Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 75

Discussione: Il FantaFISCO & le trattenute bancarie preventive a caso….

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

a ringraziamo per la sua email.

Il provvedimento recentemente introdotto in Italia, in vigore dal 1 febbraio, che obbliga le banche ad applicare una ritenuta del 20% sui bonifici in arrivo dall'estero è applicabile solo agli accrediti tramite bonifico bancario.

Se lei preleva con la StarsCard il provvedimento non è applicabile.

Vi sono state poche comunicazioni e chiarimenti ufficiali al riguardo da parte delle autorità Italiane. Pertanto, stiamo ancora approfondendo l'argomento, al fine di verificarne il possibile impatto sui metodi di pagamento attualmente a disposizione dei giocatori Italiani.

Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri fornitori di pagamento per determinare la necessità di apportare modifiche agli attuali metodi di prelievo. Sarà nostra premura comunicare a tutti i nostri Utenti le soluzioni che si renderanno opportune, una volta che sarà fornita maggior chiarezza sull'argomento.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali Saluti,

Valentina
    Servizio Assistenza Clienti PokerStars

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Perfetto. .devo andare s firmare sti moduli anch'io

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delbonzio1 Visualizza Messaggio
    Perfetto. .devo andare s firmare sti moduli anch'io
    siccome anche io ho dei soldi su pokerstars,ho parlato questa sera con un mio amico direttore di unicredit,mi ha detto che sa della norma,pero' c'e' ancora un po' di confusione,comunque mi ha detto che sui conti correnti al momento e' applicabile,e anche facendo questa autocertificazone,loro nel dubbio vedendo che i bonifici vengono dall'estero tassano in ogni caso il 20%,poi eventualmente rimborsati..........fra un anno........mi ha detto che e' pokestars che deve sistemare la faccenda ........

Monkey Tilt L'avatar di Incavoid
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    380
    Likes (Received)
    468

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tropico Visualizza Messaggio
    siccome anche io ho dei soldi su pokerstars,ho parlato questa sera con un mio amico direttore di unicredit,mi ha detto che sa della norma,pero' c'e' ancora un po' di confusione,comunque mi ha detto che sui conti correnti al momento e' applicabile,e anche facendo questa autocertificazone,loro nel dubbio vedendo che i bonifici vengono dall'estero tassano in ogni caso il 20%,poi eventualmente rimborsati..........fra un anno........mi ha detto che e' pokestars che deve sistemare la faccenda ........

lol ti ha detto del falso ... io ho 3 conti in 3 diverse banche, la normativa è uguale per tutte le banche.

Autocertificazione e gg
    Global Alias: incavoid

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

perche' strars mi dice che sulla ricaricabile no e su i conti correnti non sa......

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Oh raga un po di chiarezza no??

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delbonzio1 Visualizza Messaggio
    Oh raga un po di chiarezza no??
    poco fa ho fatto cash out su starscard di 500 euro e' tutto ok

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    74
    Likes (Received)
    206

Predefinito

cortesemente riporta informazioni certe, non l'amico di mio cuggino di mio cuggino ha detto che etc etc, altrimenti non scrivere nulla
    in caso non ci riesci autobannati pls

Citazione Originariamente Scritto da Incavoid Visualizza Messaggio
    lol ti ha detto del falso ... io ho 3 conti in 3 diverse banche, la normativa è uguale per tutte le banche.

Autocertificazione e gg
    con che banche hai c/c? io ho UBI (banco di brescia) e al momento mi han detto che non applicano nessuna ritenuta

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

perche' strars mi dice che sulla ricaricabile no e su i conti correnti non sa......
    è una domanda?

se si, xche la starscard non è un conto corrente
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

E poi in ogni caso da quello che ho capito, ORA non vedrete mai la ritenuta, perché sarà applicata a giugno su TUTTI i bonifici ricevuti da febbraio a giugno. ..dopo tale periodo sarà mese per mese. Sbaglio? Se si scusate e correggetemi.

Dico questo perché uno potrebbe ricevere il bonifico per intero, credere quindi che non venga applicata la ritenuta, e star tranquillo quando poi sarà applicata a giugno.

Di conseguenza mi viene un dubbio..se la ritenuta vale anche per le ricaricabili, come faranno ad applicarla se uno preleva tutto? O arriveranno gia decurtati? O forse sta legge riguarda solo i c/c

Monkey Tilt L'avatar di Pokerbern
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    503

Predefinito

Son andato in banca(Intesa) oggi e il direttore mi ha detto che questa legge c'è ma ancora c'è molta confusione in quanto è una legge passata un po' in silenzio che ora ha creato una sorta di "insurrezione" da parte dei cittadini. Mi ha detto che i modelli per l'autocertificazione ancora non sono disponibili(almeno nella mia banca) e nel caso ci dovessero essere delle novità mi chiamerà immediatamente perchè cmq aveva già intuito che per me ci potevano essere dei problemi.
    JERRYJ0NES:"Why does Doug only have asians as his trained monkeys? Hook an american up with the Dog Pork support package!"
    Owster:"Because when Asians says Doug Pork it still comes out as Doug Polk."

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Per quanto riguarda BNL mi è stato detto questo:
    Assieme all estratto conto trimestrale arriveranno anche dei moduli di autocertificazione da compilare.

Ho chiesto se una volta compilati si è esenti dalla ritenuta, e non ho avuto certezze, in quanto c e molta confusione in merito e solo oggi hanno avuto la normativa completa.

Questo è cio che mi hanno detto, riporto qui per dare qualche informazione a chi ne ha bisogno, anche se di chiaro c e ben poco. .

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Parere delle poste italiane:

- Non ne erano al corrente al momento della chiamata, ma alla richiesta di informazione hanno confermato la normativa e la applicabilità nel futuro, quindi preparano moduli di autocertificazione.

Parere dell'azienda estera per cui lavoro:

- Gli accrediti che mi faranno potrebbero essere soggetti a ritenuta preventiva del 20% quindi risulta previdente da parte mia fare questa auto-certificazione.

Le decurtazioni non sono ancora avvenute nelle banche o enti che non ne erano al corrente (w l'Italia!), lo stanno scoprendo da noi che ci informiamo praticamente, tuttavia pare che sia tutto vero e che si debba procedere a questa autocertificazione compilando moduli che forniscono loro.

Boh, penso tutto nella norma.

Cosa succede se li decurtano lo stesso dopo l'autocertificazione?
    Non succede, la banca non decurta niente se autocertificate, ma il fisco può chiamarvi per dimostrare se effettivamente gli accrediti che ricevete non siano nè redditi di capitale nè rendite finanziarie di conti esteri, quindi tranquilli.

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

nonostante sia già stato detto e mi pare che sia tutto abbastanza chiaro, questo articolo dovrebbe fugare ogni dubbio residuo.

Ritenuta del 20% sui bonifici dall'estero / La documentazione necessaria
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Fish
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Se da ps si fa un prelievo su moneybookers e poi da li un bonifico in banca il problema resta oppure viene bypassato?

Monkey Tilt L'avatar di laurarossi90
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    947
    Likes (Received)
    1437

Predefinito

Confermo che anche alla mia filiale delle poste, manco sapessero dell' esistenza di questa normativa.
    Ora contatterò @Incavoid in privato per farmi dire dove trovare questi moduli da compilare, perché obv alle poste nessuno ha saputo dirmi niente.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutherBlissett Visualizza Messaggio
    nonostante sia già stato detto e mi pare che sia tutto abbastanza chiaro, questo articolo dovrebbe fugare ogni dubbio residuo.

Ritenuta del 20% sui bonifici dall'estero / La documentazione necessaria
    Ho letto l articolo e dice che PRIMA del bonifico, in via preventiva, si deve fare sta benedetta autocertificazione (che poi come si fa a dimostrare che è un bonifico di una pr.it??!! Boh) quindi la mia vera domanda è: chi ha gia fatto un bonifico, e in seguito fa l autocertificazione, è soggetto lo stesso a tale ritenuta?

Se si è davvero scandaloso, perché quasi per caso scopriamo sta legge, che neanche gli intermediari finanziari sanno...

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantenero Visualizza Messaggio
    Se da ps si fa un prelievo su moneybookers e poi da li un bonifico in banca il problema resta oppure viene bypassato?
    Credo che non bypassi un bel niente.
    Moneybookers (banca estera credo) a》》》bonifico sempre estero risulta. ..

che poi...ma sti bonifici sepa, cioè fatti nell ambito europeo, non dovrebbero essere esenti??

Monkey Tilt L'avatar di Incavoid
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    380
    Likes (Received)
    468

Predefinito

@AndreaDM Intesa SanPaolo - Banca Mediolanum - Deutsche Bank

Ragazzi vi stanno dicendo una marea di stronzate , ovviamente perchè non lo sanno neanche loro.

La storia che il 20% viene tolto a giugno è una stronzata perchè se uno per esempio ha 2k sul conto ..... riceve per lavoro o è un negozio X che vende su ebay usa paypal è smuove 40k di vendite lorde in questi mesi ... che fanno gli tolgono 8k ???!!!.

Dopo se fai un autocertificazione ora i bonifici futuri non possono essere toccati.

Ripeto nel mio caso mi sono arrivati bonifici direttamente da ps.it , da moneybookers e paypal.

A tutti è 3 ho ricevuto una ritenuta del 20% i soldi non stati scalalati ma messi in "contabile".

Ho dovuto riempire 3 moduli che attestavano che questi 3 bonifici non fossero derivanti da proprietà o investimenti. Hanno voluto solo sapere da chi sono stati fatti in questo caso da paypal e moneybooker non gli interessava come mai mi sono arrivati questi soldi da paypal.

Dopo ho effettuato una autocertificazione dove chiedevo di non applicare il 20% ai futuri bonifici che ricevevo.

Una cosa importante che vi darà tante risposte è il seguente ragionamento: è impossibile che si trattengono il 20% , paypal viene usato dal 90% di ecommerce on line, ci sono infinite attività che lavorano su ebay o con il proprio sito . Io gestisco vari ecommerce di miei clienti e hanno risolto tutti con la propria banca in poche ore.

Questi sono i fatti , quello che sentire dire o altro e perchè nn sanno nulla.

EDIT:

aggiungo anche una cosa importante perchè leggo in giro cose assurde (fuori dal forum)
    il 20% non è una TASSA il loro ragionamento è stato questo:

Se percepisci un reddito non dichiarato , ovviamente non vai in banca a dirlo o autocertifichi etc.. quindi paghi il 20% è sei "contento" di farlo, in poche parole lo stato dice mi paghi il 20 è chiudo un occhio e inoltre sanno quello che combini.

Per tutto il resto della popolazione fa l'autocertificazione perchè non ha nulla da nascondere.

Quindi nel nostro caso se giocate sul .com e vi arriva un bonifico da MB di Xk€ meglio che state zitti
    Ultima modifica di Incavoid; 19-02-2014 alle 00:03
    Global Alias: incavoid

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    154
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Confermo ..anche io ho ricevute due bonifici(da paypal conto allianz bank ) e il corrispettivo del 20% è stato trattenuto nel contabile .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •