Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: Cosa fare dell'Eldorado?

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    880

Predefinito Cosa fare dell'Eldorado?

Salve ragazzi

Alle volte mi rendo conto che il mio ruolo mi metta in una situazione scomoda o antipatica, come dover prendere delle scelte che per qualcuno sono "ovvie" ma tanto ovvie non sono. Perché magari vi mancano i dati, la dimensione d'insieme o che. Arrivano critiche più o meno educate mentre qui si sta solo cercando di fare il proprio lavoro.

Una delle cose più allucinanti in tal senso è L'Eldorado. E' un torneo che ha sempre perso, un pò per motivazioni storiche, un pò perché satellitato male, un pò per motivi legati alla piattaforma. Stiamo provando qualsiasi cosa; mi sono sentito dire tutto e il contrario di tutto sull'Eldo in questi mesi, cito una raccolta assolutamente non esaustiva:

- Che lo avete a fare, levatelo, mettete i soldi in altre promo
    - Raddoppiatelo
    - Fatelo fisso R/A
    - Fatelo freezeout a morte gli R/A
    - Fatelo rapido che dura troppo, siamo poca gente
    - Fatelo superfantadeep, le microbolle incidono (si lo so)
    - Fatelo in un giorno
    - Fatelo con le pause sincronizzate anche se questo vuol dire farlo in un giorno (NB, PER MOTIVI TECNICI non possiamo fare l'Eldo su 2 giorni e le pause sync)
    - Fatelo moderatamente deep 1 day
    - Date più chip (???)
    - Lasciatelo così (obv se poi perde 20K a settimana stikazzi)

Purtroppo l'azienda nel 2013 si è resa conto che "forse" sul poker era un attimo "rivedibile" la situazione riguardo certe spese, quindi mi tocca prendere scelte impopolari. DI SICURO non possiamo permetterci più un Eldorado che fa -18/20K a settimana (men che meno -30K).

Quindi, cosa fareste voi?

Ci sono un pò di opzioni, ma sono dell'idea che sentire anche voi abbia molto senso. Cerco di stabilire i parametri:

- Se è 1-day, ha le pause sync, altrimenti no
    - Perdere 20K non è un'opzione
    - Avere un domenicale principale porta benefici, per quanto LM sia una room in ottima parte low-midstakes. Quindi ci sono meno giocatori high stakes (a quanto pare è meglio giocare un torneo che non vincerò mai che uno che omaggia il 40% di added value)
    - Tutto da vedere se i benefici sono superiori ai costi, al giorno d'oggi
    - Quindi levarlo E' un opzione (o renderlo un serale, tipo l'Exclusive, specialmente in fase estiva)
    - FARE PARAGONI COL 2011 VUOL DIRE AVERE POCO CHIARA LA REALTA'
    - Tutto ciò che comporta sviluppi tecnici potrebbe arrivare, ma ora non c'è ed io devo fare la minestra con quello che ho adesso
    - Farlo R/A a meno che non sia giustificato in maniera geniale non è un'opzione valida perché impoverisce il giocatore medio di LM, lo svantaggia e rende i satelliti meno influenti
    - TIP: i nuovi satelliti stanno andando benissimo
    - Il che non spiega come sia possibile una stabilizzazione a 350 persone
    - Conosciamo i limiti della piattaforma e il fatto che ci sono stati alcuni mesi di panico, ma ormai è inutile piangere sul latte versato

Diteci pure. Siamo aperti a qualsiasi consiglio. Domandate, probabile che ci abbiamo pensato e non l'ho riportato, ma non si sa mai.
    Decidiamo pure assieme una struttura (o che farne), poi spero sarete i primi a contribuire al successo di questa "creatura"

Grazie

G.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

Giulio sembri Seedorf. "2 trequartisti? Boh. Proviamo 3 e vediamo. Kakà lo metto o non lo metto? Vabbè ma se sulla fascia c'ho Abate che cazzo ragiono a fare, che uno sgabello farebbe meglio. Mario o Pazzini? Mario. No il Pazzo. Si però se De Sciglio mette i cross per il ragazzo che vende pop corn al terzo anello, me lo do sui denti. Allora sai che c'è? Metto gli 11 di fifa e speriamo a Cristo".

Battute a parte, sei te quello che deve avere le idee chiare su sto torneo. Stai implicitamente dicendo che averlo/non averlo, non sposta nulla? Non esiste più nessun appeal per l'"ElDorado"? In tal caso, sopprimi, taglia le perdite e splitta quel che resta sui prodotti che vendi di più.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di JaNdRo
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    1057

Predefinito

Farlo partire alle 18, day unico, struttura come il sunday master con livelli aggiuntivi in late stage?
    "Thats the nature of tournament poker; lots of close calls, heartbreaking flips, shoulda-coulda-woulda...Didn't. Move on." [cit. Cborders]
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    ogni tanto purtroppo nn ci sono spot +ev ma c'e' il meno peggio, come votare alle elezioni italiane.

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    40
    Likes (Received)
    37

Predefinito

metti in palio qualcosa in un freeroll giocabile da chi partecipa a tutti gli eldo del mese,qualcosa di molto appetibile...

un 10k di montepremi in ticket live e bonus poker...fai una prova e mal che vada hai buttato 10k,ma secondo me puo' funzionare.

ora e' tardi ma per maggio potevi mettere in palio ticket per vegas

Monkey Tilt L'avatar di nutsss88
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    1754
    Likes (Received)
    950

Predefinito

serve qualcosa che attiri il fish. ispirati al buon Renzi.

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2141
    Likes (Received)
    2540

Predefinito

fallo partire alle 19.30/19.45 con late reg di 2ore e struttura + deep per la late stage, imho ore 18 è troppo presto

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    - Avere un domenicale principale porta benefici, per quanto LM sia una room in ottima parte low-midstakes. Quindi ci sono meno giocatori high stakes (a quanto pare è meglio giocare un torneo che non vincerò mai che uno che omaggia il 40% di added value)
    - Tutto da vedere se i benefici sono superiori ai costi, al giorno d'oggi
    - Quindi levarlo E' un opzione (o renderlo un serale, tipo l'Exclusive, specialmente in fase estiva)

- TIP: i nuovi satelliti stanno andando benissimo
    - Il che non spiega come sia possibile una stabilizzazione a 350 persone
    - Conosciamo i limiti della piattaforma e il fatto che ci sono stati alcuni mesi di panico, ma ormai è inutile piangere sul latte versato

Diteci pure. Siamo aperti a qualsiasi consiglio. Domandate, probabile che ci abbiamo pensato e non l'ho riportato, ma non si sa mai.
    Decidiamo pure assieme una struttura (o che farne), poi spero sarete i primi a contribuire al successo di questa "creatura"

Grazie

G.
    Se i satelliti nuovi vanno bene una parte (non so quanto) del prizepool dovrebbe essere recuperato dalle quote di chi perde i satelliti, ma numericamente questo dato in migliaia di euro recuperati puoi saperlo solo tu.

Il fatto che sia giocato dai piccoli con infiniti satelliti e che non sia giocato dai giocatori grossi mi fa pensare che puoi tagliare 10k e non 20 o peggio 30k e dare 10k in tickets a premi sul rake ai massgrinders del cash game che fanno un step di rake maggiore in modo da rientrare nel costo del ticket erogato (e quindi di fatto recuperare i 10k di passivo che decidi di non tagliare).

Es. massgrinder fa 4k rake in un mese, fa 1k rake a settimana, se entro il sabato di ogni settimana fa 1200€ di rake invece di 1k, vince il ticket per l'eldorado.

Si possono mettere in altre parole dei tickets che siano boost sul rakeback solo se aumentano le soglie di rake del giocatore (con regolamento poi da stabilire per renderlo effettivamente applicabile settimana per settimana).

p.s. secondo me se si deve tagliare di 20k o più il torneo, è meglio toglierlo direttamente e dedicare il montepremi in altre forme.

Monkey Tilt L'avatar di Danko
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    514
    Likes (Received)
    659

Predefinito

Io lavorerei su queste cose qua:
    - promo ad hoc sull'eldorado BEN PUBBLICIZZATA (ad es. ogni X eldoradi giocati consecutivamente, 1 tkt per giocare gratis quello successivo)
    - OBBLIGARE almeno un paio di membri del team pro/live a giocarlo, mettendo in palio tkt eldo (non cashabile) per chi li busta
    - classifiche mtt fighe, con magari moltiplicatore 1.5x per i risultati ottenuti all'eldo
    - ok dimezzare il gtd a luglio/agosto (o renderlo summer eldorado abbassando buy in e gtd.. Tipo 50€/20k)
    -inviare gadget targati Lottomatica al vincitore del torneo, dedicandogli un'intervista sul sito
    - inserire una stellina/simbolo affianco al nick per chi lo shippa.. É una cosa stupidissima, ma basta il nulla per invogliare il fish, e questa ha costo zero
    - investire grande parte dell'investibile sulle app mobile! Lato iPhone é già stato fatto qualcosa, ma il tutto é stato pubblicizzato malissimo! (Lavorare dunque sull'app android)
    - tentarlo una sera half price (50€/50k), con magari una re entry possibile
    - organizzare freeroll giornalieri con 1-2tkt gtd per l'eldo non cashabili

Se volete ne posso trovare altre, ma la cosa più importante é la pubblicità! Il torneo va pubblicizzato, come tutte le eventuali promo!
    Se buona parte delle promo da me suggerite verranno implementate, io tornerei alla versione old, struttura fanta deep e 2day.
    Nel caso in cui venga stoppato manualmente tipo 27-18left e fatto ripartire il giorno dopo sempre manualmente, ci sarebbe sempre il problema delle pause non sincro?
    Ultima modifica di Danko; 27-05-2014 alle 02:50

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Megasat serale fisso 10tkt garantiti, qualche sat in + la domenica con la condizione di togliere la possibilità di cashare l'eventuale ticket vinto, sarebbero già soluzioni più che sufficienti.

Poi si potrebbe anche proporre un bonus pari al buy in, quindi 100E, da sbloccare a patto di rakare 100*X, per tutti i giocatori che non finiscono ITM al torneo.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    880

Predefinito

Molte osservazioni giuste, ma purtroppo non ho i ticket (SI LO SO, è assurdo, ma è così )

Quindi posso agire solo sulla forma, la comunicazione e poche altre precise cose. @yomik la prendo come offesa personale E cmq sono 6 anni che con i giocatori ci parlo

Partire alle 18 è impossibile, men che meno d'estate. Alle 18 in lobby c'è meno della metà della gente che c'è alle 21, sarebbe un fanta-harakiri.
    Classifiche MTT: non spostano su PS, non sposteranno su LTM
    Ultima modifica di Gi01; 27-05-2014 alle 10:02
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Molte osservazioni giuste, ma purtroppo non ho i ticket (SI LO SO, è assurdo, ma è così )
    Che significa non hai i ticket? E' riferito al fatto che nn puoi impedire di cashare i SAT vinti?

EDIT. Riguardo la struttura potresti anche cambiare totalmente l'idea che ormai usano tutte le room e partire, che so, con stack da 50k e calibrare bui ( 25/50 come start ) in proporzione.

La frittata e la durata sarebbe la stessa, ( propendo per i 2Day ) ma per molti omini sarebbe interessante in quanto, trovando perdipiù una struttura mai vista prima sul .it, gli sembrerà di giocare un LIVE.

Una cosa tipo Winamax.
    Ultima modifica di basiacs; 27-05-2014 alle 10:12

Monkey Tilt L'avatar di nutsss88
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    1754
    Likes (Received)
    950

Predefinito

dimezzare il grt fino a settembre, i soldi risparmiati investirli totalmente in pubblicità di ogni tipo attraverso qualsiasi mezzo di informazione, fai affiggere ban pubblicitari in qualsiasi sala giochi/circolo, pubblicità in tv, lavorate se possibile al ritorno di pi24 sul digitale(sento ogni tanto parlare gli omini che prima lo seguivano e ora no) insomma PUBBLICITà.
    Noto che ongame da qualche settimana post cambio alla programmazione ha aumentato il numero dei player, molti mtt nn fanno piu' overlay anzi. Se ci è riuscita ongame non capisco perchè non possa riuscirci l8.

Tight Agressive L'avatar di sintruiden
    Registrato il
    Mar 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Basta sprechi! Solo entrate! io lo taglierei dall'offerta mtt di pokerclub.. e metterei come domenicale il libido e per l'occasione chiamarlo libido dorado alzando il grt da 5000euro a 5500euro in modo tale che al primo si garantisca 1k.
    Oppure lo farei da 10k tipo exclusive buy in 250 euro struttura nfs accelerated.. però lasciando inalterato il nome ELDORADO.

Tight Agressive L'avatar di D4N1L01990
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    571

Predefinito

Ma trasformarlo in un 50€ freezout con 25000/30000€ garantiti sarebbe brutto? Secondo me così si attirerebbe qualche fish in più e i regular dei low stakes.
    Come formula sarei per il torneo su due giorni.
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80 Visualizza Messaggio
    per vincere al gratta e vinci al 100%, dovresti acquistare tutti i biglietti dello stesso lotto di fabbricazione; per vincere a poker al 100%, dovresti avere tutte le carte del mazzo!

Monkey Tilt L'avatar di laurarossi90
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    947
    Likes (Received)
    1437

Predefinito

Ad ogni serale della settimana levare tot % di prizepool e dare l equivalente in forma di TKT non cashabile a meno che non sia il 2nd ai primi X del suddetto torneo.
    Esempio il 10K serale da' 9K come prizepool e 1K in forma di tkt ai primi 10 che sono AUTOMATICAMENTE reggati all ELDO a meno che non sia il 2nd tkt che vincono e in tal caso i soldi gli vanno direttamente nel cashier.

Cmq la cosa migliore sarebbe alzare il GTD a 100K e fare -70K a domenica.
    Puo' essere un opzione?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    80

Predefinito

Ma perchè invece di buttare 20k a settimana non li date a qualche programmatore con i controcazzi e rifatte sto software che è la causa principale a cascata di una buona parte dei problemi di poker club?

Penso che molte persone come me stanno male aprendo quel software(de gustibus) e in molti nn giochino su lotto per quello, anche mixarlo con altre room è quasi fastidioso.

Lasciarlo o toglierlo credo nn cambi nulla per la room( nel senso di clientela) , quindi conviene toglierlo per i vostri conti perchè quei garantiti sono difficilmente raggiungibili attualmente.

L unica possibilità sarebbe di mettere qualcosa tipo il jackpot (il primo che fa poker prende x% del montepremi , il primo che fa scala colore o scala reale = e va a riporto sull eldorado successivo ).
    Ultima modifica di bailamos74; 28-05-2014 alle 00:17

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da D4N1L01990 Visualizza Messaggio
    Ma trasformarlo in un 50€ freezout con 25000/30000€ garantiti sarebbe brutto? Secondo me così si attirerebbe qualche fish in più e i regular dei low stakes.
    Come formula sarei per il torneo su due giorni.
    Io farei lo stesso con single re-entry.

Si potrebbe tentare così le prime 3 settimane del mese e metterlo 100€ 50k solo l'ultima settimana del mese, spingendo con qualche sat durante l'intero mese.

Poi proverei qualche promozione del tipo 'giochi tutti e 3 gli eldo del mese quello da 100€ lo paghi lo metà' o magari fare payout dei 3 50 mensili con ft che ha incluso nel premio il ticket non cashabile per l'eldo da 100....

Insomma lasciarlo almeno una volta al mese tra sat promo ecc. probabilmente si riuscirebbe a cappare...

(scusate la sintassi ma vado di fretta )
    Tante cose nella mia carriera potevano andare storte ed impedirmi di essere quello che sono adesso. (cit. Ryu)

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    28

Predefinito

io dato il traffico su lottomatica
    proverei a fare 3 domeniche un freezout 50 euro /35k garantiti su un solo giorno e la quarta domenica
    un 100 euro/70 80 k garantiti con primo premo da circa 15k fisso con sat per questo torneo tutto il mese ovviamente sempre freezout ma su due giorni
    inoltre qualche promo del tipo giochi tutti e 3 i tornei da 50 euro vinci o l'ingresso al torneo (ma mi rendo conto che è difficile) oppure chi gioca tutti e tre i tornei da 50 euro puo partecipare a un freroll che mette in palio tot ingressi (20 30 ingressi che so)

Scandinavian LAG L'avatar di Mamma51
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    123
    Likes (Received)
    694

Predefinito

- Togliere l'Eldorado e fare un freeroll da 20k ogni domenica al suo posto, riservato a chi fa N€ di rake/N€ di deposit/N mani giocate/cose simili

- Togliere l'eldorado e mettere un torneo da buy in 1€ e da 20k grt.

Tight Agressive L'avatar di Ruinart
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    57
    Likes (Received)
    71

Predefinito

ma veramente volete fare una room senza domenicale???

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •