Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Rintracciabilità SMS

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito Rintracciabilità SMS

Allora in breve succede questo.

Ad una mia cara amica arrivano messaggi di insulti(molto pesanti e personali) da un numero di telefono, che si viene a scoprire essere di un ragazzo della zona, lui dichiara di non aver mai inviato questi messaggi, e in effetti sul web ci son siti dove si può modificare il numero del mittente e far risultare quello che si vuole(ha verificato la mia amica). Quello che ha detto lui è stato che hanno utilizzato il suo numero da uno di questi siti che invia SMS.

Tramite una denuncia si riesce a risalire a chi li ha inviati? cioè anche se si è connesso da portatile o da smartphone ad una rete wireless pubblica ci si riesce lo stesso ?

Grazie mille.

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito Rintracciabilità SMS

La natura li ha già puniti abbastanza sti ebeti...cioè vi auguro di scoprire chi è stato ma se non succedesse consolatevi con questo..

Per forza non si fa neanche l'aceto.
    Chi va al mulino si infarina.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CH3COOH Visualizza Messaggio
    La natura li ha già puniti abbastanza sti ebeti...cioè vi auguro di scoprire chi è stato ma se non succedesse consolatevi con questo..

più che altro, son messaggi personali che l'hanno condizionata, cioè io li ho letti e sono di una cattiveria pazzesca.

Lei non vuole fare denuncia perchè dice che poi si rimane in ballo tantissimo tempo e in più c'è l'avvocato ed è una spesa.

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    più che altro, son messaggi personali che l'hanno condizionata, cioè io li ho letti e sono di una cattiveria pazzesca.

Lei non vuole fare denuncia perchè dice che poi si rimane in ballo tantissimo tempo e in più c'è l'avvocato ed è una spesa.
    Certo, Sorry se ti ho inquinato il 3D senza aver le conoscenze per aiutarvi..

Chi va al mulino si infarina.

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

vedi se per il cell della tua amica è disponibile l'app che blocca i numeri selezionati....... easy game

per android ad esempio Come bloccare un numero su Android | Salvatore Aranzulla

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    292

Predefinito

se è il sito blocca cmq il numero del ragazzo e l'altro ne usa un'altro.
    Ora se sono personali probabilmente è qualcuno che la conosce.
    Per il resto credo che la denuncia alla polizia postale sia la scelta migliore, anche perché non vorrei dire una cazzata ma potrebbe essere da penale quindi non avrebbe bisogno di un avvocato come in una causa civile. Da vedere poi se siete sicuri che non sia il ragazzo

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    547
    Likes (Received)
    367

Predefinito

sicuramente gli conviene rivolgersi alla polizia postale e chiedere stesso a loro come muoversi.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Se chiede il resoconto dei messaggi ricevuti al suo operatore dovrebbe vedere il numero reale, non quello "coperto" dal sito.
    Così vede subito, facendo una controprova, se è il tizio che li invia o qualcun'altro. Con Vodafone e Tim si può fare istantaneamente via internet.

Qui comunque sono due reati imho, stalking nei confronti della tizia e qualcosa tipo diffamazione nei confronti del ragazzo (se non è lui).

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Aggiungo, per verificare che non è stato il ragazzo che dicevi potreste proporgli di verificare i messaggi inviati dal suo numero direttamente dal sito dell'operatore e fare una verifica incrociata con data e ora dei messaggi ricevuti dalla tua amica. Non serve leggere i messaggi, basta vedere le prime o le ultime cifre dei numeri di telefono ai quali ha inviato.

Se non ha nulla da nascondere non dovrebbe avere problemi per lui, in questo modo vedete subito se è lui o no.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    482
    Likes (Received)
    340

Predefinito

Se non è stupido e si è "imboscato" per bene prima di fare questa roba (tor,vpn...) la vedo dura.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Aggiungo, per verificare che non è stato il ragazzo che dicevi potreste proporgli di verificare i messaggi inviati dal suo numero direttamente dal sito dell'operatore e fare una verifica incrociata con data e ora dei messaggi ricevuti dalla tua amica. Non serve leggere i messaggi, basta vedere le prime o le ultime cifre dei numeri di telefono ai quali ha inviato.

Se non ha nulla da nascondere non dovrebbe avere problemi per lui, in questo modo vedete subito se è lui o no.
    Credo che 99% non siano partiti dal suo telefono visto che pure lui vuole fare denuncia, però il fatto è che prima la mia amica la deve fare verso lui.

cmq ha tim con partita iva, le dico di andare sul sito e scaricarsi i tabulati degli ultimi messaggi ricevuti.

quindi mi confermi che al posto del numero di telefono si dovrebbe vedere il sito da dove è stato inviato ?

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Credo che 99% non siano partiti dal suo telefono visto che pure lui vuole fare denuncia, però il fatto è che prima la mia amica la deve fare verso lui.

cmq ha tim con partita iva, le dico di andare sul sito e scaricarsi i tabulati degli ultimi messaggi ricevuti.

quindi mi confermi che al posto del numero di telefono si dovrebbe vedere il sito da dove è stato inviato ?
    Non te lo so confermare, fai una controprova: manda un sms te alla tua amica da uno di questi siti e vedete cosa risulta nei tabulati, oppure chiamate la tim e chiedete di sapere da che sito o da che numero sono partiti quei messaggi

Il ragazzo sta dicendo a voi che vuole fare denuncia, può essere per farvi credere che non è lui, io fossi in voi chiederei comunque a questo ragazzo se vi mostra i suoi tabulati. Io gli proporrei di vederli direttamente al pc anche per la sua privacy, così non avete in mano i suoi tabulati etc.
    Se non vuole gli dite che è anche per la sua sicurezza, che se non ha nulla da nascondere non ci sono problemi, che altrimenti dovete andare alla polizia e fare denuncia verso lui e magari che se scoprite che è lui la chiudete qua a patto che non arrivi più nulla di strano e che non rompa i coglioni in nessun modo (poi non dovete fare per forza quello che dite, ma almeno dai tabulati siete certi al 100%)
    Ultima modifica di fpolle; 02-09-2014 alle 11:19

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Non te lo so confermare, fai una controprova: manda un sms te alla tua amica da uno di questi siti e vedete cosa risulta nei tabulati, oppure chiamate la tim e chiedete di sapere da che sito o da che numero sono partiti quei messaggi

Il ragazzo sta dicendo a voi che vuole fare denuncia, può essere per farvi credere che non è lui, io fossi in voi chiederei comunque a questo ragazzo se vi mostra i suoi tabulati. Io gli proporrei di vederli direttamente al pc anche per la sua privacy, così non avete in mano i suoi tabulati etc.
    Pomeriggio la mia amica si connette al sito della TIM e scarica la lista degli SMS ricevuti.

Cmq il bravissimo @CrackUrLuck mi ha spiegato che teoricamente sui tabulati c'è il reale numero di telefono che il sito usa per fornire quel servizio di invio SMS.

Ha già chiamato la TIM questa mattina e le fanno storie, deve fare tutto da internet, per telefono non possono fare nulla.

La sbatta è che una volta verificato che è partito dal sito è un bordello irreale risalire a chi l'ha inviato.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

il sito sa da quale account è stato inviato, quell'account avrà pagato in qualche modo per avere gli sms e una volta che c'è il pagamento è la cosa più facile del mondo trovare chi lo ha fatto (a meno che si è proprio attrezzato bene tipo con postepay di un rumeno), il sito avrà anche l'ip con il quale si è connesso quindi anche li se non è stato attento ad usare tipo una rete wifi libera si fa presto a prenderlo. Ultima cosa ma più difficile il sito potrebbe aver salvato il MAC address del pc e anche con questo volendo si rintraccia dov'è sto pc, tipo guardando da dove si connette più spesso etc... La vedo dura che sto tipo ha preso tutte le precauzioni possibili (pc comprato in mercato nero usato solo per gli sms, connessione anonima, postepay prestanome...).

Comunque se hai bisogno di 1 try ho account con un po' di sms ancora disponibili su https://www.gatewaysms.it/

Calling Station L'avatar di EpicFoldGuy
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    110

Predefinito

Allora in breve succede questo.

Ad una mia cara amica arrivano messaggi di insulti(molto pesanti e personali) da un numero di telefono, che si viene a scoprire essere di un ragazzo della zona, lui dichiara di non aver mai inviato questi messaggi, e in effetti sul web ci son siti dove si può modificare il numero del mittente e far risultare quello che si vuole(ha verificato la mia amica). Quello che ha detto lui è stato che hanno utilizzato il suo numero da uno di questi siti che invia SMS.

Tramite una denuncia si riesce a risalire a chi li ha inviati? cioè anche se si è connesso da portatile o da smartphone ad una rete wireless pubblica ci si riesce lo stesso ?

Grazie mille.
    Con tutta la buona volontà e non conoscendo il contenuto ne la gravitá dei messaggi, mi rimane comunque difficile pensare che una persona X abbia architettato tutto questo per il semplice gusto di insultare la tua amica.
    In preda alla rabbia io non mi ci vedo ad escogitare questi sotterfugi decidendo di incastrare un terzo, se é stata una cosa ponderata allora ha ragione CH3COOH, chiunque sia stato é un poveretto ed avrebbe sicuramente potuto spendere il proprio tempo in maniera migliore ma capisco che possa aver dato parecchio fastidio. Non so dove abitate ma é impossibile stringere il cerchio vedendo le amicizie in comune della tua amica e del tipo?
    Comunque 8 volte su 10 é chi pensate che sia o questi sa chi è stato (magari ha usato il suo cellulare) e sicuro vedendosi sgamato parla di denunciare a sua volta.
    Personalmente se vengo a sapere che un coglione ha scritto ad una ragazza che non conosco/conosco poco spacciandosi per me, una volta detta la mia, se quest'ultima decide di denunciare la cosa allora mi tutelo altrimenti cosa potrebbe mai interessarmi?

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EpicFoldGuy Visualizza Messaggio
    Con tutta la buona volontà e non conoscendo il contenuto ne la gravitá dei messaggi, mi rimane comunque difficile pensare che una persona X abbia architettato tutto questo per il semplice gusto di insultare la tua amica.
    In preda alla rabbia io non mi ci vedo ad escogitare questi sotterfugi decidendo di incastrare un terzo, se é stata una cosa ponderata allora ha ragione CH3COOH, chiunque sia stato é un poveretto ed avrebbe sicuramente potuto spendere il proprio tempo in maniera migliore ma capisco che possa aver dato parecchio fastidio. Non so dove abitate ma é impossibile stringere il cerchio vedendo le amicizie in comune della tua amica e del tipo?
    Comunque 8 volte su 10 é chi pensate che sia o questi sa chi è stato (magari ha usato il suo cellulare) e sicuro vedendosi sgamato parla di denunciare a sua volta.
    Personalmente se vengo a sapere che un coglione ha scritto ad una ragazza che non conosco/conosco poco spacciandosi per me, una volta detta la mia, se quest'ultima decide di denunciare la cosa allora mi tutelo altrimenti cosa potrebbe mai interessarmi?

si quel discorso l'ho fatto con lei, i nomi che rimangono son sempre gli stessi(perché son state toccate cose personali che sanno in pochi), lui appunto vuole che lei lo denunci per poi sgamare chi è stato, perché lui ovviamente non può' autodenunciarsi, perchè sul cellulare della mia amica risulta il suo numero.
    Ora sto aspettando che la mia amica mi aggiorni che doveva entrare nel sito della TIM e farsi inviare la cronologia degli SMS, così vediamo da che numero provengono realmente.

Il discorso è che se si viene a sapere chi è, questo deve morire dalla vergogna per quello che ha scritto, cioè non deve proprio più vivere.

Io giuro che mi son chiesto come una persona possa scrivere cose simili, cioè lei è stata male fisicamente(non dormiva, non mangiava, crisi di panico) e non è affatto bello.

Scandinavian LAG L'avatar di CrackUrLuck
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    4522
    Likes (Received)
    1297

Predefinito

Auguri x il geospoofing.
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Come prosegue?

Calling Station L'avatar di EpicFoldGuy
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    110

Predefinito

@Gigaset alla fine chi doveva pagare ha pagato?

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EpicFoldGuy Visualizza Messaggio
    @Gigaset alla fine chi doveva pagare ha pagato?

fatto tutto

provenivano da Internet, già sgamato il colpevole

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •