Likes Likes:  0
Pagina 19 di 31 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 618

Discussione: *** official financial picks ***

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Secondo voi, sempre che ci sia una risposta e la mia domanda non sia sciocca, le prestazioni sportive della ferrari quanto possono influenzare la performance del titolo in borsa?

Comprare oggi ferrari, che ha fatto più o meno -8% dal prezzo di apertura del 4 gennaio, per guadagnare sul possibile trend long innescato da una ferrari dominante e vincente nel prossimo mondiale F1 è un tp sensato, obv dando per scontato che la ferrari vinca, oppure i risultati sportivi hanno poca influenza sul mercato?
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da __Lord__ Visualizza Messaggio
    Secondo voi, sempre che ci sia una risposta e la mia domanda non sia sciocca, le prestazioni sportive della ferrari quanto possono influenzare la performance del titolo in borsa?

Comprare oggi ferrari, che ha fatto più o meno -8% dal prezzo di apertura del 4 gennaio, per guadagnare sul possibile trend long innescato da una ferrari dominante e vincente nel prossimo mondiale F1 è un tp sensato, obv dando per scontato che la ferrari vinca, oppure i risultati sportivi hanno poca influenza sul mercato?
    dovresti verificare il trend avuto dal titolo nei momenti di "gloria" della Ferrari nella F1 e vedere se c'è stata una correlazione.
    Visto che cmq la ferrari è prima di tutto una azienda che produce vende e fattura, penso che i fattori che spostino il valore del titolo non dipendano dall'andamento della F1. Cmq una sbirciata sui graph storici non costa nulla
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

conta 0, un po' come quando la juve doveva andare in semi di champions, etc etc...

devi vedere quanto incassa dai montepremi, e quanto sposta sui profitti quella % di vittorie e pertanto quanto vale. a naso direi poco e niente

il fatto è che questi result determinano l' andamento solo annuale, il mercato sa che la vittoria di un campionato di f1 per quanto possa pagare, è un evento con una determinata varianza, imprevedibile, quindi difficilmente l' investitore va a comprare ferrari perchè nel 2016 vince il mondiale, ma magari va a comprare ferrari perchè nel prossimo decennio c' è grandissima probabilità di vincere mondiali (cosa che purtroppo non è prevedibile in ambiente ad alta varianza della formula 1).

tra l' altro business ferrari è perlopiù incentrato sui parchi divertimento...

diciamo che andare long su quella tesi è una pessima idea, di base, poi bisognerebbe guardare un po' meglio i numeri.

a livello di analisi tecnica, è messa molto male e può scendere fin non si sa dove.

lascia perdere... se proprio vuoi giocartela, fai una puntata alla snai.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Qualcuno tiene d'occhio le aziende che producono droni?

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    dovresti verificare il trend avuto dal titolo nei momenti di "gloria" della Ferrari nella F1 e vedere se c'è stata una correlazione.
    Visto che cmq la ferrari è prima di tutto una azienda che produce vende e fattura, penso che i fattori che spostino il valore del titolo non dipendano dall'andamento della F1. Cmq una sbirciata sui graph storici non costa nulla
    Il problema è che non ci sono. La Ferrari si è quotata il 4 gennaio a Milano e ad ottobre 2015 a Wall Street, quindi non c'è history.
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    conta 0, un po' come quando la juve doveva andare in semi di champions, etc etc...

devi vedere quanto incassa dai montepremi, e quanto sposta sui profitti quella % di vittorie e pertanto quanto vale. a naso direi poco e niente

il fatto è che questi result determinano l' andamento solo annuale, il mercato sa che la vittoria di un campionato di f1 per quanto possa pagare, è un evento con una determinata varianza, imprevedibile, quindi difficilmente l' investitore va a comprare ferrari perchè nel 2016 vince il mondiale, ma magari va a comprare ferrari perchè nel prossimo decennio c' è grandissima probabilità di vincere mondiali (cosa che purtroppo non è prevedibile in ambiente ad alta varianza della formula 1).

tra l' altro business ferrari è perlopiù incentrato sui parchi divertimento...

diciamo che andare long su quella tesi è una pessima idea, di base, poi bisognerebbe guardare un po' meglio i numeri.

a livello di analisi tecnica, è messa molto male e può scendere fin non si sa dove.

lascia perdere... se proprio vuoi giocartela, fai una puntata alla snai.
    Ora sono da smartphone e non riesco ad argomentare bene, cmq io non volevo entrare long solo perché penso possa vincere il campionato.

Appena quotata a Wall Street mi stavo facendo una mia analisi e ero quasi certo che inizialmente sarebbe scesa sotto i 50$ , e come punto di supporto avevo proprio i valori che sta toccando ora (obv posso tranquillamente sbagliare) , più o meno la mia idea è che possa avere lo stesso trend che ha avuto facebook, all'inizio se non ricordo male ha fatto -50% e poi è ripartita e negli ultimi anni ha fatto grandi performance...

Io volevo capire se un eventuale dominio in F1 potrebbe aiutare a girare il trend (perchè imo prima o poi è destinato a girare), oppure non influisce, sicuramente non mi aspetto che il mercato compri solo per una questione sportiva.

Tight Agressive L'avatar di d4vidzz
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    40
    Likes (Received)
    34

Predefinito

Che nè pensate di Netflix a 93? Sta entrando nel mercato asiatico e ha infiniti margini di crescita con tutti quei potenziali clienti.

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk 2

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d4vidzz Visualizza Messaggio
    Che nè pensate di Netflix a 93? Sta entrando nel mercato asiatico e ha infiniti margini di crescita con tutti quei potenziali clienti.

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk 2
    analisi tecnica: falling knife, pessimo l' ingresso qui, troppo di braccio. è andata su di infinito l' anno scorso e ora deve respirare un po'.

analisi fondamentali: numeri ancora molto brutti, ma inglobano le aspettative di crescita da qui al 2020 e oltre

earnings: brutti, revenue in calo, churn rate è più alto del previsto -> ovvero gli abbonati disdicono + del previsto, cosa singifica per netflix?

essendo growth stock, e pensando il mercato (la collettività di persone che partecipano allo scambio di nflx) che nflx distruggerà il business del cable tv e quindi sarà il futuro dell' intrattenimento -> churn rate più elevato del previsto invalida (parzialmente) questa tesi, secondo la quale nflx è il mostro che dominerà tutto questo spazio in futuro.

guessing game: la gente crede che nflx sbarcherà in cina e si accaparrerà gran parte dello share di mercato, questa tesi non è realmente fondata, SE dovesse sbarcare in cina, l' upside sarebbe medio-decente, nonostante molti (la stragrande maggioranza), siano di questa idea. io credo che nflx abbia chance molto più ristrette di quelle stimate dal mercato, però non è una info che si può "giocare", perchè "prima o poi" (nel 2020? 2021?) potrebbe arrivare in cina. IMO, nel breve, i cinesi, specialmente il governo, faranno di tutto per impedire l' avvento di nflx in cina, un po' come hanno fatto con altre multi americane (vedi fb), mentre daranno più risalto ai prodotti di intrattenimento di BABA. questa è una mia personale analisi, mi affido al buon senso e intuizione, non sono dati empirici.

in sintesi, per me è troppo presto per entrare e aspetterei quantomeno un pivot se uno crede alla storia di crescita di netflix.

piuttosto, la tanto odiata gopro, probabilmente potrebbe iniziare a dare soddisfazioni, dopo che da 30$ dell' ipo è andata a 90$ e ora si trova a 10$
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

piuttosto, la tanto odiata gopro, probabilmente potrebbe iniziare a dare soddisfazioni, dopo che da 30$ dell' ipo è andata a 90$ e ora si trova a 10$
    https://www.google.com/finance?q=NAS...niAdSSUMmBn6gL
    11.45 +0.88 (8.33%)

e anche oggi si tromb... ehm, compra domani...

in compenso sono ritornato su GILD, con facebook all' alltime high, quindi molto più momentum, con microsoft che batte, e quindi micron che potrebbe recuperare infinito, ieri 11.03 +1.14 (11.58%)

speriamo che +2.3 non sia solo una fiammata su SPY, speriamo la gggente abbia recuperato un po' il senno e si torni un po' su, un po' in fretta, che è ciò che ci vuole... ma, se così non fosse, non mi stupirei affatto, visto che AT dice altro...

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Perdona l'ignoranza, "AT" sta per?
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Perdona l'ignoranza, "AT" sta per?
    analisi tecnica

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

@xplosive Tesla motors come la vedi? Io sono entrato a 185.

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

@xplosive Tesla motors come la vedi? Io sono entrato a 185.
    sempre discorso analogo per netflix, la gggente crede che tesla sarà il futuro, distruggerà il mercato dell' auto, faranno self-driving car, tutti avranno l' auto elettrica, bla bla bla.

il prodotto è ottimo, il ceo è skillatissimo, però il tutto è percepito meglio di quanto non sia, e questo non va bene se uno vuole trovare value o crescita ad un prezzo ragionevole. musk è solito pumpare la sua azienda, un po' come bezos, fanno grosse promesse e spesso mancano le attese. il team di sviluppatori/ingegneri è veramente in gamba, probabilmente una delle aziende più sofisticate per le quali lavorare, assieme a spacex, il problema è che revenue/employee fa schifo, e che loro hanno sì un ottimo team di sviluppo e costruiscono un gran prodotto, ma sono scarsi a monetizzare (per ora).

essendo growth stock, bisogna tenere a mente il fatto che implica che tra tot anni farà maggior fatturato e quindi maggiori ricavi e quindi maggiori guadagni.

a livello tecnico è messa male -> enorme spike nel 2013 da 40 fino a 190, poi giu fino a 130, poi tra alti e bassi nel 2015 tocca 286, e ora a -33% tocca i $191. il problema è che la bolla è iniziata nel 2013, "parabolic push", praticamente la price action era ben definita in un macro channel che indica la domanda e l' offerta -> una volta rotto il macrochannel al rialzo -> l' eccesso di domanda, fa sì che la gente sia molto più frenzy a comprare, chi shorta, non shorta, perchè sa che questi matti continuano a comprare senza un domani, e da un punto di vista di risk/reward è troppo dura fermare l' ascesa, e allora la gente continua a mandarla su e la bolla si alimenta. adesso che balla appena sotto i 200, è un attimo a non trovare più supporti e tornare ad un prezzo "umano" (i.e. -> va sotto i 100) per ritornare su, lenta e con calma.

al momento, tesla rimane sopravvalutata, tra tot anni, man mano che le aspettative diventano realtà, i fondamentali possono farsi interessanti.

per ora non vedo valore nel prendere una roba, con margini operativi negativi, altamente indebitata, con crescita imprevedibile nei prossimi anni e un price book che è 10-15 volte quello dei peers.

SE, va tutto dreamish per parecchio tempo a venire, forse è un buon buy, ma forse anche no... e allora cerco qualcosa meno crowded, meno hyped, con più upside e che possa generare più alfa...

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

@xplosive

se ogni tanto mettessi qualche parentesi spiegando cosa vogliono dire alcuni termini (hyped, più upside, che possa generare pià alfa, solo per aver letto l'ultima riga), saresti top poster in area finanziaria. Qualche termine obv è googlabile però qui siam grossomodo tutti niubbi

btw metto like visto che non posso mettere rep

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nevernuts Visualizza Messaggio
    @xplosive

se ogni tanto mettessi qualche parentesi spiegando cosa vogliono dire alcuni termini (hyped, più upside, che possa generare pià alfa, solo per aver letto l'ultima riga), saresti top poster in area finanziaria. Qualche termine obv è googlabile però qui siam grossomodo tutti niubbi

btw metto like visto che non posso mettere rep
    hyped -> pompata/sopravvalutata
    più upside -> nel senso che c' è più spazio per spingersi in alto, la magnitudine del ritorno sull' investimento è più grossa. es: è preferibile stock che ha potenzialità di fare +50, piuttosto che stock che ha potenzialità di fare +5, a parità di rischio.
    più alpha -> ritorno aggiustato al rischio, ovvero se generalmente il ritorno è proporzionale al rischio, uno deve cercare la situazione in cui il ritorno è di gran lunga maggiore rispetto al rischio che si corre. questo ci dà un vantaggio e in tal modo si ottengono risultati che eccedono il ritorno del mercato. Alpha Definition | Investopedia

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Su Tesla avevo letto un paio di articoli che mi sembravano interessanti, anche se non so quanto siano accurati finanziariamente:

Tesla not looking to make money on its cars yet - Business Insider

Why it's crazy to expect Tesla to grow like a tech stock - Business Insider
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

imo business insider è da evitare come la morte. articoli sensazionalistici che dicono poco.
    seekingalpha è invece fatto bene (sempre imo, e sempre ammesso di seguire le persone giuste)

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    imo business insider è da evitare come la morte. articoli sensazionalistici che dicono poco.
    seekingalpha è invece fatto bene (sempre imo, e sempre ammesso di seguire le persone giuste)
    Purtroppo capire quali sono le persone giuste su SA(e anche altrove) è come cercare un ago in un pagliaio.
    Ad esempio su MU/Micron, leggevo sempre quello che con xplosive chiamavo il vecchietto, apparentemente un idolo competente.
    Beh, da 36 è finita a 9(anche se adesso risale), se William TidwellDeep value, growth, contrarian, long only non è schiattato quantomeno l'hanno "quartered"/squartato lal.

Micron's Q3: 'Bad Moon Rising!' - Micron Technology Inc. (NASDAQ:MU) | Seeking Alpha

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    imo business insider è da evitare come la morte.
    In generale hai ragione, nel senso che è solo un articolificio con tutta una serie di cose al limite dell'imbarazzante: pensavo che scrivere articoli di poker fosse un punto piuttosto basso per chi faccia un lavoro del genere, ma credo che avrei provato molta più vergogna a firmare tutta una serie di "articoli social" che escono lì sopra

Detto questo, guardando un po' di interviste di Musk, ascoltando un po' la sua storia e così via la sensazione IMO (magari sbagliata) è che l'autore non va lontano dal bersaglio quando scrive che "Tesla sees its stock price as at best a nice piece of leverage for raising capital, as it did earlier this year, and at worst as a huge distraction from its actual mission. That mission — to accelerate humanity's departure from the fossil-fuels era — is the signal. The stock price is noise".

E ancora: "if shareholders don't realize that they've signed onto Musk's larger-than-life vision, then they should probably sell now".
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

la gggente crede che tesla sarà il futuro, distruggerà il mercato dell' auto, faranno self-driving car, tutti avranno l' auto elettrica, bla bla bla.

il prodotto è ottimo, il ceo è skillatissimo, però il tutto è percepito meglio di quanto non sia, e questo non va bene se uno vuole trovare value o crescita ad un prezzo ragionevole. musk è solito pumpare la sua azienda, un po' come bezos, fanno grosse promesse e spesso mancano le attese. il team di sviluppatori/ingegneri è veramente in gamba, probabilmente una delle aziende più sofisticate per le quali lavorare, assieme a spacex, il problema è che revenue/employee fa schifo, e che loro hanno sì un ottimo team di sviluppo e costruiscono un gran prodotto, ma sono scarsi a monetizzare (per ora).

essendo growth stock, bisogna tenere a mente il fatto che implica che tra tot anni farà maggior fatturato e quindi maggiori ricavi e quindi maggiori guadagni.

a livello tecnico è messa male -> enorme spike nel 2013 da 40 fino a 190, poi giu fino a 130, poi tra alti e bassi nel 2015 tocca 286, e ora a -33% tocca i $191. il problema è che la bolla è iniziata nel 2013, "parabolic push", praticamente la price action era ben definita in un macro channel che indica la domanda e l' offerta -> una volta rotto il macrochannel al rialzo -> l' eccesso di domanda, fa sì che la gente sia molto più frenzy a comprare, chi shorta, non shorta, perchè sa che questi matti continuano a comprare senza un domani, e da un punto di vista di risk/reward è troppo dura fermare l' ascesa, e allora la gente continua a mandarla su e la bolla si alimenta. adesso che balla appena sotto i 200, è un attimo a non trovare più supporti e tornare ad un prezzo "umano" (i.e. -> va sotto i 100) per ritornare su, lenta e con calma.

al momento, tesla rimane sopravvalutata, tra tot anni, man mano che le aspettative diventano realtà, i fondamentali possono farsi interessanti.

per ora non vedo valore nel prendere una roba, con margini operativi negativi, altamente indebitata, con crescita imprevedibile nei prossimi anni e un price book che è 10-15 volte quello dei peers.

SE, va tutto dreamish per parecchio tempo a venire, forse è un buon buy, ma forse anche no... e allora cerco qualcosa meno crowded, meno hyped, con più upside e che possa generare più alfa...
    Tesla Permabull Adam Jonas Cuts Price Target By 26%

Morgan Stanley’s Adam Jonas maintained an Overweight rating for the company, but reduced the price target from $450 to $333. [lol, classico sell side wall street, downgrade infiniti $ sopra attuale prezzo]

Read more: http://www.benzinga.com/analyst-rati...yst-color/16/0 The price target reduction reflects lower volume expectations for Model X and Model 3, a lower valuation for Tesla Energy, and stiffening competition in the mobility business, Jonas stated.

The launch of Model X has been delayed by at least one year due to manufacturing and engineering challenges. This could add “hundreds of millions of dollars” to costs while also resulting in the loss of some customers, analyst Adam Jonas mentioned.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •