Likes Likes:  2
Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 404

Discussione: >>> Official February **** Thread - NO LAME BBV

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

@donriky @Dizzy che ne dite?

Calling Station L'avatar di Thomas Turbato
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    1484
    Likes (Received)
    3383

Predefinito

Io so solo che pagherei venti sterle per leggere (non capendo obv) un flame tra vanbred e self outplayato

"Man, stoca, la reward non è per fare biz, non contano sofismi, enjoy le tue venti sterle che non hai gived e don't worry about it"

"No bro, imo enjoyare per la rewarda in sto caso non hitta coi m2c scritti prima, ma forse si, maybe not ma nmw sempre imo, se givi o givuppi è no sense a prescindere e ancora imo aggiungo lolwut"

roba da orecchie sanguinanti auauahau

Scandinavian LAG L'avatar di CrackUrLuck
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    4521
    Likes (Received)
    1297

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Turbato Visualizza Messaggio
    Io so solo che pagherei venti sterle per leggere (non capendo obv) un flame tra vanbred e self outplayato

"Man, stoca, la reward non è per fare biz, non contano sofismi, enjoy le tue venti sterle che non hai gived e don't worry about it"

"No bro, imo enjoyare per la rewarda in sto caso non hitta coi m2c scritti prima, ma forse si, maybe not ma nmw sempre imo, se givi o givuppi è no sense a prescindere e ancora imo aggiungo lolwut"

Ahuahuahuahuah lo stavo pensando anch'io leggendo le ultime pagine di questo thread lolal

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

vogliamo le picks @Thomas Turbato

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    provo a spiegarti quel che di solito gli studenti non capiscono dopo mesi passati a impazzire sulla critica della ragion pura che qualche professore ottuso non riesce a spiegare, e finiscono poi per odiare kant tra l'altro... spero valga anche per te:

Kant in poche parole si chiede semplicemente: tutto quel che vediamo e percepiamo, esiste a prescindere o esiste così com'è solo perchè c'è il tuo soggetto a percepirlo? sceglie, e vuole dimostrare con la critica della ragion pura, la seconda ipotesi.
    Evolve e dimostra in pratica una diatriba che bene o male tra scienziati già andava avanti da 2000 anni prima tra aristotele e platone, e quindi tra aristotelici (realisti), e plutoniani (idealisti)

Esempi stupidi:
    - i gatti non vedono i colori, noi si. Il mondo è a colori realmente? o solo per noi è a colori?
    - gli ultrasuoni sono sempre esistiti, ma finchè non abbiamo avuto gli strumenti per rilevarli, non sapevamo della loro esistenza. quindi non esistevano per noi.

Quindi in poche parole, i realisti hanno ragione a dire che le cose esistono a prescindere, ma ha ragione Kant a dire che non sapremo mai COME ESSE ESISTANO in realtà, e quindi, in conclusione, che esse CAMBIANO A SECONDA DELLE PERCEZIONI, e quindi nessuno saprà mai come il mondo e le cose davvero siano in realtà.

Secondo Kant quindi la conoscenza è un incrocio, e solo grazie agli strumenti che mano a mano avremo potremo avvicinarci alla sua reale conoscenza, ma mai al 100% di essa. è stato il primo a formulare e spiegare questa teoria in pratica.

c'è da aggiungere una postilla: la vera scienza, quella moderna e ipertecnologica, alla fine ha dato ragione a kant.
    la microfisica , scendendo nello studio della materia , atomi particelle etc, ha scoperto e concluso che noi possiamo conoscere solo probabilisticamente la vera natura della materia, perchè anche se siamo arrivati fino ai quanti (una cosa cosi infinitesimale che li vedono solo con accelleratore di particelle) il fatto stesso che noi li stiamo osservandolo ne modifica il comportamento, e che quindi mai sapremo come davvero si comportino senza influenze esterne.

poi ti dò la postepay per le venti sterle
    No in verità è proprio il contrario, Kant non cerca una risposta al fatto se la realtà esista indipendentemente dal soggetto o meno. La filosofia critica è tale proprio perchè sa di non potersi pronunciare con l'intelletto (vernunft) sul "noumeno", e si ferma a constatare che noi percepiamo gli oggetti nel tempo e nello spazio perchè queste sono le forme della nostra conoscenza.

Cercare di dare un senso alla realtà, affermare l'esistenza di una realtà indipendente dal soggetto attiene alla ragione (verstand) ed è quella che si chiama Metafisica, che per Kant nasce dall'esigenza dell'uomo di dare risposte a domande cui non può rispondere con l'intelletto (per esempio la domanda da te posta all'inizio).

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Turbato Visualizza Messaggio

Si questo è ovvio, ma non dire che non sei curioso di sapere in che modo parlano dal vivo

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Si questo è ovvio, ma non dire che non sei curioso di sapere in che modo parlano dal vivo
    Più o meno così

Michel84
    Guest

Predefinito

No in verità è proprio il contrario, Kant non cerca una risposta al fatto se la realtà esista indipendentemente dal soggetto o meno. La filosofia critica è tale proprio perchè sa di non potersi pronunciare con l'intelletto (vernunft) sul "noumeno", e si ferma a constatare che noi percepiamo gli oggetti nel tempo e nello spazio perchè queste sono le forme della nostra conoscenza.

Cercare di dare un senso alla realtà, affermare l'esistenza di una realtà indipendente dal soggetto attiene alla ragione (verstand) ed è quella che si chiama Metafisica, che per Kant nasce dall'esigenza dell'uomo di dare risposte a domande cui non può rispondere con l'intelletto (per esempio la domanda da te posta all'inizio).
    esatto, è esattamente quel che credevo di aver spiegato io... evidentemente male allora. tant'è che concludo dicendo che appunto: "per quanto aumenti il supporto dato dagli strumenti scientifici (che tu chiami intelletto ma intendiamo la stessa cosa ) , mai si potra avere una verità assoluta al 100% (che tu chiami risposte a domande)"

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

esatto, è esattamente quel che credevo di aver spiegato io... evidentemente male allora. tant'è che concludo dicendo che appunto: "per quanto aumenti il supporto dato dagli strumenti scientifici (che tu chiami intelletto ma intendiamo la stessa cosa ) , mai si potra avere una verità assoluta al 100% (che tu chiami risposte a domande)"
    Non voglio sembrare pedante, ma accostare Kant alla scienza contemporanea e alla sua scoperta dei propri limiti è affascinante ed è senz'altro una bella analogia. Ma i piani sono diversi. La scienza moderna si muove nell'ambito del rapporto soggetto/oggetto, che essa presuppone, e senza la quale non avrebbe senso. La critica della ragion pura riflette su questi stessi presupposti.

La scienza presuppone e deve presupporre che esista una realtà fatta cosi e cosi, in quell'ambito che la critica della ragion pura ritaglia per l'intelletto, e i limiti on cui si scontra sono tutti interni a questa considerazione della realtà.

Ps. sto diventando troppo tecnico quindi taccio sennò mi bannate

Michel84
    Guest

Predefinito

Non voglio sembrare pedante, ma accostare Kant alla scienza contemporanea e alla sua scoperta dei propri limiti è affascinante ed è senz'altro una bella analogia. Ma i piani sono diversi. La scienza moderna si muove nell'ambito del rapporto soggetto/oggetto, che essa presuppone, e senza la quale non avrebbe senso. La critica della ragion pura riflette su questi stessi presupposti.

La scienza presuppone e deve presupporre che esista una realtà fatta cosi e cosi, in quell'ambito che la critica della ragion pura ritaglia per l'intelletto, e i limiti on cui si scontra sono tutti interni a questa considerazione della realtà.

Ps. sto diventando troppo tecnico quindi taccio sennò mi bannate
    primo non ti posso bannare a caso secondo non mi sembri pedante, poi a me piacciono questi discorsi e questo è lo shit thread quindi non si è mai ot, e terzo tra l'altro io continuo ad essere d'accordo con te.
    l'accostamento è solo casuale e non presuppone un nesso tra le due cose nè che dovessero essere d'accordo o meno su nulla, io ho solo sostenuto che, senza volerlo, la scienza moderna alla fine si è vista costretta dai fatti a prendere atto di un qualcosa che un tizio che quasi 300 anni prima senza alcuno strumento aveva già previsto e tentato di spiegare.

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

primo non ti posso bannare a caso secondo non mi sembri pedante, poi a me piacciono questi discorsi e questo è lo shit thread quindi non si è mai ot, e terzo tra l'altro io continuo ad essere d'accordo con te.
    l'accostamento è solo casuale e non presuppone un nesso tra le due cose nè che dovessero essere d'accordo o meno su nulla, io ho solo sostenuto che, senza volerlo, la scienza moderna alla fine si è vista costretta dai fatti a prendere atto di un qualcosa che un tizio che quasi 300 anni prima senza alcuno strumento aveva già previsto e tentato di spiegare.
    Meno male va, sii comprensivo, e considera che oggi che per lavoro faccio cose completamente diverse, la funzione principale della mia laurea in filosofia è consentirmi di argomentare nello Shit 3d

Michel84
    Guest

Predefinito

Meno male va, sii comprensivo, e considera che oggi che per lavoro faccio cose completamente diverse, la funzione principale della mia laurea in filosofia è consentirmi di argomentare nello Shit 3d
    almeno hai una laurea in filosofia... ti invidio.

Calling Station L'avatar di sniksnaky
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    182
    Likes (Received)
    552

Predefinito

Ma che du' palle lol kant sta zorba

Inviato dal mio GT-P3110
    01001000 01100001 01101001 00100000 01110000 01110010 01100101 01110011 01101111 00100000 01101100 01100001 00100000 01100010 01110010 01101001 01100111 01100001 00100000 01100100 01101001 00100000 01110100 01110010 01100001 01100100 01110101 01110010 01110010 01100101 00100000 01110011 01110100 01100001 00100111 00100000 01110011 01110100 01110010 01101111 01101110 01111010 01100001 01110100 01100001 00100000 01010000 01001001 01010010 01001100 01000001 00100001 00100001

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Mentre vi segate su Kant io mi sono innamorato di questa.

Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    18

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Bho ma attribuire a kant roba che siamo finalmente riusciti a capire solo con popper non mi torna molto.

Kant scrive 2k + pagine di seghe mentali per roba che popper spiega meglio in 200 pagine.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Bho ma attribuire a kant roba che siamo finalmente riusciti a capire solo con popper non mi torna molto.

Kant scrive 2k + pagine di seghe mentali per roba che popper spiega meglio in 200 pagine.
    E' una battuta spiritosa perchè siamo nello shit 3d o stai parlando seriamente?

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    219

Predefinito

Toglietegli il figlio.
    Datelo a qualcun altro, non se lo meritano

Messico: chiamano Facebook un neonato, lo Stato si oppone

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

E' una battuta spiritosa perchè siamo nello shit 3d o stai parlando seriamente?

Michel84 mi pare infottato con kant, ma certe robe che descrive sono popper non kant, tipo "per quanto aumenti il supporto dato dagli strumenti scientifici (che tu chiami intelletto ma intendiamo la stessa cosa ) , mai si potra avere una verità assoluta al 100% (che tu chiami risposte a domande)" lol cosa c'entra kant.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di G.Davide
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    3166
    Likes (Received)
    1550
    [01:05:51] Lorenzo Lalicata: se questo ha meno di AQcc cago a letto, dai

[15:11:58] Paolo ( aron funk ) : le ragazze si tengono gli intellettuali per quando hanno le mestruazioni

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •