Likes Likes:  1
Pagina 31 di 293 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 5854

Discussione: *** Official Serie A 2014/2015 ***

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    950
    Likes (Received)
    931

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    imo è veramente molto difficile che vinca quest'anno..dal prossimo ancora sarebbe da fantascienza

Calling Station
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    80
    Likes (Received)
    64

Predefinito

"Il tocco c'è Beppe"...
    Per la cronaca tutte le testate giornalistiche danno un rigore per il Milan per fallo di Marchisio su Menez.
    Ultima modifica di Santolamzzza; 21-09-2014 alle 01:20

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1108
    Likes (Received)
    1866

Predefinito

lol @camminavano per il campo, si è corso come pazzi (ogni tanto pure a vuoto) per 80 minuti. Il problema imo non è il ritmo che è lo stesso, il problema è la qualità delle giocate che si mantiene giocando a quel ritmo, e sotto questo punto di vista Chelsea/Bayern/Real etc fanno un altro sport
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    lol @camminavano per il campo, si è corso come pazzi (ogni tanto pure a vuoto) per 80 minuti. Il problema imo non è il ritmo che è lo stesso, il problema è la qualità delle giocate che si mantiene giocando a quel ritmo, e sotto questo punto di vista Chelsea/Bayern/Real etc fanno un altro sport
    sarebbe interessante trovare statistiche sul tempo effettivo di gioco e confrontarle

ho trovato questo link interessante che ne parla

See more at: Tempo effettivo e altre tre proposte per il calcio (mondiale e italiano) ~ BLOG-IN DENTRO LO SPORT

Ricordo come lo scorso anno nei due derby di Genova il tempo effettivo - al termine di partite ricche di tensione e nervosismo - faticasse a raggiungere i 40 minuti. Nella stessa giornata vidi alcune partite inglesi dove le squadre giocarono incontri con tempo effettivo superiore ai 60 minuti. Quasi due sport diversi.

ecco come dicevi...due sport diversi...io pero' intendo sotto questo aspetto,perchè sinceramente quello della qualità che dici tu sarà anche vero,ma quello dipende dai giocatori,e quindi dai soldi e da tutto il resto,i tempi morti di una partita invece puoi evitarli,senza spendere soldi...puoi far diventare gli arbitri stra severi,dirgli di lasciare andare piu' il gioco...dare direttive ai giocatori che devono evitare perdite di tempo etc..etc..e vedrai che in 2 anni le squadre riusciranno a spremersi per 85 e non 65 minuti come adesso...spesso capita,non sempre obv...

aldilà della partita specifica,mi sembra quindi chiaro no il concetto? lo dice Capello da anni che il campionato italiano non è allenante,ora il problema chiamalo come vuoi,ritmo,qualità,corsa...io dico solo che è una cosa che penalizza lo spettacolo e non è allenante per tutte le squadre nostre,poi se sono il solo che guardando anche le partite estere si accorge a occhio nudo della differenza...pazienza...,magari io e Capello diciamo solo caxxate e non è vero che da 10 anni ci corrono in testa un po' ovunque anche in europei e mondiali.

è ovviamente solo un'aspetto,tra i tanti,che noto vedendo le partite italiane rispetto ad altrove,tutto quà,non significa che non vinceremo nulla per i prossimi 150 anni.

dico solo che puoi migliorare in un colpo solo spettacolo e prestazioni dando semplici direttive da applicare alle parti in causa...una cosa semplicissima,ma aimè non abbiamo ne Bilardojoe ne Pistacchio ne David Stern ne tantomeno Adam Silver al comando...ma Tavecchio...

un'aspetto quindi ,sempre imho,e ricordando sempre,come giustamente diceva A.Raise che purtroppo difficilmente qualcuno che possa migliorare la situazione leggerà (grazie per avermelo ricordato ),facilmente migliorabile,gratis.

e tra l'altro,non ho visto molte partite,quasi solo il Napoli...ma mi pare di vederli un po' piu' intransigenti gli arbitri,buon segno per le proteste,bisogna vedere se la cosa dura obv...ma ad esempio in B abbiamo...questo modo di giocare...che in A è meno accentuato pero' lo posto solo come aggiunta al discorso...

NICCHI SULLA B - "Siamo alla terza giornata di campionato in serie B e già ci sono stati 32 espulsi. Ma che gioco è". È la denuncia del presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, intervenuto al Processo del Lunedì su Raisport. "Abbiamo fatto un raduno a Coverciano anche con il presidente Abodi, illustrando le regole, perché nelle prime due giornate c'erano state dodici espulsioni e alla successiva ci troviamo che le espulsioni sono diventate 32 - ha proseguito Nicchi -, è una cifra incredibile".
    Ultima modifica di MaurizioPistacchio; 21-09-2014 alle 04:10

Scandinavian LAG L'avatar di ilsuonatorejones
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    270

Predefinito

Qualcuno mi spieghi perché noi eravamo "stanchi" e gli zebroni che hanno giocato martedì correvano tranquilli

Tight Agressive L'avatar di boomdani
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    599
    Likes (Received)
    269

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Santolamzzza Visualizza Messaggio
    "Il tocco c'è Beppe"...
    Per la cronaca tutte le testate giornalistiche danno un rigore per il Milan per fallo di Marchisio su Menez.
    Se Pogba non andava a terra 40 secondi prima nell'altra area di rigore, lo fischiava..

Non ha senso, non è corretto, ma personalmente sono certo sia così
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1383
    Likes (Received)
    2412

Predefinito

Perché quando corri dietro al pallone fai 5x piu fatica di quando lo giochi tu

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1383
    Likes (Received)
    2412

Predefinito

@Mauri del tempo effettivo lo dico tipo da 10 anni ( oltre a 10 mila altre cose )
    C'e un thread dove dico tutto quello che fari ( obv anche goliardico)..
    Aspetta una 20ina di anni quando saro al comando della figc e magari rileggero anche le tue idee

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Aspetta una 20ina di anni quando saro al comando della figc e magari rileggero anche le tue idee
    Lory hai 50 anni?
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1383
    Likes (Received)
    2412

Predefinito

31 dammi tempo che per i 50 ce la faccio

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1383
    Likes (Received)
    2412

Predefinito

Ho il thread del 2013 da portare in figc ( ho iniziato l'iter )

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Te lo auguro, ma a 50 devi essere introdotto veramente bene... altrimenti di 70enni in carriera pronti a scalzarti sai quanti ce ne sono.
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    265

Predefinito

Se non ti fai amico Lotito non vai da nessuna parte lory ;-)
    Shit happens

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1383
    Likes (Received)
    2412

Predefinito

Io sono Lotito...chiedi @Bilardojoe

Scandinavian LAG L'avatar di ilsuonatorejones
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    270

Predefinito

Perché quando corri dietro al pallone fai 5x piu fatica di quando lo giochi tu
    Anche no. Il Milan difendeva basso e piazzato , fino al gol obv. I ritmi erano tutt'altro che alti, inoltre.

Fish
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    26

Predefinito

La cosa del tempo può essere buona ma nn credo possa funzionare più di tanto. I giocatori si buttano a terra, simulano infortuni più gravi di quel che sono, poi come fai a dirgli alzati ed esci dal campo subito, come fai a capire se sta perdendo tempo oppure no. Sai quanti casi di questi ci sono ogni partita.

Per me è solo un problema di mentalità, in Italia si pensa più a gestire un risultato che allo spettacolo (nn mi riferisco alla partita di ieri), si pensa ad addormentare le partite ect. Nn dico che è sbagliatissimo, ma poi nn ci lamentiamo se il nostro calcio vende di meno rispetto alla premieri per dire.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1383
    Likes (Received)
    2412

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilsuonatorejones Visualizza Messaggio
    Anche no. Il Milan difendeva basso e piazzato , fino al gol obv. I ritmi erano tutt'altro che alti, inoltre.
    è una questione mentale non c'entra dove difendi

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1383
    Likes (Received)
    2412

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    La cosa del tempo può essere buona ma nn credo possa funzionare più di tanto. I giocatori si buttano a terra, simulano infortuni più gravi di quel che sono, poi come fai a dirgli alzati ed esci dal campo subito, come fai a capire se sta perdendo tempo oppure no. Sai quanti casi di questi ci sono ogni partita.

Per me è solo un problema di mentalità, in Italia si pensa più a gestire un risultato che allo spettacolo (nn mi riferisco alla partita di ieri), si pensa ad addormentare le partite ect. Nn dico che è sbagliatissimo, ma poi nn ci lamentiamo se il nostro calcio vende di meno rispetto alla premieri per dire.
    che significa la cosa del tempo??

Fish
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    26

Predefinito

che significa la cosa del tempo??
    ops, ho dimenticato di quotare. Mi riferisco a quello che diceva @MaurizioPistacchio sulla perdita del tempo dei giocatori e di far diventare gli arbitri più severi dando direttive ai giocatori di muoversi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •