Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Recupero crediti di aziende vittima di tassi usurari da parte delle banche

Monkey Tilt L'avatar di ciuffi123
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1458
    Likes (Received)
    515

Predefinito Recupero crediti di aziende vittima di tassi usurari da parte delle banche

Ne ho sentito parlare e m'han proposto anche un corso di un paio di giorni, organizzato da una società ALFA (prima organizzazione nel settore), necessario per ricevere le competenze base.
    Qualcuno ne sa qualcosa di più? Io non credo di avere il tempo necessario ma ho un parente potenzialmente interessato.
    La situazione mi è stata esposta in questo modo: esiste una società ALFA che cerca aziende vittima di usura bancaria, e che collabora con una persona X qualunque. X porta alla suddetta società un potenziale cliente ed i primi accertamenti (ovvero se si è possibili vittime di usura bancaria o meno) vengono effettuati gratuitamente. Se il cliente decide di andare avanti si passa ad un preventivo, con piano di recupero, che costa intorno ai 4k se non ricordo male (e alla persona X che ha fatto da tramite spetta qualcosa come l'8%). Se la banca non vuole risarcire il credito, o se il credito va oltre una determinata cifra (credo e non ricordo bene la soglia) si va quindi per vie legali (aimé tempi africani in Italia visto che mediamente dovrebbero occorrere 5 anni...alla meno peggio). Alla fine della fiera all'azienda vittima di tassi usurari viene restituito completamente l'interesse corrisposto (in pratica è come se avesse stipulato mutuo a tasso zero), la società che si occupa della pratica trattiene tra il 15 ed il 18% del rimborso, ed al tizio X un 4% dalla società di pratiche.

Può essere un business valido a medio-lungo termine? (mettendo ovviamente tutto a contratto di mandato e notarizzando)

qualcuna in una vita passata l'ho vista e di acchiappacitrulli/millantatori ne ho ascoltati diversi, siccome per questa cosa ho giudizio neutro o quasi volevo sapere cosa ne pensavano utenti tipo @Luciom o altra gente che sia un minimo competente in materia.

Diciamo che potenziali clienti ce ne sono svariati, bisogna solo capire se:
    + la società ALFA è realmente affidabile e paga al buon fine dell'affare;
    + ci voglia effettivamente troppo tempo prima di prendere qualche soldino mezzo importante
    Ultima modifica di ciuffi123; 09-11-2013 alle 17:55
    "L'umiltà è veramente troppo importante in sto gioco, certo se escono sempre solo le loro anche se sei umile e studioso rimarrai uno studioso umile ma povero lol" cit. Bilardojoe

"se la gente non capisce che ogni scoreggia tirata a sto giochino è un calcolo dell'EV sempre meglio per noi e gg.." cit. 5om3on3

"son bravi e pieni di coraggio...." cit. Nutsss88

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •