Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 121

Discussione: 2015 on datcòm?

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito 2015 on datcòm?

hey there.

come tanti ho più volte preso in considerazione l'idea di spostarmi sul .com sin dallo scorso anno, per tutta una serie di problemi evidenti legati al .it che sembrerebbe a detta di molti aver vita non troppo lunga. a riguardo sono ancora molto scettico, ma che sia vero o meno, che in questo o nel prossimo anno il .it possa essere ancora più profittevole (non m'interessa dibattere su questo), l'ipotesi che "long term" il .com sia comunque la scelta migliore mi convince sempre di più. soprattutto per preservare quello che mi piace maggiormente del lavoro di poker player: decidere in assoluta libertà gli orari, i giorni, i periodi di grinding, senza essere committati a scegliere "i migliori" com'è sempre più importante fare qui da noi dove l'action da certi livelli in su è poco stabile, per usare un eufemismo.

tagliando corto, siccome adesso non c'avevo nulla da fare ho deciso di aprire questo thread con anticipo mostruoso per iniziare a sondare il terreno: vorrei sapere quanti di voi stanno valutando l'ipotesi di spostarsi e dove intendono farlo, o chi e dove l'ha già fatto; astenersi commenti di puro "feedback", altrimenti questo thread sarebbe uguale a tantissimi altri... qui voglio in senso pratico valutare eventuali proposte di trasferimento, qualora qualcuno cercasse compagni di viaggio o un pollo in più per dividere le spese d'affitto.

due parole su di me, 23 anni, ne avrò 24, cercherò di trasferire e confermare lo status di SNE, non puzzo (?), non organizzo festini pazzi a vostra insaputa, non rompo le palle e se neanche voi lo fate possiamo iniziare a parlarne e rimandando tutti gli altri dettagli al giorno eventuale in cui l'idea sarà più concreta.
    Ultima modifica di lutherBlissett; 18-04-2014 alle 13:12
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

LA domanda che ho io è questa: come si fa poi per i cashout?

Scandinavian LAG L'avatar di Cheever91
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    548
    Likes (Received)
    425

Predefinito

Anche io come te ho una mezza idea di passare sul .com una volta completato lo status di SNE, io ho chiesto su due luoghi per ora,

-Londra. Mi han detto che la vita però è abbastanza cara però come divertimenti etc non è male.
    -Bali(Indonesia). Qui ho amici che vivono ed è molto bello come posto(conto di andarci in vacanza a fine anno) vita non molto cara, clima nuts.

Altri posti non ne ho presi in considerazione per ora perchè non saprei a chi chiedere, te che idee hai?

Scandinavian LAG L'avatar di Cheever91
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    548
    Likes (Received)
    425

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    LA domanda che ho io è questa: come si fa poi per i cashout?
    Se si va a vivere da qualche parte si prende residenza e si pagano le eventuali tasse li.

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cheever91 Visualizza Messaggio
    te che idee hai?
    non mi sono fissato su uno o più luoghi in particolare, qualche idea chiaramente ce l'ho ma si basa più sul fatto che "lì ho degli amici".
    in generale, se dovessi prendere una decisione del genere, la prenderei più in funzione della compagnia che del luogo... nel corso della mia vita vorrei viverne parecchi, per cui non m'importa quale sarà il primo.
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Michel84
    Guest

Predefinito

seguo con attenzione.
    Io ho delle perplessità a riguardo della tassazione. A me nel caso piacerebbe spostarmi in posti vicini come slovenia o malta, per mantenere in Italia il centro d'interessi. A quanto ne so questo è un problema per quanto riguarda la tassazione.

Fish
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    30

Predefinito

24 anni, secondo anno da SNE su .com qui , dopo essermi fatto 2 anni a Londra , proprio una settimana fa' l'ho lasciata per farmi 6 mesi a Malta , in breve :
    - Londra : citta' che non ha bisogno di descrizioni , e' la citta piu' grande d'Europa , cosmopolita per definizione , qualita' della vita molto alta , poche possibilita' di annoiarsi . Come diceva qualcun'altro e' davvero cara ma piu' di questo quello che mi ha spinto a lasciarla e' il fatto che purtroppo per chi come me e' del sud (Puglia qui) , l'estate e' un pugno nello stomaco , e preferisco di gran lunga posti piu' al caldo con la possibilita' di avere il mare a pochi passi. Non escludo comunque di ritornarci in inverno se non andranno in porto altre alternative

- Malta : anno scorso con altri grinder del .com avevamo startato progetto di grindhouse a San Julian , esperienza durata un mese per cause indipendenti dalla nostra volonta' , ma comunque tempo necessario a capire che, in inverno essendo un posto prettamente turistico , e' davvero vuota e ci sono davvero poche possiblita' di svago.
    Altro inconveniente per chi e' abituato ad abitare in metropoli o comunque citta' molto grandi e' che Malta e' davvero piccola e ad una certa stanca (elemento soggettivo comunque).
    La musica cambia totalmente in estate ed e' proprio per questo che ci torno tra una settimana , costo della vita , affitti etc molto bassi e mare ,sole , spiagge, locali tutto a portata di mano.

Per qunto mi riguarda anch'io nel 2015 vorrei fare nuova esperienza , oltre Londra e Malta pensavo al Brasile (Rio de Janeiro), apriro' thread a riguardo dopo l'estate comunque, ma e' una delle ipotesi che sto' valutando.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Per qunto mi riguarda anch'io nel 2015 vorrei fare nuova esperienza , oltre Londra e Malta pensavo al Brasile (Rio de Janeiro), apriro' thread a riguardo dopo l'estate comunque, ma e' una delle ipotesi che sto' valutando.

Bella finchè vuoi rio ma tieni solo presente che ormai ha dei costi folli&aberranti.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Ma è così conveniente anche per i cash game players il .com? Sicuramente c'è il vantaggio del traffico enormemente maggiore, ma se si considera il field più duro e magari il deal più basso rispetto a qualche skin .it non so fino a che punto convenga.. Sbaglio? Mi sfugge qualche altro elemento da valutare?

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    138
    Likes (Received)
    25

Predefinito

Sono interessato anche io alla discussione

un po di domande random di carattere tecnico alle quali magari qualcuno che ci è passato prima di noi puo rispondere:

- si sono letti in passato versioni contrastanti circa la possibilità di spostare il vip status da ps.it a ps.com, qual'è la versione definititva?
    - come funziona per il roll? spostamento automatico oppure bisogna cashare e poi versare?
    - si ha diritto al bonus sul primo deposito? no, si, solo nel caso di cash in ?

Per la destinazione io credo che Malta sia la meta migliore per noi italiani, oltre ad essere facilmente raggiungibile low cost è popolata da ragazzi che giocano quindi i margini di crescita sono elevati

Fish
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryan Visualizza Messaggio

- si sono letti in passato versioni contrastanti circa la possibilità di spostare il vip status da ps.it a ps.com, qual'è la versione definititva?
    - come funziona per il roll? spostamento automatico oppure bisogna cashare e poi versare?
    - si ha diritto al bonus sul primo deposito? no, si, solo nel caso di cash in ?

1) Avevo gia' risposto qui sul forum a qualcuno che aveva chiesto info , cmq confermo che si puo' trasferire lo status , io stesso ero SN su .it e quando ho deciso di trasferirmi su .com ho trasferito anche lo status , basta mandare email e trasferisci status e vpp fatti fino a quel momento, ma non gli fpp che non sono trasferibili
    2) Per il roll devi cashare e poi versare , e' un metodo abbastanza lungo soprattutto se quando starti su .com hai fretta di iniziare a grindare
    3) Si ha diritto al bonus di primo deposito , quando mi trasferii io c'era il bonus da 400 $ e lo sbloccai senza problemi

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Bella finchè vuoi rio ma tieni solo presente che ormai ha dei costi folli&aberranti.
    Si avevo letto in rete che era abbastanza cara , diciamo che avendo vissuto a Londra ci sono abituato da quel punto di vista , per ora e' solo un idea , piu' in la' nel tempo approfondiro' meglio

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Si avevo letto in rete che era abbastanza cara , diciamo che avendo vissuto a Londra ci sono abituato da quel punto di vista , per ora e' solo un idea , piu' in la' nel tempo approfondiro' meglio

E' peggio di londra, perchè londra esci un attimo e con l'inglese ti interfacci con chi vende beni/servizi alla numerosa comunità di non-ricchi che cmq gravita attorno a londra e quindi in qualche modo puoi salvarti. A rio che fai, vai al mercatino vicino alla favela dove nessuno parla niente di diverso dal portoghese?

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ste198 Visualizza Messaggio
    ma se si considera il field più duro
    non voglio dire che sia vero il contrario perché non ho prove, ma... chi lo dice?
    sicuramente era vero in passato, ma ad oggi, e al netto della rake, non ci metterei la mano sul fuoco.
    Ultima modifica di lutherBlissett; 19-04-2014 alle 16:35

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cheever91 Visualizza Messaggio
    Se si va a vivere da qualche parte si prende residenza e si pagano le eventuali tasse li.
    E poi come li porti in Italia?

Monkey Tilt L'avatar di RECOLE
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    542
    Likes (Received)
    488

Predefinito

In.

Sarei interessato, seguiró il 3d.

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI MANCUSO
    Be stasera e ora di andare a dormire, non ci sono messaggi privati, quindi ancora nessuna
    offerta e' pervenuta, un uomo disse un giorno e' pur si muove, a me mi tocca dire
    e pur si vince.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Malta IMO ha senso solo se si ha bisogno/intenzione di rimanere vicini all'Italia, diversamente credo ci siano posti migliori dove vivere, ma mi rendo conto sia una valutazione soggettiva legata anche ai bisogni di ognuno.
    Resta il fatto che ho conosciuto diversi giocatori stranieri che vivono a Malta, e solo uno c'è da più di un anno, qualcosa vorrà dire.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

? Se poi torni con residenza in italia tutti i redditi prodotti all'estero con residenza all'estero sono tuo capitale proprio che hai diritto di muovere insieme a te senza essere soggetto a tasse (se non quelle future sui capitali ovviamente, legate al paese in cui vai a stare).

Esempio non-pokeristico abbastanza tipico per capirci: ragazzo laureato in italia va a vivere e lavorare all'estero, dopo 10 anni ha accumulato 100k (di risparmi, pagando le tasse per es. in germania dove è andato a lavorare) e ha un'offerta di lavoro interessante back to italy; torna in italia con i suoi 100k intoccabili dal fisco italiano, se non per i futuri bolli e rendimenti di quei 100k che ovviamente saranno soggetti alla tassazione italiana (attualmente 2 per mille l'anno di bolli, 26% dei rendimenti da maggio a quanto pare).

Scandinavian LAG L'avatar di Brianmay
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutherBlissett Visualizza Messaggio
    non organizzo festini pazzi a vostra insaputa

Io sto a Londra, il costo della vita è veramente alto e spesso ti rode un po' il culo per questo.

Per il resto tranne il clima, (fortunatamente quest'anno ho beccato uno dei migliori inverni e primavere, mai sotto zero questo inverno,ed ora è almeno un mese che non piove) è veramente top, hai tutto: divertimento, cultura, eventi etc...

Mi piacerebbe vivere in Spagna.
    Ultima modifica di Brianmay; 20-04-2014 alle 05:17
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

? Se poi torni con residenza in italia tutti i redditi prodotti all'estero con residenza all'estero sono tuo capitale proprio che hai diritto di muovere insieme a te senza essere soggetto a tasse (se non quelle future sui capitali ovviamente, legate al paese in cui vai a stare).

Esempio non-pokeristico abbastanza tipico per capirci: ragazzo laureato in italia va a vivere e lavorare all'estero, dopo 10 anni ha accumulato 100k (di risparmi, pagando le tasse per es. in germania dove è andato a lavorare) e ha un'offerta di lavoro interessante back to italy; torna in italia con i suoi 100k intoccabili dal fisco italiano, se non per i futuri bolli e rendimenti di quei 100k che ovviamente saranno soggetti alla tassazione italiana (attualmente 2 per mille l'anno di bolli, 26% dei rendimenti da maggio a quanto pare).
    Non so perché, ma se uno sta via un solo anno non la vedo così facile

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Non so perché, ma se uno sta via un solo anno non la vedo così facile

Sbagli, se si fanno le cose per bene si può anche star via un solo anno fiscale pieno.

Il problema può esserci per le porzioni di anno, ovvero tipo se torni in italia ad aprile possono esserti contestati i redditi da gennaio a marzo anche se prodotti e percepiti all'estero (così come devi spostarti nella prima metà dell'anno per evitare che l'intero anno ti sia contestato dall'italia). MA per dire una persona che si sposta ad aprile 2014, prende immediatamente residenza fiscale all'estero con iscrizione all'AIRE, e torna nel 2015 in italia non ha problemi. Ovviamente deve spostarsi "sul serio", non lasciare tipo i figli in italia continuando a pagare un affitto o un mutuo, perchè in quel caso l'italia può contestare che la vera sede di interessi non è stata modificata etc.

Però se si comporta come si comporterebbe qualcuno che parte senza sapere quando ritornerà, fila tutto liscio, anche se poi ritorna dopo poco tempo (E tenendo presente il problema delle porzioni di anno che ho descritto).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •