Likes Likes:  0
Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 466

Discussione: Official Elezioni Europee 2014

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

come detto all'inizio non riuscirei mai a votarli alle nazionali, a parte 2/3 punti non avrei null'altro da spartire con loro... ma per le europee e visti gli attuali schieramente... 2/3 punti mi sembran veramente tanti

Non credo tu sia l'unico ad averla pensata così, e non solo per la lega.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

davvero in Europa il principale motivo di discussione sono gli immigrati clandestini?

Per una certa fetta di elettorato sì, fidati che UKIP e FN quei numeri li hanno fatti anche e soprattutto grazie al tema dell'immigrazione. Stessa cosa il DPP danese (26%!!), e vari altri partiti in austria olanda etc.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

a me continuare a parlare di numeri con la gente stremata non va più bene...

Senza i numeri come fai a far uscire la gente dalla condizione di "stremata"?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

non ti ho chiesto di cosa stai parlando ma di CHI (nella realtà obv non nella tua testa).

Parli per la francia? Jean-Paul Sartre - Wikipedia, the free encyclopedia

Btw se potessi scegliere preferiresti un mondo dove esiste/è esistita la sinistra, come produzione intellettuale/culturale e tutti i risvolti, o uno ipotetico mondo dove l'umanità non ha mai prodotto qualcosa di simile?

La prima che hai detto anche perchè a fine '800 la "sinistra" (o quel che poi è finito per esser chiamato sinistra) aveva tutto il senso del mondo. Non parlo del marxismo obv, ma del concetto di social-democrazia.

Ma tra i due mondi da te dipinti preferisco il terzo, quello cioè dove la produzione intellettuale prosegue da tutte le parti ma la politica diventa + pragmatica e realista e meno accademica e nozionista. Ovvero un mondo dove non importa quanto belle sulla carta o viste dal divano della torre d'avorio siano le idee, se non funzionano e/o non si trova il modo di farle funzionare si smette di idolatrarle.

(motivo per cui ritengo abbastanza aberranti anche alcune posizioni del tea party dall'altra parte, tanto per capirci).

Non ingiagantirei però i meriti di Renzi , ha raccolto semplicemente i suicidi politici degli avversari .

Hm... fare inf + delle + rosee previsioni alla guida di un partito tra i + skillati al mondo a perdere elezioni già vinte imo è un risultato epocale.

L' impressione è che con un Fini o un Casini con 20 anni di meno il centro destra sarebbe non solo competitivo , ma forse vincente , il problema è che ci sono la Meloni , Fitto e Alfano .

Sarebbe bello se tu avessi ragione, imo è ancora peggio, in italia i moderati di centro-destra liberali (o chi voleva re-inventarsi come tale) hanno preso sempre close to 0%. E non da oggi, pensa a Segni e da lì in avanti non è mai migliorata la situazione. Dini ha contribuito a salvare il paese (riforma Dini delle pensioni è stata davvero la svolta) ma è stato dimenticato rapidamente. Bersani liberalizzando + di quasi ogni suo predecessore ha perso voti.

Imo in italia proprio non c'è un elettorato liberale.

Che è vero. Ne bastano 2 che cambiano idea e non hai più la maggioranza.

Lol no. Parlava del sindaco. Ovvero 51% al primo turno è sempre meglio di qualunque ballottaggio anche bulgaro, perchè se vai al ballottaggio vuol dire che al primo turno hai preso meno del 50%.

Marine Le Pen chiede di andare ad elezioni e poi indire Referendum per lasciare la UE, direi che il FN è decisamente più pericolo di quanto pensi Luciom.

Forse, vedremo quanto è shot per ottenere roba pratica, o quanto sul serio ci crede a ste cazzate.

Hanno solo 25 voti oltre la maggioranza. Dovranno tener conto anche di Alde perchè non vedo probabili allanze con i Conservatori, Sinistra, Verdi ed Ni+EuroScettici obv.

I verdi europei non sono così male, su TANTE cose sono allineati all'ALDE (a me il test per la prossimità dei partiti dava alde pochissimo sopra i verdi per capirci).

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    ho sentito pluridecorati professori che tengono lectures inf volte peggio, ma che proprio proprio nemmeno una parola capisci.
    agree, mandiamo in giro per il mondo di molto peggio (fermo restando che a me cittadino importa inf di più che un politico che mando a Bruxelles conosca perfettamente l'inglese, piuttosto che lo conosca il professore di UNICAL o della Bocconi)

ciò detto, non conosco Pittella ma ho ascoltato il video

sta leggendo qcosa che ha imparato a memoria...a parte la pronuncia "meridionale" non mi dice nulla sulla sua conoscenza dell'inglese

vorrei vederlo in una conversazione con colleghi finlandesi/greci/lituani/olandesi ecc ecc

magari capisce e si fa capire...magari non capisce una beata fava e gli altri lo guardano come i miei magazzinieri guardano gli autisti bulgari che vengono a scaricare e si spiegano a gesti

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    secondo me, si dimentica che queste sono EUROPEE, quindi a livello nazionale, a parte qualche conferma sulla carta, poco contano, anzi, direi che non cambia assolutamente nulla... mi meraviglio pure di quanto successo abbiano avuto queste elezioni...

Scusa miglio ma pd e m5s hanno battagliato in campagna elettorale come se fossero politiche nazionali (per i motivi opposti); in pratica almeno il voto a pd e m5s è stato un referendum pro/contro renzi.
    concordo, ma direi : "il pd e m5s HANNO RESO il voto come un referendum"... che sostanzialmente mi va pure bene (è pur sempre un verdetto), ma sostanzialmente non è cambiato una virgola nel nostro parlamento, forse qualche cambio di casacca al volo per salire sul carro dei vincitori, cosa che trovo abbastanza schifosa...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

i numeri servono, è la gestione di essi che mi fa storcere il naso... ne parlammo su skype tempo fa. io non sono contro il rigore ecc ecc... sono contro il "tutto e subito"... siamo tutti nella cacca? invece del 3%, facciamo il 5% per 3 anni e poi vediamo... da un pò di ossigeno, sostanzialmente non cambia niente e da respiro a tutti... o sbaglio qualcosa? mi sembra solo folle in periodo di massima crisi dal post guerra dover essere così rigidi, quando la rigidità non fa altro che peggiorare la situazione...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

i numeri servono, è la gestione di essi che mi fa storcere il naso... ne parlammo su skype tempo fa. io non sono contro il rigore ecc ecc... sono contro il "tutto e subito"... siamo tutti nella cacca? invece del 3%, facciamo il 5% per 3 anni e poi vediamo... da un pò di ossigeno, sostanzialmente non cambia niente e da respiro a tutti... o sbaglio qualcosa? mi sembra solo folle in periodo di massima crisi dal post guerra dover essere così rigidi, quando la rigidità non fa altro che peggiorare la situazione...

Guarda che il 3% è già infinito se te dovresti fare pareggio (come dovrebbe l'italia). Il 3% tra l'altro era concepito come limite massimo quando tutto va male appunto, non come media anche nei periodi normali.

L'italia avrebbe dovuto portare il bilancio in pareggio quando le cose andavano benino (2002-2006), e ora avrebbe potuto ALLARGARE la spesa momentaneamente per gestire la situazione.

Ovviamente se arrivi alla "crisi" con le batterie scariche e il tesoretto per le emergenze vuoto hai un problema. MA non è colpa dell'europa se l'italia ha sprecato con B al governo il massiccio vantaggio dei tassi crollati.

Ovvero dall'entrata nell'euro (e da poco prima) i tassi sono crollati, la spesa per interessi anche, e tutto quel risparmio avrebbero dovuto essere usato per pareggiare il bilancio, invece si sono aumentati gli stipendi pubblici etc etc.

Per ultimo al 5% oggi non ci puoi andare, perchè se ci vai viene meno la fiducia dei mercati (Quelli che ti prestano i soldi) e si crea il circolo vizioso di maggior spesa di interessi -> ulteriori tagli etc etc.

Nota che la spagna con deficit ridicoli non è che stia molto meglio dell'italia, la spagna ha deficit abbondante sopra il 6 (soprattutto contando gli enti locali che da loro sono fantaindebitati, immagina ogni regione spagnola messa peggio del lazio e del piemonte), e la crescita è bho , 0.niente meglio della nostra. CON TRE PUNTI DI PIL IN + DI SPESA FREEROLLATI A DEBITO.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

concordo, ma direi : "il pd e m5s HANNO RESO il voto come un referendum"... che sostanzialmente mi va pure bene (è pur sempre un verdetto), ma sostanzialmente non è cambiato una virgola nel nostro parlamento, forse qualche cambio di casacca al volo per salire sul carro dei vincitori, cosa che trovo abbastanza schifosa...

Corretto ricordare che in parlamento teoricamente cambia poco. Ma al governo cambia perchè il NCD si zerbinerà ancora di + dato il risultato deludente (4.4% INSIEME a casini). Il che promette bene per la tenuta del governo (salvo che renzi si ingolosisca etc come già detto, ma è improbabile).

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Ma se è morto da tipo 35 anni!
    Hai veramente del coraggio, per non dire altro, per puntare il dito contro Sartre.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

"teoricamente" è ineccepibile il tuo discorso, so anch'io che in un'economia perfetta pure lo 0% sarebbe forse troppo, ma nella realtà dei fatti, così non è. solo Italia e germania tengono il parametro, quindi concordando con tutte le porcate fatte in Italia, andrei pure un pò oltre, visto che lo stesso vale (se non peggio) nel resto d'europa... Perdona la mia basilare conoscenza dell'economia, che si limita più alla "pratica" che non alla "teoria", ma se durante una crisi c'è un calo di PIL, quindi di entrate, dovrà per forza aumentare la spesa del walfare, visto che con il 3% (prendo questo parametro, ma prendi pure quello che vuoi, basta che tiri fuori denaro) non ci si sta dentro... come fare?

avrei preferito tirare la cinghia per arrivare allo 0% durante i periodi di vacche grasse, ma oggi non si può... e comunque ripeto... che cambia nella stabilità/politica/economia europea essere più flessibile per un tot di anni? e sai che la penso come te sul rigore... io critico il fatto del "ora, senza se e senza ma"...

sull'ultimo punto dei "mercati non accetterebbero"... ma mi spieghi perchè gli unici a soffrire così tanto dai mercati siamo noi? la francia sfora il 3% spread a 90... vince lepen spread a 90... pil pari a zero spread sempre a 90... a noi se danno una quota di vittoria a grillo cresce del 10%....

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

La notizia che il FN faccia il gruppo con AD Jobbik etc e' il classico fake dei giornalai di quartierino.

Fonti certe dalla Francia,dicono che al momento la le pen ha preso in considerazione solo la Lega.

Anche perché,ahimè, Jobbik e AD si odiano,non vedo come possano fare un gruppo insieme.

Capisco che vi si sono iniziate a sporcare le mutandine con gli ottimi risultati di tutti questi partiti,ma la strada per farvi cagare addosso definitivamente e' ancora lunga
    Potete dormire,ancora per un po',tranquilli.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Una vita,una possibilità...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

@anconanera , mi piacere sapere la tua su cosa succederà nel caso dovessimo uscire dall'euro...

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    @anconanera , mi piacere sapere la tua su cosa succederà nel caso dovessimo uscire dall'euro...
    vedo che hai anche iniziato a parlare come Salvini e Borghezio )

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    La notizia che il FN faccia il gruppo con AD Jobbik etc e' il classico fake dei giornalai di quartierino.

Fonti certe dalla Francia,dicono che al momento la le pen ha preso in considerazione solo la Lega.

Anche perché,ahimè, Jobbik e AD si odiano,non vedo come possano fare un gruppo insieme.

Capisco che vi si sono iniziate a sporcare le mutandine con gli ottimi risultati di tutti questi partiti,ma la strada per farvi cagare addosso definitivamente e' ancora lunga
    Potete dormire,ancora per un po',tranquilli.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Tu invece ti lecchi i baffi con le idee di Jobbik eh?
    Voigt? tutto bene pure lì?
    Cmq tranquillo, se avete trovato un accordo con la Lega ce la possono fare anche AD e Jobbik, sono fiducioso

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    vedo che hai anche iniziato a parlare come Salvini e Borghezio )

taci va... e così ho fatto il militare a cuneo e il "nu volevuan savuar" dovrebbe essere il mio pane...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Ma se è morto da tipo 35 anni!
    Hai veramente del coraggio, per non dire altro, per puntare il dito contro Sartre.

? non mi hai chiesto di identificare a cosa mi riferisco come sinistra francese? mi riferisco a quel tipo di filosofia, che mi pare abbia dominato il pensiero della sinistra francese in politica negli ultimi decenni.

sull'ultimo punto dei "mercati non accetterebbero"... ma mi spieghi perchè gli unici a soffrire così tanto dai mercati siamo noi? la francia sfora il 3% spread a 90... vince lepen spread a 90... pil pari a zero spread sempre a 90... a noi se danno una quota di vittoria a grillo cresce del 10%....

Lo spread francese è sempre stato anche per me un mistero, evidentemente la francia ha numerose istituzioni che comprano i suoi titoli (magari molte francesi, non ho idea come sia lì la % del debito detenuta da stranieri ma credo sia ben + bassa che da noi, nn trovo il dato googlando). Cmq sì i fondamentali della francia sono marci e quindi lo spread francese è anomalo (troppo basso).

Ma spagna portogallo irlanda etc hanno lo stesso nostro problema.

Quindi non siamo gli unici a "soffrire" il mercato, è la francia che per ragioni a me ancora in parte misteriose può permettersi di tralasciare il mercato o quasi (per ora).

Perdona la mia basilare conoscenza dell'economia, che si limita più alla "pratica" che non alla "teoria", ma se durante una crisi c'è un calo di PIL, quindi di entrate, dovrà per forza aumentare la spesa del walfare, visto che con il 3% (prendo questo parametro, ma prendi pure quello che vuoi, basta che tiri fuori denaro) non ci si sta dentro... come fare?

Ah non fai, o non segui i parametri e vieni massacrato dallo spread o li segui e massacri (o cmq, fai stare peggio di quanto avresti potuto, talvolta in maniera anche significativa) parte della popolazione. Capisci ora perchè dare addosso a monti che di fronte a questo dilemma kafkiano ha scelto quella che secondo lui era la posizione meno dannosa long term per il paese è un pò strano?

Cmq nota che ora siamo (Anche grazie a monti) messi decisamente meglio. Tolto qualche nervosismo appena prima di queste elezioni, il mercato ha sostanzialmente gradito parecchio la tenuta dei conti, gli spread sono scesi, la BCE ha aiutato mostrando di supportare il debito pubblico dei paesi periferici, e quindi non servono ulteriori manovre etc.

Ora quel che serve è spendere ogni tesoretto potenziale in riduzione delle tasse ai redditi medio-bassi, e operare una serie di riforme politicamente costose (rif. del lavoro, PA, giustizia etc) però a costo 0 che dovrebbero aiutare un minimo la crescita creando una spirale positiva di gettito stabile con piccola riduzione costante delle tasse.

Chiaro che un'inflazione al 2-3% aiuterebbe da matti per veder calare il rapporto debito/pil, ma quella purtroppo non la decide il governo.

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2177
    Likes (Received)
    918

Predefinito

La gente si unisce per dividersi, il paradosso di chi viene eletto in Europa ma non ci vorrebbe stare.
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    "teoricamente" è ineccepibile il tuo discorso, so anch'io che in un'economia perfetta pure lo 0% sarebbe forse troppo, ma nella realtà dei fatti, così non è. solo Italia e germania tengono il parametro, quindi concordando con tutte le porcate fatte in Italia, andrei pure un pò oltre, visto che lo stesso vale (se non peggio) nel resto d'europa... Perdona la mia basilare conoscenza dell'economia, che si limita più alla "pratica" che non alla "teoria", ma se durante una crisi c'è un calo di PIL, quindi di entrate, dovrà per forza aumentare la spesa del walfare, visto che con il 3% (prendo questo parametro, ma prendi pure quello che vuoi, basta che tiri fuori denaro) non ci si sta dentro... come fare?

avrei preferito tirare la cinghia per arrivare allo 0% durante i periodi di vacche grasse, ma oggi non si può... e comunque ripeto... che cambia nella stabilità/politica/economia europea essere più flessibile per un tot di anni? e sai che la penso come te sul rigore... io critico il fatto del "ora, senza se e senza ma"...

Scusa se mi intrometto: te stai dicendo che in un periodo in cui guadagni meno soldi aumenti i soldi che spendi. Non so, di solito compri scarpe da 100 euro, invece che dire bene magari sto attento a dove le compro e le cerco in offerta vai comodo a comprare nel negozio in centro dove costano 120.
    La questione dell'aumento della spesa (e conseguentemente delle tasse) è la solita barzelletta che raccontano perché nessuno vuole prendersi la responsabilità di fare un bel piano per capire dove sono gli sprechi della spesa pubblica italiana e eliminarli.. il politico vorrà sempre spesa, perchè sono soldi che gestisce lui e che gli danno potere.
    Finora ci hanno provato a caso, mettendo il personaggio di turno, ma uno che vuole fare le cose serie assume qualche decina di analisti, revisori etc e gli da mandato con pieni poteri di studiare settore per settore la spesa italiana e capire dove ci sono gli sprechi e mettere in piedi dei processi per limitarli il più possibile. Chi l'ha fatto fin'ora?
    Prima facciamo questo, poi se non ci basta alziamo le tasse e andiamo a debito.. altrimenti stiamo solo che sprecando soldi sullo spreco già esistente, alimentandolo tra l'altro.

Il parametro del 3% è flessibile nel caso in cui sforassimo per fare riforme serie. Magari ci sarebbe qualche dichiarazione di facciata giusto perché si deve, ma nessuno starebbe con il mitra spianato 3.1 morte 2.9 ok..

Questione Francia Italia: noi abbiamo debito pil quasi insostenibile, per noi un aumento dello spread sarebbe letale, per la francia molto meno. Paghiamo quello. Senza considerare che a quanto pare i mercati da almeno un trentennio si fidano poco delle capacità dei politici italiani.

-----

Per quanto riguarda il fatto dello sforamento e del deficit spending a me proprio l'idea non piace.. se il moltiplicatore keynesiano (traduzione semplice: se metti 100 euro nella spesa pubblica ad esempio assumendo personale la crescita sarà maggiore di 100 per aumento dei consumi etc) funzionasse, non avremo necessità di fare debito.
    Che abbia effetto per certi tipi di economie e con certi limiti può darsi, ma a brevissimo periodo. Invece i nostri geni (ora sento Renzi dire "faremo un'operazione keynesiana da 150 miliardi") lo applicano sperando che abbia effetti di medio periodo. Balle.
    Sono fermi a quello che diceva keynes 78 anni fa (il testo maggiore di keynes è del 1936) e non guardano quello che è oggi la realtà dei fatti.
    Mi piacerebbe davvero che qualcuno mi spieghi come mai se il moltiplicatore funziona (sempre ed in ogni caso) abbiamo debito/pil così esagerato, perché io ancora non l'ho capito.

(non è polemica, se qualcuno me lo spiega davvero sono interessato!)
    Ultima modifica di fpolle; 28-05-2014 alle 16:09

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1574

Predefinito

Chiaro che un'inflazione al 2-3% aiuterebbe da matti per veder calare il rapporto debito/pil, ma quella purtroppo non la decide il governo.

Draghi presenta ai primi di Giugno qualcosa in tal senso. Che è praticamente il salvagente per la storia del fiscal compact. Bisogna vedere se però le misure che ha pensato si riverseranno nell'economia reale o le banche continueranno a tenere i rubinetti chiusi (ma anche in questo senso pare che lui abbia la soluzione). Trovassi l'articolo di repubblica sarebbe tutto molto più semplice.

edit: Draghi: "La situazione è complessa. Non permetteremo bassa inflazione a lungo" - Repubblica.it

//

Lucio l'alternativa allo zerbinaggio per Alfano è tornare (se mai se ne fosse seriamente andato) da Berlusconi, rimettere insieme il CDX, andare ad elezioni subito (con i 5s che hanno incassato la batosta) col maggioritario e....
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •