Likes Likes:  0
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 205

Discussione: Winamax.fr

Calling Station L'avatar di L.Ferioli
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tropico Visualizza Messaggio
    come ultima informazione che vi posso dare se vincente sul sito in questione superiore a 10.000La somma che state per percipire, è soggetta a tassazione, visto che proviene da un sito estero (che non esegue tassazione alla fonte).
    Quindi andrà indicata nella sezione “redditi vari, o redditi diversi” nel modulo di dichiarazione. Purtroppo non contano le cifre nette, e quindi se per vincere 10.500€, ne ho speso 5.000, devo sempre e comunque dichiarare 10.500 ( e non 10.500-5.000), questo perché il gioco NON è un reddito da lavoro.
    Tutto questo e ben indicato nella risoluzione dell’Agenzia delle Entrate N. 141/E del 2010 ( http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/S...embre-2010.pdf ).
    Domanda da ignorante.. parli di vincite o prelievi?

cioè se io in un anno spendo 30k e vinco 37k (quindi profit 7k) e ad esempio a dicembre prelevo 7k.. cosa mi tassano?

e se in un anno ho profit 12k ma ne prelevo 9?

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L.Ferioli Visualizza Messaggio
    Domanda da ignorante.. parli di vincite o prelievi?

cioè se io in un anno spendo 30k e vinco 37k (quindi profit 7k) e ad esempio a dicembre prelevo 7k.. cosa mi tassano?

e se in un anno ho profit 12k ma ne prelevo 9?
    se hai 7k di profit non devi dichiarare nulla,fanno testo le transazioni versamenti e preleivi del tuo conto bancarioLa normativa di riferimento (per il limite dei 10.000 € e del gioco online sui siti esteri) è la direttiva o risoluzione dell’Agenzia delle entrate N. 141/E del 2010. Quindi avendo incassato una cifra inferiore di 10.000 per l’anno solare, non c’e’ nulla da dichiarare, nessuna paura, è la stessa Agenzia delle Entrate che lo dichiara, come si evince dalla risoluzione sopra indicata. Tutto dimostrabile grazie ai versamenti ricevuti sul proprio conto.

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

se hai 7k di profit non devi dichiarare nulla,fanno testo le transazioni versamenti e preleivi del tuo conto bancarioLa normativa di riferimento (per il limite dei 10.000 € e del gioco online sui siti esteri) è la direttiva o risoluzione dell’Agenzia delle entrate N. 141/E del 2010. Quindi avendo incassato una cifra inferiore di 10.000 per l’anno solare, non c’e’ nulla da dichiarare, nessuna paura, è la stessa Agenzia delle Entrate che lo dichiara, come si evince dalla risoluzione sopra indicata. Tutto dimostrabile grazie ai versamenti ricevuti sul proprio conto.
    La normativa è chiara, contano solo le vincite, i soldi che spendi non contano (sia nel bene, che nel male…)

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

La normativa è chiara, contano solo le vincite, i soldi che spendi non contano (sia nel bene, che nel male…)
    Faccio un esempio pratico se io di questi 10.500 ne prelevo 8000 ed il resto lo gioco su un evento antepost che il mio sito esempio scomesse(vincente campionato)che da settembre finira' a maggio 2015,alla fine del reddito diverso percepito nell'anno 2014 intascherei sol0 8000 e sono sotto al limite dei 10.000 e quindi non dichiaro nulla,mentre il resto lo reinvesto e in caso di vincita cade l'anno succesivo.

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    556
    Likes (Received)
    374

Predefinito

Faccio un esempio pratico se io di questi 10.500 ne prelevo 8000 ed il resto lo gioco su un evento antepost che il mio sito esempio scomesse(vincente campionato)che da settembre finira' a maggio 2015,alla fine del reddito diverso percepito nell'anno 2014 intascherei sol0 8000 e sono sotto al limite dei 10.000 e quindi non dichiaro nulla,mentre il resto lo reinvesto e in caso di vincita cade l'anno succesivo.
    @tropico una domanda:

se io nell'anno solare X ho speso 100k e ne ho vinti 140k su Nmila tornei, senza mai shippare 10k+ su un singolo torneo, sarei tenuto a dichiarare qualcosa ?

non ho capito se bisogna dichiarare le vincite che superano i 10k per un singolo evento o sul totale dei giochi giocati.

Monkey Tilt L'avatar di Mikk_rulez
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    237

Predefinito

in caso avete qualche problematica scrivetemi pure,perche' oltre ad essere un avvocato sono anche io un amante del gioco del poker.
    posso addarti a skype? chiedo permesso ai mod per lasciare contatto
    "Drakarys" cit.

Tight Agressive L'avatar di teddy-kgb
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    195
    Likes (Received)
    88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mikk_rulez Visualizza Messaggio
    posso addarti a skype? Chiedo permesso ai mod per lasciare contatto
    +1

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    @tropico una domanda:

se io nell'anno solare X ho speso 100k e ne ho vinti 140k su Nmila tornei, senza mai shippare 10k+ su un singolo torneo, sarei tenuto a dichiarare qualcosa ?

non ho capito se bisogna dichiarare le vincite che superano i 10k per un singolo evento o sul totale dei giochi giocati.
    Per quanto riguarda la tassazione non contano i depositi si tiene conto soltanto dei prelievi ...il problema e' solo quello che non si possono stornare dai prelievi i soldi che abbiamo speso per generare le vincite cosi si rischia di perdere e nonostante tutto pagare le tasse sui prelievi se si ritirano somme al lordo superiori a diecimila euro,importo interessato e' quello dei prelievi che va dichiarato nella dichiarazione dell'anno successivo solo se si superano i diecimila euro di vincite prelevate...ilmonitoraggio il fisco lo fa sui prelievi in quanto non ha facolta' di monitorare il tuo conto gioco essendo punto com dunque extranazionale ...

Fish
    Registrato il
    Apr 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Unica noia sono i prelievi solo tramite bonifico, ma possibile che non si possa prelevare con MB? se ti fanno depositare perche' non funziona al contrario?

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

comunque se qualcuno nella piattaforma in questione comuncia a guadagnare cifre considerevoli la soluzione piu' idonea e' conseguire una seconda cittadinanza, altrimenti le tasse italiane vi mangiano i profitti...
    Ultima modifica di tropico; 31-05-2014 alle 19:52

Calling Station L'avatar di guidogkt
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    23

Predefinito

comunque se qualcuno nella piattaforma in questione comuncia a guadagnare cifre considerevoli la soluzione piu' idonea e' conseguire una seconda cittadinanza, altrimenti le tasse italiane vi mangiano i profitti...
    Ma non basta la residenza in un altro paese?

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guidogkt Visualizza Messaggio
    Ma non basta la residenza in un altro paese?
    si basta se non risiedi piu' in italia e paghi le tasse altrove.....ti spiego meglio,La questione della residenza fiscale di un individuo è cosa assai delicata in quanto ne derivano conseguenze importanti sotto il profilo tributario .
    In base all art2 del TUIR una persona fisica è considerata fiscalmente residente quando per la maggio parte del periodo d'imposta risulta iscritta all'anagrafe o ha nel territorio dello Stato il domicilio o la residenza ai sensi del codice civile.
    E quì viene il bello ( o il brutto ) . Il domicilio si riassume con la sfera degli interessi personali e professionali ,mentre la residenza civile fa riferimento alla presenza fisica , alla dimora . Se una sola di queste condizioni viene soddisfatta ,la persona fisica sarà considerata fiscalmente residente in Italia .
    L'art. 4 del Modello di convenzione elaborato dall 'OCSE considera la persona residente nello Stato nel quale ha abitazione permanete ( che non deve per forza corrispondere al senso stretto di immobile ,quanto di luogo dove fisicamente la persona vive e mantiene le relazioni ) .
    Trasferire semplicemente la propria residenza all'estero ,alle volte quindi non basta specie se il soggetto mantiene in Italia legami famigliari . Sempre la suddetta convenzione stabilisce che se non si può determinare ove la persona ha il centro dei suoi interessi vitali ,le persona è considerata residente ove soggiorna abitualmente .
    Per ultimo ,se il soggetto soggiorna abitualmente in entrambi i Paesi ,oppure soggiorni abitualmente in un Paese terzo ( vedi qualche calda spiaggia caraibica ) questo verrà considerato residente dello Stato del quale ha la nazionalità .

PRESUNZIONE DI RESIDENZA FISCALE .
    Si applica alle persone fisiche che rispondono alle seguenti condizioni :
    - Cittadinanza italiana
    - Cancellazione dall'anagrafe dei residenti in Italia
    - emigrazione in Stati con fiscalità agevolata .

Da quanto sopra esposto risulta chiaro come sia sempre più importante avere una seconda cittadinanza ( anzi ,direi proprio di mollare quella italiana ... )

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

In Gran Bretagna le piattaforme autorizzate versano allo Stato il 15% sul guadagno lordo, mentre i giocatori non devono dichiarare alcun reddito (pagando già indirettamente le tasse).
    A Malta è applicata un aliquota del 5% sui guadagni netti più un fisso mensile.
    Per questo Londra e Malta sono le mete a cui aspirano quei giocatori europei e statunitensi che come professionisti auspicano a un sistema più sostenibile, secondo l’interpretazione della normativa fiscale che viene maggiormente applicata, in Italia l’aliquota è fissata al 20% sul cash game e al 3% sul buy-in nei tornei. Lo stesso vale per i Casinò e per gli organizzatori di tornei live,per chi fa la sua professione il poker pagare le tasse in Italia e' complicato ecco Ci sono migliaia di espatriati italiani regolari e legittimi nei paradisi fiscali che non hanno mai avuto problemi con il fisco italiano nè hanno mai dovuto sostenere inquisizioni particolari sull'onere della prova della residenza.

In sostanza chi ha problemi con il fisco italiano è chi mantiente una figura pubblica in italia come i vari briatore, valentino rossi, max pezzali, eros ramazzotti, etc che per lo più hanno tentato di passare per residenti non domiciliati in uk.

Altri VIP italiani da sempre sono residenti a montecarlo e quelli intelligenti limitano i giorni di lavoro su suolo italico proprio per non versare imposte all'erario.

Ora detto questo, se si ha un profilo medio/basso non si ha nulla da temere e si può spostare la residenza dove si vuole e volendo anche lasciare qualcosa in italia. Nessuna legge vieta a un cittadino italiano di risiedere all'estero e mantenere un immobile in italia. L'ottenimento di un secondo passaporto è assolutamente necessario per proteggere i propri asset e aumentare drasticamente il livello di privacy.

Oltre che aumentare enormemente la propria libertà personale, un secondo passaporto è la migliore assicurazione sulla vita che si possa avere.

Non è necessario per gli italiani rinunciare al passaporto italiano. E' invece necessario fare in fretta e darsi da fare per prendere una residenza estera e un SECONDO passaporto.

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Non è necessario per gli italiani rinunciare al passaporto italiano. E' invece necessario fare in fretta e darsi da fare per prendere una residenza estera e un SECONDO passaporto.
    requisti per ottenere un secondo passaporto in un altro paese?
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    requisti per ottenere un secondo passaporto in un altro paese?
    se per passaporto intendi residenza così ad occhio ti direi viverci almeno per tot tempo. Non dovrebbe essere particolarmente difficile, per avere la residenza dovrebbe bastarti:

-conto corrente francese che se non sbaglio è necessario perchè ti diano una casa
    -presentazione di documento comprobante che vivi li come contratto di casa o bolletta della luce a tuo nome
    -iscrizione all'anagrafe della popolazione italiana residente all'estero
    Ultima modifica di nevernuts; 01-06-2014 alle 00:56

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nevernuts Visualizza Messaggio
    se per passaporto intendi residenza così ad occhio ti direi viverci almeno per tot tempo. Non dovrebbe essere particolarmente difficile, per avere la residenza dovrebbe bastarti:

-conto corrente francese che se non sbaglio è necessario perchè ti diano una casa
    -presentazione di documento comprobante che vivi li come contratto di casa o bolletta della luce a tuo nome
    -iscrizione all'anagrafe della popolazione italiana residente all'estero
    yy per la residenza in altro paese so come funziona...però l'avvocato parlava di secondo passaporto
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Tight Agressive L'avatar di bubbasimo
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    272
    Likes (Received)
    355

Predefinito

Cosa fa
    C/hl
    Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio
    Trascinato dal mio ego, ho subordinato la mia felicità al riuscire a vincere ai tavoli...
    Citazione Originariamente Scritto da Holap Visualizza Messaggio
    Scusa ma non voglio risponderti perché sono a 0 reputazione e tornare in negativo proprio non mi va'

Fish
    Registrato il
    Apr 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ma abbiamo capito piu' o meno il discorso del prelevare i soldi.. , ma qualcuno che ci dica il field com e' ? il software è decente? ho visto su youtube che i tavoli sono 5max, non si rischia di stare su una peoples 2 ?
    ciaooo

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Da quello che mi han detto il field è molto più duro di ps.com

Lasciate ogni speranza voi che entrate (cit.)
    Ultima modifica di assofalso; 01-06-2014 alle 14:56

Calling Station L'avatar di L.Ferioli
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    48

Predefinito

Parlo per mtt 5-30€ .. dopo una settimana sola di gioco quindi non ho un campione attendibile ma il field mi sembra una mezza via tra lotto e gd..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •