Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Melatonina per dormire

Tight Agressive L'avatar di ABC-H.U.
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito Melatonina per dormire

Ciao a tutti, hanno venduto a mio padre della melatonina da 1mg pura al 99,9% senza ricetta in farmacia (cosa alquanto strana visto che leggendo su internet ho letto che da un pò di mesi la hanno ritirata dal commercio per poi reintrodurla in versione più "soft" con obbligo di ricetta) e visti i miei problemi di sonno (giornata std è svegliarmi alle 4, startare alle 5 di grindare, stoppare alle 5 di mattina e andare a dormire alle 8-9 di mattina).

Nel foglietto illustrativo ho letto che era consigliata l'assunzione prima di andare a dormire e che risolvesse i problemi anche di jet-lag (disturbo di cui non ho mai sofferto).

Risultato? Ho dormito 12h di fila svegliandomi AD OGNI SINGOLA ORA per 5 minuti, non ero minimamente stanco ma mi riaddormentavo come un sasso.
    Pareri e consigli? Chi di voi prendeva quella da 3mg prima che venisse ritirata dal commercio e come ha reagito?

Scandinavian LAG L'avatar di Eurobet Poker
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    281
    Likes (Received)
    441

Predefinito

ehm io usavo "melatonina forte" da 5mg.
    Dopo circa 40 minuti dall'assunzione mi veniva la classica "bottarella di sonno" che durava tipo 10 minuti. Se non mi addormentavo in quei 10 minuti gg, mi passava il sonno ed ero punto a capo.

Calling Station L'avatar di pubino
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    90
    Likes (Received)
    40

Predefinito

Io usavo quella da 3 mg e mi trovavo da dio, ora utilizzo quella da 1 mg e fatico maggiormente. Quella da 5 mi procurava sonnolenza nella giornata seguente.
    E' da assumere 1/2 ore prima di coricarsi (poco dopo cena sarebbe l'ideale), senza non mi addormento mai prima delle 4.
    Certo che venendo da 12 ore filate davanti ad un pc, presumo ti servirebbe più qualcosa come il Valium o lo spray sonnifero utilizzato per le rapine.

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pubino Visualizza Messaggio
    Io usavo quella da 3 mg e mi trovavo da dio, ora utilizzo quella da 1 mg e fatico maggiormente. Quella da 5 mi procurava sonnolenza nella giornata seguente.
    E' da assumere 1/2 ore prima di coricarsi (poco dopo cena sarebbe l'ideale), senza non mi addormento mai prima delle 4.
    Certo che venendo da 12 ore filate davanti ad un pc, presumo ti servirebbe più qualcosa come il Valium o lo spray sonnifero utilizzato per le rapine.
    ty oggi assumo 1h prima in caso non funzionasse domani addo mezz'ora e così via...

Fish
    Registrato il
    May 2012
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Premetto che non sono farmacista ma lavoro in una parafarmacia e ti ripeto quello che sento dire dai miei colleghi farmacisti ai clienti che chiedono informazioni...quindi non prendere per oro colato le mie affermazioni ma un pelo di verità penso ci sia

quella da 1mg è sicuramente di nuova formulazione visto che quelle con dosaggi superiori (3 e 5 mg) sono appunto state tolte dal mercato come giustamente hai detto tu nel post iniziale.
    Non serve assolutamente la ricetta visto che si tratta non di farmaco ma di integratore...in particolare di sostanza che il nostro organismo produce naturalmente e che viene consigliata a chi ha un deficit di produzione.
    Sul risultato che produce dipende molto da persona a persona ma l'effetto dovrebbe comunque essere quello di riuscire ad addormentarsi con più facilità e non quello di dormire per un tempo particolarmente prolungato.
    Non ci sono particolari controindicazioni per l'assunzione e non c'erano neanche nelle versioni più "strong" che erano in commercio prima , visto che la quantità in eccesso che non serviva all'organismo non veniva assorbita e stop.

ciaooo

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    75

Predefinito

Sapete che in italia la melatonina è vietata >1g da quando è uscito un medicinale con ricetta è stato brevettato e ne contiene 2.
    Io ne assumevo 20mg al giorno,sono poi sceso a 8 da circa 2 anni.
    Non vivrei senza ne ho scorte per anni ..
    Cmq ancora si trovano le confezioni da 5mg in quanto hanno prorogato la restrizione per consentire di vendere le scatole ancora in commercio!

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    30

Predefinito

lol credevo di prendere quella concentrata da 5mg, invece sono 1 mg ogni 20 gocce

Scandinavian LAG L'avatar di XxKiller
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    9

Predefinito

A quanto ne so non si dovrebbe prendere tutti i giorni (a meno che non si ha un problema specifico); io uso quella da 5mg quando devo andare a dormire prima del mio orario abitudinale (es. vado a dormire fisso alle 2 ma se domani ho un esame e devo svegliarmi alle 8 prendo la melatonina per dormire quelle 10 ore). Io la assumo 1 ora prima di mettermi a dormire e appena mi stendo crollo :-)

Alcune volte, quando non riesco a dormire, la divido e ne prendo metà...dopo venti minuti sto dormendo.

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Boh fatto sta che ho voluto esagerare per cambiare i miei ritmi di vita (adorerei svegliarmi alle 6 di mattina e coricarmi alle 23)
    Mi sono buttato sul letto alle 22.45, alle 23 sicuro che facevo sogni tranquilli, peccato che siano durati fino a 10 minuti fa...

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

per i primi tempi, non riscordo il dosaggio purtroppo, funzionava da dio, sonno ottimo, ritmi dormiveglia soddisfacenti.
    poi ha iniziato a darmi problemi tipo che magari non mi addormento subito ma dopo un bel po', ossia non mi fa + effetto, ma alla mattina occhi sbarrati alle 7. Dopo un pò ha iniziato a farmi decisamente meno effetto sia per dormire che per svegliarmi

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

io personalmente provata in passato,dormivo 4 ore max poi mi svegliavo. ho risolto con delle pillole omeopatiche,dopo 12 15gg mi sparavo 7 ore di fila e per me che ho il sonno leggero + traffico + ansia era qualcosa di meraviglioso. pillole prescritte da un medico omeopata. @Siralder posta anche su thread dei bitcoin pliz

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Ciao io attualmente sto prendendo ''Melatonina Pura fast'', sono strisce da 1mg ciascuna da mettere sotto la lingua una decina di min prima di andare a letto e aspettare che si sciolgano.

Soffro di insonnia da 2-3 anni e indipendentemente dalle ore di sonno dormite il giorno prima non ho mai impiegato meno di 1 ora per addormentarmi; le sto prendendo da 1 sett circa e mi sto trovando molto molto bene. Purtroppo il brutto di addormentarmi dopo 15 min è che non ho il tempo di ideare nuovi bluff terribili o linee strane che riuscivo a elaborare solo la notte ( ma forse è meglio cosi )

Comprate in erboristeria, 10€ 24 strips mi pare

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Dopo almeno 1 anno, svegliato alle 6.15 di mattina pieno di energie, era una sensazione che non provavo da parecchio, oggi scendo a una pillola di melatonina per non dare assefuazione al corpo e da dopo domani smetto di usarala.

Certo piccolo inconveniente, sto seduto da 15 minuti e nessuno mi satta...

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    io personalmente provata in passato,dormivo 4 ore max poi mi svegliavo. ho risolto con delle pillole omeopatiche,dopo 12 15gg mi sparavo 7 ore di fila e per me che ho il sonno leggero + traffico + ansia era qualcosa di meraviglioso. pillole prescritte da un medico omeopata. @Siralder posta anche su thread dei bitcoin pliz
    E perchè per farmi prendere per il culo nuovamente.No assolutamente nulla da guadagnarci e certi attegiamenti li detesto,ma sicuramente è un problema mio. dico solo 26-28 febbraio,poi si vedrà.
    Io sono ancora convinto anche se ora vi posso dire che pure il mondo mainstream si è molto calmato,ma c'è un grosso ma e ben presto sono sicuro se ne parlerà a uffa...Scavando bene anzi se ne parla gia...

Scusate l'OT.

Calling Station L'avatar di CapocciStyle
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    63
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Ma rimedi naturali, tipo segarsi prima di coricarsi no?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Anche io sto prendendo la melatonina verso. Le 3~4 di notte. Perché vorrei che il mio orario di dormita fosse dalle 5 alle 13. Ma ho un dubbio.... ma la melatonina non è Fatta per dormire la notte e restare svegli il giorno? ...quindi per noi grinder che abbiamo orari assurdi può essere davvero utile? Se non addirittura dannosa? Io ad esempio mi sveglio sempre verso le 10.30 dopo aver preso la melatonina. Poi torno a letto ok.ma il primo risveglio è sempre a quell'ora

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

ot ma che fine ha fatto OP?

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    40
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Scusate OT,ma una bella joint di maria non è meglio visto che la melatonina andrebbe assunta dopo una certa età,quando il nostro organismo non la produce più o comunque in maniera ridotta?

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CapocciStyle Visualizza Messaggio
    Ma rimedi naturali, tipo segarsi prima di coricarsi no?
    si è sposato ed è in viaggio di nozze credo alla hawaii

Scandinavian LAG L'avatar di mabipa125
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Io prendevo quella preparata al momento dal farmacista (con ricetta medica) era pura o quasi. Io tutti sti benefici non li ho mai avuti, a grindare non c'è un caxxo da fare rinunci a dormire come un cristiano normale..
    Ah ho letto che te l'hanno già consigliato un po' di ganja (vaporizzata\mangiata se non vuoi fumare, non ti fa nemmeno male) e sei a posto se fai fatica a prender sonno..
    cit. Imparare a giocare due coppie vale quanto il venir educati in un college, ed è altrettanto costoso.(Herbert Yardley)

cit. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don't settle. [...] Stay hungry. Stay foolish. (Steve Jobs, 12.06.05)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •