Salve a tutti,
gioco ad omaha da un po' e sto iniziando a chiedermi quale sia la linea migliore da tenere preflop ai microlimiti (PLO10 e PLO25).
Il field è composto prevalentemente da reg tard (me compreso) e fish, e a volte qualche bravissimo giocatore. Visto che le stat medie preflop sono spesso qualcosa come 40/10/3 o 60/3/0 o cosa simili mi pare evidente che la maggior parte dei pot sarà multiway e che preflop non foldano MAI

Dunque, partendo dal presupposto che più lo SPR è alto post flop più un giocatore skillato avrà dei vantaggi contro uno meno bravo, cosa consigliate di fare preflop? ha senso raisare 3,5x (pot) rischiando di trovarsi in un 4way con già 14bb di pot? oppure 3bettare IP per poi vedersi CC da 2 giocatori random più OR?

Ho letto un articolo (qui su AssoPoker) secondo il quale i PRO avevano trovato parecchi vantaggi nel non 3bettare praticamente mai PF basando tutto il gioco PostFlop ai microlimiti.

Ho visto Reg (o presunti tali) adottare linee tipo 25/3 in cui praticamente optavano sempre per dei limp per poi gestire al meglio la situazione nel PostFlop.

Ho visto anche Reg adottare un miniraise 2x(+1bb per limper) perchè tanto se gli oppo vogliono giocare la mano la giocheranno a prescindere dalla size di apertura.

Bisogna poi tener conto che molti "pseudo-reg" o fish non giocano 100x, il che comporta avere un SPR ancora più basso.

Certo è che aprendo delle mani premium o simili, con dei range chiusi, le nostre possibilità di floppare bene aumentano, però è anche vero che floppare bene 4way non è facile contro range iperwide di 3 oppo e il rischio, mi è parso di vedere, è che la sottile linea rossa dei nonSDwinnings sprofondi.

Premesso questo, secondo voi qual è la linea migliore da tenere PF contro questo tipo di field? Limp o Raise (e nel caso, quanto raisare)? E riguardo alle 3bet?

Spero che utenti più esperti di me mi possano aiutare e che questo 3d posso a sua volta aiutare persone che come me hanno dubbi a riguardo.

P.S: ho scritto il post in momenti diversi potrebbero esserci errori o discorsi sconnessi, intanto lo posto poi do un'occhiata a tutto l'insieme