Likes Likes:  9
Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 351

Discussione: Analisi e discussione degli SPIN AND GO di pokerstars

Michel84
    Guest

Predefinito

un anima pia che mi dice quanti spin da 10e bisogna giocare x arrivare al bonus da 1.5k (da supernova) ?
    ty in advance

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    64
    Likes (Received)
    251

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    un anima pia che mi dice quanti spin da 10e bisogna giocare x arrivare al bonus da 1.5k (da supernova) ?
    ty in advance
    Se intendi fare 135k fpp con status SN allora servono 38571,42.. vpp quindi se ogni spin da 10 ti da 6,3vpp (potrei sbagliarmi) dovrebbero servire 6122 spin all'incirca.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    199
    Likes (Received)
    130

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cash Out Visualizza Messaggio
    Se intendi fare 135k fpp con status SN allora servono 38571,42.. vpp quindi se ogni spin da 10 ti da 6,3vpp (potrei sbagliarmi) dovrebbero servire 6122 spin all'incirca.
    Praticamente se fai una media di 50 spin orari ci vogliono ben 122 ore di gioco per fare 6122 spin e dato che fare BE è quasi tra le migliori delle ipotesi, praticamente giochi 122 ore per 1500 euri che son si e no 12 euro di guadagno orari.
    Non credo tu faccia un gran affare a gamblare sti cosi.. 12 euro orari li fai tranquillamente zoomando un NL25 in tranquillità..
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Praticamente se fai una media di 50 spin orari ci vogliono ben 122 ore di gioco per fare 6122 spin e dato che fare BE è quasi tra le migliori delle ipotesi, praticamente giochi 122 ore per 1500 euri che son si e no 12 euro di guadagno orari.
    Non credo tu faccia un gran affare a gamblare sti cosi.. 12 euro orari li fai tranquillamente zoomando un NL25 in tranquillità..
    Magari....

Per forza non si fa neanche l'aceto.
    Chi va al mulino si infarina.

Fish
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Servono solo per far stampare i soldi alla room.
    Sono del punto di vista che non siano battibili (in una vita almeno). E che mi rompe anche vederne running e vedere che per fare 500vpp con sng lowstackes mi serve il doppio del tempo.
    '''Ancora una volta nella mischia,nell'ultima vera battaglia che affronterò,vivi e muori in questo giorno, vivi e muori in questo giorno.''

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    89
    Likes (Received)
    127

Predefinito

Vi spiego come andrebbe calcolata la linea rossa. Hem, come vi dicevo, se avete una versione sufficientemente nuova, vi calcola una linea rossa, ma non bene come potrebbe.

Immaginate che lo spin delle slot per decidere quale sia il payout del vincitore venga fatto alla fine del sit, dal vincitore (modalità che, non essendo possibili al momento i deal, sarebbe interessante, non dico per forza migliore).
    Dato che in media il 91% del buyin viene restituito come prizepool, il risultato della slot sarà quello di vincere mediamente 2,73 buyin.

Dato che il sit è di tipo WTA, a livello ICM le chips hanno lo stesso valore e quindi per stimare la nostra equity attesa alla fine del sit è sufficiente stimare la nostra cev alla fine del sit.
    Se ad esempio alla fine del sit abbiamo mediamente 1,1 stack da 500 chips (ovvero 550 chips), ci aspettiamo di vincere
    Codice:
    1,1 / 3 = 36.67%
    (quando vinciamo abbiamo esattamente 3 stack) e di conseguenza ci aspettiamo di vincere
    Codice:
    2,73 * 36.67% = 1,001
    buyin.
    Se vinciamo 1,001 buyin, tolto il buyin che abbiamo pagato, il nostro atteso è 0,1%.

Nella pratica il conto si fa così: prendiamo la $ev (adjusted) di hem che sono le chips attese, dividiamo per il numero di sit è aggiungiamo 500. Dividiamo per 500, moltiplichiamo per 0.91 e togliamo 1. Quello è il nostro atteso.

Esempio: ho atteso di 6526 chips su 22 sit. In media guadagno 297 chips per sit.
    Quindi il mio stack medio finale è 797 chips, ovvero 1,594 stacks che vale 1,45 buyin.
    L'atteso è 1,45 - 1 = 45%

Semplificando ulteriormente i calcoli potreste fare
    Codice:
    roi atteso = [chips attese per sit]/549,45 - 9%
    Ricordando che 9% = 0,09, quindi se vi viene 0,5 - 9% il vostro atteso è 41%.

L'ipotesi che facciamo è che sapere prima o dopo l'importo del primo premio non altererà significativamente il nostro atteso in chips. La cosa potrebbe essere un po' diversa nella pratica perché, soprattutto i fish, potrebbero alterare il proprio modo di giocare a seconda del montepremi. Ma per chi ha edge la cosa dovrebbe tornare al più a proprio vantaggio, quindi non costituisce un grosso problema.

Noto anche che questo sistema per calcolare l'atteso da un risultato affidabile anche su un campione limitato di sit, dato che elimina completamente la componente "slot" dal calcolo. Su un campione di qualche migliaio di sit il risultato è già significativo.

Monkey Tilt L'avatar di Holap
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    297
    Likes (Received)
    979

Predefinito

Una buona gestione del br in questo caso come sarebbe?
    "Su Full Tilt Poker ho ancora mezzo milione di dollari bloccato sul conto; per fortuna avevo perso un milione la settimana prima che arrivasse il Black Friday". Cit. Phil Galfond.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    89
    Likes (Received)
    127

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Holap Visualizza Messaggio
    Una buona gestione del br in questo caso come sarebbe?
    E' molto legato all'atteso, non avendo nessuno un grande campione è difficile da dire.
    Penso che minimo servano almeno 300 buyin come per i sit, con 500 buyin si è più tranquilli.

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    297
    Likes (Received)
    979

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackLoter Visualizza Messaggio
    E' molto legato all'atteso, non avendo nessuno un grande campione è difficile da dire.
    Penso che minimo servano almeno 300 buyin come per i sit, con 500 buyin si è più tranquilli.
    300x per i sit? Non è una gestione del br è un po troppo conservativa? 300x di solito si usa per gli MTT.
    "Su Full Tilt Poker ho ancora mezzo milione di dollari bloccato sul conto; per fortuna avevo perso un milione la settimana prima che arrivasse il Black Friday". Cit. Phil Galfond.

Fish
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackLoter Visualizza Messaggio
    con un roll di 1k quindi sconsigli di giocare quelli da 5? anche per chi magari ha una conoscenza buona dei range e delle dinamiche dei sit?

Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

300x per i sit? Non è una gestione del br è un po troppo conservativa? 300x di solito si usa per gli MTT.
    Domanda stupida ma questi non sono ancora più varianziosi degli mtt?

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    297
    Likes (Received)
    979

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CH3COOH Visualizza Messaggio
    Domanda stupida ma questi non sono ancora più varianziosi degli mtt?

Ho chiesto per questo Non lo so...

Pensavo però che varianza MTT > varianza Spin and Go.

Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ho chiesto per questo Non lo so...

Pensavo però che varianza MTT > varianza Spin and Go.
    Così a braccio secondo me so sono ancora di più, e tra l'altro c'è da considerare anche che gli spin potrebbero indurirsi come rimanere più soft, considerare che non si anno idee di come si potrebbe psicologicamente reggere di fronte a run brutte( per esempio io reagisco diversamente nel plo e nel nlh) in quanto è un avventura nuova, quanto sono massabili(danza cali di concentrazione) ecc.

Indipendentemente dal considerare la pura varianza io terrei un roll più corposo per una specialità così incognita. Cioè se mtt mi trovo bene 300x e considero la varianza uguale a quella degli spin allora in questi ultimi terrei 500x +.

Non so se ti son stato di aiuto, spero.

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    297
    Likes (Received)
    979

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CH3COOH Visualizza Messaggio
    Così a braccio secondo me so sono ancora di più, e tra l'altro c'è da considerare anche che gli spin potrebbero indurirsi come rimanere più soft, considerare che non si anno idee di come si potrebbe psicologicamente reggere di fronte a run brutte( per esempio io reagisco diversamente nel plo e nel nlh) in quanto è un avventura nuova, quanto sono massabili(danza cali di concentrazione) ecc.

Indipendentemente dal considerare la pura varianza io terrei un roll più corposo per una specialità così incognita. Cioè se mtt mi trovo bene 300x e considero la varianza uguale a quella degli spin allora in questi ultimi terrei 500x +.

Non so se ti son stato di aiuto, spero.

Rimango dubbioso lo stesso...la varianza negli MTT è alta perché non ne giochi molti durante il giorno, il numero di partecipanti è alto solitamente ed arrivare in fondo non è facile; in questo caso mi sembra tutto il contrario.

Attendo altre risposte cmq per capire meglio

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    152
    Likes (Received)
    185

Predefinito

In realtà credo che la necessità di un bankroll mooolto corposo sia dovuto a due fattori.
    Il primo è che molto probabilmente escludendo colpi di "coda" con i payout, il ROI atteso sarà bassissimo, per cui runnare sotto atteso anche di poco si tramuta immediatamente in perdite di buy in.

Oltretutto c'è l'elemento dei payout random. Dico numeri a caso, ma è possibile che, seppure il payout medio sia 2.73, ci si trovi a giocare 1000 sit con un premio "medio di 2.3/2.4" buy in. Se a questo aggiungi la possibilità di runnare male nei sit vinti (nel senso di vincere molti x2 e pochissimi x4" gli swing possono essere veramente grandi. Ovviamente tutto ciò lo dico come ipotesi guardando la tipologia di gioco, poi bisognerà vedere qualche dato reale.

Fish
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Troppo poco atteso imho... Senza contare come avete detto già voi vincere i 2x e perdere i 4-6x sposta infinito... Probabilmente nascono come bingo e come tali andrebbero considerati, gli unici che li guardano con interesse sono la room che vuole rinnovare il traffico di fish e appunto i fish stessi che vedono la possibilità di bingare e giocare a poker nello stesso momento...

Fish
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ciao ragazzi,
    io mi sono approcciato cosi molto for fun (non ho moltissimo tempo libero durante il giorno e we) e volevo porre delle domande in merito:
    - qualcuno ha già un campione di 4/5k sit?
    - come approccereste ad una session review? visto che su un campione bassissimo (circa 500 SPNG) mi è capitato al max di avere giocatori con 40hands e infiniti occasionali;
    - secondo voi quando è ottimale utilizzare i nash equilibrum a livello di bb visto questo field decisamente nuovo e probabilmente fishoso?
    - l'edge eventuale che avrebbero coloro che 'studiano' il nuovo giochino secondo voi è paragonabile all'edge di coloro che lo conoscevano quando è uscito il .it? Se si credete che il campione di giochi debba essere davvero cosi alto per manifestarsi?
    - che tipo di HUD impostereste e soprattutto credete sia più importante conoscere i nash equilibrum e applicarli o guardare l'HUD vs un oppo su un campione mani ridotto ma piuttosto chiaro? (es. 3bsbvsBTN 40 in 27 mani)

Ringrazio anticipatamente per le risposte spero 'illuminanti'

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    925
    Likes (Received)
    923

Predefinito

E' std per i sit low stakes Holap(meglio 500x + se non puoi selectare orari fishosi).Forse un paio d'anni fa' bastava essere 150x,ora proprio no imo.
    Poi devi contare che i SNG si tablano + spinti degli mtt e con attesi + bassi.

edit : poi obv dipende anche da quanto tabli,ma 300x come base di un tabling "decente" e' giusta imo.
    Ultima modifica di vanbred; 07-09-2014 alle 09:44

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    297
    Likes (Received)
    979

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    E' std per i sit low stakes Holap(meglio 500x + se non puoi selectare orari fishosi).Forse un paio d'anni fa' bastava essere 150x,ora proprio no imo.
    Poi devi contare che i SNG si tablano + spinti degli mtt e con attesi + bassi.
    TY per le risposte

[ ] So come si gestisce bene il br nei sit lol

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    199
    Likes (Received)
    130

Predefinito

ma sti spew and go da 10 euro non runano niente? io che volevo cliccare un po' for fun.. già morti?
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •