Likes Likes:  0
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 182

Discussione: Trasferimento all'estero per Poker Player - quali sono le possibilità?

Fish L'avatar di extranando
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    questo e` inesatto: per aprire un conto non hai bisogno di risiedere nel paese specifico
    vero da un punto di vista teorico, poi dal punto di visto pratico invece ti scontri con banche che fanno muro e non ti aprono i conti.
    Qui a Malta ad esempio stanno partendo con la tolleranza zero : fino a pochi mesi fa bastava una lettera di referenze del proprio istituto italiano, ora chiedono addirittura una copia del contratto di lavoro o una lettera di presentazione da parte di un una persona riconosciuta positivamente dalla banca. In altri paesi sara' più facile immagino.

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Nel caso decidessi d trasferirmi a malta x grindare pokerstars quanto tempo occorre(burocraticamente) per aprire e verificare account e iniziare a grindare ??

Ps: Chiaramente dal giorno dopo in cui apro conto in banca e affitto casa.

se non erro da quello che ho capito non serve la residenza ufficiale che prenderemo con calma ma la prova di residenza (fattura internet) e il c/c maltese.

Quanto tempo inoltre occorre x aprire c/c bancario? E x installare linea internet?

Ty

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

se non erro da quello che ho capito non serve la residenza ufficiale che prenderemo con calma ma la prova di residenza (fattura internet) e il c/c maltese.

Non ti fanno cc maltese senza residenza maltese da quel che ho capito io.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    106
    Likes (Received)
    121

Predefinito

Per aprire il cc maltese devi avere la residenza ora.

Te lo dico per esperienza personale recente. Vogliono almeno il ticket che ti danno provvisoriamente che dimostra che hai fatto almeno la richiesta della residenza.

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cast89 Visualizza Messaggio
    Per aprire il cc maltese devi avere la residenza ora.

Te lo dico per esperienza personale recente. Vogliono almeno il ticket che ti danno provvisoriamente che dimostra che hai fatto almeno la richiesta della residenza.
    E per avere il ticket x chiedere la residenza quanto tempo occorre?
    E per trasformare il ticket in residence card?

Cmq @Luciom propongo di aprirlo un 3d su Malta in modo da raccogliere tutte le info visto che in linea di massima è la destinazione piu richiesta.

Se nn erro @extranando su AP ha scritto gia una bella guida che potrebbe lui stesso incollare su Cbet (se si può fare)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Y aprite pure tranquilli thread dedicato a malta.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    106
    Likes (Received)
    121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    E per avere il ticket x chiedere la residenza quanto tempo occorre?
    E per trasformare il ticket in residence card?

Cmq @Luciom propongo di aprirlo un 3d su Malta in modo da raccogliere tutte le info visto che in linea di massima è la destinazione piu richiesta.

Se nn erro @extranando su AP ha scritto gia una bella guida che potrebbe lui stesso incollare su Cbet (se si può fare)

Allora, devi dimostrare di essere autosufficiente economicamente, dimostrando di avere 14k in un cc. Ti stampi l'estratto conto bancario, ti fai un'assicurazione medica (con 300-400 euro annui te la cavi) e compili dei moduli. Extranando nell'altro forum ha scritto dettagliatamente dove devi andare a portare questi moduli. Comunque li porti in questo ufficio, ti danno due talloncini (quelli che ci ha richiesto la banca) e dopo un mesetto ti arriva la carta d'identità maltese.

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da extranando Visualizza Messaggio
    vero da un punto di vista teorico, poi dal punto di visto pratico invece ti scontri con banche che fanno muro e non ti aprono i conti.
    Qui a Malta ad esempio stanno partendo con la tolleranza zero : fino a pochi mesi fa bastava una lettera di referenze del proprio istituto italiano, ora chiedono addirittura una copia del contratto di lavoro o una lettera di presentazione da parte di un una persona riconosciuta positivamente dalla banca. In altri paesi sara' più facile immagino.

Anche io vivo a Malta ed ho avuto difficoltà ad aprire un conto con bank Of Valletta in quanto chiedono referenze alla banca italiana ma poi sono andato ad aprirne uno con Banif Bank e non hanno chiesto nulla.

Monkey Tilt L'avatar di RookieLE
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    503
    Likes (Received)
    99

Predefinito

Non voglio fare il disfattista, ma da uno che ci ha vissuto: pensare di vivere a Malta oltre 1 anno - 18 mesi (2 anni proprio se stai stampando) è impensabile.

E' uno dei posti più noiosi e meno stimolanti che io abbia visto, e qualcosina ho visto. Soprattutto ho vissuto in 100 posti.

Tutte vere le info (evitate ASSOLUTAMENTE SJ e La Valletta, personalmente anche Sliema perché vivrete nel traffico), se volete andarci munitevi di scooter che vi abbrevia i tempi di spostamento anche di ore e potete anche arrivare a Gozo, io vivevo a Swieqi e sarebbe tra le poche cose che riconfermerei.

Attenti alle case, d'inverno sono gelide. Non sono coibentate bene, non esiste il riscaldamento nel 95% di esse, quelle arredate bene sotto 1K al mese non ci andate (e se fate i pokeristi e state in casa spesso vivere in un tugurio non è un optional). Spendere 100€ in più al mese ma prendetevi una casa abbastanza nuova.

Tutto questo restando che, a meno di ottimi motivi, non ci tornerei MAI a vivere. E dato che conosco "un pò" di gente che là ci sta e ci è stata vi assicuro che il pensiero è comune.

Eccezione: se hai una famiglia e fai vita MOLTO semplice, campando in casa il 99% del tuo tempo, Malta va benissimo. Costa un pò meno, il sole c'è, la sanità funziona. Non farai quasi nulla ma si ti bei dei tuoi figli e per il resto giochi a poker a DOTA o a stikazzi va benissimo. Io, semplicemente, non ce la facevo
    @Gi01

Molto interessante, secondo la tua esperienza di "viaggiatore" in quali luoghi orienteresti la tua scelta??grazie mille
    MORTE AL POKER

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

sto prendendo in considerazione l'ipotesi scozia, glasgow, dove dovrei avere un contatto.
    riguardo la tassazione funziona come nel resto del regno unito?

qualsiasi info, poker related e non, è bene accetta
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutherBlissett Visualizza Messaggio
    sto prendendo in considerazione l'ipotesi scozia, glasgow, dove dovrei avere un contatto.
    riguardo la tassazione funziona come nel resto del regno unito?

qualsiasi info, poker related e non, è bene accetta
    yes....funzia come in england e lo stesso in irlanda
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Monkey Tilt L'avatar di Jokers_89
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    310
    Likes (Received)
    223

Predefinito

anno nuovo volevo spostarmi in svizzera,NON è per motivi pokeristici visto che ormai faccio davvero due spicci con il giochino ma sarei cmq interessato una volta li a giochicchiare .com,qualcuno ha info precise sulla svizzera?

è semplice il discorso del , prendo casa in affitto e gg posso giocare .com facile?per il discorso tasse devo risultare residente in svizzera,il fatto che torni spesso in italia può causare problemi?
    se qualcuno ben informato può aiutarmi gliene sarei grato.

grazie
    "Chi disse "Preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde. "

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

?per il discorso tasse devo risultare residente in svizzera,il fatto che torni spesso in italia può causare problemi?

Decisamente sì. Non è tanto questione del paese in cui vai a stare ma delle regole italiane. C'è una questione chiamata "centro di interessi" per la quale non basta che stai 180 gg + 1 all'estero, lo stato italiano deve essere persuaso che tu non abbia + rapporti rilevanti con l'italia.

Quindi se tipo (esempio) mantieni casa di proprietà in italia e hai la morosa italiana, è dura evitare di andare in tribunale con l'italia che ti contesta la residenza fiscale fittizia all'estero.

Per capirci valentino rossi è caduto in sta trappola perchè manteneva forti rapporti col padre (che gli gestiva gli affari) e con l'italia in generale, e pur stando poco tempo in italia (già solo con le gare era fuori + di metà anno) alla fine ha vinto il fisco italiano con conseguente richiesta di rimborso milionario etc etc.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    ?per il discorso tasse devo risultare residente in svizzera,il fatto che torni spesso in italia può causare problemi?

Decisamente sì. Non è tanto questione del paese in cui vai a stare ma delle regole italiane. C'è una questione chiamata "centro di interessi" per la quale non basta che stai 180 gg + 1 all'estero, lo stato italiano deve essere persuaso che tu non abbia + rapporti rilevanti con l'italia.

Quindi se tipo (esempio) mantieni casa di proprietà in italia e hai la morosa italiana, è dura evitare di andare in tribunale con l'italia che ti contesta la residenza fiscale fittizia all'estero.

Per capirci valentino rossi è caduto in sta trappola perchè manteneva forti rapporti col padre (che gli gestiva gli affari) e con l'italia in generale, e pur stando poco tempo in italia (già solo con le gare era fuori + di metà anno) alla fine ha vinto il fisco italiano con conseguente richiesta di rimborso milionario etc etc.
    chiedo nella piu totale "ignoranza", pero tipo valentino comunque non è che stava 180+1 gg in un singolo paese all estero, ma girava infiniti paesi, questo puo aver cmq avuto rilevanza?
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1052

Predefinito

Come mai proprio la Svizzera? Non vale dire "perché è vicina a Torino"
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Monkey Tilt L'avatar di Jokers_89
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    310
    Likes (Received)
    223

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Come mai proprio la Svizzera? Non vale dire "perché è vicina a Torino"
    esattamente this,ho un paio di questione che voglio gestire qui a torino,che gestirei in 1-2 week end al mese,vorrei evitare di fare infinite ore di macchina ogni 15 gg,il discorso prendi aereo e via è complicato perchè sarò con cane appresso e quindi mi viene difficile muovermi altrimenti.
    "Chi disse "Preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde. "

Calling Station L'avatar di CapocciStyle
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    63
    Likes (Received)
    86

Predefinito

avete da linkarmi immobiliari slovene? non trovo quasi niente on line.

Tight Agressive L'avatar di IwannaBeMou
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    284
    Likes (Received)
    179

Predefinito

Lol idem. L'unica ė andare li e cercare, o tradurre in sloveno su google cosi saltano fuori, giusto x farti un'idea ma nulla di piu

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Calling Station L'avatar di CapocciStyle
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    63
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IwannaBeMou Visualizza Messaggio
    Lol idem. L'unica ė andare li e cercare, o tradurre in sloveno su google cosi saltano fuori, giusto x farti un'idea ma nulla di piu

ho fatto cosi infatti
    mi si è aperto un mondo,ho trovato villette con giardino, arredate, seminuove, a 600 neuri.

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    456
    Likes (Received)
    977

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IwannaBeMou Visualizza Messaggio

mi porti con te?
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •