Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48

Discussione: Assicurare lo Smartphone

Monkey Tilt L'avatar di RookieLE
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    503
    Likes (Received)
    99

Predefinito Assicurare lo Smartphone

Qualcuno ha info a riguardo??? esperienze dirette??? tyty in anticipo
    MORTE AL POKER

Calling Station L'avatar di freedor
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    292
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Io ho kasko su telefonino aziendale. Personalmente è stata molto comoda ne ho cambiati due in tre mesi causa display dell's4 redic, si spacca se ci appoggi l'uccello da dietro la tasca praticamente, IMBARAZZANTE. Però non ho idea di quanto mi costi ogni mese o altro, so solo che è molto comoda e veloce la sostituzione
    "È una grande abilità nascondere la propria abilità" François de La Rochefoucauld, filosofo levellatore

Scandinavian LAG L'avatar di mabipa125
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Assicurazione = -EV , per definizione.
    cit. Imparare a giocare due coppie vale quanto il venir educati in un college, ed è altrettanto costoso.(Herbert Yardley)

cit. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don't settle. [...] Stay hungry. Stay foolish. (Steve Jobs, 12.06.05)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    390
    Likes (Received)
    238

Predefinito

Io l'ho fatta quando ho comprato l's2, mi sembra 20€, 2 anni di garanzia in caso di rotture o guasti casuali e se entro un anno me lo rubavano mi ridavano l'80% del valore del telefono al momento dell'acquisto ovviamente da spendere. Fortunatamente non ne ho avuto bisogno fino ad ora

Monkey Tilt L'avatar di RookieLE
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    503
    Likes (Received)
    99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mabipa125 Visualizza Messaggio
    Assicurazione = -EV , per definizione.
    ???
    MORTE AL POKER

Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RookieLE Visualizza Messaggio
    ???
    Qualsiasi tipo di assicurazione è -eV sul lungo termine.
    cit. Imparare a giocare due coppie vale quanto il venir educati in un college, ed è altrettanto costoso.(Herbert Yardley)

cit. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don't settle. [...] Stay hungry. Stay foolish. (Steve Jobs, 12.06.05)

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Dipende dalle tue preferenze. E' assolutamente riduttivo porre la questione in termini stretti di +/- ev.

Preferisci pagare 600 euro annui per l'assicurazione rc auto che ti copre fino a 5 milioni no franchigia, o preferiresti correre il rischio di andare in giro senza, risparmiare 600 euro subito ma magari mettere sotto un chirurgo?
    Quanto vale quel trasferimento di rischio considerando che sei più tranquillo etc?

Che stile di guida hai? Se guidi come un pazzo per assurdo può essere addirittura +ev in senso stretto dato che devono per forza assicurarti e oltre l'ultima classe prevista non possono metterti.

Devo fare altri esempi?

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    1614

Predefinito

giusto per ricordarlo, l'rc auto non e' comunque una scelta lol. Magari qualcuno smette di pagarla
    I need more time bank.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

Dipende cosa ci metti dentro all'expected value. Monetariamente è banale che sia -ev altrimenti non esisterebbero assicuratori, ma a seconda della propensione al rischio ogni funzione di utilità individuale è diversa, e siccome la protezione dal rischio si paga uno può essere disposto a pagare 20 euro added, e la tranquillità derivante dovresti inserirla nell'ev. Poi nello specifico non so lo smartphone come si assicura, ed in genere le assicurazioni in ita sono una truffa
    Ultima modifica di nevernuts; 14-01-2014 alle 02:59

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

se spacchi il vetro di un tel da 6 700 euro sono 150 euro per cambiarlo.mediamente calcola quando spendi l'anno e ogni quanti anni o mesi cambi lo smartphone

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    giusto per ricordarlo, l'rc auto non e' comunque una scelta lol. Magari qualcuno smette di pagarla
    Chiaro, ho fatto l'esempio più semplice e comune che mi veniva in quel momento

Monkey Tilt L'avatar di Patbateman
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    272
    Likes (Received)
    1113

Predefinito

penso di non aver mai trovato nulla di +ev dell'assicurazione casco per il mio telefono aziendale.

sono distratto, mi cade, si rompe. Una volta ero seduto spalle alla finestre e stavo giocherellando col telefono,
    ero convinto di averlo appoggiato sul piano del poggiolo e invece l'ha lanciato nel vuoto di 2 piani.
    insomma, morale della favola ne ho cambiati 4 in 8 mesi
    "Il millino devi averlo sempre per gestire la serata" - Maurizio Giaffreda

Tight Agressive L'avatar di boomdani
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    701
    Likes (Received)
    335

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patbateman Visualizza Messaggio
    penso di non aver mai trovato nulla di +ev dell'assicurazione casco per il mio telefono aziendale.

sono distratto, mi cade, si rompe. Una volta ero seduto spalle alla finestre e stavo giocherellando col telefono,
    ero convinto di averlo appoggiato sul piano del poggiolo e invece l'ha lanciato nel vuoto di 2 piani.
    insomma, morale della favola ne ho cambiati 4 in 8 mesi
    Ahuahahahahha mi immagino la faccia
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Allora mettiamola così, con l'assicurazione compri "la pace mentale". Ma come detto prima a livello monetario è ovviamente -ev, poi se ci mettiamo a buttare telefoni dalla finestra o guidiamo stile aggrodonk è un altro discorso.

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Allora mettiamola così, con l'assicurazione compri "la pace mentale". Ma come detto prima a livello monetario è ovviamente -ev, poi se ci mettiamo a buttare telefoni dalla finestra o guidiamo stile aggrodonk è un altro discorso.
    Immaginiamo che tu...

non abbia la RC auto. Fai un danno...valutato n>milioni di €. Quanto è EV meno il non essere stati assicurati?

non abbia un'assicurazione sulla casa. Si crea un danno di n>migliaia di €. Quanto è EV meno non essere stati assicurati?

non abbia un'assicurazione sul cellulare (che costano una sega rispetto al vero valore del mezzo). Ti si rompe/lo rubano/altro. Quanto è EV meno il non essere stati assicurati.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Immaginiamo che tu...

non abbia la RC auto. Fai un danno...valutato n>milioni di €. Quanto è EV meno il non essere stati assicurati?

non abbia un'assicurazione sulla casa. Si crea un danno di n>migliaia di €. Quanto è EV meno non essere stati assicurati?

non abbia un'assicurazione sul cellulare (che costano una sega rispetto al vero valore del mezzo). Ti si rompe/lo rubano/altro. Quanto è EV meno il non essere stati assicurati.
    Hai ragione, dimenticavo che i proprietari delle varie assicurazioni sono tutti benefattori. Eh sì che su cbet il concetto di eV monetaria non dovrebbe essere sconosciuto, boh.
    E poi che senso avrebbe fare l'esempio prendendo sempre il worst case possible? Che modo di ragionare sarebbe? E' come dire mio nonno ha pagato 50 anni di assicurazione, mai fatto un incidete.. che ev c'è stato nel pagarla?
    Sulla "popolazione assicurante" è -EV, non vedo cosa ci sia di strano in questa affermazione.
    Poi la vuoi/vogliamo fare per "sentirci sicuri", questo è un altro discorso.
    Ultima modifica di mabipa125; 14-01-2014 alle 14:32

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Hai ragione, dimenticavo che i proprietari delle varie assicurazioni sono tutti benefattori. Eh sì che su cbet il concetto di eV monetaria non dovrebbe essere sconosciuto, boh.
    Ma tu ci sei o ci fai? Chi dice che l'assicurazione Generali piuttosto che la Zurigo siano benefattori?

Tu hai prove certe che sia EV- assicurarsi? Si? Mi metti dei numeri? O siccome tuo cuggino l'hanno fregato allora le società sono tutte ladre?
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

A volte ci sono assicurazioni prezzate male che sono anche +ev monetario. Cmq in media sono -ev. Ovviamente paghi per ridurre la varianza quindi quando è piccola spesa per evitare enorme costo in casi rari un senso c'è (auto/casa/vita/disastri naturali sono esempi di quel tipo).

Ma quando uno smartphone costa 500 eur che sia +ev assicurarsi la vedo dura.

Anche perchè non mi è chiaro il motivo ma state tutti sottovalutando la burocrazia dell'incasso. Non è mai tutto automatico e per avere il vostro nuovo cellulare cmq dovete fare documenti firme raccomandate etc etc.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Ma tu ci sei o ci fai? Chi dice che l'assicurazione Generali piuttosto che la Zurigo siano benefattori?

Tu hai prove certe che sia EV- assicurarsi? Si? Mi metti dei numeri? O siccome tuo cuggino l'hanno fregato allora le società sono tutte ladre?
    Qua quello che c'è mi sa che sei tu, e stiamo calmi per come ti rivolgi che non sono tuo fratello/figlio.
    Vuoi le prove, cercati i fatturati. Se loro fanno più chi si assicura fa meno (nel totale), è più chiaro così? Se poi non lo capisci nemmeno così amen.
    Poi se come dice Lucio qualcuno sbaglia a fare la quota gg, errore umano come in altri campi.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito Assicurare lo Smartphone

L'ev di un'assicurazione va calcolata sul rischio/varianza in base a quanto potrebbe essere il danno max. Se mi scoppia una tubatura e faccio danni sia a me che ad eventuali vicini per 10k è ovvio che avere un'assicurazione che mi copre queste "sfighe" (più una serie di altre) può essere +ev se la spesa è proporzionata. Su uno smartphone da 700 eur (quindi max danno 700) fare un'assicurazione da 100 è no sense imho. A meno di conoscere già che la propria media di smarrimento/rottura è di tot pezzi all'anno. Allora ok
    Ultima modifica di thereader; 14-01-2014 alle 14:49

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •