Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio tesi di laurea magistrale in finanza

Fish
    Registrato il
    Feb 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Consiglio tesi di laurea magistrale in finanza

Salve a tutti,
    vorrei se possibile qualche spunto per la mia tesi di laurea in finanza.
    Sarei particolarmente orientato verso una tesi sui derivati, ma vorrei trovare qualcosa di originale su cui farla.
    Ho anche alcune competenze per quanto riguarda programmi come STATA o SAS.
    Vi ringrazio

Calling Station L'avatar di pooooooooll
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    110
    Likes (Received)
    317

Predefinito

Da che uni provieni? Su quali materie è fondato il corso di laurea? E soprattutto, e dico SOPRATTUTTO, in quale campo della finanza vorresti lavorare? E in quale hai più possibilità di entrare? Quali sono le materie dei prof con più agganci con il mondo lavorativo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Fish
    Registrato il
    Feb 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Provengo dalla Federico II di Napoli, il corso di laurea è un corso abbastanza teorico, basato principalmente sull'econometria (ideale per chi vuole fare il PhD, cosa che a me non interessa), il campo che più mi interessa è il trading, ma non mi precludo nulla.
    Per quanto riguarda le materie, il prof. che ho scelto è il pilastro portante della finanza alla Federico II, quindi posso spaziare molto.

Calling Station L'avatar di pooooooooll
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    110
    Likes (Received)
    317

Predefinito

ok...allora considera che in un corso di laurea molto teorico la tesi riveste un'importanza ancora maggiore. Devi far in modo che sia iper-sfruttabile per il mondo del lavoro. Se conosci molto bene Sas o Matlab puoi addentrarti nel mondo dei derivati; ma attento: i derivati sono spesso l'argomento più gettonato tra i laureandi di fascia medio-alta, e spesso le tesi risultano essere molto simili tra loro. E poi l'analisi di un derivato ci azzecca assai poco col mondo del trading. Il mio consiglio è: fai una tesi altamente spendibile per i colloqui di lavoro che ti interessano, non fare assolutamente una tesi tanto per farla. La tesi deve essere un trampolino per il lavoro, non il mero capitolo conclusivo di una storia universitaria.

Fish
    Registrato il
    Feb 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ti ringrazio dei consigli!!!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •