Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 110

Discussione: Spiacevole episodio al WPT

Moderatore L'avatar di geomaresca
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onaka Visualizza Messaggio
    OT

durante una partita cash su un pot di 3k al river ci sono 3 giocatori. Il primo fa all in, il secondo inizia a pensare e il Sig. Fasan gli dice sottovoce "Chiama pure te che io non ho nulla". Il 2° giocatore chiama ... e a seguire chiama Fasan con il nut !!!

Questo non è scorretto. E' Poker.
    In 3 giocatori nel colpo è vietato parlare da tutti i regolamenti di poker internazionali che esistano!
    -"Tell me how he died".
    "No, i'll tell you how he lived"
    (The Last Samurai)

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CIPOLLINI Visualizza Messaggio
    Mah credo che state commentando la parte piu' irrilevante della vicenda, cioè se ci sarà denuncia per truffa, assoluzione ede eventuali contro denuncie ...

Ma davvero non vi ha colpito nient'altro ?
    Io cercavo di dare un contributo alla community su un aspetto nel quale ho qualcosa da dire poi certe persone fanno fatica a capire e ci ho messo 18 post a spiegare meglio il concetto che avevo espresso nel mio 1 post, se poi continuate a correggere e a dissentire... io cerco di rispondervi! Ma parlate pure di cio che piu vi interessa.
    -"Tell me how he died".
    (The Last Samurai)

Tight Agressive L'avatar di mimmo29
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Boh pare Forum.....il programma
    piano con le offese eh

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    235
    Likes (Received)
    1545

Predefinito

poi certe persone fanno fatica a capire

Non so, che si risponde ad una frase del genere?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    30

Predefinito

@CIPOLLINI

Personalmente apprezzo la tua crociata contro varie problematiche del poker italiano, purtroppo, sembra che a nessuno interessi quello che hai da dire... io credo che le tue parole meritino di essere ascoltate, ma la maggior parte non la pensa così.
    Se avesse postato un altro player sicuramente si sarebbe creato un thread più lungo e più in topic, ma si sa Cipollini non ha lo stesso appeal di altri...
    Lo sviluppo di questo thread mi ricorda quello del MA... dove l'attenzione doveva essere focalizzata su un preciso punto (il MA globale) non sul "Cipo ha fatto MA"... vabbè

Cipo gl per la tua crociata, purtroppo solitaria... i player sono tutti contro di te (a prescindere da cosa dici), i portali non ti supportano (anzi, vedo con piacere che vengono esaltati i players che fanno MA, a detta di molti) insomma sicuramente non un bello spot in cui trovarsi.
    Credo che, tu sappia bene, come andrà a finire anche questa volta... purtroppo non c'è volontà della comunità, di cambiare le cose.
    Proprio per questo gli MTT .it, sono stati, sono e sempre saranno il territorio del "più furbo" dove ogni pratica è lecita... MA, epic soft play, gruppi su skype, episodi lol live ecc...
    Again gl per tutto
    Ultima modifica di Pareto; 15-03-2014 alle 13:57

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onaka Visualizza Messaggio
    OT

durante una partita cash su un pot di 3k al river ci sono 3 giocatori. Il primo fa all in, il secondo inizia a pensare e il Sig. Fasan gli dice sottovoce "Chiama pure te che io non ho nulla". Il 2° giocatore chiama ... e a seguire chiama Fasan con il nut !!!

Questo non è scorretto. E' Poker.
    a parte che da regolamento non si può parlare in 3 nella mano.... in più sarà anche poker, ma se sbagli tavolo....
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    a parte che da regolamento non si può parlare in 3 nella mano.... in più sarà anche poker, ma se sbagli tavolo....
    Ah, sorry. Non sapevo fosse vietato nel regolamento. Allora si', è stato scorretto.

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    poi certe persone fanno fatica a capire

Non so, che si risponde ad una frase del genere?
    Non era un'accusa nei tuoi confronti, nè nei confronti di nessuno, posso magari essere stato anche io poco chiaro nell'esposizione, se così me ne scuso.
    In ogni caso non penso ci sia bisogno di fare polemica. Hai esordito rispondendomi con un spocchioso non hai capito molto punto iniziale per poi proseguire con un non hai capito, non hai capito, non hai capito etc. Non so chi tu ti creda di essere ma penso di essere stato educato e di essermi sforzato di provare a spiegarti meglio, se queste devono essere le tue risposte mi arrendo e mi fermo qui.

Ciao, Geo
    Ultima modifica di geomaresca; 15-03-2014 alle 15:47
    -"Tell me how he died".
    (The Last Samurai)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    235
    Likes (Received)
    1545

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geomaresca Visualizza Messaggio
    Non era un'accusa nei tuoi confronti, nè nei confronti di nessuno, posso magari essere stato anche io poco chiaro nell'esposizione, se così me ne scuso.
    In ogni caso non penso ci sia bisogno di fare polemica. Hai esordito rispondendomi con un spocchioso non hai capito molto punto iniziale per poi proseguire con un non hai capito, non hai capito, non hai capito etc. Non so chi tu ti creda di essere ma penso di essere stato educato e di essermi sforzato di provare a spiegarti meglio, se queste devono essere le tue risposte mi arrendo e mi fermo qui.

Ciao, Geo
    No io non voglio essere maleducato. Sei una persona pacata e non ho nulla contro di te. Ho visto dal mio punto di vista, un grosso derail giudiziario ad una situazione che di giudiziario ha ben poco, finanche con l'esposto fatto dal cipo.

GG chiusa qua
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1517
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CIPOLLINI Visualizza Messaggio

Ma davvero non vi ha colpito nient'altro ?
    Si a me mi ha colpito il fatto che in un torneo da 3k hai meno tutela che nel torneino da 30 del circolino.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Tralasciando l'aspetto giudiziario, sul quale non mi pronuncio perché non me ne intendo, ho preso altre info da terze parti e credo di poter ricostruire bene l'accaduto:

1- si aprono le buste, Montagner è assente, e 3 fiches rotolano dallo spazio di Montagner a quello di Fasan; quindi non c'è dolo, nel senso che Fasan non allunga le mani nello stack di un altro; se le ritrova tra le sue.

2- Fasan avvisa la dealer dell'accaduto, e restituisce 2 fiches (non 3), e casualmente quelle piccole, mentre invece trattiene quella grossa da 5k; qui c'è chiara malafede del soggetto in questione, tra l'altro non nuovo a questi comportamenti.

3- dopo 15 minuti arriva Montagner, segnala la mancanza di chips, il TD stoppa il tavolo e vanno a vedere i filmati. Nel frattempo Fasan ha giocato 3 mani del torneo con stack falsato.

4- dopo aver visto i filmati, il TD ordina a Fasan di restituire la chip da 5k a Montagner e sanziona la sua malafede con 2 giri di penalità.

Cipollini puoi correggere se vuoi la mia ricostruzione.

Alla luce di tutto questo il punto della questione è: giusti i 2 giri di penalità per la malafede di Fasan o sono pochi?

Qui la scelta spetta al TD, Scalzi, che non crede avesse info sul soggetto in questione ( ovvero che è un noto scorretto).

Per me la punizione non è sufficiente, io avrei dato tipo 5 giri in modo da implicitamente squalificare Fasan, che sarebbe morto tra bui e ante. .. però ripeto la decisione di Scalzi è contestabile ma non assurda.

Sent from my GT-N7100 using Continuationbet mobile app
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    497

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    Per me la punizione non è sufficiente, io avrei dato tipo 5 giri in modo da implicitamente squalificare Fasan, che sarebbe morto tra bui e ante. .. però ripeto la decisione di Scalzi è contestabile ma non assurda.
    E perché non una squalifica direttamente? Posto che come dici tu, all'atto pratico non cambia niente, non vedo perché non usare la squalifica in un caso del genere.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

By definition queste penalità sono a discrezione del TD, non c'è una regola universale. .. scalzi avrà avuto i suoi motivi che (penso) non dirà pubblicamente.

Io ci sarei andato giù pesante più per il personaggio in questione che per l'atto in malafede.

Sent from my GT-N7100 using Continuationbet mobile app
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Si a me mi ha colpito il fatto che in un torneo da 3k hai meno tutela che nel torneino da 30 del circolino.
    Beh insomma,lì ti scammano direttamente una quota del prizepool (tipo i rebuy che difficilmente un giocatore può contare).
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    40
    Likes (Received)
    128

Predefinito

A me da' tanto ma tanto fastidio che comunque con in corso un torneo internazionale da 3 k non vi sia comunque un caxxo di nessuno da parte delle organizzazioni che emetta un comunicato limpido sull accaduto.
    Addirittura negare una email o avere un referente sicuro all'atto della contestazione.
    Quindi vero nessuna tutela roba da circolini di Melegnano.
    Obv hanno spostato l interesse sulle quantita' di passera presente che per fortuna ha assistito il buon Dato.
    La patata tira è un Dato di fatto.
    "scusi le porto la lista degli antipasti???"
    "no!!! Mi porti tutti gli antipasti facciamo prima....."

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    40
    Likes (Received)
    128

Predefinito

@Cipo come fai a essere sicuro che non lo faranno piu' il Wpt a Venezia?

Antonius L'avatar di snowshark
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    539
    Likes (Received)
    355

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giusem3 Visualizza Messaggio
    @Cipo come fai a essere sicuro che non lo faranno piu' il Wpt a Venezia?
    Perché c'erano 4 gatti ???

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    40
    Likes (Received)
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da snowshark Visualizza Messaggio
    Perché c'erano 4 gatti ???
    Mah non mi sembra che tutto il circuito Wpt faccia i numeri da urlo o quelli che faceva ai tempi della cicciona presentatrice quando vinceva Gus o Mortensen.
    Pero' Cipo sulla bacheca di Mosca ha detto che non lo fanno sarei curioso solo di sapere se è per i 4 gatti o per i casini

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Qualcuno può trovare e postare il numero di iscritti ai vari recenti WPT così ci facciamo tutti un'idea?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    40
    Likes (Received)
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Qualcuno può trovare e postare il numero di iscritti ai vari recenti WPT così ci facciamo tutti un'idea?
    Ricordo un articolo o di Ap o di Ps dove dicedvano che il format è in rosso da parecchio.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •