Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: #askcbet - Lavoro IT - Trasferirsi a Malta, why not?

Tight Agressive L'avatar di ABC-H.U.
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    @ABC-H.U.

Dove vivi in Italia?
    centro

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Molto interessante come qualità/prezzo (sfondati proprio da far fatica ad alzarsi 80 euro con 2 bottiglie di vino maltese @Pierelfo ) emperor of india (mi pare a paceville).
    Sì, è a Paceville, nella stessa via dove ci sono gli uffici di e-cabs, i taxi: Luciom signorilmente non ha menzionato il fatto che tutte le volte che andiamo a cena in heads-up io mi alzo molto più segnato dal vino
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Monkey Tilt L'avatar di eternity
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    perchè vuoi lasciare un lavoro a tempo ind?
    Discorso lungo e complicato.

Il sunto è questo: nel mio lavoro ritengo di essere abbastanza bravo ma nella mia attuale azienda non ho possibilità di crescere ulteriormente (ne economicamente ne come ruolo ricoperto); questo perchè: 1) non sono tra i prediletti dei soci 2) non è un'azienda che ha poi da offrire chissà cosa. Aggiungi a questo che Perugia è una piazza dove se ti accontenti di fare l'impiegato IT per 40 anni è ok, altrimenti non è che hai molte possibilità.

Ciao

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    31

Predefinito

@Pierelfo

Thx di nuovo per le ulteriori risposte

Fish L'avatar di extranando
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Pierelfo di Malta ha detto molto, in buona parte delle cose mi ritrovo, in altre un po' meno, ma va da se che non si possa non terne conto della soggettività' quando si parla di posti per vivere.

Per questo la prima cosa che ti chiedo e' semplicemente : a te come piace vivere ? Che tipi di interessi hai e come li coltivi in Italia ? Perché se ad esempio come a Piero ti piacciono i mega concerti/festival Malta non ti offrirà pressoché nulla, ma se ad esempio hai il trip del mare (nuoto/barca/pesca) qui staresti da Dio.

Sul discorso cibo, sono state dette buona parte delle cose che servono, forse in un posto solo non trovi mai tutto quello che vuoi, ma io ad esempio nemmeno a Milano comperavo tutto nello stesso posto, e spostarsi a Malta se hai un mezzo e non ti muovi negli orari di commute non ci metti nulla a spostarti, al massimo 20/30 minuti per andare da una parte all'altra dell'isola. La spesa basic, tipo latte/pane/zucchero/uova/birra la fai in Nmila mini convenience stores (quelli che oramai nelle grandi fitta' italiane non esistono più).

Per me i più grande plus dello stare qui sono senza dubbio il mare e la possibilità' di andarci da marzo a novembre (marzo freddino eh, ma si può fare) e il meltin pot di persone provenienti da ogni paese d'europa, ma non solo. Ho conosciuto di sicuro più' stranieri che italiani in 18 mesi che sto qui e ne sono molto contento.

Lavoro : Malta attrae moltissimi expat qualificati in ambito IT ed oggettivamente i loro salari sono più' alti della media maltese (che e' bassa pero' rispetto al resto d'europa). La concentrazione di iGaming companies e di aziende focalizzate sullo sviluppo IT e' molto alta, si parla di circa 10.000 addetti in questi settori su circa 450k abitanti, questo permette di avere a che fare con molti stranieri ed anche di poter cambiare azienda ogni 2 anni ad esempio ed acquisirai una esperienza che in Italia sarebbe molto più difficile s neon impossibile farsi nello stesso tempo.

Poi c'e' un altro aspetto positivo, che pero' e' comune anche ad altri paesi (ma non all'Italia), ovvero la semplicità di accesso ai servizi ed al loro utilizzo, mi riferisco a rotture di balle come tasse, banche, affitti, contratti vari ecc ecc

se vuoi altre info chiedi pure

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    50

Predefinito

ragazzi sfrutto questo 3ad per non farne proliferare altri n-mila su tematica lavoro all'estero : 35-40K pound before tax a Notthingam / Birmingham / Bristol come la vedete? c'e' qualcuno che può darmi feedback a riguardo? sto procedendo a job interview e devo riuscire a valutare con cognizione....any hint? (related to costo vita / salario, ndr)
    tyvm!

Fish
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoccoGE Visualizza Messaggio
    minchia dopo aver letto sto thread mi sento un signore vero a Gorica
    @RoccoGE Sarebbe interessante approfondire...se mi dai l'ok posso aprire un thread simile sulla Slovenia, te la sentiresti di illuminarci a riguardo? ty

Antonius L'avatar di RoccoGE
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    1127

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zion Visualizza Messaggio
    @RoccoGE Sarebbe interessante approfondire...se mi dai l'ok posso aprire un thread simile sulla Slovenia, te la sentiresti di illuminarci a riguardo? ty
    naturalmente

Tight Agressive L'avatar di Minoke
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    50
    Likes (Received)
    11

Predefinito

@Pierelfo @extranando @altriPokerPlayersAMalta

Ho letto che la professione del grinder a Malta è riconosciuta e regolarmente tassata (15% mi pare), ma come funziona la tassazione per un italiano che trova lavoro come dipendente a Malta e che di sera si fa qualche partita giusto for fun/arrotondare, senza però la continuità/mole di gioco che contraddistingue un professionista? Deve pagare qualcosa di tasse anche se non è il suo lavoro?

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Da un punto di vista legale non so come funzioni, da un punto di vista pratico credo di poterlo immaginare
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Riuppo il thread perchè ho scoperto il seguente progetto: smartcity Malta

Da quanto ho letto è un progetto da parte di una società di Dubai per creare una specie di "silicon valley" a Malta; completo nel 2021 ma con alcuni stabili già completi e funzionanti.

Vorrei capire se qualcuno che vive a Malta ha idea dello stato del progetto attuale in quanto le news che trovo in giro non sono molte, alcune:
    - Smart City, Malta Ink MoU - The New Indian Express
    - Laguna Walk at SmartCity Malta inaugurated - The Malta Independent

Grazie

Fish L'avatar di extranando
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternity Visualizza Messaggio
    Riuppo il thread perchè ho scoperto il seguente progetto: smartcity Malta

Da quanto ho letto è un progetto da parte di una società di Dubai per creare una specie di "silicon valley" a Malta; completo nel 2021 ma con alcuni stabili già completi e funzionanti.

Vorrei capire se qualcuno che vive a Malta ha idea dello stato del progetto attuale in quanto le news che trovo in giro non sono molte, alcune:
    - Smart City, Malta Ink MoU - The New Indian Express
    - Laguna Walk at SmartCity Malta inaugurated - The Malta Independent

Grazie
    Smartcity non sara' null'altro che un grosso centro direzionale con molti uffici e un tot di ristoranti per chi ci lavora.

Personalmente credo che faranno un buco dell'acqua, perché si trova in una zona che e' comoda solo per chi arriva dal sud di malta, e perché' non ci sono così' tante aziende grosse per riempirlo.

Le gaming companies hanno quasi tutte sede nella zona di Sliema e gli expat vivono per la maggior parte in un perimetro abbastanza definito, credo che una Betsson abbia poco interesse nel far prendere mezzi/auto alle loro centinaia di dipendenti, e non credo ci sia molta convenienza economica nemmeno lato costi.

attualmente sono pronti un paio di building, la fontana nella laguna artificiale (una mega piscina) e mi pare 2 ristoranti/cafe'

a me non piace per niente quel posto

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    31

Predefinito

@extranando Grazie!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •