Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 77 di 77

Discussione: sicurezza del proprio account

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Secondo voi qual'è l'antivirus free migliore in circolazione?
    Un po' di tempo fa mi hanno scammato la postepay, da lì ho comprato Kaspersky e mi trovo molto bene, non so se lo facciano tutti gli altri antivirus a pagamento ma questo ''isola'' tutte le operazioni bancarie in un browser protetto aggiungendo la possibilità di digitare le password su una tastiera virtuale anzichè direttamente sul sito. Poi obv ho fatto altri accorgimenti come non usare + hotmail per le varie room etc, uso gmail che ad ogni login manda un codice segreto al mio numero di cel e senza quello è impossibile loggarsi, poi obv password fantacomplesse le cambi spesso etc.

Poi cmq sempre meglio lasciare sempre e solo gli stack necessari per la sessione sulla room, per il resto si può usare skrill per reloadare snap; ho da poco ordinato il Token di sicurezza che genera password casuali da inserire al momento del login e prima di ogni operazione (prima di ogni deposito etc), quindi è praticamente impossibile che ti scammino anche se in qualche modo arrivano alla tua password. Così dovrei andare abbastanza sul sicuro, chiedo conferme a @nerowolf in ogni caso
    Ultima modifica di manni10; 07-09-2014 alle 13:57

Tight Agressive L'avatar di Tortuga84
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    234

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manni10 Visualizza Messaggio
    Un po' di tempo fa mi hanno scammato la postepay
    Come hanno fatto visto che c'è anche il codice id tramite cellulare? Sta cosa mi imparanoia.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tortuga84 Visualizza Messaggio
    Come hanno fatto visto che c'è anche il codice id tramite cellulare? Sta cosa mi imparanoia.
    Cioè che per ogni operazione manda un codice al tuo numero cel?

Tight Agressive L'avatar di Tortuga84
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    234

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manni10 Visualizza Messaggio
    Cioè che per ogni operazione manda un codice al tuo numero cel?
    Sì, ogni operazione, fosse anche una ricarica telefonica da 5 euro, deve essere confermata inserendo un codice numerico che ti arriva tramite sms.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tortuga84 Visualizza Messaggio
    Sì, ogni operazione, fosse anche una ricarica telefonica da 5 euro, deve essere confermata inserendo un codice numerico che ti arriva tramite sms.
    Ah si l'ho attivato da poco, anche se cmq la PP la uso solo per piccoli acquisti dato che è tipo la carta + scammata d'Italia.

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

lettura interessante
    Your Clever Password Tricks Aren't Protecting You from Today's Hackers

Ricordate inoltre - sui siti che lo permettono - di attivare il 2FA (2 factory authenticator)

Monkey Tilt L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    srry.. stai sul serio dicendo che mi crakkano in qualche modo l'account di fb , a quel punto hanno una via privilegiata per crakkarmi l'account della poker room anche nell'iptesi in cui username e pass siano completamente diversi?

Se ti violano l'account di fb, probabilmente trovano la tua mail di "soccorso" (o come diavolo la chiamano) o possono leggere tutte le tua messaggistiche e scovare un'altra mail. Poi magari scoprono che la mail è la stessa di n>mila servizi che usi, poi magari trovano anche scritti (giuro che succede) user e password di pr nei messaggi a altri utenti ecc ecc.

Non vuol dire che succede: vuol dire che a MOLTI succede.

questo aspetto si può risolvere semplicemte usando per la room un indirizzo mail che non usiamo per nient'altro?
    altra cosa, si diceva in qualche post precedente che essere connessi con cavo invece che con wireless è leggermente meglio. Ma se sullo stesso router a cui ci connettiamo con cavo, sono connessi via wireless altri pc che sono nella stessa nostra casa? in tal caso il vantaggio di usare cavo invece che wireless viene annullato, diminuisce, o resta il medesimo?

btw, con un po di ritardo, ti ringrazio per i diversi interventi in questo 3d
    Ultima modifica di MarkoKgb; 13-09-2014 alle 07:43

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    questo aspetto si può risolvere semplicemte usando per la room un indirizzo mail che non usiamo per nient'altro?
    altra cosa, si diceva in qualche post precedente che essere connessi con cavo invece che con wireless è leggermente meglio. Ma se sullo stesso router a cui ci connettiamo con cavo, sono connessi via wireless altri pc che sono nella stessa nostra casa? in tal caso il vantaggio di usare cavo invece che wireless viene annullato, diminuisce, o resta il medesimo?

btw, con un po di ritardo, ti ringrazio per i diversi interventi in questo 3d

Yep.

Nel caso da te proposto non cambia nulla, ovvio, rispetto al tutti wireless.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

lettura interessante
    Your Clever Password Tricks Aren't Protecting You from Today's Hackers

Come ho detto va generata una stringa alfanumerica random per ogni sito rilevante (quelli con tuoi dati reali).
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    26

Predefinito

@nerowolf @Luciom

voi quale antivirus e firewall avete? per avere entrambi prodotti buoni mi tocca pagare 2 licenze o vi sono antivirus in cui è compreso un firewall all'altezza di quello che acquistiamo separatamente?

ty

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

@nerowolf @Luciom

voi quale antivirus e firewall avete? per avere entrambi prodotti buoni mi tocca pagare 2 licenze o vi sono antivirus in cui è compreso un firewall all'altezza di quello che acquistiamo separatamente?

ty

Uso AVG full (a pagamento) e come firewall ho un Watchguard hardware.
    Per gli usi più comuni puoi tranquillamente usare solo il primo: se devi connetterti da fuori o usare più vpn o altro, il firewall hardware diventa indispensabile.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Uso AVG full (a pagamento) e come firewall ho un Watchguard hardware.
    yy ovviamente contavo di prendene uno a pagamento anche io. srry man ma nn trovo la versione full nel sito di avg.
    http://www.avg.com/it-it/internet-security

a giudicare dal quadretto di confronto riportato nel link.. la versione full di cui parli mi sa che ora si chiami AVG Internet Security 2015.

confermi? (visto che non ne capisco gran che.. e non ho tempo di farmi su una cultura mia sugli AV lo prendo identico al tuo e gg )

Per gli usi più comuni puoi tranquillamente usare solo il primo: se devi connetterti da fuori o usare più vpn o altro, il firewall hardware diventa indispensabile.
    se non ho capito male, a seconda degli usi che si fanno del pc, posso accontentarmi del firewall incluso nella versione full di avg, o prendere un firewall hardware. da quanto ho capito non vale la pena comprare una licenza separata anche per il firewall software.

ultima domanda e spero di non approfittare troppo della tua disponibilità: per connetteri da fuori intendevi dall'estero? (in tal caso fa differenza se stato UE o extra UE?) ty

many thanks
    Ultima modifica di MarkoKgb; 25-09-2014 alle 19:48

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

yy ovviamente contavo di prendene uno a pagamento anche io. srry man ma nn trovo la versione full nel sito di avg.
    http://www.avg.com/it-it/internet-security

a giudicare dal quadretto di confronto riportato nel link.. la versione full di cui parli mi sa che ora si chiami AVG Internet Security 2015.

confermi? (visto che non ne capisco gran che.. e non ho tempo di farmi su una cultura mia sugli AV lo prendo identico al tuo e gg )

se non ho capito male, a seconda degli usi che si fanno del pc, posso accontentarmi del firewall incluso nella versione full di avg, o prendere un firewall hardware. da quanto ho capito non vale la pena comprare una licenza separata anche per il firewall software.

ultima domanda e spero di non approfittare troppo della tua disponibilità: per connetteri da fuori intendevi dall'estero? (in tal caso fa differenza se stato UE o extra UE?) ty

many thanks

Si scusa, con full intendevo AVG Internet Security 2015. Comprende il firewall e l'antimalware e altre cose utili. Quindi con un solo "pezzo" paghi una unica licenza per tutto.

Con connettersi da fuori intendo: se sono in giro per lavoro e voglio connettermi a casa lo faccio via VPN, oppure voglio connettermi da casa sui server di qualche cliente e lo faccio via VPN. Per gestire queste uso il firewall hardware. Dato che per anni li ho venduti e alcuni mi manutengo ancora, ho un ottimo rapporto con quell'apparecchio: a volte - forse - esagerato dato che ritengo meglio quello rispetto a un firewall software che gira sullo stesso OS della macchina.
    D'altro canto, se hai un solo PC, spendere i soldi così può sembrare "esagerato": ma sono solo opinioni.

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    918
    Likes (Received)
    495

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minoke Visualizza Messaggio
    Beh Keepass nasce proprio per chi ha infinite password e ne vuole ricordare soltanto una (la Master Password).
    A volte compro roba online da e-shop nei quali loggo una volta l'anno. Mi basta posizionare il cursore del mouse sopra il Login e digitare CTRL + ALT + A e inserisce automaticamente i dati senza che io debba ricordare nulla. Ubercomodo.

Se usi Dropbox il database non lo puoi perdere (ed è accessibile anche quando sei dal Notebook) ed il discorso del "Eh, ma se mi rubano la Master Password me le ruban tutte" non si applica perché ci sono mille opzioni che possono essere abilitate da Keepass che non sto qua ad elencare perché c'è tutto scritto sul sito.

Il più delle volte il minimo indispensabile (come le linee guida scritte da Nerowolf) con un pizzico di buon senso basta e avanza.

Se però ci tieni particolarmente alla sicurezza dei tuoi dati e dei tuoi account puoi utilizzare qualcuno dei metodi da me elencati (non necessariamente tutti), ma ammetto che per molta gente può essere una rottura di palle dover utilizzare tutti questi accorgimenti.
    @Minoke @nerowolf
    ho un problema con keepass... quando digito ctrl + alt + a mi incolla la user corretta ma la password duplicata (nel senso che se la password è acb123 lui inserisce acb123acb123)
    qualcuno ha mai avuto un problema del genere?
    ty
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio
    @Minoke @nerowolf
    ho un problema con keepass... quando digito ctrl + alt + a mi incolla la user corretta ma la password duplicata (nel senso che se la password è acb123 lui inserisce acb123acb123)
    qualcuno ha mai avuto un problema del genere?
    ty
    No. Potresti guardare sul loro forum se qualcuno ha avuto simili problemi.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    918
    Likes (Received)
    495

Predefinito

No. Potresti guardare sul loro forum se qualcuno ha avuto simili problemi.

Sent from my iPad using Tapatalk HD
    KeePass / Discussion / Help:Autotype: Password doubles
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •