Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47

Discussione: Eur/Usd

Scandinavian LAG L'avatar di mabipa125
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Fibonacci é uno strumento che utilizzi per valutare il rintracciamento del prezzo.
    In ogni caso come vi consigliava il buon @Stef92 (anche se quelle TL non sono corrette, devo toccare gli HH e i LL le code per capirci) se non siete veramente skillati state lontani da eur/usd o vi fate parecchio male.
    Ah dimenticavo, per quanto mi riguarda io studio esclusivamente i grafici tramite la PA (price action) quindi personalmente la AF non la considero proprio.
    Ultima modifica di mabipa125; 29-03-2014 alle 11:00
    cit. Imparare a giocare due coppie vale quanto il venir educati in un college, ed è altrettanto costoso.(Herbert Yardley)

cit. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don't settle. [...] Stay hungry. Stay foolish. (Steve Jobs, 12.06.05)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

con ottica di breve giovedì io penso che ecb non farà una sega come al solito, però stavolta il mercato sta prezzando esattamente 0 dopo inflazione core stabile, PMi confermate buone e tutto il resto. Draghi potrebbe essere uber-dovish e il risk/reward è per il corto anche con ECB on hold.
    G10 ora il mio trade preferito è corto NZD di breve, lungo USDJPY con ottica di medio se uno ha tempo per sedercisi sopra magari e aspettare fino all'estate con il rischio del pair in range stretto 101.80/103.75.
    EM mi piace relative value più che contro USD, es corto BRL/MXN

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Lol adesso mi DEVI spiegare perchè corto NZD e non AUD.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Lol adesso mi DEVI spiegare perchè corto NZD e non AUD.
    guardando al mercato da ieri sera sembra che il mercato sia d'accordo con me, audnzd si e' fatto 1 figura e mezza

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pinopc Visualizza Messaggio
    guardando al mercato da ieri sera sembra che il mercato sia d'accordo con me, audnzd si e' fatto 1 figura e mezza
    cmq perche' asta del latte fonterra ha fatto -9%, i tassi prezzavano 120bps di aumento in 12m, difficile vedere tanta aggressivita' se l'economia rallenta.
    AUD ha perso in correlazione con la Cina, i dato di occupazione e attivita' di recente sono stati buoni e sembra che Stevens sia a suo agio con valluta fino a circa 0.95 diciamo, quindi nel breve non e' la valuta da shortare. Sono molto bearish AUD nel medio ma non ci entrerei ora, tra 1 o 2 mesi magari si'.

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Calling Station L'avatar di Dorin_KidPoker2
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Purtroppo non ho capito bene l'utilità del quantitative easing, serve per contrastare la deflazione?
    Secondo il ragionamento della BCE (o btw della BOJ nei primi del 2000) aumentare l'inflazione serve a ad aumentare i consumi? Perché dovrebbero volere un euro più debole? Non è una cosa negativa se un operaio ha 1000$ da spendere ma dopo QE quei soldi hanno il potere di 999? @Luciom potresti spiegarmi pls?
    Citazione Originariamente Scritto da jezebel87 Visualizza Messaggio
    Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?''
    "Io continuavo a ripetermi che non tutte le donne erano puttane, solo le mie"
    [Charles Bukowski]

"Mantenete il segreto, in cambio ecco la mia fragola"
    [L Lawliet] (DEATH NOTE)
    (Il più grande fanatico delle odds..)

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    259
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dorin_KidPoker2 Visualizza Messaggio
    Non è una cosa negativa se un operaio ha 1000$ da spendere ma dopo QE quei soldi hanno il potere di 999?
    Imho capisci tutto dalla sola immagine presente su questo sito Europa e Italia a rischio deflazione: è un problema? | Blog Advise Only
    "che schifo , mi basterebbe la tua run di 1 mese giocherei in proprio e stakerei tutto napoli" cit.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Purtroppo non ho capito bene l'utilità del quantitative easing, serve per contrastare la deflazione?

Le banche centrali hanno una leva principale per manipolare l'economia, i tassi di interesse. Li alzano per "raffreddare", li abbassano per "scaldare". Quando i tassi sono prossimi allo 0 come ora, e vuoi cmq scaldare, devi usare altre funzioni diciamo, poco studiate perchè di recente innovazione (dato che nel passato c'erano sempre tassi da abbassare). Il QE è una di queste, dato che i tassi non possono metterli a -3%, sono "cappati" a 0% (per quanto ancora a 0 esatto non li abbiano portati ma quello è un "dettaglio").

La deflazione non è che vada "risolta" (perlomeno, non la situazione corrente in europa), ma è un motivo in + per avere poca paura di stampare diciamo.

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Le banche centrali hanno una leva principale per manipolare l'economia, i tassi di interesse. Li alzano per "raffreddare", li abbassano per "scaldare". Quando i tassi sono prossimi allo 0 come ora, e vuoi cmq scaldare, devi usare altre funzioni diciamo, poco studiate perchè di recente innovazione (dato che nel passato c'erano sempre tassi da abbassare). Il QE è una di queste, dato che i tassi non possono metterli a -3%, sono "cappati" a 0% (per quanto ancora a 0 esatto non li abbiano portati ma quello è un "dettaglio").

La deflazione non è che vada "risolta" (perlomeno, non la situazione corrente in europa), ma è un motivo in + per avere poca paura di stampare diciamo.
    Pls mi spieghi meglio come funziona? Si tratta di acquistare moneta estera o suoi titoli? (anche tossici)
    Se i tassi d'interesse aumentano, gli investitori non sono "disponibili" ad acquistare una certa moneta, ricevendo una percentuale annua? Quando la FED ha mantenuto invariabili i tassi alcuni mesi fa il dollaro è salito parecchio.
    Mi sbaglio?
    +tassi d'interesse= aumento (anche momentaneo obv, perché significa che la moneta ha perso potere) prezzo moneta?
    Perché se +tassi=aumento allora perché dici che gli aumentano per raffreddare?
    Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?''
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Pls mi spieghi meglio come funziona? Si tratta di acquistare moneta estera o suoi titoli? (anche tossici)

Il QE usa è stato (ed è) acquisto di determinati titoli (di stato e altro). Il "QE europa" nei dettagli ancora non si sa cmq probabilmente sarà quasi solo titoli di stato, ma staremo a vedere. Cmq no non compri moneta "estera", compri ESCLUSIVAMENTE roba nella "tua" (tua di banca centrale) valuta.

Se i tassi d'interesse aumentano, gli investitori non sono "disponibili" ad acquistare una certa moneta, ricevendo una percentuale annua? Quando la FED ha mantenuto invariabili i tassi alcuni mesi fa il dollaro è salito parecchio.
    Mi sbaglio?
    +tassi d'interesse= aumento (anche momentaneo obv, perché significa che la moneta ha perso potere) prezzo moneta?
    Perché se +tassi=aumento allora perché dici che gli aumentano per raffreddare?

Il thread è sul tasso di cambio ma lo scopo del QE non è operare sul tasso di cambio. Lo scopo del QE è fare "politica monetaria espansiva". Ripeto, una banca centrale può o espandere (abbassando i tassi) o frenare l'economia (alzandoli). Solo che non puoi fisicamente abbassarli sotto 0 (ci sono ipotesi diverse per cui si può andare sotto 0 ma son tecnicismi storti, fingiamo che non sia in alcun modo possibile). QE è quello che provi a fare per fare politica monetaria espansiva (cioè "fai robe per cercare di far andar meglio l'economia") quando non puoi + abbassare i tassi perchè sono già a 0.

Ovviamente il QE ha cmq anche impatti sul tasso di cambio, o può averne, circa appunto come un ulteriore abbassamento dei tassi (quindi la valuta la cui banca centrale fa QE "dovrebbe" scendere di valore ceteris paribus), però non è lo SCOPO del QE, è un EFFETTO (probabile, nemmeno certo). Btw se guardi eur/usd non c'è traccia del QE annunciato, quindi o il mercato non crede che ci sarà QE in europa, o non crede che avrà granchè impatto sui cambi.

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Posto una mia analisi tecnica fatta con MetaTrader4

Il numero che vedete sulla downtrend è il valore minimo toccato dall'area 1 a quella successiva.
    facendo una media fino all'area di rottura, abbiamo il valore medio di oscillazione (credo si possa dire, non sono sicuro del termine) ribassista avuto tra l'area 1 e il punto di rottura della trend line.
    In questo modo abbiamo una valore medio di "discesa" e di conseguenza un valore di rimbalzo.
    Ovvero, il valore che la moneta prenderebbe se la trend line fosse definitavamente rotta.
    A questo punto bisogna sommare il prezzo nel momento della rottura con 130 (valore medio oscillazione ribassista tra l'area 1 e il punto di break. il calcolo è 158+156+80/3=130) e si ottiene un prezzo X (1.4840 una cosa del genere) ovvero l'area (bisogna sempre usare le aree e non punti fissi) in cui la trend line sarà testata. (la linea azzurra)
    A quel punto ci saranno due possibilità:
    1. Il prezzo passa il test e il trend rimane invariato con il prezzo del EUR che aumenterà (ci sarà anche un "accelerazione" del prezzo dopo il test)
    2. Il prezzo non passa il test e c'è un inversione del tredn (downtrendline).
    Tracciamo una trendline ribassista usando i valori di prima e il valore dell'oscillazione massima nel trend corrente (156+158+80+130/3= 131) e otterremo un nuovo valore dove il prezzo verrà testato. (a questo punto avremo di nuovo la possibilità 1 e 2)

Io ho deciso di aprire una seconda posizione perché non mi fido.
    Il motivo è semplice: l'angolo delle trendline che ho tracciato è di 45°, mentre l'angolo "reale"(quello che otterremo unendo i nuovi punti rialzisti) è di 56°.
    L'angolo di una trendline ideale è di 45°.
    Sotto i movimenti sono troppo deboli (ergo sellers che cominciano a diventare deboli in caso di downtrendline sui 30° e buyers se è rialzista) e sopra sono "troppo" forti.
    Nel senso che con un angolo vicino ai 60° il trend rischia di cambiare, oppure diventa ancora più forte e il prezzo comincia a salire velocemente, salvo per poi tornare piano piano vicino alla linea dei 45°.
    Forse avrei dovuto usare una canale per rendere meglio l'idea.
    Btw fatemi notare gli errori che ho fatto perché questa è la mia prima analisi
    P.S. Vista anche la notizia del QE imho il prezzo supererà il test (linea azzurra ripeto) e continuerà a salire parecchio prima di un inversione. Io aspetto di chiudere la posizione n° 2 e poi attendo qualche candela di conferma per vedere se il test sarà superato o rotto. in base a quello obv andrò long o short
    Capirete meglio leggendo queste piccole guide:
    http://www.mondoforex.com/forex-semp...3-9911429.html
    http://www.mondoforex.com/forex-semp...4-9911476.html
    Ultima modifica di Dorin_KidPoker2; 08-04-2014 alle 17:41
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Scandinavian LAG L'avatar di HuckCheever
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    21

Predefinito

Piccolo spunto operativo per chi decidesse di shortare euro da "cassettista" in attesa di politiche espansive della bce.... conviene valutare uno short su eurtry che paga uno swap disumano. Ovviamente operazioni di questo tipo vanno fatte senza usare la leva, altrimenti aspettando la bce ci si può far male.

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HuckCheever Visualizza Messaggio
    Piccolo spunto operativo per chi decidesse di shortare euro da "cassettista"
    da cassettista sarebbe?
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Scandinavian LAG L'avatar di HuckCheever
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    da cassettista sarebbe?
    Sarebbe per tenere a lungo termine, tipo che ti aspetti che eurusd torni a 1.28, in quel caso anche se poi non ci becchi e resta dov'è guadagni dagli interessi sulla lira turca, ovvio che se invece sale molto lo prendi nel c..

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    18

Predefinito

Il QE usa è stato (ed è) acquisto di determinati titoli (di stato e altro). Il "QE europa" nei dettagli ancora non si sa cmq probabilmente sarà quasi solo titoli di stato, ma staremo a vedere. Cmq no non compri moneta "estera", compri ESCLUSIVAMENTE roba nella "tua" (tua di banca centrale) valuta.
    Sembra che il QE europeo, qualora adottato, sarà diverso da quello messo in campo negli USA.

Lì la FED ha comprato titoli di stato favorendo indirettamente l'accesso al credito per le imprese, la cui via principale è il mercato obbligazionario.

In Europa, invece, le imprese fanno riferimento quasi esclusivamente alle banche, quindi l'idea è di acquistare ABS (pacchetti di attività finanziarie poco liquide e a rischio insolvenza) dalle banche, anziché titoli di stato. In questo modo le banche diventerebbero più solide e hanno più spazio di manovra per concedere prestiti. Basti vedere il settore bancario italiano che dopo la conferenza di Draghi ha performato il 5-10% in mezza giornata.

Un altro problema per quanto riguarda l'acquisto dei titoli di stato in Europa è il fatto che poi andrebbero acquistati per ogni stato dell'unione, tenendo conto del peso del PIL del singolo stato a livello europeo, e si potrebbe avere un intervento non efficace.

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

il prezzo è arrivato al test.
    Ora sapremo se ci sarà un inversione o un rafforzamento.
    Ho messo uno stop loss troppo "ristretto" e la seconda posizione si è chiusa.
    Tra qualche candela sapremo come comportarci
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

In Europa, invece, le imprese fanno riferimento quasi esclusivamente alle banche, quindi l'idea è di acquistare ABS (pacchetti di attività finanziarie poco liquide e a rischio insolvenza) dalle banche, anziché titoli di stato. In questo modo le banche diventerebbero più solide e hanno più spazio di manovra per concedere prestiti. Basti vedere il settore bancario italiano che dopo la conferenza di Draghi ha performato il 5-10% in mezza giornata.

Se comprano ABS allora è tipo il TARP americano, purtroppo se va allo stesso modo le banche semplicemente ripianano i bilanci ed è "l'ennesimo regalo alle banche" etc. Meglio sarebbe rifare LTRO (anche con durata + lunga) e fare QE "classico" per dare vantaggi direttamente agli stati e non "solo" alle banche. In realtà il meglio di tutto sarebbe mettere direttamente 1k o quel che è sul conto di ogni cittadino di eurolandia ma ovviamente non lo faranno mai.

Un altro problema per quanto riguarda l'acquisto dei titoli di stato in Europa è il fatto che poi andrebbero acquistati per ogni stato dell'unione, tenendo conto del peso del PIL del singolo stato a livello europeo, e si potrebbe avere un intervento non efficace.

Non dell'unione, di eurolandia, e imo sarebbe efficace lo stesso perchè anche quando la BCE Compra i tds tedeschi crea a catena un effetto, dato che i rendimenti scenderebbero ancora di + e gli investitori tedeschi in cerca di yield si guarderebbero attorno etc etc.

Fish
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e ho notato questa discussione essendo io un appassionato di forex oltre che ti poker. In particolare mi attirano i free roll del forex e ho visto che attualmente ce ne sono due in corso. Uno su myfxbook Forex Contest 24FX | Myfxbook
    e un altro molto bello perché ce ne sarà uno ogni mese su Armada Markets
    Demo contest | Armada Markets
    Se siete a conoscenza di altri contest segnalatemeli pure perché per me sono un valido allenamento.
    Mi dispiace che il 3d sia in disuso cercherò di rianimarlo con qualche trade da contest su eurusd.

Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Allin84 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e ho notato questa discussione essendo io un appassionato di forex oltre che ti poker. In particolare mi attirano i free roll del forex e ho visto che attualmente ce ne sono due in corso. Uno su myfxbook Forex Contest 24FX | Myfxbook
    e un altro molto bello perché ce ne sarà uno ogni mese su Armada Markets
    Demo contest | Armada Markets
    Se siete a conoscenza di altri contest segnalatemeli pure perché per me sono un valido allenamento.
    Mi dispiace che il 3d sia in disuso cercherò di rianimarlo con qualche trade da contest su eurusd.
    freeroll del forex?? mi spieghi cosa vuoi dire? grz per i link, do un'occhiata.
    Mi sono avvicinato da poco al forex però non avendo troppo tempo da dedicarci, vado abbastanza a rilento. Ade sto bazzicando una demo del FXCM trading station cercando d capire come orientarmi al meglio.
    Mio fratello, molto più skilled, anche lui su demo, meta trader 4 però, usa dei bot e nel giro di circa un semestre ha aumentato il suo fantacapitale del 30%. Di sicuro da uber nitty però (anche se +30 già mi sembra un gran risultato).
    Presto metterà 1k€ in gioco, mi dice.

Non sono sicuro ma mi sembra che con la trading station nn ci sia la funzione per creare le auto trade (credo sia qst a cui si riferisce qndo parla di bot )
    Remember to always be yourself. Unless you suck.

Communist until you get rich;
    Feminist until you get married;
    Atheist until the airplane starts falling.

........ - The Hypocrite Diaries

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •