Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 94

Discussione: 3 Desideri al Genio della Lampada

Tight Agressive L'avatar di ABC-H.U.
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito 3 Desideri al Genio della Lampada

Come da titolo, se per miracolo, qualcuno di voi trovasse una lampada magica, la strofinasse per pulirla e uscisse un genio disposto ad esaudire 3 desideri? Quale scegliereste?

Comincio io:
    1) Sapere esattamente quali desideri chiedere per soddisfare ogni mio successivo desiderio/Predire il futuro;
    2-3) ...

In alternativa, viste le varie clausole contrattuali del genio tipo "non puoi chiedere altri desideri":
    1) Sviluppare al massimo ogni tipo di intelligenza esistente senza eventuali ritorsioni (non so se sia possibile impazzire, ma non vorrei rischiare che l'hd del cervello possa rompersi o riempirsi totalmente);
    2) Possedere un ritratto con le stesse funzioni di quello descritto nel romanzo di Dorian Gray di Oscar Wilde (Il quadro invecchia e si rovina al mio posto, e quando deciderò di morire perchè non varrà più la pena vivere lo potrò distruggere e concludere il mio ciclo);
    3) ...

Come terzo desiderio non saprei cosa scegliere in quanto ricchezza, fama e donne sarebbero una inevitabile conseguenza in quanto conoscendo perfettamente qualsiasi tipo di dinamicha sarebbero tutti "giochi risolti".
    Forse potrei chiedere di scrivere con una grammatica più corretta per la felicità di @Michel84.

// Edit

Regole Contrattuali del Genio:
    1) Non è possibile fregare il genio utilizzando la grammatica: se vi dice che avete 3 desideri, non potete chiedere altri geni, non potete chiedere che li esaudisca, etc...;
    2) E' possibile chiedere un solo desiderio per desiderio: chiedere di essere immortali finchè non si decide di morire implica la richiesta di 2 desideri: il primo essere immortali, il secondo poter decidere quando morire);
    3) Due desideri non possono andare in contraddizione: il genio non può farvi diventare immortali e poi farvi morire su richiesta;
    4) Vale la proprietà commutativa: è possibile chiedere un bene in un numero preciso;
    5) Il genio ha la facoltà di reinterpretare i vostri desideri: se desiderate di sputare fuoco dalla bocca, non escludete di bruciarvela. Se chiedete di essere ricchi, forse lo sarete con gli standard di un paese del terzo mondo, dove essere ricchi può voler dire avere 400€ al mese;
    Ultima modifica di ABC-H.U.; 26-03-2014 alle 00:00

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

1) conoscere il futuro in anticipo
    2) superpoteri vari
    3) rendere immortale me ed altri che mi stanno vicino, dopo averli riportarti alla giovinezza ( in alternativa via desiderio 2)
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

2 desideri per avere i superpoteri ed essere immortale.
    Il terzo per rendere intelligenti tutte le persone sulla terra. Guerre poi ne prevedo poche

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    759

Predefinito

1) morire.
    2)morire male.
    3)spero di non poterlo esprimere

ahahahahahahha

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Devi mettere delle regole + precise, altrimenti il primo desiderio è "desidero che tu (genio) soddisfi 100 ulteriori miei desideri extra oltre ai 2 che ancora mi spettano" e gg giochino.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    908
    Likes (Received)
    495

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Devi mettere delle regole + precise, altrimenti il primo desiderio è "desidero che tu (genio) soddisfi 100 ulteriori miei desideri extra oltre ai 2 che ancora mi spettano" e gg giochino.
    Citazione Originariamente Scritto da ABC-H.U. Visualizza Messaggio
    In alternativa, viste le varie clausole contrattuali del genio tipo "non puoi chiedere altri desideri":
    ho capito male qualcosa?
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Inoltre il gioco è + interessante se il genio si suppone essere cinico e maligno, ovvero esegue il tuo desiderio alla lettera della semantica ma cercando esplicitamente di cagionarti il maggior danno possibile nell'esecuzione... così ogni desiderio deve includere anche una lunga lista di caveat e spiegazioni ulteriori :-)

Per es. quello sull'immortalità , se non specificato può non riguardare l'invecchiamento cellulare; oppure provate a essere immortali senza neuroni che si rigenerano... dopo qualche migliaio di anni mi sa che non è + molto divertente (prob prima).

Per alcuni desideri "scontati" cmq vanno letti i drammi greci appropriati, tipo quello sulla previsione del futuro giuro che non è uno scenario divertente (così come quello sull'immortalità).

Monkey Tilt L'avatar di Holap
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    297
    Likes (Received)
    979

Predefinito

1) I doni della morte 2) Abate fuori dalla rosa del Milan 3) Parlare con Dio
    "Su Full Tilt Poker ho ancora mezzo milione di dollari bloccato sul conto; per fortuna avevo perso un milione la settimana prima che arrivasse il Black Friday". Cit. Phil Galfond.

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Ma sempre a sindacare su tutto?
    Voglio avere i tuoi poteri ma non le tue limitazioni. Quindi esaudisco i desideri che voglio...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

ho capito male qualcosa?

Y come ha scritto la clausola. Non ho chiesto desideri extra, ho desiderato che il genio li soddisfi.

Tight Agressive L'avatar di mimmo29
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

leggere la mente degli altri
    immortalità (finchè non decida di suicidarmi)
    conoscere quello che succederà nei prossimi 15 minuti (dovrebbero bastare per qualche scommessa vincente, qualche partita a poker e per non rovinarmi la sorpresa del resto)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Voglio avere i tuoi poteri ma non le tue limitazioni. Quindi esaudisco i desideri che voglio...

OP ha parlato di "clausole contrattuali varie" per quello chiedo che le espliciti meglio. Si può fare anche senza clausole ma diventa un gioco per avvocati

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

conoscere quello che succederà nei prossimi 15 minuti (dovrebbero bastare per qualche scommessa vincente, qualche partita a poker e per non rovinarmi la sorpresa del resto)

C'era un film con nicholas cage mi pare dove lui ha questo potere (previsione a brevissimo tempo), qualcuno ricorda il titolo?

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Next.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

Inoltre il gioco è + interessante se il genio si suppone essere cinico e maligno, ovvero esegue il tuo desiderio alla lettera della semantica ma cercando esplicitamente di cagionarti il maggior danno possibile nell'esecuzione... così ogni desiderio deve includere anche una lunga lista di caveat e spiegazioni ulteriori :-)

Per es. quello sull'immortalità , se non specificato può non riguardare l'invecchiamento cellulare; oppure provate a essere immortali senza neuroni che si rigenerano... dopo qualche migliaio di anni mi sa che non è + molto divertente (prob prima).

Per alcuni desideri "scontati" cmq vanno letti i drammi greci appropriati, tipo quello sulla previsione del futuro giuro che non è uno scenario divertente (così come quello sull'immortalità).
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo29 Visualizza Messaggio
    leggere la mente degli altri
    immortalità (finchè non decida di suicidarmi)
    ho scritto i miei senza leggere le tue avvertenze, ma forse intuendole un tantino

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

C'era un film con nicholas cage mi pare dove lui ha questo potere (previsione a brevissimo tempo), qualcuno ricorda il titolo?
    sì l'ho visto e ci ho pensato mentre lo scrivevo, l'ho inserito in questo modo solo per procurarmi un po' di soldi per vivere tutto il tempo in cui sarò immortale

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    556
    Likes (Received)
    371

Predefinito

aaaaaaaaaargh la volevo dire io questa !!

cmq i miei:

1- superpoteri vari ( e qui vi rimando al thread su: quali superpoteri vorresti avere ? )
    2- sapere cosa accade nei 100 anni di buio !
    3- Entrare nei film !! cioè dico proprio avere la possibilità di scegliere di poter entrare in un film, vivere una determinata storia e poi uscire tranquillamente

Ultima modifica di jacson; 25-03-2014 alle 23:47 Motivo: edit ! l'immortalità alla fine sarebbe noiosa

Calling Station L'avatar di Thomas Turbato
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    1484
    Likes (Received)
    3383

Predefinito

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    259

Predefinito

1) essere stramegaiperbilionario in modo da poter fare costantemente tutto quello che voglio

2) teletrasporto

3) poter godere dei piaceri della vita senza che compromettano lo stato fisico, es. mangiare fino a scoppiare ma senza stare male o ingrassare, idem per alcol e sostanze stupefacenti

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio

cmq i miei:

1- riavere indietro la patente
    2- sapere cosa accade nei 100 anni di buio !
    3- entrare nei film !! Cioè dico proprio avere la possibilità di scegliere di poter entrare in un film, vivere una determinata storia e poi uscire tranquillamente
    fyp

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •