Likes Likes:  0
Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 466

Discussione: Official Elezioni Europee 2014

Tight Agressive L'avatar di sbabola65
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    426
    Likes (Received)
    838

Predefinito

se usi chrome e sei su facebook, questa è l'app che ti serve

https://chrome.google.com/webstore/d...mhkbkoooelplaa

LoL

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    998

Predefinito

Loppomedio consolati con il fatto che in ungheria vanno al 20 partiti che vogliono la lista degli ebrei in circolazione, che in inghilterra vogliono uscire da Schengen, che i danesi che han vinto fan sembrare il nostro salvini uno statista. Ognuno ha i suoi cancri, siam messi meglio di quel che si pensi
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LOppoMedio Visualizza Messaggio
    Quindi chi ha votato m5s è "culturalmente arretrato"? Io alla fine ho votato m5s proprio perché mi sono messo con pazienza la sera prima di andare a letto a leggere i cv e quant'altro su tutti i candidati di tutte le liste.

Ho votato per questi due candidati:

Spoiler:

Che mi sembrano delle persone in gamba, e non delle scimmie urlatrici.

Nella mia circoscrizione, nel PD che ha vinto, c'erano sicuramente delle persone degne di essere votate, però ho fatto le mie considerazioni, valutando leggermente meglio le persone che ho votato.

Detto questo, vi faccio presente che al Sud il centro destra ha preso il 33,65% (FI 22,21, NCD/UDC 6,56, FD'I/AN 4,14, LN 0,74) e che io per questo motivo voglio morire.

Cioè più di una persona su 3 al sud li vota, e sono sicuro che quando usciranno i dati sulla Calabria saranno al 35%+.

Non c'è nessun elettore del centrodestra qui su cBet? ci spiega i motivi del voto a FI?
    Candidati condivisibili, complimenti al 5s perchè sembrano normali (anzi, sopra media per essere precisi )
    Se magari mandate via il pagliaccio che urla scemenze e presentate BENE gente così probabilmente recuperate pure dei voti in più (non che te li devi cercare tu perchè sei dotato di buona volontà, che l'italiano medio col cavolo che fa sto lavoro); in realtà su G/C può pure essere che la gente sia talmente scema da non votare 5s se vanno via, non saprei, a miei occhi saprebbe un upgrade non da poco.
    Sul sud non mi pronuncio perchè ho finito le parole, ieri in compenso a pranzo ho trovato un berlusconiano (pure medico eh ) che alla domanda "perchè voti B?" ha risposto: "boh, l'ho sempre fatto, alla fine sono tutti uguali, non è solo colpa sua se va così..."
    Boh

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Loppomedio consolati con il fatto che in ungheria vanno al 20 partiti che vogliono la lista degli ebrei in circolazione, che in inghilterra vogliono uscire da Schengen, che i danesi che han vinto fan sembrare il nostro salvini uno statista. Ognuno ha i suoi cancri, siam messi meglio di quel che si pensi
    C'è chi ti direbbe che non sono cancri ma "il nuovo che avanza".
    hashtag #nuovoOrdine o anche #cambiamoprospettiva

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Così ad occhio Renzi è riuscito a cannibalizzare i voti di Monti (10% alle precedenti elezioni) e diversi voti di centro presentandosi come il moderato che cambia (la parola moderato e il fatto che abbia una concezione positiva mi urtica ma questo è un altro discorso).
    Bassissima affluenza che ha penalizzato il M5S e crollo preventivato (ci si aspettava magari anche maggiore) del PDL. Alla fine il dato politico significativo non è tanto il M5S che perde 4 punti quanto il PD > 40% che è unreal ed è da vedere come reagirà Renzi e come reagiranno le varie correnti del PD

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Bassissima affluenza che ha penalizzato il M5S
    In che modo scusa? Credevo che una % alta (superiore a quella degli altri partiti) di aderenti al m5s sia andato a votare

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1574

Predefinito

aridaje con l'astensione

In termini numerici, hanno votato per le europee, 9 milioni di persone in meno rispetto alle scorse politiche. Al m5s mancano 4 milioni di voti. Quindi o state sostenendo che il 45% di questi astenuti è elettore 5s e non è andato a votare perchè era una bella giornata, o vi state arrampicando sugli specchi.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1574

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirusguti Visualizza Messaggio
    L'ha scritto lui su Twitter, se vai a vedere le preferenze poi è stato superato da parecchi.
    puoi linkare un posto dove si possano vedere le preferenze raccolte?

ty
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito Official Elezioni Europee 2014

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Così ad occhio Renzi è riuscito a cannibalizzare i voti di Monti (10% alle precedenti elezioni) e diversi voti di centro presentandosi come il moderato che cambia (la parola moderato e il fatto che abbia una concezione positiva mi urtica ma questo è un altro discorso).
    Bassissima affluenza che ha penalizzato il M5S e crollo preventivato (ci si aspettava magari anche maggiore) del PDL. Alla fine il dato politico significativo non è tanto il M5S che perde 4 punti quanto il PD > 40% che è unreal ed è da vedere come reagirà Renzi e come reagiranno le varie correnti del PD
    Il 40% anche secondo me è fuori logica ma certifica ancora una volta che sull'elettorato italico la sparata fa sempre il suo dovere (milione di posti, contratto con gli italiani, aboliremo ici, 80 euro per tutti, ecc...). Sul M5S il dato positivo è che quel 21/22% è lo zoccolo duro su cui si può contare. Nel senso che a febbraio 2013 Il 4% preso in più da Grillo son stati imho quelli che speravano poi in una cooperazione M5S/PD. Fondamentalmente si sono persi quelli che non avevano capito cosa significava votar il movimento. La conclusione, amara, è che però la vedo durissima ripartire, nel senso che se dopo 20 anni di disastro FI esiste ancora col 16% e l'ennesimo venditore prende il 40% significa che il passaggio culturale auspicato è ben lungi dal concretizzarsi e ci vorrà davvero moltissimo tempo. Io, dopo due tornate, tornerò all'astensione.

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

inutile dire che godo per il m5s... lo dissi già nel 2013 quando si alzarono davanti a bersani. la gente vuole fatti se ne frega dell'aprire un parlamento come una scatola di tonno... non vuole cattiverie, odio o altro... vuole idee e persone che (almeno a parole) le possano realizzare. se a suo tempo, su quel tavolo avessero detto semplicemente: " ok, io faccio il governo con te, ma questi sono i 10 punti che la MIA gente vuole e che dovrai fare"... oggi probabilmente sarebbe lui al 40%, in quanto teneva il governo per le palle... invece, tra andare sui tetti, tra offendere gli avversari e ridare spicci (si,,, 2/3/5 milioni di euro sono spicci, che poi... chi li ha mai visti)... non hanno fatto una BEATA MINKIA....
    comunque chiuso capitolo m5s...

io non ho votato nessuno dei 3 partiti principali, proprio non ce la facevo. e sono un demente come dite voi che ha votato lega, non l'ho mai fatto ma stavolta non vedevo alternative. Conta poco,quindi le loro stronzate più grosse che conosco non saranno considerate, fa parte di chi l'Europa la vuole cambiare (a me così non sta bene, penso siano in pochi a poterne essere contenti), dicono la loro sull'immigrazione che per me è un problema e pure grosso, sono gli unici che abbia mai visto nelle piazze a proporre referendum e cmq a stare a contatto della gente. e dulcis in fundo, nei fatti, le città/regioni in cui governano la gente è contenta di loro... nelle nazionali non avrei nemmeno preso in considerazione l'idea, ma qui è stata la classica volta in cui "turiamoci il naso e gg"...

tornando alla francia. io mi merviglio dell'arroganza della gente. tutti spaventati della le pen... ma vi rendete conto che il problema non è lei (una donnina di medie dimensioni, biondina non pensa possa nuocere qualcuno), ma il fatto che MILIONI di francesi l'hanno votata?? e sapete il perchè? perchè è l'unico politico che pensa alla sua gente!!! ed è così che dovrebbe essere!! in Francia prerogativa ai... francesi! In italia quando mai un partito (a parte FN, CP o a volte la lega), ha mai messo davanti a tutti gli italiani?? io non ne ricordo... e non nego che se le cose non cambieranno il mio prossimo voto andrà a loro... e vi posso garantire che non sono ne pericoloso... ne razzista e tantomeno uno che gira per manganellare la gente... voglio solo che in Italia, il politico, pensi in primis alla sua gente...

firmato:

il demente leghista

p.s. mi fa pure un pò effetto lol, forse sarò l'unico in Italia ad averlo confessato

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1574

Predefinito

Sul M5S il dato positivo è che quel 21/22% è lo zoccolo duro su cui si può contare

Non puoi parlare di zoccolo duro in termini percentuali. Puoi farlo in stock di voti. Queste elezioni t'hanno detto che hai 5-5.5mln di voti di base, con possibilità di far meglio (peggio è improbabile imho), sbugiardando i tanti che credevano che ce ne fossero 7-8 facili in cassa.

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    124

Predefinito

@Miglio

Io ho votato Lega per anni, quando si batteva per combattere la corruzione, gli sprechi di denaro pubblico e sembrava dare risposte utili agli imprenditori del Nord, ora è solo la macchietta di quella Lega delle origini (anche prima non era il massimo ma fa niente), ora è diventato il primo partito statalista, a favore di sprechi e spesa pubblica a cazzo, Salvini è quanto di più imbarazzante abbia mai espresso la Lega, peggio di un Borghezio ubriaco, dispiace non sia passata la linea intelligente e europeista di Tosi che meriterebbe un partito decisamente migliore della macchietta statalista che è diventato.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    124

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Sul M5S il dato positivo è che quel 21/22% è lo zoccolo duro su cui si può contare

Non puoi parlare di zoccolo duro in termini percentuali. Puoi farlo in stock di voti. Queste elezioni t'hanno detto che hai 5-5.5mln di voti di base, con possibilità di far meglio (peggio è improbabile imho), sbugiardando i tanti che credevano che ce ne fossero 7-8 facili in cassa.
    Sì, corretto. Diciamo che ci sono 5,5MLN di voti che possono essere considerati "veri".

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

@Miglio

Io ho votato Lega per anni, quando si batteva per combattere la corruzione, gli sprechi di denaro pubblico e sembrava dare risposte utili agli imprenditori del Nord, ora è solo la macchietta di quella Lega delle origini (anche prima non era il massimo ma fa niente), ora è diventato il primo partito statalista, a favore di sprechi e spesa pubblica a cazzo, Salvini è quanto di più imbarazzante abbia mai espresso la Lega, peggio di un Borghezio ubriaco, dispiace non sia passata la linea intelligente e europeista di Tosi che meriterebbe un partito decisamente migliore della macchietta statalista che è diventato.
    io ho votato Tosi. Guarda che so bene che i personaggi sono di... ehmm... dubbia qualità... ma esclusi i primi 3 partiti, per i motivi sopra elencati sono gli unici che potevo votare. e comunque, tra la linea politica della vecchia lega di bossi e questa, preferisco di gran lunga questa... ci fosse un Zaia o Tosi invece di Salvini, imho, la doppia cifra non sarebbe un miraggio...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    cut...
    La Lega che mette davanti i cittadini dopo quello che è successo in scandali finanziari però fa un po' ridere
    Poi che la gente sia contenta di loro è tutto da vedere, che Cota sia contento non lo metto in dubbio, su Maroni vedremo quando finiscono di uscire le merdate su sanità ed expo (che peraltro sono trasversali, non credo sia solo la Lega in mezzo a sta cosa, di sicuro non è fuori però).
    Detto ciò io che per due settimane ho sentito lo spot di Buonanno ("scritto attaccato come gli auguri!") e dopo averlo visto all'opera penso non li avrei votati manco se fossero stati l'unico partito sulla terra; il tutto tralasciando le tesi di Borghi che quando le sento ho mal di testa.
    Peraltro sett scorsa ero in centro a Pavia: vedo arrivare 4 macchine dei carabinieri e della polizia, scendono in 20, poi arrivano altre macchine, penso: "retata!"...poi vedo che si infilano tutti al bar, che arriva gente in giacca, pure loro al bar...e compare Calderoli con al seguito 2 puttanoni e gente che distribuisce volantini; ma io dico, alle 11 di sera, non c'avete proprio un cazzo di meglio da fare? (obv era un aneddoto a caso, non ha a che fare con il votare lega)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    124

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    io ho votato Tosi. Guarda che so bene che i personaggi sono di... ehmm... dubbia qualità... ma esclusi i primi 3 partiti, per i motivi sopra elencati sono gli unici che potevo votare. e comunque, tra la linea politica della vecchia lega di bossi e questa, preferisco di gran lunga questa... ci fosse un Zaia o Tosi invece di Salvini, imho, la doppia cifra non sarebbe un miraggio...
    Ci fosse un Tosi la linea non sarebbe questa.

Un imprenditore del nord est che vota Lega alle Europee ora merita di fallire.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Ci fosse un Tosi la linea non sarebbe questa.

Un imprenditore del nord est che vota Lega alle Europee ora merita di fallire.
    Difatti a nord est ci si sarebbe un po' rotti le balle della Lega se noti...in compenso tiene in Lombardia (il che è emblematico)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

zoccolo duro nel M5S?? ma che state dicendo?? sto zoccolo duro come dite voi è semplicemente gente incazzata!!! e se il m5s continuerà così, non farà altro che incazzarsi di più...

secondo me dimenticate una cosa. La posizione del movimento, è la più facile in assoluto, ma proprio non c'è modo di prendere più voti facili. Criticate chi è stato il carnefice del nostro declino, mettendo a capo un gran comunicatore. FINE.

Tutti a parlare di st'onestà... io voglio politici in gamba, i delinquenti in galera devono metterli le forze dell'ordine e la magistratura, non gli "onorevoli"...

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Che Renzi "funzioni" elettoralmente in Italia non è una sorpresa (imbonitore, democristiano, volto nuovo), così come che il M5S perda dei voti (sia a causa dell'astensionismo che della "condotta" avuta dopo le politiche) non è un fatto fuori da ogni logica.

Il vero nodo politico IMHO è che la gente sembra volere (finalmente?) persone che facciano cose, e poi eventualmente premiarli o punirli sulla base della percezione di quello che è stato fatto o non fatto, di buono o cattivo.

Questo penso dipenda dal fatto che le cose iniziano ad andare davvero male nella percezione della persona comune, che quindi non premia più così tanto chi semplicemente grida o promette, perché sente di non potersi più permettere il lusso di una politica che non decide.

Io non sono mai stato un sostenitore di Renzi e del suo modello, tanto è vero che non ho votato per le primarie né per queste europee, ma ad oggi lo voterei in caso di elezioni politiche.

Il problema, infatti, non è tanto i difetti di Renzi o del PD, che mi sembrano abbastanza evidenti. Il problema è un'alternativa credibile a quella renziana nella logica di cui sopra, e che io almeno per adesso non riesco a vedere.

Il M5S, che pure poteva essere nato con delle premesse giuste di base (mettere gente skillata ed incensurata in Parlamento presa dalla società civile), paga il fatto di essere un non-partito padronale il cui destino è legato a filo doppio a quello del loro leader: se sparisce Grillo col suo blog il M5S è destinato a ridimensionarsi in modo drastico IMO, destino simile a quello del PDL (che era un non partito, e padronale).

Pensare che l'Italia, dopo un ventennio berlusconiano, si affidi ad un'altra realtà padronale che parla di referendum per l'uscita dall'euro quando la persona media non ha alcuna competenza di economia IMO non può essere uno scenario che ci si può davvero augurare, con tutte le perplessità legittime che si possono nutrire su Renzi.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •