Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 65

Discussione: Ho pubblicato un eBook. Consigli?

Calling Station L'avatar di Dorin_KidPoker2
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzissimo Visualizza Messaggio
    occhio ai pronomi personali

curiosità, di dove sei originario?
    Sigh, insieme alle doppie sono il mio tallone d'Achille. Era corretto dire "propinargli in un testo/ così li correggo".
    Sono originario della Moldavia lorenzissimo
    Errori grammaticali a parte, vi piace il modo in cui sono strutturate le frasi? Scorrono piacevolmente?
    Btw, domani cercherò di rispondere a tutti. E' che ora sono appena tornato dal lavoro è sono distrutto.
    Vedere che avete acquistato la mia opera è stato fantastico!
    P.S. Ho aggiornato il libro pochi secondi va, correggendo alcune cose. Ad esempio la confusione tra cappelli/capelli.
    PD PD PD leggo talmente tanto. Come faccio a fare sbagli del genere?
    P.S. 2- Il libro vi risulta essere gratuito? Se non scrivetelo che domani mattina prima di andare al lavoro aggiorno e attivo la promozione.
    Citazione Originariamente Scritto da jezebel87 Visualizza Messaggio
    Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?''
    "Io continuavo a ripetermi che non tutte le donne erano puttane, solo le mie"
    [Charles Bukowski]

"Mantenete il segreto, in cambio ecco la mia fragola"
    [L Lawliet] (DEATH NOTE)
    (Il più grande fanatico delle odds..)

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Dario] Visualizza Messaggio
    CUT
    Waaa, men! Grazie mille per i consigli.
    Hai ragione. Si vede che sei uno che legge o btw una persona molto saggia e intelligente.
    Sono questi piccolo dettagli che fanno la differenza. Mi hai dato dei bei spunti.
    Domani ti rispondo meglio. Ora doccia e via di GOT (libro)
    Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?''
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Il reply di Dario è a dir poco sensazionale, fantasmagorico oserei dire! Mentre lo leggevo, in sottofondo sentivo i versi dei pennuti sudamericani e il mio cellulare si stava addirittura caricando da solo. Le parole sembravano leggersi da sole, attraversando il profondo dell'anima. Un'esperienza mai provata, unica, quasi onirica. Talmente profonda da farmi cadere in uno stato catatonico. Quando mi sono ripreso non ho avuto il minimo dubbio: non avrò altro dio all'infuori di Dario, il romano scrittore che con la penna fa viaggiare sia corpo che mente.

Scherzo, ero al cesso e l'ho letto annoiato chiedendomi se avrei potuto intrattenermi in un altro modo.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Sigh, insieme alle doppie sono il mio tallone d'Achille. Era corretto dire "propinargli in un testo/ così li correggo".

Si dice "da Killer"
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Si dice "da Killer"
    Spiegatemela pls. Negli ultimi de giorni ho lavorato 20 ore (13 oggi) quindi non capisco dove cazzo sono né chi siete voi né che senso ha l'esistenza degli esseri umani e delle formiche.
    Attualmente sono al 254° posto nelle top gratuite. Domani vi aggiorno. Ora il mio unico obbiettivo e lavarmi, toccarmi e andare a dormire
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Monkey Tilt L'avatar di Mikk_rulez
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    237

Predefinito

dopo 1.00
    "Drakarys" cit.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

dopo 1.00

this
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di TheFedex87
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    660
    Likes (Received)
    136

Predefinito

Scaricato e letto tutto di un fiato...Beh purtroppo non ho le qualità o le capacità di darti consigli a livello di scrittura, di dettagli o quant'altro....Il mio modesto parare mi porta solo a dire che il racconto sembra ben fatto, scorrevole e piacevole alla lettura. Riesce a trasportarti fino alla fine. C'è stato un momento in cui mi sembrava fosse caduto un attimo nel "banale", quando pare che tutto si risolve grazie ad una ragazza vista così dal nulla, ma poi si capisce ovviamente che non è così.
    Unico neo sono appunto i molti errori grammaticali che ho trovato, ti riporto quelli che ho trovato così magari li correggi:
    "Jack avrebbe sacrificato anche l'ultima goccia dell'oceano Pacifico, solo per poterLI osservare un minuto in più."

"...ma non andava bene che cercassi di mentirGLI così spudoratamente, in faccia"

"Per tutta l'estate Jack non fecce altro che pensare a lei..."

"...alcuni persino impazienti, e Jack non voleva offenderLI intimandoLI di sedersi..."

Poche righe dopo hai usato il termine, "..i miei famigliari compresi..". Per quanto questo non sia un errore ed è accettato dalla lingua italiana, è maggiormente consigliato l'uso del temine "familiari".

"E poi c'era Jack lo squartatore; lui era ancora meglio. Precisi???<Immagino sia Presi> la mia decisione definitivamente..."

Spero di averti dato un piccolissimo aiuto
    >>>>> TOOL PEOPLE'S POKER PER AVERE HOLDEM MANAGER...SCONTATO PER GLI UTENTI DI CBET <<<<<

31

"No amico quella non è sfortuna...è come andare a giocare a mosca cieca in autostrada, e prendersela con la sfortuna quando un camion ti prende sotto!!!" cit mia..

Se ti è piaciuto il mio intervento dammi +REP
    Se non ti è piaciuto dammi +REP uguale che ne ho bisogno per la mia autostima

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheFedex87 Visualizza Messaggio
    CUT
    Grazie mille!!
    Provvedo subito!
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

O ragazzi ma sapete che tra poco entriamo nei best seller nella categoria dei libri gratuiti? (114°)
    Attualmente siamo 6° nella classifica dei racconti.

Btw, cerco di rispondere a @[Dario] (sei il mio idolo, sappilo).
    Dunque, hai ragione sul fatto che io San Francisco non la conosco (a proposito, come mi suggerisci di rimediare alla gaffe del vino?).
    Per quanto riguarda la vita dell'uomo medio borghese, la mia intenzione non era quella di criticare loro. La mia critica era rivolta in generale a tutte le persone che girano in tondo, lavorando come pazzi senza ottenere nulla se non una casa (il che è tutto da vedere) quando ormai sono vecchi. E' una critica al modo in cui la nostra società si è evoluta, ovvero il classico "vai a scuola, prendi bei voti, trovati un lavoro sicuro, fatti una famiglia, comprati una casa, aspetta la pensione". Mi spiego? Forse non ci sono riuscito.
    Per quanto riguardano i dettagli come il caffè a mezzanotte, in quel frangente Jack ormai sta sognando. Due piccole cose che forse non avete notato.
    1. Il vecchio che li da i soldi sulla spiaggia è la raffigurazione della morte. (cappotto nero anche se comunque siamo d'estate, viso che non si vede bene)
    2. La descrizione di Carl, suo fratello, non si allontana molto da quella del bambino sul cartellone pubblicitario.
    Questo perché comunque Jack sta ormai sognando e tutto è possibile, tutto è distorto e imprevedibile.

Per la parte del classico padre ricco che trascura i figli, hai ragione. Forse ho calcato troppo su quella parte.
    Il motivo per cui ho scelto un padre ricco è che volevo dare al protagonista la possibilità di disintossicarsi al meglio (vedi nutrizionisti super cazzuti ecc) e sopratutto per permettergli di fondare l'associazione.
    Tutto questo l'ho fatto per fare in modo che Jack "tornasse alla vita" nel miglior modo possibile (pesca in barca e altri dettagli simili) per poi togliere tutto con il colpo di scena. Capisci il mio ragionamento?
    Più la sua vita diventa bella, più è duro il colpo di scena. L'ho fatto per questo.

Per la parte dell'andare sempre in quinta forse hai ragione. La parte della sedia è nuts ahaha.
    Mi giustifico dicendo che in quel periodo stavo leggendo "L'amore i tempi del colera di Marquez". Chi l'ha letto capirà
    Ultima modifica di Dorin_KidPoker2; 04-08-2014 alle 12:36
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Altra cosa ragazzi. Potreste per favore lasciare una recensione su Amazon?
    Siate sinceri, non vi chiedo di mentire. Bastano due righe dopo aver valutato l'opera da 1 a 5.
    Obv, se è di una stella magari non mettetela e scrivetemi le critiche qui. So che magari è bastardo da chiedere, però così posso migliorare senza che la media dei voti ne sia molto penalizzata
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dorin_KidPoker2 Visualizza Messaggio
    O ragazzi ma sapete che tra poco entriamo nei best seller nella categoria dei libri gratuiti? (114°)
    Attualmente siamo 6° nella classifica dei racconti.

Btw, cerco di rispondere a @[Dario] (sei il mio idolo, sappilo).
    Dunque, hai ragione sul fatto che io San Francisco non la conosco (a proposito, come mi suggerisci di rimediare alla gaffe del vino?).
    Per quanto riguarda la vita dell'uomo medio borghese, la mia intenzione non era quella di criticare loro. La mia critica era rivolta in generale a tutte le persone che girano in tondo, lavorando come pazzi senza ottenere nulla se non una casa (il che è tutto da vedere) quando ormai sono vecchi. E' una critica al modo in cui la nostra società si è evoluta, ovvero il classico "vai a scuola, prendi bei voti, trovati un lavoro sicuro, fatti una famiglia, comprati una casa, aspetta la pensione". Mi spiego? Forse non ci sono riuscito.
    Per quanto riguardano i dettagli come il caffè a mezzanotte, in quel frangente Jack ormai sta sognando. Due piccole cose che forse non avete notato.
    1. Il vecchio che li da i soldi sulla spiaggia è la raffigurazione della morte. (cappotto nero anche se comunque siamo d'estate, viso che non si vede bene)
    2. La descrizione di Carl, suo fratello, non si allontana molto da quella del bambino sul cartellone pubblicitario.
    Questo perché comunque Jack sta ormai sognando e tutto è possibile, tutto è distorto e imprevedibile.

Per la parte del classico padre ricco che trascura i figli, hai ragione. Forse ho calcato troppo su quella parte.
    Il motivo per cui ho scelto un padre ricco è che volevo dare al protagonista la possibilità di disintossicarsi al meglio (vedi nutrizionisti super cazzuti ecc) e sopratutto per permettergli di fondare l'associazione.
    Tutto questo l'ho fatto per fare in modo che Jack "tornasse alla vita" nel miglior modo possibile (pesca in barca e altri dettagli simili) per poi togliere tutto con il colpo di scena. Capisci il mio ragionamento?
    Più la sua vita diventa bella, più è duro il colpo di scena. L'ho fatto per questo.

Per la parte dell'andare sempre in quinta forse hai ragione. La parte della sedia è nuts ahaha.
    Mi giustifico dicendo che in quel periodo stavo leggendo "L'amore i tempi del colera di Marquez". Chi l'ha letto capirà
    beh la questione vino la risolvi col whisky, tipicamente però devi dare un'occhiata ai prezzi, con 4.99 dubito che ci stai. E non scordarti le tasse

sui borghesi, ho capito cosa intendevi, è solo che è una cosa un po' "già letta", è un po' un luogo comune criticare questo tipo di vita senza approfondire, senza indagarne i motivi e senza presentare contraddittorio.

sul caffè, non è la mezzanotte il problema, è il caffè all'italiana (tazzina, piattino, macchina del caffè), in America quella roba si chiama Espresso e non lo prende più o meno nessuno. Per quanto riguarda i bar, "bar" in americano vuol dire una cosa diversa rispetto al nostro. Da noi il bar è essenzialmente un posto che fa il caffè, lì il bar è quello che noi chiamiamo "pub", un posto che vende alcolici, dove si va a bere. Quello che intendi tu si chiama coffee shop, coffee place, coffee bar, quello che ti pare, comunque difficilmente lo trovi aperto a mezzanotte

per quanto riguarda i dettagli... resisti alla tentazione di segnalare ai lettori cosa devono notare tu scrivi, poi se uno nota cose le nota, sennò amen
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

per quanto riguarda i dettagli... resisti alla tentazione di segnalare ai lettori cosa devono notare tu scrivi, poi se uno nota cose le nota, sennò amen
    Infatti quasi nessuno ci fa caso al vecchio ahah.
    Ok, penserò se modificarlo.
    Btw, ora sulla pagina del racconto dice che è top 100 nei gratuiti, ergo, best seller.
    Spero che continui ad scalare le posizioni per farsi un po' di pubblicità.
    Ah, mi sembra inutile aggiungere che è solo grazie a voi che sta cominciando a vendere. Grazie di cuore ragazzi.
    Ancora una volta ho avuto la prova che questo è nato come forum di poker (e tutt'ora lo è obv), ma è diventato molto di più.
    Grandissimi!
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Molto di quello che ti ha scritto @[Dario] vale per chiunque scriva, ed è inevitabile che quando si comincia a scrivere in modo "serio" essendo giovani si inciampi un po' su quello che lui ha detto, almeno a me è capitato, e non mi è più capitato solo perché di fatto ho smesso di scrivere: l'unica cosa che non condivido è il non utilizzo degli avverbi, di cui sono un grosso sostenitore
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Molto di quello che ti ha scritto @[Dario] vale per chiunque scriva, ed è inevitabile che quando si comincia a scrivere in modo "serio" essendo giovani si inciampi un po' su quello che lui ha detto, almeno a me è capitato, e non mi è più capitato solo perché di fatto ho smesso di scrivere: l'unica cosa che non condivido è il non utilizzo degli avverbi, di cui sono un grosso sostenitore
    eh, gli avverbi appesantiscono le frasi e nel 90% dei casi sono sostituibili (attentamente -> con attenzione). In generale è assolutamente ok usarli se si ha gusto per farlo, ma solitamente ai giovani si consiglia di starne alla larga perché l'abuso è dietro l'angolo
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Premesso che sei io scrivessi nella tua lingua come tu scrivi in italiano sarei più ricco;
    premesso che il racconto non mi è particolarmente piaciuto (ma questo non c'entra nulla con quello che scriverò);
    premesso che @[Dario] ha scritto quello che avrei scritto io;

aggiungo solo altre piccole considerazioni anche suggeritemi da mia moglie (di mestiere fa lo scrittore) che anche lei ha letto:

a) per scrivere meglio in italiano ti consiglio di leggere Guareschi (ma non i racconti di Don Camillo) che aveva il pregio di non mettere una parola di troppo, mai
    b) per scrivere meglio comunque, un ottimo aiuto arriva da Terry Brooks con il suo "A volte la magia funziona. Lezioni da una vita di scrittura" (2003 (autobiografia, orig.: Sometimes the Magic Works: Lessons from a Writing Life) ISBN 8804517492)
    c) usa sempre il dizionario dei sinonimi e contrari: la lingua italiana ha mille sfaccettature e quello ti aiuterà a trovarle tutte
    d) se ambienti anche solo un paragrafo in giro per il mondo a te sconosciuto, spendi qualche ora per scoprire tutto di quel posto

Auguri sinceri
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Premesso che sei io scrivessi nella tua lingua come tu scrivi in italiano sarei più ricco;
    Deduco che tu intenda ricco dal punto di vista del linguaggio, perché non vedo come potresti arricchirti imparando una lingua madre come la mia, che giudico povera e noiosa. Poi, obv, devo anche ammettere che ho fatto solo la seconda elementare in Moldavia quindi non vedo come potrei conoscerla bene. Potresti spiegare meglio i motivi per cui non apprezzi il racconto? Mi piacerebbe saperlo, se ti va.
    Grazie per i consigli e gli auguri!
    Ultima modifica di Dorin_KidPoker2; 04-08-2014 alle 19:13
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

btw i 25 like che avete messo al mio post di prima fungono da contratto vincolante all'acquisto di 'sto benedetto libro quando riuscirò a finirlo/pubblicarlo, mmmkay? Sennò non vale eh

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

btw i 25 like che avete messo al mio post di prima fungono da contratto vincolante all'acquisto di 'sto benedetto libro quando riuscirò a finirlo/pubblicarlo, mmmkay? Sennò non vale eh
    Claro que si!
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

OBV
    Ah, attualmente siamo 83° nella lista dei best seller gratuiti e 5° nella sezione Racconti.
    Speriamo che duri
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •