Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 53 di 53

Discussione: Pilotare le pubblicazioni scientifiche...

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Volevo dire che si contrappongono e non contraddicono,anche se il termine imo può essere usato in quanto una parte dice che potrebbe essere dannoso e l'altra che riduce la mortalità(anche se statisticamente non significativa).Una cosa dannosa non riduce la mortalità.

Sì si chiama ricerca. O pensavi che la scienza fosse composta unicamente da regolette condivise da tutti, e ogni tanto 500k persone che studiano nel mondo un argomento votano unanimi per cambiare o aggiungere qualcosa a queste regolette? la scienza è un corpus di conoscenze in continuo mutamento, + o - dimostrate, + o - condivise dagli addetti ai lavori. Scienza consolidata è quello su cui concorda una abbondante maggioranza degli addetti ai lavori di uno specifico settore.

Se vuoi assiomi e precisione assoluta devi studiare la matematica (e non quella + complessa perchè anche lì è pieno di dubbi) o teologia.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Quindi uno dei due studi mente,perchè lo fà?

Lol

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Lol
    Basta rispondere che molto probabilmente nessuno dei due mente perchè utilizzano metodi e protocolli diversi e anche perchè pur avendo come oggetto di ricerca la vitamine e i minerali è probabile che gli studi siano rivolti a campi diversi,visto che ho trovato un articolo con relativi link nel quale viene detto che

Vitamine e minerali che proteggono dal cancro - Eurosalus

Qua lo studio originale.

Dietary antioxidants and the aetiology of pancreatic can... [Gut. 2013] - PubMed - NCBI

Un caso eclatante imo è quello delle e-cig.

La sigaretta elettronica fa male? La verità, tra studi scientifici e conflitti d'interesse - AgoraVox Italia

PLOS ONE: EffiCiency and Safety of an eLectronic cigAreTte (ECLAT) as Tobacco Cigarettes Substitute: A Prospective 12-Month Randomized Control Design Study

Un abbraccio,Adam.

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

conferenza stampa di Stamina:
    ANDOLINA: «DISEGNO CRIMINALE» - Nel frattempo, non nell’ambito della conferenza stampa, Marino Andolina vicepresidente di Stamina Foundation si è schierato sulla stessa linea, dichiarando all’agenzia Ansa: «Chi ha detto che non c’è nessun risultato merita di andare sotto processo per interferenza di attività salva vita». «Almeno una procura sta già indagando, e non è quella di Torino», ha aggiunto. «È un problema di criminalità organizzata, un gruppo di persone a livello molto alto ha deciso di consigliare così la ministra».Ha continuato Andolina «esiste un complotto mirante a negare anche l’evidenza pur di bloccare sia le terapie compassionevoli a Brescia che la sperimentazione votata dal Parlamento».

VILLANOVA - Marcello Villanova che lavora presso l’ospedale Nigrisoli di Bologna ha detto. «Quello che chiediamo è che si apra un dialogo sul metodo Stamina che non può essere in nessun modo paragonato al caso Di Bella. Io non lavoro per Stamina ma sono favorevole a un approfondimento di questo metodo perché nessuno può dire di avere la verità». «Nessuno ha visitato i bambini - ha aggiunto - né verificato le loro condizioni, tanto più quando è stato lanciato il sospetto che ci fossero rischi di infezioni nelle cellule. Logica avrebbe voluto che si facessero verifiche sui bambini che avevano corso questi rischi. Ma nessuno se n’è occupato». «Per dare un giudizio sull’efficacia del metodo Stamina occorre anche esaminare i video dei piccoli pazienti che si sono sottoposti a questo trattamento» ha precisato Villanova durante la conferenza stampa. «Tutti si sono rifiutati di andare a guardare questi bambini - ha affermato il medico - non ci si può limitare all’esame delle cartelle cliniche. Oggi i video possono veramente dimostrare un miglioramento e quindi sono diventati fondamentali».

I parenti dei malati di Stamina accusano i mezzi di informazione - Corriere.it
    Ultima modifica di domenlan; 28-12-2013 alle 14:31

Tight Agressive L'avatar di 8ersgonna8
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    1157

Predefinito

Non entro nel merito del medito stamina perché non mi sono informato adeguatamente, dico solo che la comunità scientifica internazionale ci lolla da settimane per tutta la questione (ho parenti che lavorano all'ISS che me lo hanno ribadito più volte)
    +Reppami se il mio intervento è stato utile
    -Reppami se il mio intervento non è stato utile.

[19.47.46] lorenzof: sono io che intostisco il field .it

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 8ersgonna8 Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito del medito stamina perché non mi sono informato adeguatamente, dico solo che la comunità scientifica internazionale ci lolla da settimane per tutta la questione (ho parenti che lavorano all'ISS che me lo hanno ribadito più volte)
    Se ti interessa ho postato qualche pagina fa un link nel quale viene spiegata molto bene la vicenda.

Un abbraccio,Adam.

Tight Agressive L'avatar di 8ersgonna8
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    1157

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuiCao_0 Visualizza Messaggio
    Se ti interessa ho postato qualche pagina fa un link nel quale viene spiegata molto bene la vicenda.

Un abbraccio,Adam.
    letto, grazie mille. La mia scarsa informazione a riguardo era però del tutto volontaria, ho paura di rimanere ancor più scandalizzato di quanto non lo sia già ( leggasi giudice che firma una sentenza contro il parere degli esperti consultati in un paese in cui però un magistrato non ha alcuna responsabilità se sbaglia, e visto che siamo in ambito medico chissene frega se a rimetterci sono i malati ma vabbe')
    +Reppami se il mio intervento è stato utile
    -Reppami se il mio intervento non è stato utile.

[19.47.46] lorenzof: sono io che intostisco il field .it

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Si sapeva e se si sapeva.
    Hundreds of open access journals accept fake science paper | Higher Education Network | Guardian Professional

In Svezia servono almeno 4 Journal Papers per ottenere il PhD, a che pro se poi il sistema é cosí bacato.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Basta rispondere che molto probabilmente nessuno dei due mente perchè utilizzano metodi e protocolli diversi e anche perchè pur avendo come oggetto di ricerca la vitamine e i minerali è probabile che gli studi siano rivolti a campi divers

Sei due forti a poker commentano diversamente un thread tecnico uno dei due sta mentendo?

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Basta rispondere che molto probabilmente nessuno dei due mente perchè utilizzano metodi e protocolli diversi e anche perchè pur avendo come oggetto di ricerca la vitamine e i minerali è probabile che gli studi siano rivolti a campi divers

Sei due forti a poker commentano diversamente un thread tecnico uno dei due sta mentendo?
    Probabilmente uno dei due sta perdendo EV,quindi uno dei due tiene una linea che sul long non è la migliore.

Difficilmente ci si trova in uno spot nel quale nonostante la linea intrapresa,l'EV finale è lo stesso.Almeno credo e spero di aver interpretato bene il tuo messaggio.

Un abbraccio,Adam.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

O magari semplicemente la risposta non è ovvia nemmeno agli esperti , e la si ricerca?

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Pure la Svizzera bocciò Stamina tre anni fa: «Metodo inutile»

La collaborazione tra il gruppo Stamina e il Cardiocentro Ticino naufragò ancora prima di iniziare. Lo precisa la direzione della clinica svizzera sottolineando che i rapporti con il guru del Metodo Stamina Davide Vannoni (in realtà laureato in Lettere) ci furono, ma non portarono a nulla. «Risultò che erano già noti l'opacità del protocollo di ricerca, l'inconsistenza scientifica, l'assenza di pubblicazioni e la dubbia reputazione dei ricercatori coinvolti - spiegano i vertici della clinica straniera - e quindi si interruppe immediatamente qualsiasi contatto e venne esclusa ogni ipotesi di collaborazione».
    La direzione della clinica luganese ieri ha voluto fare queste precisazioni non solo per stabilire la verità storica dei fatti, ma anche per tutelare l'immagine del Cardiocentro. «Contatti tra la nostra direzione amministrativa e il gruppo Stamina - si legge in una nota - furono effettivamente avviati nel 2011, per iniziativa del gruppo stesso. Nulla si sapeva, all'epoca, del cosiddetto “protocollo Stamina”, e il dibattito pubblico sulla figura di Davide Vannoni e sul suo cosiddetto “metodo” non era neppure incominciato. Non è superfluo precisare, a questo proposito che rapporti di questo tipo, finalizzati a sondare diverse ipotesi di collaborazione, sono frequenti per il Cardiocentro Ticino come per tutti gli istituti di caratura e prestigio internazionale». Ma messa al corrente della proposta di collaborazione il Cardiocentro si preoccupò di sondarne fondatezza e serietà scientifica, attivando la propria rete di collaboratori e conoscenze all'interno della comunità scientifica. E si è risolto con un nulla di fatto.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Diciamo che dopo l'intervista di ieri a Ferrari, le "Iene" hanno guadagnato 10 punti.
    Sono stati meno faziosi del solito,e sopratutto sono riusciti ad intervistare il presidente della nuova commissione,che ha speso buone parole sul loro operato,e non tanto per i modi (discutibili sotto tutti i punti di vista),ma per aver sensibilizzato l'opinione pubblica e informato sulle malattie degenerative.
    Una vita,una possibilità...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •