Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Calisthenics anyone?

Tight Agressive L'avatar di Crazyvitto
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    841
    Likes (Received)
    164

Predefinito Calisthenics anyone?

Ciao a tutti, c'è qualche appassionato sul forum? Per chi non sapesse cosa fosse :

Calisthenics - Wikipedia, the free encyclopedia

un video tributo alla disciplina:

un video recente caricato da uno dei top duri(peso massimo) dell'ambiente :

just...enjoy
    You can only get smarter by playing a smarter opponent

"Il mio chip trick favorito consiste nel far sparire le chips di tutti gli altri." – Amarillo Slim

Oggi a pranzo ho fatto la pasta in bianco e l'ho callata con A high.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Ho iniziato da poco.. per ora sto facendo esercizi a corpo libero e (poca) sbarra.

https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

da quando ho iniziato a fare esercizi a corpo libero oltre alla palestra sono migliorato tantissimo fisicamente.

io sinceramente li consiglio.

Fish L'avatar di DettoFatto
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    19
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ho un amico di Milano Top 3 Ita che organizza anche allenamenti per novizi a QT8. A giugno ci sarà un meeting a Cervia come l'estate scorsa. Btw peso massimo non centra nulla. Nel Calisthenics l'obiettivo é diventare il più forte possibile in base alla propria struttura fisica... quindi per chi cerca di pomparsi per mettere su massa non é consigliato. Quest'amico di cui parlo sarà alto 1,70/75 ma fisicamente é mostruoso, non per massa muscolare esagerata, ma per forza e definizione... (Io non lo pratico btw )

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    da quando ho iniziato a fare esercizi a corpo libero oltre alla palestra sono migliorato tantissimo fisicamente.

io sinceramente li consiglio.
    piu' precisamente cosa intendi con questa espressione?

Cmq tutti i praticanti di calisthenics che hanno una massa sviluppata come Adam Raw o il tizio che fa i 44 best exercices l hanno sviluppata principalmente con il bodybuilding, e poi si sono dati al corpo libero (ma molti fanno ancora sessioni di pesistica).
    Il calisthenics sviluppa molto la forza e la coordinazione (stressando pero' molto le articolazioni), ma molto difficilmente uno facendo calisthenics otterra' la massa di Adam Raw o del tizio dell'altro video.

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DettoFatto Visualizza Messaggio
    Ho un amico di Milano Top 3 Ita che organizza anche allenamenti per novizi a QT8. A giugno ci sarà un meeting a Cervia come l'estate scorsa. Btw peso massimo non centra nulla. Nel Calisthenics l'obiettivo é diventare il più forte possibile in base alla propria struttura fisica... quindi per chi cerca di pomparsi per mettere su massa non é consigliato. Quest'amico di cui parlo sarà alto 1,70/75 ma fisicamente é mostruoso, non per massa muscolare esagerata, ma per forza e definizione... (Io non lo pratico btw )
    Quello che dici è giusto, ma anche per quanto riguarda il discorso forza...cioe'...il praticante di calisthenics sviluppa una forza che cmq è specifica alla disciplina. Non è che chi pratica calisthenics è piu' forte di tutti. Sara' il piu' forte per determinati esercizi, come il powerlifter sara' il piu' forte a fare panca o sollevare un qualcosa da terra, o come il praticante di armwrestling sara' il piu' forte con l'arto superiore a tirare verso di se' qualcosa.
    Qualsiasi disciplina sviluppa una certa forza di base ma dopo la specializzazione prende il sopravvento.

Ah...per quanto riguarda la definizione...purtroppo a meno che non sei uno sportivo olimpionico che si allena tutti i giorni da anni e anni, l'unico posto dove si puo' fare definizione è in cucina...:-)
    Ultima modifica di robben29; 26-03-2014 alle 07:56

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    piu' precisamente cosa intendi con questa espressione?

Cmq tutti i praticanti di calisthenics che hanno una massa sviluppata come Adam Raw o il tizio che fa i 44 best exercices l hanno sviluppata principalmente con il bodybuilding, e poi si sono dati al corpo libero (ma molti fanno ancora sessioni di pesistica).
    Il calisthenics sviluppa molto la forza e la coordinazione (stressando pero' molto le articolazioni), ma molto difficilmente uno facendo calisthenics otterra' la massa di Adam Raw o del tizio dell'altro video.

Più forza, e muscolo molto più definito.

Scandinavian LAG L'avatar di Brianmay
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Più forza, e muscolo molto più definito.
    Scusami ma non può essere.

Più forza può anche starci, ma muscolo più definito non significa niente.

La definizione dipende solo dalla percentuale di bodyfat che hai.

La percentuale di bodyfat diminuisce solo facendo una dieta accurata.

Al massimo avrai muscoli più tonici, ma anche qui bisogna vedere cosa facevi prima e come lo facevi.

Bella disciplina ma imho qualche cosa è un po' fine a sé stessa.
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brianmay Visualizza Messaggio
    Scusami ma non può essere.

Più forza può anche starci, ma muscolo più definito non significa niente.

La definizione dipende solo dalla percentuale di bodyfat che hai.

La percentuale di bodyfat diminuisce solo facendo una dieta accurata.

Al massimo avrai muscoli più tonici, ma anche qui bisogna vedere cosa facevi prima e come lo facevi.

Bella disciplina ma imho qualche cosa è un po' fine a sé stessa.

e non ti dico cazzate, mangio sempre uguale, stesse cose, ma da quando ho addato corpo libero il muscolo si è definito molto di più.
    Che poi non possa essere non saprei, ma cmq a me è successo
    Cioè conta che io corpo libero lo inserisco quando faccio pesi in palestra.

Scandinavian LAG L'avatar di Brianmay
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

e non ti dico cazzate, mangio sempre uguale, stesse cose, ma da quando ho addato corpo libero il muscolo si è definito molto di più.
    Che poi non possa essere non saprei, ma cmq a me è successo
    Si lo so che non dici cazzate.

L'unica spiegazione è che aggiungendo il lavoro a corpo libero alla vecchia routine ma continuando a mangiare le stesse cose, ora bruci più calorie di prima anche perchè è un lavoro molto intenso.

Ecco perchè ti vedi più definito.
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brianmay Visualizza Messaggio
    Si lo so che non dici cazzate.

L'unica spiegazione è che aggiungendo il lavoro a corpo libero alla vecchia routine ma continuando a mangiare le stesse cose, ora bruci più calorie di prima anche perchè è un lavoro molto intenso.

Ecco perchè ti vedi più definito.
    Non solo: se ha addato il corpo libero alla pesistica in palestra è molto probabile che abbia aumentato il volume di lavoro muscolare oltre a bruciare piu' calorie. Quindi brucia di piu' (diminuisce il bodyfat) e incrementa lo stress muscolare (quindi l ipertrofia). Maggiore definizione quindi come effetto finale.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •