Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Giorgio Faletti

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito Giorgio Faletti

Non so se è per l'età media degli utenti del Forum, comunque noto che ancora non si è parlato della morte di Faletti.

Apro io, dunque, solo per dire che Faletti è stato una delle più grandi sorprese (in positivo) della "cultura" (in senso amplissimo) italiana degli ultimi venticinque anni. Di quelli che "sarebbe stato uno dei tanti (e gli esempi sono a decine) a campare di rendita dopo Drive In" (o dopo qualsiasi "tormentone" azzeccato com'è stato Vito Catozzo), e che invece ha meritato -per quel poco che possa valere- il mio rispetto

(Io Uccido e Niente di vero tranne gli occhi -che sono gli unici due libri di faletti che ho letto- sono dei thriller più che dignitosi. Non capolavori della letteratura mondiale, ma a loro modo più intelligenti di molti best seller degli ultimi quindi anni)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1558

Predefinito

Ho io uccido in libreria ma non l'ho mai letto. Per cui per me, rip "carogna"
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Fish L'avatar di mariomagnotta
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    4

Predefinito

dispiaciuto moltissimo per la notizia,una di quelle persone che qualsiasi cosa facesse riscuoteva successo.Io uccido un grandissimo libro imho e mi son sempre meravigliato di come mai non abbiano mai fatto una trasposizione cinematografica.Chissà forse ora...

Cbet VIP User L'avatar di Rorshark
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    2702
    Likes (Received)
    738

Predefinito

Non sono un estimatore del Faletti scrittore, ma credo sia giusto fare un tributo a quello che è stato un artista a 360°.
    Comico, cantautore, pittore (ebbene sì, ha fatto un'esposizione anni fa qui a Bologna).
    Ha fatto di tutto e di più, e l'ha sempre fatto al meglio. Ed era pure laureato in giurisprudenza.
    Quante vite ha vissuto quest'uomo?

Uno come lui, ha detto il suo amico Jeffery Deaver, in America si definisce "larger than life".

Tight Agressive L'avatar di Genzo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio

Apro io, dunque, solo per dire che Faletti è stato una delle più grandi sorprese (in positivo) della "cultura" (in senso amplissimo) italiana degli ultimi venticinque anni. Di quelli che "sarebbe stato uno dei tanti (e gli esempi sono a decine) a campare di rendita dopo Drive In" (o dopo qualsiasi "tormentone" azzeccato com'è stato Vito Catozzo), e che invece ha meritato -per quel poco che possa valere- il mio rispetto

(Io Uccido e Niente di vero tranne gli occhi -che sono gli unici due libri di faletti che ho letto- sono dei thriller più che dignitosi. Non capolavori della letteratura mondiale, ma a loro modo più intelligenti di molti best seller degli ultimi quindi anni)
    Condivido appieno il tuo pensiero, io i suoi libri li ho letti tutti con estremo piacere ed interesse. Stima !

"L'uomo è uno e nessuno. Porta da anni la sua faccia appiccicata alla testa e la sua ombra cucita ai piedi e ancora non è riuscito a capire quale delle due pesa di più."

( G. Faletti - Io Uccido )

R.I.P.
    " Don't show your teeth if you can't bite. "

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    129
    Likes (Received)
    442

Predefinito

io ho l'età giusta per ricordare le risate che tutti i suoi personaggi di Drive In mi hanno fatto fare, le emozioni provate ascoltando Signor Tenente a SanRemo, i brividi e la tensione leggendo Io Uccido... un Artista a tutto tondo che in Italia si vede raramente...

Scandinavian LAG L'avatar di Kyoden
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    344

Predefinito

Peccato...Io uccido me lo ricordo come uno dei migliori thriller che abbia mai letto, almeno come gusti personali (e raramente leggo autori italiani per questo genere).
    Question is not how many hours I sleep or what time I go to bed!!! The question is how hard I Grind those 19 hours I'm wide awake!!!

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    547
    Likes (Received)
    366

Predefinito

il protagonista dello scherzo più bello di Scherzi a Parte

rip

Tight Agressive L'avatar di nietzsche1900
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    511
    Likes (Received)
    470

Predefinito

RIP, personaggio unico. Ha lasciato il segno imo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Non ho letto i suoi libri ma a me è piaciuto molto in notte prima degli esami.

RIP
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di mimmo29
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

io ho letto fuori da un evidente destino e mi ha piacevolmente sorpreso, non ho letto Io uccido, pur volendolo fare, perchè in un sito id,iota su internet ho letto chi era il killer

Grande personaggio

Calling Station L'avatar di Dr.Manhattan
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    94
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Promesse e scommesse. Non mantenute le prime, perse le seconde.
    Promesse e scommesse. A volte qualcuna era mantenuta, a volte qualcuna era vinta. C'era di meglio al mondo, ma era già qualche cosa.

rip
    Miracles.Events with astronomical odds of occurring,like oxygen turning into gold.
    The less you believed in life the less you had to lose. I didn't have very much to lose,me and my medium-sized cock.
    I am not in danger,Skyler.I am the danger!A guy opens his door and gets shot and you think that of me?
    No.I am the one who knocks!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •