Likes Likes:  10
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 58 di 58

Discussione: Aprire paninoteca/kebab in piccola cittadina

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Le altre versioni in ita non so se ci sono...

A bologna andava di moda qualche anno fa il Gyros (stessa roba ma greco). Imo + buono anche per le salse etc.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

2. Likes Mamma51 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

ah anche a roma la panineria greca stampa soldi ogni giorno da anni, sempre pieno, la gente fuori mangia per terra, non ci sono tavoli ne camerieri, specialità patata lessa con mille robe dentro, feta, yogurt greco

Scandinavian LAG L'avatar di Tottivale87
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    437
    Likes (Received)
    457

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Le altre versioni in ita non so se ci sono...

A bologna andava di moda qualche anno fa il Gyros (stessa roba ma greco). Imo + buono anche per le salse etc.
    Ad Agosto sono stato 15 giorni a NY e ho assaggiato il Gyros, davvero ottimo! (mi sembra di nn aver visto quasi nessuno in giro che vendesse kebab)
    Sarebbe carino portare quest'altra specialità e/o trovarla con una frequenza maggiore anche in Italia (tipo a Napoli mai trovata in giro).
    Ultima modifica di Tottivale87; 22-09-2013 alle 04:38

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    758

Predefinito

Se vi serve un kebbabaro sono disponbile, l'origine è quella , ho il kebab nel sangue!

6. Likes piernik82, Lor3nz liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

sorry OP se vado off topic, ma qualcuno sa che negli stati uniti sia commercializzato il kebab?

scusate non mi pareva il caso di aprire un thread apposito lil

Scandinavian LAG L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    217

Predefinito

Informati bene su tutte le tasse da pagare prima, tipo il pizzo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Per gli usa wiki dice questo

United States[edit source]
    In the United States, doner kebab is not widely known, except in some larger cities with a strong Mideastern immigrant community, such as New York,[49] Chicago, Detroit,[50] Omaha,[51] Seattle,[52] San Diego,[53] and Los Angeles.[54] In contrast, gyros, considered Greek food, are popular across the U.S., and frequently are found as street carts or mobile stands as fair food as well as at Greek- and Italian-style pizza and sandwich shops.

Doner kebab - Wikipedia, the free encyclopedia

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

allestire un negozio di vendita cibi con 15k???

auguri....

mia moglie voleva aprire un asilo... la sola cucina (ammetto che non so se sia uguale) striminzita per qualche pasto superava abbondantemente i 50k... poi c'era tutto il resto....

ma perchè dovrebbe servire il bagno? vedo molte pizzerie al taglio dove entri e c'è solo il bancone...

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio

ma perchè dovrebbe servire il bagno? vedo molte pizzerie al taglio dove entri e c'è solo il bancone...
    @Miglio: per quello che so io (Alessandrino ma non tutto, Torinese ma non tutto, lodigiano e pavese idem) se rilevi un locale esistente della stessa categoria merceologica anche se non hai il bagno (pizzeria al taglio esempio) puoi ancora farcela. Ma se cambi settore son volatili per diabetici...come già detto, rischi che vogliano il bagno - separato - anche per gli handicappati...che comunque non potrebbero accedere al locale perché hai 10 gradini per arrivarci!
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Da noi in realtà era diffusa la gag di dire che il bagno è rotto indicando una porta (dietro la quale imo c'era qualcos'altro ma np).

Cmq qui un bel link simpatico se uno vuole aprire una rosticceria a Roma (e tanta fortuna)

http://www.aslromad.it/PDFView.aspx?...&Progressive=3

Per il takeway credo che la regola sia (forse cambia da comune a comune, forse non è come dico io, ma mi pare di ricordare così) che l'obbligo del bagno non c'è se i clienti nn possono consumare dentro il locale.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    23

Predefinito

In teoria credo si debba avere anche un bagno riservato per il personale, una stanza spogliatoio e una doccia sempre per il personale.
    Conosco personalmente locali che hanno lo spogliatoio con la doccia finta, cioé hanno diffusore e rubinetti non collegati alle tubature, e hanno passato i controlli perché l´ASL non si mette certo ad aprire i rubinetti quanto ti fa il controllo.

Ci sono altre simpatiche norme, come quelle che in cucina si debba avere il secchio della spazzatura con apertura a pedale e anche il lavandino debba avere l´apertura dell´acqua a pedale.

Fish
    Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Thumbs down lascia stare

Citazione Originariamente Scritto da ExaltedAngel Visualizza Messaggio
    Non vogliamo aprire un franchising ma avviare un'attività tutta nostra (meno vincoli, più profitto imho) e il kebab sarebbe una cosa secondaria da aggiungere come complemento (magari solo in seguito) dato che comunque non è di particolarmente difficile realizzazione e le materie prime si possono acquistare facilmente (info da verificare) anche senza avere un fornitore franchising
    ciao io o aperto un kebab italiano e o avuto tanti problemi dal fornitore e dalla gente che gli stranieri non vengono a mangiare il kebab dagli italiani e gli italiani non mangiano tanto il kebab quindi risultato chiuso lattivita

Scandinavian LAG L'avatar di mabipa125
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massimobello Visualizza Messaggio
    ciao io o aperto un kebab italiano e o avuto tanti problemi dal fornitore e dalla gente che gli stranieri non vengono a mangiare il kebab dagli italiani e gli italiani non mangiano tanto il kebab quindi risultato chiuso lattivita
    Segno anche quelli "minori"?
    cit. Imparare a giocare due coppie vale quanto il venir educati in un college, ed è altrettanto costoso.(Herbert Yardley)

cit. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don't settle. [...] Stay hungry. Stay foolish. (Steve Jobs, 12.06.05)

Calling Station L'avatar di draghetta78
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    allestire un negozio di vendita cibi con 15k???

auguri....

mia moglie voleva aprire un asilo... la sola cucina (ammetto che non so se sia uguale) striminzita per qualche pasto superava abbondantemente i 50k... poi c'era tutto il resto....

Anche mia moglie qualche anno fa si era informata per aprire un asilo privato , investimento sui 200 k , ma questa è una cosa diversa!!! Oggi poi penso non sia difficile reperire molte cose dai fallimenti , chiudono ogni giorno decine di attività!! Magari il bancone te lo fai nuovo ma la piastra , la lavastovoglie ecc.... te le puoi comprare anche usate !!!
    Oggi è obbligatorio avere il bagno in locale pubblico , quelle che dici tu sono attività aperte da tanti anni quando non era necessario avere i servizi igienici!!

Tight Agressive L'avatar di Tortuga84
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    234

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da draghetta78 Visualizza Messaggio
    Oggi è obbligatorio avere il bagno in locale pubblico , quelle che dici tu sono attività aperte da tanti anni quando non era necessario avere i servizi igienici!!
    No, in attività dove non c'è la somministrazione (ovvero il servizio al tavolo) non è obbligatorio il bagno per il pubblico.
    Resta, chiaramente, obbligatorio il bagno privato per il personale. Se si hanno dipendenti, serve anche uno spazio con armadietto (uno per ciascun dipendente).

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tortuga84 Visualizza Messaggio
    No, in attività dove non c'è la somministrazione (ovvero il servizio al tavolo) non è obbligatorio il bagno per il pubblico.
    Resta, chiaramente, obbligatorio il bagno privato per il personale. Se si hanno dipendenti, serve anche uno spazio con armadietto (uno per ciascun dipendente).
    Mi sa che non è proprio come dici tu , sicuramente non ci deve essere neanche la mescita delle bevande !!

Tight Agressive L'avatar di Tortuga84
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    234

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da draghetta78 Visualizza Messaggio
    Mi sa che non è proprio come dici tu , sicuramente non ci deve essere neanche la mescita delle bevande !!
    Appunto, nei locali dove non c'è somministrazione: ovvero dove hai il frigorifero da cui i clienti si prendono da soli la birra, acqua, estathe ecc. e tu non servi nulla a parte, che ne so, il pezzo di pizza al taglio al bancone.
    Sto aprendo un locale in questi giorni quindi con tutta questa fottuta burocrazia ne sto avendo a che fare quotidianamente..

Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tortuga84 Visualizza Messaggio
    Appunto, nei locali dove non c'è somministrazione: ovvero dove hai il frigorifero da cui i clienti si prendono da soli la birra, acqua, estathe ecc. e tu non servi nulla a parte, che ne so, il pezzo di pizza al taglio al bancone.
    Sto aprendo un locale in questi giorni quindi con tutta questa fottuta burocrazia ne sto avendo a che fare quotidianamente..
    Beh tu sopra avevi scritto somministrazione ma poi mi parli di servizio al tavolo , ti ho risposto dicendo che non è proprio così , non ci deve essere la mescita ma il servizio al tavolo ci può essere basta che sia il cliente ad esempio a stapparsi la lattina di coca e versarla nel bicchiere !!! In bocca al lupo per tutto, non ti vorrei scoraggiare ma forse hai scelto il momento più difficile per aprire un'attività in proprio , io ho un'attività da circa 12 anni e allo stato attuale delle cose non consiglierei a nessuno di aprirsi un'attività !!! Lo sforzo , i pensieri , le incazzature non sono al giorno d'oggi direttamente proporzionali al ritorno !!! Di nuovo gl

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •