi analoghi (io che scrivevo che da come capivo io le room -it hanno il diritto di snap-bannare a caso sempre fatto saldo il roll da riconsegnare al proprietario), altri sono intervenuti linkando questa e quell'altra roba (ora nn ricordo bene cosa) e facendo capire che a seconda di come interpreti la legge il ban in realtà deve essere motivato.

Insomma, onestamente non so se GD può fare quello che OP dice che abbia fatto, anche se mi sa di sì.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Non ci sono altri motivi, davvero non ho fatto nulla , altrimenti lo direi senza problemi....
    il massimo che può depositare la mia carta è 1000 euro alla volta, quindi volevo depositare 5 volte 1000 euro per un totale di 5k, per fortuna mi sono reso conto subito del misfatto.
    Ora Lucio ti sembra giusto ceh non diano neanche una spiegazione anche se è nel loro regolamento? Per me se uno non da spiegazione significa che e ' nel torto marcio e sta agendo per i suoi interessi, altrimenti mi spiegherebbero il loro motivo senza problemi..
    Stars li ha sempre spiegati, a tutti.
    Davvero non ho parole..

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Ora Lucio ti sembra giusto ceh non diano neanche una spiegazione anche se è nel loro regolamento? Per me se uno non da spiegazione significa che e ' nel torto marcio e sta agendo per i suoi interessi, altrimenti mi spiegherebbero il loro motivo senza problemi..

Non parlo del regolamento che è sostanzialmente irrilevante su -it. Parlo della legge sugli skillgame che regola le cose. Mi PARE di ricordare che ci fosse proprio prevista la possibilità da parte della room di impedire il gioco a chiunque senza dover giustificare (btw i siti di gambling casinò etc fanno tutti così, è abbastanza normale). In realtà in molti paesi lo può fare anche chi ha un'attività live (tipo un bar che dice "no te nn entri gg", sempre che l'escluso nn dimostri di essere stato bannato per motivi di razza religione etc nel qual caso è un disastro giustamente per la proprietà), in italia no ma siamo un paese strano.

Cmq non dico che sia "giusto" nel senso morale, o insomma che mi piaccia così. Anche se capisco il senso. Dico che prob è giusto a livello legale proprio.

Stars li ha sempre spiegati, a tutti.

A me pare di ricordare di + di un caso in cui nn hanno spiegato ma potrei sbagliarmi.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    962
    Likes (Received)
    933

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FoldFiesta Visualizza Messaggio
    quella di kickare out alcuni vincenti dal sito. Questo per preservare l'acquario etc etc, logiche di network etc etc. Ora non sei il primo a cui succede anche su .it, e sempre su ongame ( tra l'altro ).
    - a me l'avevan fatto su betclic ai tempi quando era IPN -
    Ma e' vera sta cosa?A me imo pare abb. assurdo e una "scusa" che non regge;+ che altro non capisco cosa spostano in rapporto es. 10-20 players vincenti ad una room con anche solo 2-3k players.Sul discorso di bannare,e quindi non volere a prescindere,a loro discrezione lo capisco di +,seppur concordo con op che senza motivazione e' proprio da poca serieta' imo.
    Ultima modifica di vanbred; 10-09-2013 alle 22:15

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Se hai accettato un contratto nel quale ci è scritto che non sono obbligati a spiegarti i motivi è alquanto inutile lamentarsi del "eh ma senza motivazioni non è giusto"!!
    Seguitemi sul mio blog: http://aghestrong.wordpress.com/

Se vi piace un mio intervento mettete -REP
    Se non vi piace un mio intervento mettete -REP

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Ma e' vera sta cosa?A me imo pare abb. assurdo e una "scusa" che non regge;+ che altro non capisco cosa spostano in rapporto es. 10-20 players vincenti ad una room con anche solo 2-3k players.Sul discorso di bannare,e quindi non volere a prescindere,a loro discrezione lo capisco di +,seppur concordo con op che senza motivazione e' proprio da poca serieta' imo.

Fidati che regge benissimo per una SKIN, e nn si tratta di scusa, cioè la skin ci rimette proprio.

Se hai accettato un contratto nel quale ci è scritto che non sono obbligati a spiegarti i motivi è alquanto inutile lamentarsi del "eh ma senza motivazioni non è giusto"!!

In italia nn funziona così, nn conta cosa firmi tante volte, conta cosa dice la legge salvo elementi specificatamente modificabili dalle parti (derogabili). Il punto è che credo che la legge proprio preveda quella facoltà per la room (di quittare senza spiegazioni).

Calling Station L'avatar di FoldFiesta
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    47
    Likes (Received)
    87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    linko alcuni threads ( dovrebbe essere permesso )

Ipoker Penalizing Winning Cash Game Players!!! - Internet Poker - Online Poker Forum

Banned from iPoker because I'm a "winner" - Internet Poker - Online Poker Forum

Btw, betclic lo fece a me ( ma non posso dimostrarlo perchè la email che usavo all'epoca, è morta ) e giocavo nl 50 e shot al nl100.

Scandinavian LAG L'avatar di Eurobet Poker
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    281
    Likes (Received)
    441

Predefinito

E' successo anche a me e ad altri giocatori, recentemente. http://forum.continuationbet.com/f20...gazione-50244/

Edit: con questo obv non voglio assolutamente affermare che la motivazione del tuo ban sia analoga a ciò che sta scritto nel link.
    Ultima modifica di Eurobet Poker; 11-09-2013 alle 14:20

Monkey Tilt L'avatar di BahaXIII
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    72

Predefinito

Ciao ragazzi, vi ufficializzo che nessun account di GDpoker o bwin sarà mai chiuso perchè un giocatore è vincente.

L'unico motivo per cui può essere chiuso un account è per fare dei controlli o perchè ci sono dubbi su alcuni comportamenti / prelievi.

So bene che questo può accadere su alcune skin del network ma non sono gestite da noi ed hanno regole tutte loro.

Per quanto riguarda il tuo caso me ne sto occupando personalmente e valuterò la situazione.

Buona giornata,
    Carlo
    Se morirò combattendo, morirò...ridendo

(Cit. Zaraki)

Tight Agressive L'avatar di reggaesd
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Fidati che regge benissimo per una SKIN, e nn si tratta di scusa, cioè la skin ci rimette proprio.

In italia nn funziona così, nn conta cosa firmi tante volte, conta cosa dice la legge salvo elementi specificatamente modificabili dalle parti (derogabili). Il punto è che credo che la legge proprio preveda quella facoltà per la room (di quittare senza spiegazioni).
    corretto, infatti , nei limiti previsti dalla legge, le parti possono determinare liberamente il contenuto del contratto.

- Da un lato abbiamo l'art 1372 che indica:"il contratto ha forza di legge tra le parti" e "non può essere sciolto che per mutuo consenso o per cause ammesse dalla legge",

Dall'altro l'art 1373 agisce in deroga e prevede che le parti possano prevedere il potere di recesso (ovviamente senza giustificazione): "Se a una delle parti è attribuita la facoltà di recedere dal contratto, tale facoltà può essere esercitata finché il contratto non abbia avuto un principio di esecuzione.Nei contratti a esecuzione continuata o periodica, tale facoltà può essere esercitata anche successivamente, ma il recesso non ha effetto per le prestazioni già eseguite o in corso di esecuzione [...]"

Monkey Tilt L'avatar di BahaXIII
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    72

Predefinito

Il tuo account sfortunatamente è collegato in modo molto diretto ad altri account che sono stati chiusi per comportamento scorretto e per questo motivo il risk management ha deciso di chiudere l'account preventivamente.

Mi dispiace ma in certi casi si preferisce evitare sul nascere POSSIBILI ed ovviamente non certi comportamenti scorretti per la tutela della poker room e degli utenti iscritti.

Buona giornata e mi dispiace per ciò che è accaduto.

Carlo
    Se morirò combattendo, morirò...ridendo

(Cit. Zaraki)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Cioè... una room ha margine negativo coi players vincenti a tal punto da non vederli di buon occhio?
    Perchè?

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da totallybusted Visualizza Messaggio
    il Conto Gioco 173409553 creato in data 09/04/2013.

-NON HO MAI COMUNICATO IL MIO NICK SULLA ROOM
    lol

Dai sei ancora in tempo per editare...

19. Likes King_t, freedor liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    498

Predefinito

HAHAHAH la cosa che piu ' fa ridere di questa storia è che sto BAHA, responsabile della poker room facente parte dello staff, HA APPENA FATTO DEI CONTROLLI SUL MIO ACCOUNT QUANDO:

-NON HO MAI COMUNICATO IL MIO NICK SULLA ROOM
    -IL MIO NICK SU GD NON E ' QUELLO CHE HO QUI SUL FORUM, ANZI SU GD SECONDO ME MANCO ESISTEU N TOTALLY BUSTED!

Potevi evitare sta pseudo sceneggiata facendo il salvatore dicendo cazzate e inventandoti tutto, visto che NON CONOSCI NEANCHE IL MIO NICKNAME SU GD, CHE CAVOLO DI CONTROLLI HAI FATTO? AD ADRIANO PAPPALARDO? A CHI? TI HO MAI DETTO CHE NICK HO E L'ACCOUNT QUAL'E'? NON MI PARE?

CIALTRONE.
    Lol non stai mica tanto bene con st'uscita overaggro a caso.

Quoto una parte del tuo primo post:

il recesso unilaterale per il Conto Gioco 173409553 creato in data 09/04/2013.
    E secondo te Baha non può verificare perché quel conto gioco è stato chiuso? Non c'è mica bisogno di conoscere il tuo nick o username, il numero di conto gioco basta e avanza.

Uno si premura di informarsi, ti spiega il perché (che volevi sapere), e si prende del cialtrone. Questa arroganza è assolutamente fastidiosa e fuoriluogo.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

ho eliminato il messaggio incriminato che denota una scarsità di attenzione di OP nel leggere la risposta di Baha che è intervenuto pacatamente a chiarire la situazione.

La motivazione (legittima) per la chiusura dell'account è stata data, adesso OP può comunicare con Baha in privato per ulteriori spiegazioni o fare quello che meglio crede.

Lock
    Follow me on Facebook and Twitter

22. Likes King_t liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •