Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: Eur/Usd

Antonius L'avatar di saruzzu82
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    394
    Likes (Received)
    199

Predefinito Eur/Usd

Adesso cross euro/dollaro 1,378

Come lo vedete?

Sto bettando sul rialzo del dollaro vendendo un future EUR/USD e sto considerando di incrementare, per 3 motivi:

1) tapering FED, possibilità che venga rallentato bassissime / inesistenti, anzi Yellen che dichiara che fra un anno potrebbero essere alzati i tassi di interesse USA ( che rafforzerebbe il dollaro)
    2) possibili nuove azioni della BCE sia di stimolo economico che finalizzate ad indebolire l'EUR
    3) modifiche patto di stabilità: mi sembra inverosimile e allucinante il patto di stabilità, per il quale dovremo ogni anno ridurre di 1/20 il nostro deficit, ovvero trovare 50 MLD di euro, quando non riusciamo a trovarne CINQUE.
    Quindi per me obv sarà modificato, e questo dovrebbe indebolire l'euro ( e fare schizzare la borsa italiana ).
    Se non fosse modificato, l'Europa entrerebbe in recessione e ciò indebolirebbe l'euro comunque.

ciò che invece non mi farebbe bettare è che:

1) la BCE non riesce a prendere nessuna decisione velocemente, quindi potrei aspettare, per cominciare a bettare, di essere in prossimità ad una azione della BCE che indebolisca l'euro
    2) Eurolandia mi ricorda il Giappone: deflazione e bassa crescita--->>> yen fortissimo
    3) i primi 5 fattori sono già scontati dal mercato?

Posizionerei lo stop loss a 1,42 ( da molti 1,40 è indicata come soglia alla quale la BCE dovrebbe agire).

Sono rimasto abbastanza impressionato da quello accaduto in Giappone con il varo di politiche di espansione monetaria, dove Eur/Ypn è passato da 110 a 140, quindi lo YEN ha perso il 30% del suo valore ( e il NIKKEI è schizzato alle stelle), anche se non mi spiego perchè lo YEN è iniziato a scendere solo un anno dopo, a luglio 2011 quando il cross EUR/YPN era 100.
    Quindi mi chiedo se lo stesso, in piccolo visto che la BCE potrà mai fare una politica monetaria come la BoJ, possa accadere in europa (politica monetaria + espansiva--> discesa euro e salita borse)...
    Ultima modifica di saruzzu82; 26-03-2014 alle 20:32

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    227

Predefinito

La BCE ha come mandato la stabilità dei prezzi, finché inflazione e' bassa non puoi aspettar ti movimenti dal lato euro. Al contrario però i tassi usa potrebbero salire, questo rafforzerebbe dollaro. 3 mesi però sono veramente pochino per far partire un macro trend.

Antonius L'avatar di saruzzu82
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    394
    Likes (Received)
    199

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luisgallo Visualizza Messaggio
    La BCE ha come mandato la stabilità dei prezzi, finché inflazione e' bassa non puoi aspettar ti movimenti dal lato euro. Al contrario però i tassi usa potrebbero salire, questo rafforzerebbe dollaro. 3 mesi però sono veramente pochino per far partire un macro trend.
    sì tre mesi sono pochini, infatti rinnoverei di 3 mesi in 3 mesi (c'è anche il futures a settembre ma è meno liquido OBV), vedevo che costa veramente poco tradare i future

- sia come commissioni ( 10EU per 125.000EU di sottostante)
    - sia come soldi che si perdono al momento dell'acquisto per la distanza tra domanda e offerta (non so il termine tecnico scusate ) (distanza tra domanda e offerta dei future 1,3787 VS 1,3788 quindi circa 1/10.000),
    - sia come capitale bloccato ( il margine a garanzia è solo il 2%).

Obv si è in leva 20 circa, quindi bisogna essere coscienti di quanto si rischia.
    c'è qualche strumento più adatto dei futures per bettare sull'apprezzamento dell'USD?
    Ultima modifica di saruzzu82; 26-03-2014 alle 19:53

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    227

Predefinito Eur/Usd

Ci sono anche le opzioni, un po' come giocare poker a torneo o cash!

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Sembra interessante, se solo fossi in grado di capirci qualcosa: seguirò con ignoranza ma interesse
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito Eur/Usd

Da quanto ho capito fino a quando l'inflazione tedesca non scenderà sotto le aspettative e/o si sorpasserà la soglia dell'1.40 (sarà vero?), non si stamperà.

Non sono al pc ma è come se ci fossi
    Ultima modifica di bubukonan; 27-03-2014 alle 00:51
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saruzzu82 Visualizza Messaggio
    - sia come soldi che si perdono al momento dell'acquisto per la distanza tra domanda e offerta (non so il termine tecnico scusate )

si chiama spread

c'è qualche strumento più adatto dei futures per bettare sull'apprezzamento dell'USD?
    potresti usare il forex, la leva obv è maggiore (200x) ma ti è sufficiente abbassare quello che metti a margine x equiparare
    Ultima modifica di R4V3R; 27-03-2014 alle 07:57

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Io non capisco come l'euro possa essere considerato così forte dal mercato, però non avendo read specifiche su errori del mercato, suppongo che sia meno peggio come valutazione quella rispetto alla mia e quindi non mi esprimo.

Capisco però le perplessità di chi ritiene che l'euro possa "solo che scendere"... magari bettare sull'euro che scende rispetto a un basket di valute mondiali?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Io non capisco come l'euro possa essere considerato così forte dal mercato, però non avendo read specifiche su errori del mercato, suppongo che sia meno peggio come valutazione quella rispetto alla mia e quindi non mi esprimo.

Capisco però le perplessità di chi ritiene che l'euro possa "solo che scendere"... magari bettare sull'euro che scende rispetto a un basket di valute mondiali?
    Imho io betterei piu' su un rafforzamento del $ vs basket di monete.

Calling Station L'avatar di Pikaia
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Personalmente sto accumulando dollari da almeno un anno in ottica di medio periodo, secondo me a questi prezzi è un'ottima occasione.

Per quanto riguarda come investire, sul mercato ci sono mille modi per raccimolare dollari. GL

Calling Station L'avatar di Dorin_KidPoker2
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

come ha detto qualcuno puoi usare il forex.
    Imposti lo stop loss in modo da perdere solo la cifra investita in caso di casini.
    ES. Investi 100 euro con leva 200:1. Fanno 20000 euro (o dollari a seconda della posizione che apri, short o long).
    imposti lo stop loss a 100 (ora non so quanti pip siano) e mal che vada perdi solo quelli.
    Obv conviene farlo solo a breve termine, perché se vuoi aprire una posizione che "duri" 3 mesi devi essere più largo con lo stop loss(in 3 mesi scende sicuramente più volte oltre lo stop loss) e devi stare attento al margin call.
    Btw io ti consiglio un'analisi del grafico con i vari supporti e le varie resistenze, con i canali e usando Fibonacci.
    L'analisi fondamentale (quella che hai provato a buttare giù te) è molto più complicata imho..
    Citazione Originariamente Scritto da jezebel87 Visualizza Messaggio
    Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?''
    "Io continuavo a ripetermi che non tutte le donne erano puttane, solo le mie"
    [Charles Bukowski]

"Mantenete il segreto, in cambio ecco la mia fragola"
    [L Lawliet] (DEATH NOTE)
    (Il più grande fanatico delle odds..)

Calling Station L'avatar di Pikaia
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dorin_KidPoker2 Visualizza Messaggio
    Imposti lo stop loss in modo da perdere solo la cifra investita in caso di casini.
    ES. Investi 100 euro con leva 200:1. Fanno 20000 euro (o dollari a seconda della posizione che apri, short o long).
    imposti lo stop loss a 100 (ora non so quanti pip siano) e mal che vada perdi solo quelli.
    Obv conviene farlo solo a breve termine, perché se vuoi aprire una posizione che "duri" 3 mesi devi essere più largo con lo stop loss(in 3 mesi scende sicuramente più volte oltre lo stop loss) e devi stare attento al margin call.
    Btw io ti consiglio un'analisi del grafico con i vari supporti e le varie resistenze, con i canali e usando Fibonacci.
    L'analisi fondamentale (quella che hai provato a buttare giù te) è molto più complicata imho..
    Confermo, forex e futures sono più adatti per posizioni speculative di breve periodo o intraday.
    Ricordo che si possono comprare dollari semplicemente usando i conti multivaluta tipo Fineco.

Scandinavian LAG L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    217

Predefinito

Adesso cross euro/dollaro 1,378

Come lo vedete?

Sto bettando sul rialzo del dollaro vendendo un future EUR/USD e sto considerando di incrementare, per 3 motivi:

1) tapering FED, possibilità che venga rallentato bassissime / inesistenti, anzi Yellen che dichiara che fra un anno potrebbero essere alzati i tassi di interesse USA ( che rafforzerebbe il dollaro)
    2) possibili nuove azioni della BCE sia di stimolo economico che finalizzate ad indebolire l'EUR
    3) modifiche patto di stabilità: mi sembra inverosimile e allucinante il patto di stabilità, per il quale dovremo ogni anno ridurre di 1/20 il nostro deficit, ovvero trovare 50 MLD di euro, quando non riusciamo a trovarne CINQUE.
    Quindi per me obv sarà modificato, e questo dovrebbe indebolire l'euro ( e fare schizzare la borsa italiana ).
    Se non fosse modificato, l'Europa entrerebbe in recessione e ciò indebolirebbe l'euro comunque.

ciò che invece non mi farebbe bettare è che:

1) la BCE non riesce a prendere nessuna decisione velocemente, quindi potrei aspettare, per cominciare a bettare, di essere in prossimità ad una azione della BCE che indebolisca l'euro
    2) Eurolandia mi ricorda il Giappone: deflazione e bassa crescita--->>> yen fortissimo
    3) i primi 5 fattori sono già scontati dal mercato?

Posizionerei lo stop loss a 1,42 ( da molti 1,40 è indicata come soglia alla quale la BCE dovrebbe agire).

Sono rimasto abbastanza impressionato da quello accaduto in Giappone con il varo di politiche di espansione monetaria, dove Eur/Ypn è passato da 110 a 140, quindi lo YEN ha perso il 30% del suo valore ( e il NIKKEI è schizzato alle stelle), anche se non mi spiego perchè lo YEN è iniziato a scendere solo un anno dopo, a luglio 2011 quando il cross EUR/YPN era 100.
    Quindi mi chiedo se lo stesso, in piccolo visto che la BCE potrà mai fare una politica monetaria come la BoJ, possa accadere in europa (politica monetaria + espansiva--> discesa euro e salita borse)...
    perchè impressionato? quando immetti liquidità succede quello alla moneta, e la boj ha deciso di intraprendere questa politica, la bce invece ha sempre adottato la strategia reversed, l' euro è stato concepito per essere una moneta forte, a discapito dell' economia, cose tipo il patto di stabilità che hai citato ne sono la dimostrazione.

cosa non capisci? se la banca centrale non stampa carta la moneta rimane forte.

se investi 100 euro con lo stop loss a 100 hai 1 pip di margine, per avere uno stop loss di 100 euro con leva 200 dovresti investire tipo 0.10 (microlotti) per stare tranquillo. fibonacci non serve tipo a niente.
    esatto l' analisi fondamentale è molto più complessa e imprecisa, btw ci sono casi dove la notizia è già il movimento quindi va sfruttata come nell' esempio di OP, che il jap avesse deciso di immettere liquidità lo avevano detto anche al telegiornale, quindi tu vai selli JPY e stampi, ma obv sono cose che succedono abb raramente.

comunque se proprio volete fare forex non vedo il motivo di farlo su eurusd, è sicuramente il cross più difficile su cui scommettere perchè ha infinita liquidità rispetto agli altri cross, il che significa che ogni volta che consideri un' info di analisi fondamentale ne missi infinite altre, e se fai analisi tecnica è più difficile che il prezzo rispetti triangoli ecc.
    btw ora il dollaro è sceso un po' anche perchè la russia ha venduto parecchi $ in risposta alla situazione in ucraina, e ha minacciato di venderne ancora di più e di quotare il petrolio in eur, difficile che succeda ma queste sono decisioni che sono assolutamente imprevedibili e potrebbero cambiare le regole del gioco da un momento all' altro. insomma io su eurusd consiglio di guardare il grafico con i popcorn e basta perchè è troppo complessa la situazione.

A conferma del fatto che siamo in un momento di indecisione generale, ragionando in termini di AT senza considerare il resto, notare come il prezzo sia schiacciato in questo triangolo mensile molto strong(le linee le ho tirate un po' a caso non sono precise ma è solo per capire il macro-trend)

da qui sembrerebbe che la resistenza dinamica "tenga" l' eur dentro questo triangolo e per questo molti pensano che eur riscenderà perchè è una resistenza molto forte btw guardando il trend settimanale:

notiamo un bel trend rialzista dell eur e quindi i long pensano che eur salirà fino a riuscire a rompere la restistenza dinamica e dopodiche avrà via libera per continuare a salire e salire.
    la morale della favola è che nessuno dei due "schieramenti" può veramente sapere come andranno le cose nel mid-long term, si possono fare supposizioni, ma ripeto ci sono troppi fattori che influenzano l' andamento a livello di AF quindi praticamente ogni supposizione che facciamo ha più probabilità di essere sbagliata che corretta perchè ci saranno sempre meno cose che consideramo rispetto a quelle che consideriamo.
    Ultima modifica di .:Stef:.; 28-03-2014 alle 16:22

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

vado un attimo OT:

ho degli euro da parte che vorrei investire a breve periodo 1/3 anni.
    Sto valutando se investire in Italia/Europa o in America (in $).

State dicendo che dovrei insta bonificare gli euro adesso e gg?

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    253

Predefinito

Da profano sta cosa mi ha lasciato alquanto perplesso,le leve funzionano uguale al contrario no?
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cash Out Visualizza Messaggio
    Da profano sta cosa mi ha lasciato alquanto perplesso,le leve funzionano uguale al contrario no?
    Non ho capito bene la domanda.
    Btw @.:Stef:. io sono solo agli inizi nel trading, che ho cominciato a studiare di nuovo una settimana fa (avevo cominciato a settembre ma mi ero fermato ai concetti fondamentali) quindi non so precisamente quando è +EV usare Fibonacci (mi sembra quando il prezzo prende una posizione, bullish o bearish che sia, mentre è -EV quando il prezzo si muove in range).
    Il mio era solo un la bozza di un consiglio.

Ricordatevi che il trading nel Forex con la leva(ma anche senza) è pura speculazione.
    Acquistate puri derivati. Scommesse su scommesse come vengono spesso definiti (Warren Buffet chiama i derivati "armi di distruzione di massa")
    Ok questo porta inf vantaggi (poter fare profit anche quando il prezzo scende, usare la leva, liquidità, poter cominciare con pochissimo, poter trovare tutto il materiale gratis e online ecc) ma non vi conviene se siete investitori di medio-lungo termine che non amano il rischio.
    Ricordate che acquistate CFD, che al di fuori del vostro broker (lol suona male ma non so come metterla giù ahaha) valgono come un pezzo di carta, quindi se non volete speculare lasciate perdere il forex e acquistate direttamente in banca(imho è -ev perché abbiamo meno controllo. Ad es. se il prezzo comincia a scendere pericolosamente con una piattaforma di trading chiudete easy e online, mentre dovete recarvi in banca in caso contrario e cmq avete più rotture).
    L'analisi fondamentale è veramente difficile e servirebbe almeno una laurea in economia per poterla usare bene (imho eh). E poi è un arma a doppio taglio perché noi possiamo capire la notizia, mentre gli altri trader no.
    Capite che andare contro al trend in un mercato CFD/futures equivale a buttarsi giù da un ponte con un sasso attaccato a un piede.
    Il discorso cambia se parliamo ad es di azioni e se vengono acquistate "veramente" (attestato/dividendi/possibilità di partecipare alle assemblee).
    Per esempio se tutto il mercato vende le azioni della Coca Cola perché il papa Francesco dice che sono peccaminose (ho sempre voluto piazzare un papa in un analisi di mercato, concedetemelo lol), molti vendono e le azioni perdono valore.
    Btw, voi conoscete tizio caio che lavora in una posizione importante (imho qui parliamo di inside trading ma chiudiamo un occhio) nell'azienda e dalle analisi del bilancio capite che c'è liquidità e che l'azienda è sana.
    Di conseguenza freerollate altre azioni a prezzo stracciato e vi beccate i dividendi, oltre al capital gain sull'aumento di valore delle azioni (perché il papa ritira quello che ha detto, perché gli investitori capiscono che vendere con quel bilancio sia una pazzia).
    Ora, se avevate azioni normali l'analisi tecnica ottima che avete fatto vi salva e vi porta profitto.
    Se eravate long con un derivato della Coca Cola la posizione veniva chiusa per il margin call (senza stop loss obv) e voi la prendevate nel culo.
    Scusate se il mio esempio è molto banale e confuso, ma vorrei tentare di spiegare la differenza tra questi due metodi di investimento, chiarendo che l'analisi fondamentale oltre a essere molto difficile (nulla di personale Op ma la tua analisi fondamentale sembra molto campata in aria persino a un newbie come me) può essere +EV/-EV a seconda dei casi e che bisogna sempre pensare due volte prima di scegliere lo strumento finanziario da acquistare (e sopratutto il metodo con cui l'acquistiamo)
    Ultima modifica di Dorin_KidPoker2; 28-03-2014 alle 21:54
    Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?''
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

stef che piattaforma usi tu per le analisi. La Metatrader 4?
    (Per chi non lo sapesse la MT4 per il trading equivale a HM per il poker)
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Magari bastasse contare quanto stampa una banca centrale per determinare il valore di una valuta.

///

Dorin in realtà l'AT funziona proprio per sgamare meccanismi che rilevi dal prezzo e non dalle informazioni fondamentali accessibili a tutti, io credo poco nell'AT (anzi quasi 0 in quasi tutti i mercati) ma l'esempio dell'insider trading è proprio uno dei pochi casi in cui l'AT funziona, ovvero se te fai analisi tecnica daily su infiniti titoli e vedi segnali particolari su un titolo, a volte stai sgamando proprio le vendite (o acquisti) degli insider quindi ti metti in coda prima dei fondamentalisti i quali non hanno motivo di pensare che le cose siano cambiate e leggono quei movimenti di prezzo come rumore.

Cmq una regola generale condivisa da veramente tanti top investitori nei loro blog libri newsletter ai soci e comunicazioni aziendali vari dei fondi è qualcosa che si può semplificare con "AT per il timing, AF per le scelte".

Banalizzando, fai analisi fondamentale e ritieni che la lira turca abbia tanti presupposti per valere di + di quanto valga oggi; fai analisi tecnica per capire se entrare oggi o tra 5 gg o quando sarà, perchè anche "risparmiare" 1% può voler dire tanta roba.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Magari bastasse contare quanto stampa una banca centrale per determinare il valore di una valuta.
    This, a parte che su questo argomento le mie conoscenze sono ancora scarse, e partendo dal presupposto che il fattore "stampa" imho influisce sul 70/75% del valore, ricordatevi che paradossalmente l'inflazione può far crescere (momentaneamente obv) il valore di una currency.
    Perché? Perché lo Stato, o la BCE nel nostro caso, alza i tassi d'interesse allo scopo di attirare nuovi investitori e questo alza la quotazione(nell'ottica ci 1/2 mesi massimo imho) anche se in realtà il potere di acquisto è più debole..
    Ultima modifica di Dorin_KidPoker2; 28-03-2014 alle 22:30
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

Non ho capito bene la domanda.
    Btw @.:Stef:. io sono solo agli inizi nel trading, che ho cominciato a studiare di nuovo una settimana fa (avevo cominciato a settembre ma mi ero fermato ai concetti fondamentali) quindi non so precisamente quando è +EV usare Fibonacci (mi sembra quando il prezzo prende una posizione, bullish o bearish che sia, mentre è -EV quando il prezzo si muove in range).
    Il mio era solo un la bozza di un consiglio.

Ricordatevi che il trading nel Forex con la leva(ma anche senza) è pura speculazione.
    Acquistate puri derivati. Scommesse su scommesse come vengono spesso definiti (Warren Buffet chiama i derivati "armi di distruzione di massa")
    Ok questo porta inf vantaggi (poter fare profit anche quando il prezzo scende, usare la leva, liquidità, poter cominciare con pochissimo, poter trovare tutto il materiale gratis e online ecc) ma non vi conviene se siete investitori di medio-lungo termine che non amano il rischio.
    Ricordate che acquistate CFD, che al di fuori del vostro broker (lol suona male ma non so come metterla giù ahaha) valgono come un pezzo di carta, quindi se non volete speculare lasciate perdere il forex e acquistate direttamente in banca(imho è -ev perché abbiamo meno controllo. Ad es. se il prezzo comincia a scendere pericolosamente con una piattaforma di trading chiudete easy e online, mentre dovete recarvi in banca in caso contrario e cmq avete più rotture).
    L'analisi fondamentale è veramente difficile e servirebbe almeno una laurea in economia per poterla usare bene (imho eh). E poi è un arma a doppio taglio perché noi possiamo capire la notizia, mentre gli altri trader no.
    Capite che andare contro al trend in un mercato CFD/futures equivale a buttarsi giù da un ponte con un sasso attaccato a un piede.
    Il discorso cambia se parliamo ad es di azioni e se vengono acquistate "veramente" (attestato/dividendi/possibilità di partecipare alle assemblee).
    Per esempio se tutto il mercato vende le azioni della Coca Cola perché il papa Francesco dice che sono peccaminose (ho sempre voluto piazzare un papa in un analisi di mercato, concedetemelo lol), molti vendono e le azioni perdono valore.
    Btw, voi conoscete tizio caio che lavora in una posizione importante (imho qui parliamo di inside trading ma chiudiamo un occhio) nell'azienda e dalle analisi del bilancio capite che c'è liquidità e che l'azienda è sana.
    Di conseguenza freerollate altre azioni a prezzo stracciato e vi beccate i dividendi, oltre al capital gain sull'aumento di valore delle azioni (perché il papa ritira quello che ha detto, perché gli investitori capiscono che vendere con quel bilancio sia una pazzia).
    Ora, se avevate azioni normali l'analisi tecnica ottima che avete fatto vi salva e vi porta profitto.
    Se eravate long con un derivato della Coca Cola la posizione veniva chiusa per il margin call (senza stop loss obv) e voi la prendevate nel culo.
    Scusate se il mio esempio è molto banale e confuso, ma vorrei tentare di spiegare la differenza tra questi due metodi di investimento, chiarendo che l'analisi fondamentale oltre a essere molto difficile (nulla di personale Op ma la tua analisi fondamentale sembra molto campata in aria persino a un newbie come me) può essere +EV/-EV a seconda dei casi e che bisogna sempre pensare due volte prima di scegliere lo strumento finanziario da acquistare (e sopratutto il metodo con cui l'acquistiamo)

edit: thx4d add
    Ultima modifica di self outplayato; 29-03-2014 alle 02:21
    Remember to always be yourself. Unless you suck.

Communist until you get rich;
    Feminist until you get married;
    Atheist until the airplane starts falling.

........ - The Hypocrite Diaries

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •