Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [Consiglio] Monitor per massgrinding

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito [Consiglio] Monitor per massgrinding

Salve ragazzi,

ho la necessità di acquistare un monitor che abbia una buona parte delle funzioni che elenco di seguito:

- risoluzione ALMENO 2560 x 1440 per giocare 24x tiled senza sovrapposizioni, dai 27 ai 30 pollici.
    - esteticamente moderno con una particolare attenzione al braccio, il colore bianco o nero non è un problema
    - mi piacerebbe poterlo ruotare o inclinare, ma non è un requisito indispensabile
    - una fascia di prezzo tra 600 e 1000€, tendenzialmente può stare verso i 1000€ ma deve avere caratteristiche spettacolari come tempo di risposta e tutte le caratteristiche di sopra diventano indispensabili, non più eventuali
    - se è touch ancora meglio, ma ancora devo capire se esiste una utilità reale nel multitablare con una mano sul touch e una mano tastiera con hotkeys e se questo è realmente applicabile di fatto senza che i pop-up impazziscano

Ho dato uno sguardo a qualche monitor e ne elenco pregi e difetti:

1) Samsung U28D590D LED UHD TN (recensione video https://www.youtube.com/watch?v=GOWJL1sAOs8 )

Sembra rispondere alla grande al primo requisito, massima risoluzione 3840*2160, praticamente ci possono entrare 48 tavoli tiled, è qualcosa di spaventoso.
    Risponde al secondo requisito perchè mi piace.
    Non ha il terzo e il quinto requisito.

Sta alla grande nel prezzo http://www.redcoon.it/B522187-Samsun...UHD-TN_Monitor

Il mio dubbio è proprio questo, che un analogo di questo tipo costa anche 3000€, quello che mi interessa è che comunque sia adeguato al mio fine ultimo, che sono il poker, i video-montaggi e qualche film.

2) Acer T272HULbmidpcz LED TOUCH ( recensione e video http://www.redcoon.it/B483495-Acer-T...-TOUCH_Monitor )

Questo risponde al requisito uno e parecchio ai requisiti 2 e 5. Mi preoccupa perchè ha solo due posizioni e perchè mi sa che pago più l'estetica che la funzionalità, il che mi seccherebbe.

3) Asus PA279Q LED IPS ( http://www.redcoon.it/B477248-Asus-P...ED-IPS_Monitor )
    recensione video https://www.youtube.com/watch?v=vTuWTCPGV18

Questo ruota e si inclina, esteticamente è più professionale da studio e meno futuristico e ha più o meno caratteristiche simili al secondo per risoluzione.

Non ne ho visti altri perchè il primo mi sta convincendo parecchio, ma probabilmente sono offuscato dalla risoluzione e vorrei altri pareri e magari altre soluzioni, però motivate alle finalità di cui ho scritto all'inizio.

Thank you in advance

Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

io ti sconsiglio di usare 1 solo monitor se devi tablare così tanto. oltre alle dimensioni in pixel devi considerare anche le dimensioni effettive dei tavoli sul monitor. 24 tavoli su un monitor da 28' con la risoluzione di 4fullhd si vedono microscopici

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382
    Coaching for profit

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

quello che dici tu @absoluteice l'ho visto in un articolo specifico di monitors per grinders e lo tengo difatti tra le opzioni "costa 1k, ma ci vale, se non trovo alternative sostanzialmente inferiori come prezzo e di buona qualità lo prendo"

Tra gli altri, stavo notando che anche questo è fortemente sceso:

Asus PB278Q LCD Monitor 27 Pollici, 2560x1440 Pixel, Widescreen 16:9, Retroilluminazione LED, IPS, Multimediale, Ricco di Interfacce I/O, Nero: Amazon.it: Informatica

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lurr Visualizza Messaggio
    io ti sconsiglio di usare 1 solo monitor se devi tablare così tanto. oltre alle dimensioni in pixel devi considerare anche le dimensioni effettive dei tavoli sul monitor. 24 tavoli su un monitor da 28' con la risoluzione di 4fullhd si vedono microscopici
    @Lurr beh, ho giocato per anni con monitor 17 pollici e tavoli in size minima con 24 tavoli stacked o 16-20 tavoli sovrapposti, quindi penso sia sì un problema, ma non terrei mai i tavoli "grandi" perchè affatico troppo lo spostamento degli occhi e del mouse e dopo ore di grinding arrivo molto più stanco e rincoglionito. Oltre una certa size dei tavoli preferisco andare direttamente stacked e per quello posso avere any monitor praticamente.

Su quello tuo abso ce ne vanno 24 non sovrapposti? Perchè nel video che mi hai mandato il tizio ne tiene 20 su uno e 4 su un altro, ma non so di che size tiene i tavoli, teoricamente sul primo che ho scritto nel primo post ce ne vanno 48 non sovrapposti, quindi penso che mettendone 24 la resa e dimensione dovrebbero anche essere gradevoli.

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazySalsero Visualizza Messaggio
    - se è touch ancora meglio, ma ancora devo capire se esiste una utilità reale nel multitablare con una mano sul touch e una mano tastiera con hotkeys
    Probabilmente con una mano sul touch e una sulle hotkeys muori di mal di braccio dopo tipo 3 minuti, imho
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reds46 Visualizza Messaggio
    Probabilmente con una mano sul touch e una sulle hotkeys muori di mal di braccio dopo tipo 3 minuti, imho
    E' una mia perplessità in merito ma non l'unica sul grindare con uno schermo touch pur molto responsivo, però ho visto quello del video 3 che permette una inclinazione in stile lavagna anche a 15° o stenderlo in orizzontale.

Il fatto della valutazione di un touch è un pò utopistica, ma stavo pensando più che altro a un modo per "separare" diverse modalità mentre gioco, ad esempio i tavoli normal dagli zoom e aumentare sostanzialmente le mani giocate allo zoom mentre gioco ai normal.

Per farti capire in breve, se fosse possibile quello che dico (ma dubito) sarebbe come avere due volte hotkeys e due volte il mouse, potresti raddoppiare le actions facendo due actions alla volta, cosa che va allenata, ma non è impossibile, penso che sia più difficile trovare un pop-up per room così intelligente (multi-touch) che non abituarcisi.

Ti dico questo perchè il grande vantaggio dello zoom è quello di giocare circa 250 mani l'ora a patto che tu utilizzi il fast fold, se non lo fai giocando tiled in mix con quelli normal le mani totali di uno zoom si riducono notevolmente, perdendo questo vantaggio di velocità.

Ho provato anche a separarli sullo schermo per dargli una collocazione "mentale" diversa, ma finisco per dare troppa attenzione ai tavoli zoom per fare fast fold, cioè il flusso di gioco non è costante.
    Pensavo che mixando gli zoom con il touch e il resto con le hotkeys potessi svincolarmi da questa difficoltà, ma è totalmente sperimentale.

Tuttavia un monitor touch non mi dispiacerebbe anche per sfogliare articoli, scrivere con programmi invece di battere con i tasti, utilizzarlo come lavagna etc. Può tornare utile anche extra-poker, però in una scala di importanza è proprio l'ultima cosa (cioè molto più importante la rotazione nel caso volessi prenderne un altro in futuro.
    Ultima modifica di crazySalsero; 04-06-2014 alle 00:46

Monkey Tilt L'avatar di RookieLE
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    503
    Likes (Received)
    99

Predefinito

@crazySalsero alla fine per cosa hai optato??come ti trovi??tyty
    MORTE AL POKER

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RookieLE Visualizza Messaggio
    @crazySalsero alla fine per cosa hai optato??come ti trovi??tyty
    non ho più preso il monitor perchè pochi giorni dopo ho visto la TV 52 pollici FullHD curva e 3D da 2400€ e mi ha stuzzicato per tutte le funzioni correlate.
    Tuttavia, in caso non dovessi propendere per questa a breve, credo che acquisterò questo
    Asus PB278Q LCD Monitor 27 Pollici, 2560x1440 Pixel, Widescreen 16:9, Retroilluminazione LED, IPS, Multimediale, Ricco di Interfacce I/O, Nero: Amazon.it: Informatica

E' troppo importante per me che il monitor ruoti per finalità di ottimizzazione dello spazio attuale e futuro e mi pare sia quello più in voga tra pokeristi e gamers tra quelli citati, quindi mi fiderei del loro feedback.

Tight Agressive L'avatar di MaZZanti
    Registrato il
    Jul 2008
    Likes (Given)
    237
    Likes (Received)
    683

Predefinito

Prendi un 30
    ‎[06:01:51] Lorenzo Lalicata: UN PICCOLO PREMIO ME LO POTETE DARE PERò
    ‎[06:01:51] Lorenzo Lalicata: QUALCOSA DI SOLDI

http://www.sisalpokeracademy.it/

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Calling Station L'avatar di enricoMB
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

La seconda che hai detto! (cit.)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •