Likes Likes:  0
Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 618

Discussione: *** official financial picks ***

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

beh fatemi saltare in aria anche a me +70% in 12 mesi invece di 115...
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa spiegare cosa sta succedendo in Cina? Normalmente non seguo molto ma dovrei iniziare.

da cellulare
    boom di conti in margine, creati da gente che a stento ha la terza media, momentum alle stelle -> buy buy buy, pump sui quotidiani, telegiornali e tutti, inizia a rallentare, ancora meglio, testa i minimi del giorno precedente -> è una caduta senza fondo, o meglio, il fondo si spera arrivi alla base della parabola, quindi da qui ci sono diversi punti ancora da prendere. considerando che essendo conti in margine, molti chiuderanno con loss enormi e/o margincallati e non potranno pagare i debiti, che il broker forzerà i sell molto spesso a questa gente...

news grosse importanti che abbiano destabilizzato il mercato in questo modo non mi pare ve ne siano e/o ne sono ignaro... anzi, il governo sembra voler favorire le borse in ogni modo, ma nonostante ciò continua ad essere un bagno di sangue... questo mi dice di starne alla larga.

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    beh fatemi saltare in aria anche a me +70% in 12 mesi invece di 115...
    vero, ma c' è semrpe il pollo che è andato long il 12 jun e ora è a -42% in un paio di settimane o più probabilmente è andato schienato dopo 2 o 3 giorni...

edit: sembra che in cina abbiano aumentato i requisiti per i margini, quindi molti han dovuto diminuire la posizione, vendendo chiaramente...
    Ultima modifica di xplosive; 08-07-2015 alle 17:55
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

qui crolla tutto

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

ero liquido da un paio di mesi, fatto solo roba intraday, ho approfittato del calo mostruoso per tornare su gild sui 106,5, dax preso verso i 10.150 e unipolsai a 2,09 (europa x i miei).

tutte posizioni piuttosto piccole, strategia sarà di incrementare (x2 o x3 posizione?) sul bounce e mettere stop sotto al pivot per tutta la posizione. se non dovesse avvenire il rimbalzo non ho problemi a stare con posizioni in perdita per anni (lol), tanto ho messo cifre basse...

per ora credo sia panico totalmente senza un senso... la cina ha problematiche note da parecchio, è chiaro che siano usciti dati peggiori delle attese ieri;
    svalutazione dello yaun che colpisce anche altre valute è un effetto che probabilmente avevo sottovalutato;
    tassi usa probabilmente verranno alzati il mese prossimo, io ci credo ma sembra che "sia impossibile!!!", e ci sveglieremo con i tassi aumentati di ben 0,25% da un giorno all' altro!!!

spy è sotto a dov' era un anno fa, panic selling clamoroso, tutto spiegato da analisi tecnica: long sopra 214, short sotto 204, in mezzo è imprevedibile. semplicemente se 204 è supporto significa che per quel prezzo vi è un eccesso di domanda rispetto all' offerta, qualora dovesse rompere al ribasso (come è successo) significherebbe che è l' offerta ad essere superiore rispetto alla domanda e pertanto lo shift deve spiegarsi in un qualche modo, spesso è un pretesto e non una causa, l' herd mentality non fa altro che incrementare il momentum della situazione et voilà -> -3% spy.

tra l' altro terzo venerdì del mese, scadenza di opzioni, quindi è possibile che certi prezzi siano stati spinti in direzioni particolari, la chisura sui minimi di giornata non è affatto rincuorante però...

eur/usd torna su in alto, senza apparente motivo, probabile che la gente ipotizzi che non verranno rialzati i tassi a breve (già discusso), più che altro l' incertezza sul governo greco potrebbe destare qualche preoccupazione e quindi anche qui -> pretesto: grecia ""esce"" (qui si aprirà discorso a parte, sulla probabilità che ciò accada) -> euro + strong / grecia rimane -> euro + weak ?
    grecia esce -> fallimento dell' euro / grecia rimane -> l' euro è un successo ?

in ogni caso, usd è + debole di prima quindi acquistare equity usa oggi è un po' + conveniente di qualche gg fa per la valuta + chiaramente per il fatto che è sotto un treno rispetto a qualche gg fa...

ho adottato strategia contrarian, long a 199 (se non sbaglio...) probabilmente ingresso affrettato, vedremo se la strategia pagherà.

altra roba attraente in watchlist:
    mu, (as usual) down 60% ytd, ieri fanta bounce, provo l' entry, uscito dopo +0.03, sale di 50cent (bravo rincoglionito che sono).
    [20/08/2015 20:34:01] xplosive: bha
    [20/08/2015 20:34:07] xplosive: a 14 metto 200k e vado rotto
    (chiaramente dovevo aspettarla fino al penny per mettere tutto -.-")
    aapl, ieri -6, come gild, przzo a 108$, capisco timori cina, capisco analisi tecnica, capisco guidance in calo rispetto al previsto, problemi di valuta etc etc... ma -20% in un paio di settimane è quantomeno eccessivo... 105 è stato il livello sul quale ha trovato il rimbalzo tre volte tra dic e genn '15... oggi ha chiuso a 105,7$
    disney, non tiene i 100$, preoccupante, analisi tecnica abbastanza brutta, gil analisti dicono che comparto cable sarà debole (e ci credo), espn perderà quote di mercato, etc etc... da monitorare per il long, credo che questo sia business secolare, dividendo, valutazione non bassissima, ma comunque può dare soddisfazioni.
    nflx short, dovrebbe soffrire maggiormente in ambiente di correzione, i suoi -15 ( o quel che è) in 2 gg li ha fatti, credo/spero continuerà... in caso mi sembra buon compromesso l' accoppiata dis long/nflx short. e mu long/sndk short.
    tsla short
    baba short/bidu long
    Ultima modifica di xplosive; 22-08-2015 alle 10:21
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Apriamo con un gapdown del 3.5% su dax..
    3.7 sul nasdaq, 2.7 spy.. Tra qualche ora...

Sogno.

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    Apriamo con un gapdown del 3.5% su dax..
    3.7 sul nasdaq, 2.7 spy.. Tra qualche ora...

Sogno.
    recupera tutto, da -6 e passa sulle mie preferite, obv non ho preso un cazzo, non ho raddoppiato un cazzo en on ho fatto un cazzo, non sono stato in grado di essere presente all' open e per di piu' mi ha mandato fuori da gild a 94 x un bug del broker..tutto molto bello...

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

volkswagen -20%, 18B di ipotetica maxi multa in usa... potrebbe diventare un buy obbligato se calasse ulteriormente....

già da qui, 130,20 mi sembra un affare.

per ora non ho il coraggio di afferrrare il falling knife, probabile che me ne pentirò..

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

volkswagen -20%, 18B di ipotetica maxi multa in usa... potrebbe diventare un buy obbligato se calasse ulteriormente....

già da qui, 130,20 mi sembra un affare.

per ora non ho il coraggio di afferrrare il falling knife, probabile che me ne pentirò..
    -20 il giorno dopo, 101,30.. ribadisco che a 130 mi sembrava un affare...

troppo imprevedibile purtroppo, l' unica strategia che ritengo sensata ( lo straddle) non è disponibile su fineco...

preferisco stare fuori, missare profit, missare loss, ma non farmi il sangue amaro, per qualcuno + spregiudicato potrebbe essere l' occasione della vita.... come quella della morte.

piuttosto, non succede, ma se succede, una bella passat a 18-19k€ ma le sparo... loool

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

qualcuno sa come stanno performando i ptf moneyfarm sto anno? sarei curioso...

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

[12/01/2016 17:46:12] xplosive: imo, è tutto + oil centrico che chino-centrico, oil non reinveste la gente, non spende, vogliono spazzare via l' industria, perdita di posti di lavoro, economia che va male etc etc... l' opec nn riesce + a fare un cazzo e i sauditi ce la faranno a mandare broke un sacco di compagnie... e la gente sta panicando e anticipando tutta questa mossa. sembra impossibile, ma un giorno ci andrà a $20... è da vedere quando tutti realizzeranno ciò e come digerirà tutto il resto di spy, xkè assolutamente non ha un cazzo di senso che healthcare o consumer goods facciano così male (facepalm)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    641
    Likes (Received)
    247

Predefinito

[12/01/2016 17:46:12] xplosive: imo, è tutto + oil centrico che chino-centrico, oil non reinveste la gente, non spende, vogliono spazzare via l' industria, perdita di posti di lavoro, economia che va male etc etc... l' opec nn riesce + a fare un cazzo e i sauditi ce la faranno a mandare broke un sacco di compagnie... e la gente sta panicando e anticipando tutta questa mossa. sembra impossibile, ma un giorno ci andrà a $20... è da vedere quando tutti realizzeranno ciò e come digerirà tutto il resto di spy, xkè assolutamente non ha un cazzo di senso che healthcare o consumer goods facciano così male (facepalm)
    Chi ci guadagna con l'oil a 20 ? Una volta mandate ko le concorrenti il prezzo tornerà up e torneranno cmq i competitor nel lp. No ?

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Che$$44 Visualizza Messaggio
    Chi ci guadagna con l'oil a 20 ? Una volta mandate ko le concorrenti il prezzo tornerà up e torneranno cmq i competitor nel lp. No ?
    arabia saudita ha talmente tante scorte che possono tenerlo basso per qualche anno, anche a $20, a tanto loro dovrebbe costare 10-15$ produrlo

perchè lo fanno? iniettano volatilità nel sistema:
    l' industria petrolifera ha bisogno di prestiti per operare, è tutto a leva, e aggiungere volatilità a questa industria fa sì che sia più rischioso operare in questo campo,

i modelli matematici diventano + imprecisi e i margini di sicurezza diventano più esosi per gli investitori -> si investe meno in esplorazione, si devon metter più soldi etc etc -> i sauditi hanno presa indiretta sul long term (in futuro potranno bluffare + spesso), oltre che diretta sullo short term (che è ciò che stanno facendo ora).

anche se dovesse tornare a $100 gli investitori/banche/etcetc ci penserebbero infinito a (ri)prestare soldi a compagnie petrolifere, e se lo facessero, lo farebbero con le mani sulle palle. imho è uno shift epocale, e non lo vedo tornare sopra i $60 mai...

perchè hanno deciso così? probabilmente per far vedere chi è che comanda veramente

nel mentre si faranno molto male russia, venezuela, nigeria...

Tight Agressive L'avatar di jumbosun
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Entro a gamba tesa, probabilmente mi caccerete. Ma che ne pensate di MPS? Se aveste soldi ed investimenti lì, fareste uno sprint per toglierli?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jumbosun Visualizza Messaggio
    Entro a gamba tesa, probabilmente mi caccerete. Ma che ne pensate di MPS? Se aveste soldi ed investimenti lì, fareste uno sprint per toglierli?
    Se per sbaglio scopro di avere azioni e bond mps, li vendo, ma non li ho perchè non aveva senso averne. Poi magari vanno bene ma il rischio è troppo alto.

Da cliente invece non vedo il problema, chi aveva soldi e titoli in gestione a banca delle marche mica ha perso 1 euro

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Più che altro dovresti guardare cosa c'è dentro gli investimenti.. se ti hanno riempito di loro obbligazioni subordinate e non magari é meglio saperlo!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

motivi per non comprare VW oggi?
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    motivi per non comprare VW oggi?
    stato dei mercati (globali ed europei) molto incerto, probabile che si andrà giù di molto prima di ripartire, la gente panica un po' troppo facilmente.

c' è ancora la questione dello scandalo e bisogna valutare veramente se e quanto in multa vw dovrà pagare in futuro. US seeks up to $22bn from VW after launching lawsuit over emissions scandal - Telegraph e probabilmente se va male in US, altre seguiranno in altri paesi...

se ora sei fuori e hai fretta di prenderla, valuta di hedgiare la posizione o con call o con put, perchè è tutt' altro che scontato che torni su, di tanto o in fretta, quindi probabilmente c' è roba che può rendere meglio nello stesso lasso di tempo.

se uno è già dentro non conviene nè prenderne altre nè ridurre...

se vuoi mettere soldi su azionario asap, se prendi DAX ora, non dovresti sbagliare quasi mai (poi dipende da tuo timeframe)...

imho

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

stato dei mercati (globali ed europei) molto incerto, probabile che si andrà giù di molto prima di ripartire, la gente panica un po' troppo facilmente.

c' è ancora la questione dello scandalo e bisogna valutare veramente se e quanto in multa vw dovrà pagare in futuro. US seeks up to $22bn from VW after launching lawsuit over emissions scandal - Telegraph e probabilmente se va male in US, altre seguiranno in altri paesi...

se ora sei fuori e hai fretta di prenderla, valuta di hedgiare la posizione o con call o con put, perchè è tutt' altro che scontato che torni su, di tanto o in fretta, quindi probabilmente c' è roba che può rendere meglio nello stesso lasso di tempo.

se uno è già dentro non conviene nè prenderne altre nè ridurre...

se vuoi mettere soldi su azionario asap, se prendi DAX ora, non dovresti sbagliare quasi mai (poi dipende da tuo timeframe)...

imho
    ty per la risposta.

Sono stato "fuori dal pezzo" in questo fine 2015/inizio 2016, mi sono appena fatto 1 recap + le tue info mi han chiarito le idee.
    Stavo giusto seguendo tra le tante DAX e VW, considerando il DAX una ottima opportunità di breve/medio. Anche se a naso vista la situazione da te descritta e che ho letto è molto probabile che si scenda ancora (?).
    Di tutta la "roba" che è scesa molto cosa compreresti oggi? DAX only?

fretta 0, flessibilità massima
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    Di tutta la "roba" che è scesa molto cosa compreresti oggi? DAX only?
    a occhio e croce farei così,
    dax, 50
    us.mi, 25
    gild, 15
    brk-b 15
    ubi 9
    sune 2, sdrl 2, kmi 2

però il numero accanto non è tanto il weight sul portafoglio ma più un punteggio che attribuisco in base alla mia convizione, per dare una magnitudine di quanto può essere una mossa saggia averle o meno in portafogli.
    il fatto è che quelle da 2 sono ormai penny stock, che potrebbero risorgere dai morti, e dipenderà tutto cosa farà oil (che credo andrà verso i 20$), ubi va studiata ma a 5.30€ mi inizia a piacere, gild se il mercato rinsavisse sarebbe oro puro, purtroppo il mercato realizzerà che è sottovalutata nel duemilaecredici, berkshire si fa interessante in termini di fondamentali, Unipolsai mi sembra buona da avere come parte obbligazionaria, dax l' abbiamo già discusso.

se il momentum continua in questa direzione, l' inversione si fa sempre + improbabile e/o + lenta (capitan obvious), temo che il 2016 sarà un pessimo anno... quindi prendere tante put su spy in caso dovesse arrivare l' apocalisse... o vendere call con scadenze relativamente breve e strike alto come hedge alle posizioni, non mi sembra affatto una cattiva idea.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Walmart a sti prezzi è incredibile, disney anche molto interessante (però ESPN è un problema). Twitter anche, come acquisition target. Cippino apple sotto i 100 improbabile che sia un brutto acquisto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •