Likes Likes:  0
Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 618

Discussione: *** official financial picks ***

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

qualcuno ha un opinione precisa su Sasha :

Presenta le cose con una facilità disarmante e i suoi video sono sempre accattivanti.
    Credo sia un genio del marketing infatti i suoi molteplici siti hanno mille prodotti da vendere e è riuscito a creare dal nulla un blog e venderlo a 100k prima di iniziare la sua carriera come coach... lol
    Ora il mio dubbio se tutto quello che dice è fuffa o c'è qualcosa di utile. Vende anche un servizio che si propone di seguirti per un mese alla modica cifra di 20k bucks lol

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    qualcuno ha un opinione precisa su Sasha :
    ho visto solo il video da te linkato, per il momento, a velocità x1.5, quindi non sono stato attentissimo

1) pare federico buffa per come parla e molto vagamente di aspetto
    2) io spero vivamente che lui non stia scrivendo su uno specchio, ma che sappia scrivere al contrario, sarebbe veramente un dio.

passando alle cose serie:

il contenuto del video non ha tanto senso ed è un po' inverosimile.. mette le auto negli investimenti (o equity se così li vuol chiamare), quando le auto sono, tendenzialmente, un depreciating asset, quindi non dovrebbe considerarlo come investimento, quanto più come una passività (ma questa è più una sfumatura di contabilità del tutto ininfluente).

poi continua, stock/etf/specplays/options, praticamente sono un po' tutte la stessa cosa.. le opzioni saranno verosimilmente su azioni (o commodity o quel che è, e tendenzialmente sono parte minore delle movimentazioni che si fanno, qundi avrebbe dovuto disegnare il grafico diversamente), etf, anche qui, tendenzialmente è su azioni (ma ci sono obbligaz, commodity, etc etc), spec plays, non capisco a cosa si riferisca, magari a qualche combo particolare long futures dax, short futures mib?, anche qui, si va a impelagare su una roba complessa, che non ha tanto senso, ma detta "per dire/vendere" va bene. poteva aggiungere per esempio una componente obbligazionaria, sarebbe stata una spiegazione molto più verosimile.

per il resto, per aver successo un po' in tutti gli ambiti della vita, non è necessario sapere tutto di quell' argomento (per esempio oggi non sapevo cosa fosse un VIE https://www.google.com/url?sa=t&rct=...aosikg&cad=rja ora lo so, ho azioni baidu, mi dico, bene, ma non benissimo).

per metterla sul paretiano, il 20% di ciò che sai, inciderà per l' 80% del risultato. pertanto conoscere il "butterfly" o l' "iron condor" e vedersi 13min e 14min di video (8.5 e 9 se metti 1.5x), per imparare due strategie sulle opzioni, quando magari non avrai quasi mai la possibilità di eseguire queste strategie poichè, in realtà, quando si presenterebbe l' occasione, manca volume/liquidità o ancora peggio non si ha il mindset per tirare il grilletto quando serve, è uno spreco di tempo.

ok, fa figo sapere le cose, nell' ultimo anno ho imparato 10 volte che ho imparato nel 2014, è aumentata la mia edge del 1.000%? manco per il cazzo. si e no, se sono migliorato del 20-30%, qualora si presentasse uno dei mille mila spot di cui ho sentito parlare, saprei come affrontarlo un pelo meglio, leggera edge, sul lungo periodo fa una piccola differenza, ma probabilmente non era un' idea saggia studiare infinito perchè più studi, meno il tempo impiegato per studiare si rivela efficiente.

ciò che ti porta al livello successivo è parlare e ascoltare gente che è 10 volte meglio di te, confrontarsi apertamente e attivamente, solo in quel modo uno riesce a capire dove stava sbagliando e cosa è necessario fare per correggere. seguire un corso generale e non lezioni individuali, non è sempre una buona idea, soprattutto se si parte da un livello avanzato ma si hanno leak.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

oggi ho scritto questo:

ho detto 5-10%, per ora sta a -3,4% (volumi ridicoli in premarket eh..), poi chiara bear flag con cui aprirà ni apertura

è giusto che scenda del 5-10%? secondo me no

vi è la possibilità che scenda così tanto? secondo me sì, e secondo me i torelli la sottovalutano

perchè vi è questa possiblità?

perchè i torelli sono i polli che guardano al p/e 7, che non realizzano che fuori la percezione è che gild sia il bad guy, tutti la odiano, peggio di halliburton. mentre apple o amazon o tesla sono amate. purtroppo, nel breve termine tutto ruota attorno alla percezione del mercato, alle percezione degli omini, i fiondamentali non contano.

per l' ennesima volta sarà la paura di chi è/era long, a creare un' overreazione (nel breve termine) e portare giù più di quanto non meriti, l' azione, cosa fare? sfruttare l' occasione, prendere questo premium, e sperare che il mercato rinsavisca, nel breve.

nel lungo cosa accadrà? difficile dirlo, toccherà aspettare, per l' appunto, ciò che dici tu, e solo successivamente si capirà che impatto avranno le decisioni sul prezzo.

purtroppo chi è long dirà "eh, ma si sapeva" (no, non si sapeva un *****), "eh, ma p/e è 7" (sì, ma questa roba ti rovina per tutta la vita futura dell' azienda, quindi se ora è 7, earnings future sono in calo per questo motivo, calo definitivo -> per fare di nuovo 7 tocca fare molte + sales).

senza contare che dopo questo attacco "riuscito" non è improbabile vedere come altre aziende proveranno la strada del patent troll, sfruttando per l' appunto l' odio delle persone (al di fuori di wall street) per l' azienda, odio immotivato e alimentato da clinton e compagnia.

non escludo che gli avvocati di abbvie si uniranno a quelli di merck, e come per la patent di sovaldi, gild l' abbia presa nel deretano, ora le chance che lo prenda nel deretano pure per harvoni sono incrementate drasticamente, perchè? per colpa della giuria popolare.

non si può lasciar decidere a persone incompeteti, che non sanno nè di biotech, nè di proprietà intellettuali o brevetti, le sorti di una questione di questa gravità, soprattutto considerando che, ripeto, gilead è raffigurata dai media come la cattiva che lucra sulla salute della gente (e questo i bull non lo riescono a percepire o vogliono negarlo, ma di fatto, è così, non c' è altra spiegazione a multipli così depressi).

altri polli su seekingalpha che consigliano per l' ennesima volta un' acquisition, ma acquisition de che? che tradano tutte a p/e p/b terribilmente elevato, che al 100% sarà un fallimento, perchè non creerà alcun valore, e in + dobbiamo prendere un premium?

alza il dividendo -> almeno qualche indeciso da fuori, decide di venire.

taglia il debito -> costo del denaro cala drasticamente, tanto inflazionare il prezzo delle azioni con buyback aggressivo rovina il valore da restituire agli share holder e come vediamo, buyback non sta funzionando come dovrebbe perchè tanto la gente non è attratta. ok, ennesimo earnings report stellare, ma a che costo? al costo di portarsi un debito sempre più grosso? ci serve più book value, ci servono più tangible asset, ci serve più stabilità.
    nel 2014:
    - non avrei mai analizzato il fatto che p/e 7 fosse pressochè ininfluente, poichè "già noto" a tutto il mercato
    - non avrei mai analizzato il fatto che la percezione del mercato è X, dove X è evento con probabilità veramente elevata di verificarsi (90%?), e invece accade Y (10%) -> totalmente inaspettato, totalmente nuovo, si va giù e non di poco.
    - non avrei mai dato la giusta importanza al verdetto, mi sarei soffermato sui 3B da pagare, limitandomi a pensare che fosse finita là, invece c' è la causa con abbvie, e probabilmente altri patent troll sbucheranno fuori visto che abbiamo person una causa talmente ovvia
    - non mi sarei soffermato sulla percezione che l' americano medio ha di gilead, e questa stessa percezione si è riflettuta (a) sulla giuria che ci ha affossato ("making a murderer" anybody? sì, magari me la sto sognando, ma ieri "yes, lo sapevo" che gli omini ci facevano fuori), (b) sul prezzo, perchè se i multipli sono depressi, probabilmente è proprio perchè gilead è il male da combattere, la big pharma, il gombloddo, mentre amazon è "wow, figata, ce l' ho anche io il prime!!!" e tesla "woow, elon!!! mandaci su marte brò!" e i fondamentali non contano più un cazzo, il prodotto e la percezione che il mondo ha della compagnia, valgono molto di più.
    - ridurre la leva finanziaria sia una buona idea, sì siamo cheap, sì il buyback ci sta, dovremmo fare più debito, ma cosa succede tra 5-10 anni quando non c' è più EVA (economic added value, sì, due anni fa non sapevo cosa fosse), e il p/b è a 10, earnings sono a crescita negativa e lei non si è mossa per un cazzo perchè non ha creato nulla di nuovo -> non che fosse necessario, perchè pd, 18miliardi di income all' anno se li sognano microsoft+facebook (per ora, in futuro, chissà..).

cosa è successo? gild era sopra di parecchio negli ultimi giorni, lunedì ho saputo che sarebbe uscito il verdetto di questa causa o oggi o il 30, non ero sicuro, ho detto, "ok, sti cazzi, giochiamola tranquilla", se va male, facciamo -inf, se va bene, rientro + su, raddoppio, sky is the limit e riduco a 100 a size appropriata.

verdetto negativo -> parte malissimo

apre a 91, io calmo, consapevole che sarebbe scesa ancora da là, va su, dopo 3 minuti sta a 92, riesco a shortare praticametne al top di giornata 92.17, con stop largo e size piccola, (1/3 di quella long che uso di solito), cade a 91.50 il minuto dopo, e poi ritorna a 92. (ugh, feels ugly)... passano 5 minuti, ancora non cala, ancora non cala, e boom, faccio l' errore, esco perchè mi mette ansia, esco perchè ho paura (PD). 91.84 per succosissimi 99$ (pre commissioni e tasse, beeeneee pd). fast forward 7h e 30 più tardi, chiude a $90.08, ovvero potenzialmente $500 lasciati per strada (ok, non li avrei mai presi tutti, neanche se avessi avuto il mindset di ferro), se fossi stato veramente skilled, oggi avrei preso put con strike fanta basso, le avrei lasciate là a marcire, dimenticandomene e chidendo una volta itm.

e allora mi dico, a che serve tutto il discorso sui fondamentali, sul futuro, sulla percezione del mercato, dei fanboy e degli haters, se quando c' è da premere il grilletto per stampare non ho il coraggio?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Calling Station L'avatar di mcpandre
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    93
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    oggi ho scritto questo:
    e allora mi dico, a che serve tutto il discorso sui fondamentali, sul futuro, sulla percezione del mercato, dei fanboy e degli haters, se quando c' è da premere il grilletto per stampare non ho il coraggio?
    Molto bello questo tuo racconto che può calzare a pennello per il 99,9% di tutti gli operatori retail...me compreso :-) L'emotività è il nemico numero 1, spesso abbiamo l'intuizione giusta ma come hai detto tu non abbiamo il coraggio di premere il grilletto...ora, io ho parzialmente risolto imponendomi delle regole rigide alle quali non trasgredisco mai. Cerco di agire meccanicamente ed imposto nella piatta il mio piano di trading senza mai cambiarlo. Nel tuo esempio dello short io avrei impostato così:

1. Una volta deciso di entrare short al livello X, piazzo ordine short e simultaneamente ordine di stop loss, così so già quanto perderò. L'ordine di stop non lo cambio per nessuna ragione.
    2. Se ho un target imposto già l'ordine nella piatta.
    3. Se l'operazione va in positivo e sono ancora scary, metto un trailing nella piatta.
    4. Se il mercato colpisce lo stop, il target od il trailing, sono cmq contento perchè ho rispettato il mio piano.
    5. Ovviamente chiudo il trade intraday ma questo per mia tipologia di rischio. Per multiday preferisco opzioni, mai short su azione.
    6. Preso dall'euforia o dallo sconforto non opero più, a meno che non abbia un altro piano preciso. Occhio però ai bias da risultato ;-)

Sembrano stupidaggini, ma servono infinito per accrescere fiducia in se stessi.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Ero in chat con xplo quando ha eseguito quel trade. Non sono d'accordo con la sua lettura a posteriori. Non è questione di coraggio, non siamo samurai.

Ha stimato che i rischi fossero eccessivi, gild veniva da forza pazzesca, i motivi per lo short c'erano tutti, il timing è stato perfetto (skill/culo? non lo sapremo mai), però quando è calata davvero poco ed era molto verde rispetto al pre-market il dubbio che il mercato stavolta prendesse alla leggera l'evento, e/o avesse già prezzato in parte nei gg precedenti la possibilità dell'esito negativo. e/o in generale considerasse gild talmente bassa che comunque è value anche qui post-verdetto, e/o il buyback ieri fosse sufficiente a tenere gild a "solo" -2... insomma ci sta uscire. Ha shortato con del senso e ha preso (poco) profitto molto in fretta. Non c'è errore in questo, dato che è uscito per motivi ragionevoli. Il "nervosismo" è una comunicazione del tuo corpo. O ti fidi o non ti fidi. Qui c'erano anche molti motivi logici per fidarsi.

L'errore è rimuginare dopo con racconti mitologici imo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Tipo ora sono andato long dax futures da 9947 15-20 min fa.

E' salito un filo e ho trailato a 9951 (ho già esposizione enorme quindi tengo a voler limitare il rischio in generale su questi ingressi, considerandoli operazioni molto di breve) quando era a 9956-57.

Mi viene a prendere e va a 998x in 10 minuti (qui avrei trailato ulteriormente quindi tipo 500 euro di profit missato).

Sono tiltato? no. Sono triste? un pò sì. Però infinite volte il trailing qui mi ha dato soddisfazioni (esco verde +100 euro e rientro 20 punti sotto rinse & repeat), e spesso se sale dritto cmq non viene neanche a prendermi il 9951... qui è andata male come può succedere, sono l'eseguito + basso di quel momento sul grafico e da lì sale e basta. Pazienza.

Obv scherzando whino, però non son tiltato, nè mi considero pavido o altro.

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Dopo la presentazione di ieri sera, tesla adesso in pre-market sta a 246. Ultimamente stanno cadendo sempre le mie, tra tesla e acadia sto volando
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

io direi che a sto punto, possiamo chiudere baracca e burattini perchè per il 31 scambia a $280-290, tanto il mercato è impazzito e non ha capito un cazzo.
    da 216 a 246, oggi probabile short squeeze... obv non ho toccato...
    @__Lord__ che plan hai?

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

da 216 a 246, oggi probabile short squeeze... obv non ho toccato...
    @__Lord__ che plan hai?
    Arrivati a questo punto, la mia idea sarebbe chiudere una parte della posizione (40%) a 250 (se li fa) e il resto lasciarlo correre, se ha voglia di correre. Sinceramente io ero pronto a vendere i primi di marzo superati i 205 , poi dopo ha accelerato ed ho aspettato la presentazione di ieri alzando gli stop loss.
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

a occhio e croce farei così,

sune 2.
    Sun Edison -54% after hours to 20cents on bankruptcy filing report

Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

timori grecia + brexit, per europa

ipercomprato + oil male, per usa

non vedo come si possa salire rapidamente da qui, quindi per lo short term, sono uscito da tutte le posizioni overnight.

vediamo di fare qualcosa intraday, perchè per il resto è un periodo abbastanza indecifrabile, dove succede l' opposto di ciò che dovrebbe succedere, talvolta anche quando vai di mean reversion ed è proprio frustrante.

chiaramente dopo esser uscito da kors ed apple, fanno +2, senza news...

Calling Station L'avatar di mcpandre
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    93
    Likes (Received)
    10

Predefinito

indici americani abbastanza tirati sul settimanale, molto probabile una fase laterale/ribassista per scaricare gli oscillatori. SP500 diventa veramente forte se chiude stabilmente sopra i livelli 2080-2115. In caso di ribassi fondamentale l'area di supporto 2000-1980, se chiude il settimanale sotto, molto probabile una salita importante della volatilità con accelerazione al ribasso.

l'uscita di apple ci sta, il prezzo sta per incontrare la dinamica di massimi discendenti
    kors non mi piace graficamente è in un sideways...rientrei se rompe con decisione il massimo del 14 marzo, ma occhio agli earnings

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Io ho venduto mezza posizione di tesla a 250, tengo tutta acadia pharma e ho un etf short x2 sul ftse mib preso il 24 marzo quando ha rotto la tl rialzista dai minimi di febbraio. Penso di entrare in telecom se scende ancora.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    998

Predefinito

@Luciom @msala com'e' finite la bet sull'uscita dell'euro? quanto manca?
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    @Luciom @msala com'e' finite la bet sull'uscita dell'euro? quanto manca?
    Non mi ricordo quanto manca onestamente, mi pare inizio 2018 vinco io se non cambia niente rispetto alla situazione attuale.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

mi potreste dire quanto pagate voi di interessi sul prestito titoli nel caso in sui fate short selling overnight?
    su Fineco pago il 4.99% sull'intero controvalore quindi che io abbia margine 30% o 100% non importa funziona cosi anche dalle altre parti?
    Ultima modifica di Foldosempre; 07-04-2016 alle 22:13

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

mi potreste dire quanto pagate voi di interessi sul prestito titoli nel caso in sui fate short selling overnight?
    su Fineco pago il 4.99% sull'intero controvalore quindi che io abbia margine 30% o 100% non importa funziona cosi anche dalle altre parti?
    Io shorto solo con future (dove non paghi niente a tenere la posizione short) o put (dove paghi all'ingresso e poi il valore decade nel tempo se non va nella tua direzione)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Io shorto solo con future (dove non paghi niente a tenere la posizione short) o put (dove paghi all'ingresso e poi il valore decade nel tempo se non va nella tua direzione)
    ok

ho visto qui e la che 4.95% è pure un buon tasso tipo sul mio titolo directa applica il 10% lol.
    Ho una mezza idea di operare su azioni Usa in ottica medio termine 6mesi/1anno mi consigliate di coprirmi dal rischio cambio?in caso qual è il modo + furbo x farlo?Usando la leva non usandola etc etc..

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

ok

ho visto qui e la che 4.95% è pure un buon tasso tipo sul mio titolo directa applica il 10% lol.
    Ho una mezza idea di operare su azioni Usa in ottica medio termine 6mesi/1anno mi consigliate di coprirmi dal rischio cambio?in caso qual è il modo + furbo x farlo?Usando la leva non usandola etc etc..
    Non è proprio semplice da battere, poi occhio che su fineco hai una commissione fissa sulle azioni US, dipende dalla size che intendi fare ma impatta!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

ok

Se shorti o longhi col future non hai quasi rischio cambio. Cioè il payout della bet dipende dal cambio ma non l'ammontare della bet.

Mi spiego meglio con un esempio. Compri un fut emini sp500 che ti espone long per 50$ ogni punto di indice (quindi ca. 100k $ di esposizione).

Se dopo 1 mese che lo hai aperto il $ crolla ma l'indice è pari, tu sei pari (grossomodo , vedi sotto per dettagli). Tu paghi ogni gg se l'indice (indipendentemente dal $) scende, incassi se sale. QUELLO CHE INCASSI O PAGHI Cambia, perchè son 50$ a punto, quindi a seconda del cross eur/usd prendi o paghi un pò + o un pò meno. Ma i 100k di esposizione non fluttuano col cambio.

In realtà se dopo 1 mese l'indice è pari tu puoi aver perso o guadagnato qualcosa, perchè giornalmente paghi e incassi quindi anche se in punti hai fatto pari , in euro puoi aver perso o guadagnato qualcosa. Ma nulla di rilevante rispetto l'esposizione dei 100k.

Esempio su un giorno dove è "esatto". Mettiamo sp sia a 2000 e tu voglia andare long. Compri 1 emini , esposto per 100k. $ crolla da morire, però indice sale come è relativamente frequente se $ crolla. eurusd ti fa +2 su notizie di banche centrali per es, sp500 fa +1 (20 punti).

Tu sei ESATTAMENTE esposto a quei 20 punti E BASTA, cioè a chiusura dei mercati c'è settlement e ti vengono versati 1k $ (50$ * 20 punti) sul conto. Unica cosa , questi valgono 2% in meno di ieri, sticazzi.

L'hedge avrebbe avuto un costo , e/o devi tenere i soldi distinti se operi da forex con operatore diverso da quello con cui tradi i future, e/o avresti dovuto prendere etf sp500 ma anche future eur/usd , oppure etf sp500 hedged ma i costi poi li paga lui non è che cambi molto.
    E con gli etf hai quel problema fiscale delle minusvalenze che non ti si scalano se vai verde.

Insomma se la bet che vuoi fare è "indice varrà + punti di ora (o meno punti di ora)" i future sono ottimali.

Se vuoi stockpickare long o short sul nyse o su nasdaq non c'è copertura perfetta. Puoi coprirti in maniera dinamica sul forex o con i future eur/usd , però ti devi sbattere per essere coperto preciso etc etc.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •