Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [help] Niubbo vuole avvicinarsi a Python

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito [help] Niubbo vuole avvicinarsi a Python

Sono completamente un niubbo nel mondo python ed abbastanza nella programmazione in generale.
    Ho studiato alle superiori ed all'uni un pò di Pascal e c++, non ricordo granchè ma qualche base ce l'ho!
    Mi sono avvicinato ad excel ed alle macro VBA e non mi dispiace affatto smanettarci.

Ho trovato Python girando un pò in rete e vorrei capirne qualcosa in più, ho letto qualche guida base e non ho trovato grosse difficoltà nel capirle ma risolvere i miei problemi è ben diverso

A giorni arriverà anche una guida su Python della famiglia M. che spero mi possa aiutare.

Intanto chiedo a voi qualche piccolo consiglio ed aiuto.

Supponiamo che io voglia imparare a smanettare, vorrei riuscire (per esempio) ad aprire cbet tramite browser ed a loggarmi al sito tramite un codice scritto.

Per ora mi sono fermatto all'apertura del sito tramite questo semplicissimo comando:

import webbrowser
    webbrowser.open("http://forum.continuationbet.com/")

La domanda è: come mi muovo all'interno del browser tramite stringe di codice?

Grazie mille a chi mi aiuterà!
    Ultima modifica di bubukonan; 26-08-2014 alle 14:36
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Tight Agressive L'avatar di ABC-H.U.
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ciao il problema del muoverti "nel sito" è totalmente estraneo al linguaggio che utilizzi.

Prima di tutto dovresti studiare (o capire) cosa sono e come si inviano dati da client a server e viceversa.

In parole molto povere il server invia gli header in output (ovvero la macchina che ospita cbet) per permettere la corretta visualizzazione del sito, mentre tu per interagire con il server invii richieste get/post (o put, head, etc... ma per il web si usano solo HTTP POST e HTTP GET)

Se usi firefox ti propongo il tools live http header per vedere subito ad occhio nudo e crudo come vengono inviati e ricevuti i dati, una volta capito devi importare le librerie socket e lavorare con l'output prodotto (che conterrà anche gli header che però il browser non ti visualizza).

import socket
    sock = socket.socket(socket.AF_INET,socket.SOCK_STREAM)
    sock.connect(([ip cbet], [porta cbet, generalmente 80]))
    fd = sock.makefile()

...

Cbet VIP User L'avatar di Rorshark
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    2702
    Likes (Received)
    738

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    A giorni arriverà anche una guida su Python della famiglia M. che spero mi possa aiutare.
    Dono di @Luciom?
    Se non ricordo male, Python è opera di suo padre...

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    Supponiamo che io voglia imparare a smanettare, vorrei riuscire (per esempio) ad aprire cbet tramite browser ed a loggarmi al sito tramite un codice scritto.
    Non so quale sia il tuo background, ma se sei completamente nuovo al linguaggio non e' esattamente il tipo di esercizio che affronterei per primo. Se sai l'inglese c'e' letteralmente infinito materiale di qualità disponibile in rete. Google, codeacademy e coursera offrono corsi introduttivi di python, per dire i primi 3 che mi vengono in mente (quello di Google l'ho fatto ai tempi e lo consiglio).
    Poi boh io sono migliorato tanto applicando a stackoverflow la strategia già sperimentata su cbet - leggere attentamente tutti i post di quello che fa Martelli di cognome.

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rorshark Visualizza Messaggio
    Dono di @Luciom?
    Se non ricordo male, Python è opera di suo padre...

L'ho comprata su amazon!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cialtr1 Visualizza Messaggio
    Non so quale sia il tuo background, ma se sei completamente nuovo al linguaggio non e' esattamente il tipo di esercizio che affronterei per primo. Se sai l'inglese c'e' letteralmente infinito materiale di qualità disponibile in rete. Google, codeacademy e coursera offrono corsi introduttivi di python, per dire i primi 3 che mi vengono in mente (quello di Google l'ho fatto ai tempi e lo consiglio).
    Poi boh io sono migliorato tanto applicando a stackoverflow la strategia già sperimentata su cbet - leggere attentamente tutti i post di quello che fa Martelli di cognome.
    Ty, partirò sicuramente con qualcosa del genere.
    Mi son scaricato qualche guida ma son tutte cose che non son difficili, il difficile è applicarle a tutte le cavolate che mi vengono in mente!

EDIT: mi linkeresti i corsi che trovi più utili che ce ne sono mezzo milione?
    Ultima modifica di bubukonan; 27-08-2014 alle 08:47

Fish L'avatar di YagoAimo
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    16

Predefinito

A fine 2013 ho partecipato ad un corso base di Python su Coursera.org e mi sono trovato molto bene.
    Il 15 settembre inizia una nuova sessione, ecco il link se ti può interessare: https://www.coursera.org/course/interactivepython

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    48
    Ultima modifica di Cialtr1; 27-08-2014 alle 09:40

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •