Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Fine settimana Bologna

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito Fine settimana Bologna

Mio fratello dovrà essere a Bologna per cosmofarma (zona fiera) il 10 e l'11 maggio. Consigli su hotel o b&b comodi per raggiungere la fiera? quale zona è il giusto compromesso per poter visitare sia il centro che la fiera?
    Grazie

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

un buon compromesso rispetto alla posizione potrebbe essere 4vialemasini

si trova sui viali, a metà strada tra il ponte di stalingrado (poco prima della zona fiera) e via indipendenza; inoltre è a 5 min a piedi dalla stazione

@Luciom @MaZZanti

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Consiglio vivamente di prendere un monolocale su airbnb, gli hotel hanno prezzi folli con la fiera.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di Tortuga84
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    234

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Consiglio vivamente di prendere un monolocale su airbnb, gli hotel hanno prezzi folli con la fiera.
    Che svolta sto sito, non lo conoscevo...
    Proprio ieri ho prenotato una matrimoniale in un hotel in centro a Ravenna e se avessi conosciuto questo sito avrei risparmiato almeno un 20%, a parità di standard.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Io ho prenotato 2 vacanze con airbnb quest'anno, ora vediamo come va.

Cmq ho un amico che affitta tramite airbnb il suo monolocale in centro ed è supercontento, quindi voglio dire è nutz come servizio dal momento che sia chi affitta sia chi va in affitto si trova perlo+ soddisfatto.

Il tasso di frode è eccezionalmente basso anche grazie al meccanismo delle recensioni (infatti per chi affitta la parte difficile è solo l'inizio quando hai 0 recensioni) e al fatto che chi va in affitto paga anticipato AL SITO il quale paga il proprietario il giorno dopo che tu sei dentro, quindi se arrivi e non c'è la casa o ci son frodi ridicole puoi bloccare il pagamento e lo scammer prende 0.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Cmq per capirci questo è esattamente nella zona a metà tra fiera e centro (leggermente + vicina alla fiera delle 2)

https://www.airbnb.it/rooms/823379?c...05-2014&s=_ylU

Guardate le foto, è meglio di un 4 stelle, 70 euro per la notte della fiera.

Cercate quanto costa un hotel 4 stelle in zona quella notte così capite che intendo.

Notare che le foto sono airbnb verified il che significa che airbnb ha mandato un suo fotografo a farle (ed è gratis per il proprietario).

Questo sito è proprio il futuro dell'alloggio breve, credo che massacrerà gli hotel come napster ha massacrato le case discografiche.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    234

Predefinito

Si infatti mi sembra un ottimo sistema con ottime garanzie. Poi per esempio ho letto un po' di recensioni di alcune sistemazioni che avrebbero fatto al caso mio al posto dell'hotel a Ravenna, e non ho trovato 1 sola recensione negativa, offerte di qualità.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Fatti i conti lato proprietario; airbnb prende dal 6% al 12% della cifra che te leggi (che è già comprensiva di TUTTO, la % di airbnb va a scalare con la cifra complessiva); una parte va per spese/puilizia (ovviamente se hai 10 persone in 1 mese diverse di pulizia spendi parecchio) ma è esentasse (essendo rimborso spese).

Tipo l'app.to linkato 1 notte 74 euro, 55 alla proprietaria.

Supponi e non è assolutamente ottimistico che riempa 200 giorni l'anno, sono 11k lordi per un monolocale che se ti va bene ti renderebbe 6k l'anno, con il rischio insolvenza inquilino etc etc.

Se per sbaglio riesce a riempire ancora di + i rendimenti salgono a lvl irreali, rispetto alle alternative.

Ovviamente con questo potenziale ci sono sempre + proprietari che si professionalizzano (ripeto riguarda il link con le foto, la vedi la cura dei dettagli?), forzando gli altri a fare altrettanto o ad abbassare il prezzo o entrambe le cose etc etc.

Insomma il mercato all'opera nella maniera + virtuosa possibile.

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

c'è anche homeaway che ha target un pelo più basso ma l'ho usato mille volte e non ho mai avuto problemi
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    234

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Fatti i conti lato proprietario; airbnb prende dal 6% al 12% della cifra che te leggi (che è già comprensiva di TUTTO, la % di airbnb va a scalare con la cifra complessiva); una parte va per spese/puilizia (ovviamente se hai 10 persone in 1 mese diverse di pulizia spendi parecchio) ma è esentasse (essendo rimborso spese).

Tipo l'app.to linkato 1 notte 74 euro, 55 alla proprietaria.

Supponi e non è assolutamente ottimistico che riempa 200 giorni l'anno, sono 11k lordi per un monolocale che se ti va bene ti renderebbe 6k l'anno, con il rischio insolvenza inquilino etc etc.

Se per sbaglio riesce a riempire ancora di + i rendimenti salgono a lvl irreali, rispetto alle alternative.

Ovviamente con questo potenziale ci sono sempre + proprietari che si professionalizzano (ripeto riguarda il link con le foto, la vedi la cura dei dettagli?), forzando gli altri a fare altrettanto o ad abbassare il prezzo o entrambe le cose etc etc.

Insomma il mercato all'opera nella maniera + virtuosa possibile.
    Chiaro, d'accordissimo.
    Magari l'unica cosa che andrebbe valutata, lato proprietario, è la quantità di spese atte a rendere il proprio appartamento/monolocale adatto a svolgere una funzione b&b, sia a livello di ristrutturazione dell'immobile (ove necessario), sia di arredamento.
    Per dirti, ho visto parecchie case in affitto che hanno trovato subito mercato pur essendo prive di arredamento e con numerosissime pecche (tipo infissi in legno vecchi e piegati dall'umidità = enorme dispendio di gas per scaldare la casa in inverno, ecc.), cosa che giocoforza non può accadere se vuoi affittarlo come b&b.
    Poi va anche valutata la città in cui ti trovi: qui a Macerata per esempio, essendo una città prettamente universitaria, se si ha un appartamento in centro è da affittare agli studenti no brain, piuttosto che trasformarla in una sistemazione per turisti.
    Comunque ripeto, ottimo e, come da te detto, virtuoso sistema.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Magari l'unica cosa che andrebbe valutata, lato proprietario, è la quantità di spese atte a rendere il proprio appartamento/monolocale adatto a svolgere una funzione b&b, sia a livello di ristrutturazione dell'immobile (ove necessario), sia di arredamento.

Beh "svolgere funzione di B&B" diciamo che è proprio l'apice, ti basta cmq avere un appartamento arredato con roba decente anche solo ikea e vai alla grande. Il problema è di quelli che ereditano la casa "della nonna" e vogliono affittarla sic stantibus, che è quel che mi è capitato guardando l'offerta per la sardegna

Per dirti, ho visto parecchie case in affitto che hanno trovato subito mercato pur essendo prive di arredamento e con numerosissime pecche (tipo infissi in legno vecchi e piegati dall'umidità = enorme dispendio di gas per scaldare la casa in inverno, ecc.), cosa che giocoforza non può accadere se vuoi affittarlo come b&b.

Affittando vuoto prendi meno che arredato anche nel normale mercato degli affitti, tranne nelle zone in cui gli affitti sono esclusivamente di lunghissimo periodo in cui allora è normale per chi cerca avere i propri mobili etc.

Per dire a bologna se provi ad affittare vuoto hai molti + problemi, gli studenti raramente hanno voglia di spendere per arredarsi l'appartamento, stessa roba chi ha appena trovato lavoro a bo ma non sa quanto ci rimarrà etc.

Poi va anche valutata la città in cui ti trovi: qui a Macerata per esempio, essendo una città prettamente universitaria, se si ha un appartamento in centro è da affittare agli studenti no brain, piuttosto che trasformarla in una sistemazione per turisti.

Anche bologna è universitaria + che turistica ma airbnb va alla grande. Cmq nel tuo esempio la casa per studenti a macerata devi cmq arredarla.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

http://www.booking.com/searchresults...landmark=14063

Qui booking (che ha prezzi davvero bassi rispetto ad altri siti analoghi almeno per esperienza, anche se a volte arriva la "sorpresa" in termini di qualità deludente dell'hotel) per quella notte filtrato sui 4 stelle zona fiera.

Notare che il monolocale linkato ha anche parcheggio e internet mentre negli hotel di solito paghi entrambe le cose un extra.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •