Likes Likes:  9
Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 351

Discussione: Analisi e discussione degli SPIN AND GO di pokerstars

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da D4N1L01990 Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che si è messo a grindarli seriamente e ha voglia di riportare i risultati?
    Stake giocato, numero di tornei, ROI, considerazioni personali, ecc.?
    Ma, appena usciti per sfizio ho provato a giocarne un migliaio e ora ne gioco uno ogni tanto quando non sono dal pc ma mi trovo in giro a cazzeggiare dal cellulare.
    Cmq i dati trackati su HM sono circa questi.

AVG buy in 10 euro
    num games 1031
    net winnings 199 euro
    rake 899 euro
    ROI% 1,93%
    ITM% 36,6%

quindi col rakeback da SNE mi son portato a casa circa 750 euro diciamo..

Giocati tutti appunto appena usciti e si trovavano spesso dei reg come me che volevano provarli, quindi si potrebbe forse fare anche meglio di così ora che praticamente ci giocano solo al 90% fish.
    Ovvio che 1k games lasciano il tempo che trovano come numeri vista la varianza infinita anche solo nello sculare montepremi superiori ai 20 euro, cmq secondo me sono battibilissimi solo che ci vuole passione, e tanta.

Ora che hanno poi finalmente capito che era meglio dare un premio di consolazione anche al secondo e terzo nei sit da montepremi grosso è decisamente meglio la faccenda a mio avviso

P.S. mai nè visto nè tantomeno sculato un sit con moltiplicatore oltre 10X
    Ultima modifica di conilmionome; 16-12-2014 alle 11:30
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Tight Agressive L'avatar di D4N1L01990
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    571

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Ma, appena usciti per sfizio ho provato a giocarne un migliaio e ora ne gioco uno ogni tanto quando non sono dal pc ma mi trovo in giro a cazzeggiare dal cellulare.
    Cmq i dati trackati su HM sono circa questi.

AVG buy in 10 euro
    num games 1031
    net winnings 199 euro
    rake 899 euro
    ROI% 1,93%
    ITM% 36,6%

quindi col rakeback da SNE mi son portato a casa circa 750 euro diciamo..

Giocati tutti appunto appena usciti e si trovavano spesso dei reg come me che volevano provarli, quindi si potrebbe forse fare anche meglio di così ora che praticamente ci giocano solo al 90% fish.
    Ovvio che 1k games lasciano il tempo che trovano come numeri vista la varianza infinita anche solo nello sculare montepremi superiori ai 20 euro, cmq secondo me sono battibilissimi solo che ci vuole passione, e tanta.

Ora che hanno poi finalmente capito che era meglio dare un premio di consolazione anche al secondo e terzo nei sit da montepremi grosso è decisamente meglio la faccenda a mio avviso

P.S. mai nè visto nè tantomeno sculato un sit con moltiplicatore oltre 10X
    La probabilità che esca uno spin and go con moltiplicatore maggiore o uguale a 25x è di 1/1000, quindi la probabilità che in un campione di 1000 tornei non ne esca nemmeno uno dovrebbe essere del 37% circa.
    Ieri ho fatto qualche considerazione, più che altro matematica, sugli spin and go, però sarebbe ovviamente meglio avere qualche esperienza diretta. L'idea che mi son fatto io è che, probabilmente, sono battibili, ma con ROI atteso di poco superiore allo 0%. Partire già da uno status di supernova aiuterebbe e non poco, ma penso che il numero minimo di spin and go da giocare ogni mese sia 4000.
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80 Visualizza Messaggio
    per vincere al gratta e vinci al 100%, dovresti acquistare tutti i biglietti dello stesso lotto di fabbricazione; per vincere a poker al 100%, dovresti avere tutte le carte del mazzo!

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    99

Predefinito

La probabilità che esca uno spin and go con moltiplicatore maggiore o uguale a 25x è di 1/1000, quindi la probabilità che in un campione di 1000 tornei non ne esca nemmeno uno dovrebbe essere del 37% circa.
    Ieri ho fatto qualche considerazione, più che altro matematica, sugli spin and go, però sarebbe ovviamente meglio avere qualche esperienza diretta. L'idea che mi son fatto io è che, probabilmente, sono battibili, ma con ROI atteso di poco superiore allo 0%. Partire già da uno status di supernova aiuterebbe e non poco, ma penso che il numero minimo di spin and go da giocare ogni mese sia 4000.
    Supernova è fattibilissimo.
    Io sti 1k games li Ho fatti si e no in un paio di giorni e cazzeggiando anche un po' fra l'altro..
    Spingendo al massimo x9 spin ne ho fatti anche più di 100 in un ora ma ovvio che così il gioco diventa troppo meccanico e il rischio di non riuscire a fare nemmeno BE e grande..
    Cmq con un 4x in scioltezza 50 sit all'ora si fanno easy il che significano circa 44 euro all'ora quindi (moltiplicatore vpp e x7?) sui 300 vpp orari. Quindi un supernova con 330 ore di gioco totali lo fai facile, son meno di 30 ore al mese.
    Sarebbe anche possibile fare SNE con solo Sti così, diventando mezzo scemo a fine anno.. Basta che ti spari "solo" 166k di spin.. Ma è possibile dai. 15K spin al mese e GG

Il punto è che con solo lo status supernova non è che stampi granché..
    Cioè avrai una back si è no del massimo 40%
    Se punti a fare roi 0 significs che guadagni circa 0,3-0,35 euro a spin.
    Moltiplica per 50 e son si è non 15-18 euro all'ora, il tutto condito da stress e varianza colossale.
    Se sei SNE almeno con roi 0 guadagni sui 0,55 euro a spin, quindi sei tra i 25-30 euro orari che non sono un granché ma neanche da buttare via.

Il mio consiglio spensierato, 15 euro orari li fai easy easy a un NL25 6max se non anche di più con infinito meno stress, bingo e multitabling.
    Ultima modifica di conilmionome; 16-12-2014 alle 18:12

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Nn penso sia possibile tablarli con profitto (rb inclusa) piu di 6x. Nn sono hyper turbo, in molti ti troverai HU ed é difficile prendere decisoni ottimali tablando sopra 6x. Fare SNE solo agli spin é fantascientifico se lo stake massimo rimane 10 euro. Significherebbe tablare 10h al giorno 6x come un robottino.

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Tight Agressive L'avatar di D4N1L01990
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    571

Predefinito

Ma comunque non avevo in mente di grindarli e concordo che ci siano diversi modi per avere un guadagno atteso orario maggiore.
    Potrebbero essere, però, un buon modo per arrotondare i vpp guadagnati ogni mese.
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80 Visualizza Messaggio
    per vincere al gratta e vinci al 100%, dovresti acquistare tutti i biglietti dello stesso lotto di fabbricazione; per vincere a poker al 100%, dovresti avere tutte le carte del mazzo!

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Nn penso sia possibile tablarli con profitto (rb inclusa) piu di 6x. Nn sono hyper turbo, in molti ti troverai HU ed é difficile prendere decisoni ottimali tablando sopra 6x. Fare SNE solo agli spin é fantascientifico se lo stake massimo rimane 10 euro. Significherebbe tablare 10h al giorno 6x come un robottino.

Si bè, però se calcoli che c'è gente che ha fatto SNE solo al NL50...
    In più veramente or ora sono pieni di fish, di reg neanche l'ombra, quindi tablarli x6 lo vedo molto possibile.
    tablando x6 farai circa 75 spin all'ora, il che significano circa 450-500 vpp orari...
    Se giochi poniamo per una media di 8 ore al giorno per 25 giorni al mese per 11 mesi ce la fai alla grande, e sono ritmi orari di lavoro inferiori a un impiegato comunale per dire.
    Secondo me è molto peggio invece fare SNE solo al NL50, primo ci vogliono più ore di queste, secondo è necessario tablare spinto per ore e ore, terzo giochi cmq 100x in un field di reg e se sbagli un paio di spot perdi 300bb come ridere. Negli spin invece tablare 6x non è che sia così alienante, e il field è di solo fish, se sbagli uno spot son 10 euro persi e amen e le decisioni son sempre al 90% meccaniche, tipo spegni il cervello e fai le tipiche mosse standard.

Cmq ripeto, tutto questo può avere senso con l'idea di fare SNE, cioè grindi a roi 0 e con 75 spin orari solo di RB guadagni un 45-50 euro orari e se hai un roi anche solo del 2-3% (io lo ritengo strafattibile, poi in un anno sculerai almeno un 1000x e anche se perdi ora son 1k euro di consolazione) ti spari un 65-70 euro di profit orari che or ora sono difficili da fare grindando dal NL100 in giù eh..

Ma comunque non avevo in mente di grindarli e concordo che ci siano diversi modi per avere un guadagno atteso orario maggiore.
    Potrebbero essere, però, un buon modo per arrotondare i vpp guadagnati ogni mese.
    Io infatti ripeto, ritenendoli cmq +EV, li gioco quando sono in giro dal cell. In quei casi mi metto in coda in qualche HUsng e apro istantanemente un paio di spin. Se propro devi, per dire, "aspettare dal dottore" almeno rendere queste perdite di tempo "marginalmente +EV"

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Un pensierino per fare Elite l'ho fatto, ma mi frenano alcune cose. Andare rotto o quasi per la troppa varianza, il giocare troppe ore al giorno e il giocare un anno stile robot per molte ore tutti i giorni (uscirei pazzo). Anche il pensiero di non giocare più cash game per un anno, nel 2016 sarei sicuramente più scarso di adesso, il gioco si evolve continuamente e di sicuro non migliorerei senza giocare una mano per tanto tempo. Mi chiedevo che ROI bisogna tenere per batterli, senza rischiare di andare di rotti e quanto è possibile multitablare. Ho multitablato stacked anche 30x, ma erano sng normali. Vorrei giocare max 6 giorni a settimana, per 6 ore al giorno per 11 mesi (1 mese free per fare delle vacanze obv).
    Chiedo perchè ho sentito che bisogna grindarli tipo 10 ore al giorno e la cosa almeno per me non ha proprio senso, o almeno preferisco essere più libero e mettermi sotto con il cash game, dove potrei migliorare e magari salire anche di livello.
    Magari con Buy in di 20€ sarebbe molto più facile fare Elite o no?

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Infatti é proprio ció ke spaventa anke me, infognarsi in questa specialitá puó voler dire accantonare l idea di crescere come giocatore, nel poker vero, quello deepstack. E come dici tu rimanere indietro di un anno é un pensiero ke angoscia un po effettivamente

- "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Infatti é proprio ció ke spaventa anke me, infognarsi in questa specialitá puó voler dire accantonare l idea di crescere come giocatore, nel poker vero, quello deepstack. E come dici tu rimanere indietro di un anno é un pensiero ke angoscia un po effettivamente

Ah be..
    Ste trovate come spin o anche per un certo verso gli MTT etc.. Io gli ritengo sempre un piano B per chi a cash arranca o non guadagna più. Perché alla fine se sei anche solo bravino e giocando cash che si fanno i veri soldi non tutte ste altre trovate come spin sit etc..

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Ah be..
    Ste trovate come spin o anche per un certo verso gli MTT etc.. Io gli ritengo sempre un piano B per chi a cash arranca o non guadagna più. Perché alla fine se sei anche solo bravino e giocando cash che si fanno i veri soldi non tutte ste altre trovate come spin sit etc..
    Dopo quasi 4 anni di mtt (ma pochissime partite eh), quasi me ne rendo conto...e va bene sarà varianza, sarà che sono scarso io eh, ma tanti concetti che conosco, difficilmente li applico negli mtt perché spesso non si è deep...quundi solo una lotta a cercare di metterle sopra, che massando pochissimo, non so a quanto serva...ogni giorno mi dico di dedicarmi al cash ma niente da fare...non è il tuo primo post che leggo a favore del cash, cercherò di farne tesoro e convincermi una volta per tutte...

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    823

Predefinito

Bah, "crescere come giocatore", "poker vero", mi sembrano tutte espressioni che lasciano il tempo che trovano, senza voler suonare arrogante: anni fa era opinione comune che gli heads-up sit&go hyperturbo non fossero "poker vero" o che fossero addirittura imbattibili, i fatti hanno dimostrato chiaramente dove fosse la ragione.

Immagino che "i soldi veri" si facciano dedicandosi alla specialità verso cui si dimostra maggiore predisposizione ed interesse, con l'intenzione di dannarsi l'anima a prescindere dalla scelta: su .com ci sono un sacco di nicchie ancora profittevoli, naturalmente non per tutti.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Bah, "crescere come giocatore", "poker vero", mi sembrano tutte espressioni che lasciano il tempo che trovano, senza voler suonare arrogante: anni fa era opinione comune che gli heads-up sit&go hyperturbo non fossero "poker vero" o che fossero addirittura imbattibili, i fatti hanno dimostrato chiaramente dove fosse la ragione.

Immagino che "i soldi veri" si facciano dedicandosi alla specialità verso cui si dimostra maggiore predisposizione ed interesse, con l'intenzione di dannarsi l'anima a prescindere dalla scelta: su .com ci sono un sacco di nicchie ancora profittevoli, naturalmente non per tutti.
    Quoto sicuramente la seconda parte del parte. L'esempio era su un player che gioca il NL50/100 e che intende arrivare al 200-400, non credo gli faccia bene mettersi a grindare gli spin per fare supernova elite. Secondo me ha perso un anno per crescere nel cash game e poi non vedo chissà quali difficoltà possa avere un buon cash game player per battere gli spin o sng in generale. E' vero che bisogna adattarsi e trovare le giuste strategie, ma alla lunga è fattibilissimo imho

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    99

Predefinito

Gli hyper sono profittevoli perché infestati da FISh e perché agli high stakes non c'è più traffico al cash game NLH.
    Ovvio che se non c'è traffico o non esiste il cash come su .it prima del 2011 diventano profittevoli gli MTT sng gli hyper etc...

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    823

Predefinito

Anche gli Spin&Go sono pieni di fish, ed inoltre sarà sempre una variante "fish oriented" e che PokerStars continuerà a promuovere con una certa forza: più di un regular sta dimostrando che almeno su .com sono battibilissimi, a prescindere dal peso dei jackpot.
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    312
    Likes (Received)
    120

Predefinito

Rake sul com vs it??
    "Oggi cmq ho chiuso a +6 tipo, ma non mi pare godrun, mi pare che loro siano proprio TERRIBILI ALDILA' e a run pari è una roba che dovrebbero chiudere il sito".cit.

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    823

Predefinito

Il problema è che i buy-in non sono equivalenti: su .com negli Spin&Go da 30 $ la rake è al 5%, recentemente sono stati introdotti quelli da 60$ ma non so se la rake è sempre al 5% o inferiore.
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Scusa pierelfo ma quando parli di battibilità degli hyper ti riferisci al .it o al .com?

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    99

Predefinito

Anche gli Spin&Go sono pieni di fish, ed inoltre sarà sempre una variante "fish oriented" e che PokerStars continuerà a promuovere con una certa forza: più di un regular sta dimostrando che almeno su .com sono battibilissimi, a prescindere dal peso dei jackpot.
    Che siano battibili non si mette in dubbio. Che siano +ev rispetto a un giocare un NL25-50 da parte di un cashgamer vincente ho i miei dubbi.
    Su .com come al solito le cose saranno diverse, I sit da 60$ avranno sicuro una rake più umana e comparato a un field come un NL200 fullreg con script o skill varie si trasformano magari in +ev del cashgame, come anche gli HUhyper per carità.

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    823

Predefinito

Ovviamente io mi riferivo ad uno scenario .com, e' chiaro che su .it il buy-in massimo e' da 10 € e non ha quindi senso paragonare quell'opzione al NL50.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive L'avatar di nietzsche1900
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    511
    Likes (Received)
    470

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yapc Visualizza Messaggio
    Se un amatore vince 10k a uno spin come minimo fa instacashout di almeno 9.5k. Non sono tutti ludopatici non vi illudete

Sent from my D6503 using Continuationbet mobile app
    Mio padre ha vinto quello da 10.000€ con 2€ di buy-in a gennaio (no joke) e il giorno dopo ha inviato documenti e prelevato tutto. Ora gioca a burraco online playmoney lal

21. Likes gimmy81 liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •