Likes Likes:  0
Pagina 22 di 31 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 618

Discussione: *** official financial picks ***

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Compro 50 etf a 1€ dopodichè ne compro altri 50 a 2€ con il mercato a rialzo (prezzo medio carico 1.5€)
    Dopo un anno vendo 50 etf a 1.30€ vengono tassati?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    Compro 50 etf a 1€ dopodichè ne compro altri 50 a 2€ con il mercato a rialzo (prezzo medio carico 1.5€)
    Dopo un anno vendo 50 etf a 1.30€ vengono tassati?
    No, anzi generi una minus di 10 euro.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    No, anzi generi una minus di 10 euro.
    ok thx

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio

se cerchi qualcosa da investire ad alto rischio ma con una possibile ottima ricompensa io adesso ho comprato un pò di

https://coinmarketcap.com/currencies/syscoin/

verso marzo mi aspetto una possibile crescita di capitalizzazione

Syscoin 2.0 - February 2016 Outlook - Syscoin
    +135% dal post

Monkey Tilt L'avatar di innaig86
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    623

Predefinito

+135% dal post

Vorrei cominciare ad informarmi un po' sulle criptovalute. Potrei avere il tuo contatto skype?
    hittate così tanto verso di me che a volte mi convinco abbiate un bluffing range. poi mi sveglio, callo ed ovviamente mukko
    (cit. somfranz)

Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

@innaig86 si, l'ho girato ad @andryguen

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

+135% dal post

Per acquistarla devo cambiare $/€ in bitcoin e successivamente i bitcoin in syscoin? Questo credo che si possa fare solo sugli exchanger che linka coinmarketcap. Quanto sono sicuri? Che rischio c'è che i capi scappino con la cassa?
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da __Lord__ Visualizza Messaggio
    Per acquistarla devo cambiare $/€ in bitcoin e successivamente i bitcoin in syscoin? Questo credo che si possa fare solo sugli exchanger che linka coinmarketcap. Quanto sono sicuri? Che rischio c'è che i capi scappino con la cassa?
    Si, i bitcoin puoi comprarli su bitstamp, therocktrading, localbitcoins.
    I sys puoi comprarli unicamente sugli exchanger linkati su coinmarketcap, io ti consiglio bittrex che sinora si è rivelato essere il più sicuro (inoltre non chiede carta d'identità per verificare l'account) , in seconda battuta poloniex.
    Ti ricordo che una volta comprati dall'exchanger puoi benissimo inviarli sul tuo pc se ti fa sentire meglio, ti basta scaricare il wallet da syscoin.org.
    Il rischio che i dev scappino è praticamente nullo, si stanno dedicando a questo progetto da 2 anni ormai (se non erro) e le loro identità reali sono note.

Credo sys sia ancora un buon buy, entro marzo uscirà il marketplace che sembra promettere bene, una capitalizzazione nel range tra 2M$ e 4M$ potrebbe essere probabile.
    Ultima modifica di diefuckersdie; 20-02-2016 alle 18:11

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    @xplosive se ti va, vorrei approfondire GOPRO come titolo. Conoscendo (giusto un pò ) il mercato dove fattura, e avendo letto il tuo post + vari articoli in giro, potrebbe essere 1 di quei titoli che potrei inserire nel mio portafoglio quest'anno. A livello tecnico, da trader, sei informato riguardo al titolo? Cosa ne pensi? Opportunità, quando entrare e come operare? ty
    Musings on Markets: Lazarus Rising or Icarus Falling? The GoPro and LinkedIn Question!

I reduced my targeted revenues to $4.7 billion in steady state, my target operating margin to 9.84% (the average for electronics companies) and increased the likelihood that the company will fail to 20%. The value per share that I get with my updated estimates is $17.66, 35% higher than the price per share of $12.81, at the start of trading on February 22, 2016. Looking at the simulation of values, here is what I get:

perde il 9% da quando ha scritto... non benissimo...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

crypto picks:
    - il gia' citato syscoin - fondamentali ottimi, il prossimo mese sara' molto importante, potrebbe spingere sino a 3-4M di marketcap
    - storj https://coinmarketcap.com/assets/storjcoin-x/ - storage decentralizzato - fondamentali ottimi, ottimo concept, capitalizzazione ancora bassa a mio avviso per le potenzialita'
    - qora - https://coinmarketcap.com/currencies/qora/ - crypto di 2a generazione, capitalizzazione molto bassa (400k $)
    -monero

chicca: elastic coin - Elastic Coin - World's biggest computation cluster concept molto interessante, il power del mining viene indirizzato per offrire potenza computazionale in renting a fee ridicole. La moneta e' ancora in brainstorming (https://bitcointalk.org/index.php?topic=1374480.0) , ma e- gia' partita l'ICO con ricompensa a parabola discendente (1BTC per 8000ELC al momento, chi entra dopo avra' una conversione piu' svantaggioso). I rischi che sia un flop sono molto alti, ma il payout, dovesse andare in porto il progetto, potrebbe essere incredibilmente alto.
    Al momento sono stati venduti 300k ELC circa, con un cap massimo di 5milioni di monete vendibili. Le monete non vendute durante l'ICO verranne distrutte. Quindi ci si potrebbe ritrovare, al termine dell'ICO,A con una money supply molto bassa, un marketcap sotto il mezzo milione di dollari ed un progetto molto interessante.

Fish
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Salve a tutti, premetto che sono molto ignorante in materia ( e me ne vergogno) ma vorrei porvi una domanda.
    Non sarebbe più conveniente investire i propri soldi nei mercati mediante un intermediario finanziario, che essendo in possesso di più informazioni rispetto ad un soggetto che opera per conto suo è in grado di garantire un profitto maggiore o più stabile o semplicemetne più sicuro?

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LukeVegas Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, premetto che sono molto ignorante in materia ( e me ne vergogno) ma vorrei porvi una domanda.
    Non sarebbe più conveniente investire i propri soldi nei mercati mediante un intermediario finanziario, che essendo in possesso di più informazioni rispetto ad un soggetto che opera per conto suo è in grado di garantire un profitto maggiore o più stabile o semplicemetne più sicuro?
    dipende quanto ti fa pagare queste info l'intermediario finanziario e come è in grado di utilizzare, lui, queste info... la maggior parte delle volte, non è in grado, e quindi vai a buttare % sulle commissioni, che sul lungo periodo si compongono e ti mancano un sacco di soldi.

senza contare il fatto che + è grosso, meno spazio di manovra ha, cosa che tu, da piccolo, puoi fare, per aggiustare in corso d' opera.. certo, se poi decidi di vendere sempre più in basso e di comprare sempre più in alto, allora forse era meglio darli a qualcun altro..
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Fish
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

quindi gli intermediari in questione (almeno la maggior parte) nonostante il vantaggio sul piano informativo non sono in grado di utilizzare in maniera profittevole le info a cui hanno accesso. Ciò significa che anche un singolo in maniera autonoma può riuscire ad essere competitivo.
    Comunque non so se può servire ma sto iniziando a studiare come funzionano le spa, consigli di amministrazione, cosa sono le azioni ecc, anche perchè adesso non ho manco un euro quindi è l'unica cosa che posso fare.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

quindi gli intermediari in questione (almeno la maggior parte) nonostante il vantaggio sul piano informativo non sono in grado di utilizzare in maniera profittevole le info a cui hanno accesso. Ciò significa che anche un singolo in maniera autonoma può riuscire ad essere competitivo.
    Comunque non so se può servire ma sto iniziando a studiare come funzionano le spa, consigli di amministrazione, cosa sono le azioni ecc, anche perchè adesso non ho manco un euro quindi è l'unica cosa che posso fare.
    Non hanno significativi vantaggi sul piano informativo, non quelli a cui tu potresti dare i tuoi soldi in gestione. E inoltre sono in conflitto di interessi , con accordi con istituti vari prendono % varie sulla base di cosa ti fanno comprare...

Fish
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Non hanno significativi vantaggi sul piano informativo, non quelli a cui tu potresti dare i tuoi soldi in gestione. E inoltre sono in conflitto di interessi , con accordi con istituti vari prendono % varie sulla base di cosa ti fanno comprare...
    Ho capito, in pratica il mio interesse (guadagnare) ad investire soldi tramite un intermediario non è perfettamente coincidente con l'interesse dell'intermediario che ha altre situazioni più vantaggiose per lui.
    Tempo fa alcuni miei amici dicevano delle varie similitudini col poker, mi chiedo se fare queste operazioni sia logorante come il giochino...

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Ho capito, in pratica il mio interesse (guadagnare) ad investire soldi tramite un intermediario non è perfettamente coincidente con l'interesse dell'intermediario che ha altre situazioni più vantaggiose per lui.
    Tempo fa alcuni miei amici dicevano delle varie similitudini col poker, mi chiedo se fare queste operazioni sia logorante come il giochino...
    boh.. comunque continuo a non capire di che intermediario stiamo parlando e di che info stiamo parlando.

hedge fund che fanno insider trading?

mutual fund che hanno headline con un po' d' anticipo, che eseguono prima, ma che hanno size esagerata e non sono in grado di.. ?

no, di logorante per il giochino non vi è nulla, è chiaro che ogni mese/anno ci sono nuovi pattern, nuove strategie, nuovi setup che vengono scoperti ed exploitati e c' è chi gioca ad exploitare chi sceglieva una determinata strategia.

pertanto incrementa la volatilità per sviare più gente possibile dal fare la mossa corretta.

esempio: parecchio tempo fa dicevano tutti vai long mutual fund, poi hanno detto, no, vai long etf, perchè tagli i costi, ora etf che tracka indice, è soggetto ad altissima volatilità poichè
    a) probabilmente qualcuno vuole far cagare quelli che sono long, per il long period, in modo da fargli perdere il treno e i profit
    b) se lo fanno tutti, diventa overcrowded, quindi rischi margin call assurdi se sei long a margine sull' indice (es con futures)-> in un giorno si creano voragini enormi (impensabili per un indice, fino a qualche anno fa) e devi montare sul treno quando sta ancora calando, perchè come sale, lo fa molto in rapidamente e hai perso tutta l' edge.

in pratica bisogna essere in grado di discernere quando c' è un overreazione, quando le macchinette sono impazzite, quando le macchinette stanno giocando a rovinarti la giornata/ilmese o l' anno, quando c' è veramente da cagarsi addosso e fuggire a gambe levate.

e sembra sempre più difficile fare ciò, quindi per facilitare le cose, tocca allargare gli orizzonti temporali, soffrire maggiormente,e sperare di esser ripagati in futuro.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Solo l'intraday o comunque l'essere estremamente attivi sui mercati ha similitudini (Anche forti) con il poker. L'analizzare con regolarità i mercati e il fare anche qualche decina di operazioni l'anno (che sono già molte) col poker ha poco da spartire.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

Solo l'intraday o comunque l'essere estremamente attivi sui mercati ha similitudini (Anche forti) con il poker. L'analizzare con regolarità i mercati e il fare anche qualche decina di operazioni l'anno (che sono già molte) col poker ha poco da spartire.
    lucio che orizzonte temporale dai alle tue operazioni? se non ho capito male la tua strategia prevede comprare titoli che per varie ragioni sottoprezzano rispetto al reale valore che tu gli assegni, per poi rivedendere quando il titolo sale.

In genere dopo quanto giveuppi se intuisci che la read è sbagliata? viceversa se la read è giusta dopo quanto in genere rivendi?
    Non mi aspetto una risposta univoca, obv dipende. Infatti se vuoi apportare esempi sarebbe figo

Fish
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    boh.. comunque continuo a non capire di che intermediario stiamo parlando e di che info stiamo parlando.

hedge fund che fanno insider trading?

mutual fund che hanno headline con un po' d' anticipo, che eseguono prima, ma che hanno size esagerata e non sono in grado di.. ?

no, di logorante per il giochino non vi è nulla, è chiaro che ogni mese/anno ci sono nuovi pattern, nuove strategie, nuovi setup che vengono scoperti ed exploitati e c' è chi gioca ad exploitare chi sceglieva una determinata strategia.

pertanto incrementa la volatilità per sviare più gente possibile dal fare la mossa corretta.

esempio: parecchio tempo fa dicevano tutti vai long mutual fund, poi hanno detto, no, vai long etf, perchè tagli i costi, ora etf che tracka indice, è soggetto ad altissima volatilità poichè
    a) probabilmente qualcuno vuole far cagare quelli che sono long, per il long period, in modo da fargli perdere il treno e i profit
    b) se lo fanno tutti, diventa overcrowded, quindi rischi margin call assurdi se sei long a margine sull' indice (es con futures)-> in un giorno si creano voragini enormi (impensabili per un indice, fino a qualche anno fa) e devi montare sul treno quando sta ancora calando, perchè come sale, lo fa molto in rapidamente e hai perso tutta l' edge.

in pratica bisogna essere in grado di discernere quando c' è un overreazione, quando le macchinette sono impazzite, quando le macchinette stanno giocando a rovinarti la giornata/ilmese o l' anno, quando c' è veramente da cagarsi addosso e fuggire a gambe levate.

e sembra sempre più difficile fare ciò, quindi per facilitare le cose, tocca allargare gli orizzonti temporali, soffrire maggiormente,e sperare di esser ripagati in futuro.
    In realtà le domande erano generiche diciamo. Comunque capisco poco quando utilizzate termini tecnici, siete troppo avanti.
    Vi ringrazio per le risposte.

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Mi dite cosa c'è di sbagliato in questa "strategia" di investimento:

- ho scaricato i dati storici giornalieri dal 2000 di una decina di indici (ftse mib,dax,nikkei,...)
    - ho simulato delle transazioni giornaliere di acquisto/vendita nel giorno X sul peggiore degli indici registrato nel giorno X-1
    - post tasse e post commissioni (non ho considerato però commissioni dello strumento e lo spread) sono decentemente sopra su un numero di transazioni molto elevato (migliaia)

Se faccio simulazioni sul singolo indice e acquisto/vendo il giorno dopo che l'indice ha fatto male (< - 3) l'unico indice che mi fa perdere è quello russo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •