Likes Likes:  2
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 173

Discussione: Che fare della mia vita? ( no suicidio inside )

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

so che grindare fulltime sia davvero molto stressante, diverse volte anche io mi sono sentito di consigliare altro per cifre attorno a 1000€ per tante componenti che il poker in puro massgrinding non può fornire.

Però nel tuo caso è un pò diverso, si parla di "convenienza" di un guadagno X in rapporto al "tempo libero", "fasce orarie lavorative" e "vita sociale".
    In altre parole, non è solo un discorso di Ev monetaria di una scelta, ma anche di Ev psico-sociale.

In questo caso, sento di poter affermare che una buona parte dei lavori di oggi ottenuti senza esperienza pregressa ha una durata pari o superiore al massgrinding di 7-8 ore con l'inconveniente di avere anche orari estremamente scomodi (turni di notte sì, pause pranzo risicate o si mangia panini in piedi ogni giorno, stare in piedi per molte ore in orario di lavoro).
    L' orario continuato che ti consente una vita "regolare" esiste solo in rari casi, come 9-17 o 9-18 e pausa pranzo di 30 minuti.

Ok che giocare per 1k€ al mese sia stressante e spesso sconveniente per una serie di ragioni correlate, ma resta ancora una scelta candidabile e persino "preferibile" se non trovi un lavoro che sia un eldorado per orari.

Poi, ogni lavoro ha i suoi burn-out come il poker, non è che ci siano tantissimi lavori dove il rischio di stressarsi sia molto più basso del poker. Quando si è parlato ad esempio di lavori del ramo "psichiatrico" in clinica, siamo così sicuri che l'aspetto sociale sia superiore?
    Che i turni di notte siano meno pesanti delle nottate di gioco?
    Che l'empatia e i drammi con cui entri in contatto non ti contagino minimamente?

Secondo me, visto che includi l'EV psico-sociale, devi partire dalle tue passioni e da lì costruire un piano.
    Se non hai passioni, è il tempo di cominciare a conoscersi meglio.
    Un lavoro che fai "tanto per" è uguale se non peggio del grinding, è una prigione quotidiana.

Oh, tutto questo se non è un level il post, perchè in alcune affermazioni pare un pò un level.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Dato che cmq hai un roll corposo non puoi pensare al cashgame live?
    circoletti o soprattutto casinò?
    Ti giochi il tuo 5-10 in un livello scandalosamente basso, pochi swing, buon ritorno orario e hai anche "psico-socialità"

Tanti microgrinder non giocano live ma cliccano per 1-2-3k al mese online perchè non sono rollati per sedersi su tavoli con 1-2k euro dietro.
    Ma te i soldini ce li hai e qui anche essendo player mediocri credo che almeno un 15bb/100 di winrate li tieni tranquillamente live che in altri termini son circa 5bb all'ora e quindi, se si parla di 5-10, son ben 50 euro orari...
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Fish
    Registrato il
    Aug 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazySalsero Visualizza Messaggio
    so che grindare fulltime sia davvero molto stressante, diverse volte anche io mi sono sentito di consigliare altro per cifre attorno a 1000€ per tante componenti che il poker in puro massgrinding non può fornire.

Però nel tuo caso è un pò diverso, si parla di "convenienza" di un guadagno X in rapporto al "tempo libero", "fasce orarie lavorative" e "vita sociale".
    In altre parole, non è solo un discorso di Ev monetaria di una scelta, ma anche di Ev psico-sociale.

In questo caso, sento di poter affermare che una buona parte dei lavori di oggi ottenuti senza esperienza pregressa ha una durata pari o superiore al massgrinding di 7-8 ore con l'inconveniente di avere anche orari estremamente scomodi (turni di notte sì, pause pranzo risicate o si mangia panini in piedi ogni giorno, stare in piedi per molte ore in orario di lavoro).
    L' orario continuato che ti consente una vita "regolare" esiste solo in rari casi, come 9-17 o 9-18 e pausa pranzo di 30 minuti.

Ok che giocare per 1k€ al mese sia stressante e spesso sconveniente per una serie di ragioni correlate, ma resta ancora una scelta candidabile e persino "preferibile" se non trovi un lavoro che sia un eldorado per orari.

Poi, ogni lavoro ha i suoi burn-out come il poker, non è che ci siano tantissimi lavori dove il rischio di stressarsi sia molto più basso del poker. Quando si è parlato ad esempio di lavori del ramo "psichiatrico" in clinica, siamo così sicuri che l'aspetto sociale sia superiore?
    Che i turni di notte siano meno pesanti delle nottate di gioco?
    Che l'empatia e i drammi con cui entri in contatto non ti contagino minimamente?

Secondo me, visto che includi l'EV psico-sociale, devi partire dalle tue passioni e da lì costruire un piano.
    Se non hai passioni, è il tempo di cominciare a conoscersi meglio.
    Un lavoro che fai "tanto per" è uguale se non peggio del grinding, è una prigione quotidiana.

Oh, tutto questo se non è un level il post, perchè in alcune affermazioni pare un pò un level.
    Interessante e illuminante grazie.
    Effettivamente il campo della psicologia non fa per me proprio per i motivi da te descritti. Probabilmente finirei per farmi curare da un eventuale "collega". Mi hai fatto rivalutare un pochino il poker. Certe volte quando si esce dal giro del grinding quotidiano ci si lascia di nuovo troppo influenzare dalle singole sessioni negative che ti fanno sentire di buttar il tempo. Fortunatamente col passare dei giorni sto ritrovando la mia serenita e anche le tue parole sono state molto importanti.
    Molto importante anche il discorso sul fare un lavoro a caso con orari random. Forse meglio davvero giocare a poker per certi versi...sempre peòr facendo un attenta analisi dei guadagni orari visto che comunque il lavoro random assicurerebbe pensione e altro.
    Per quanto riguarda le mie passioni direi che sono quasi tutte abbastanza nerd:

- Animali ( negozio per animali terrestre, portale online? )
    - Informatica ( idea random che mi fa diventare milionario )
    - Videogiochi ( negozio di videogiochi mi piacerebbe molto ma ormai con gamestop e roba del genere non c'è speranza )
    - Finanza ( mi piace far fruttare i soldi ma non sono certo un maestro )

Fish
    Registrato il
    Aug 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilsuonatorejones Visualizza Messaggio
    Tecnico di radiologia è a numero chiuso e , fino a qualche anno fa, non avevi problemi a lavorare. (Ora sinceramente non ne ho idea se è cambiato qualcosa) Stipendio medio, però orari nuts che ti lasciano tempo libero etc etc.

Un'altra triennale valida imho, e qua vado sul sicuro perché è il mio campo, è tecnico della riabilitazione psichiatrica. Qua lavori easy, stipendio medio, orari non benissimo, almeno all'inizio. Se lavori in strutture psichiatriche lavorerai su turni, festivi compresi, perché ovviamente i pazienti ci sono sempre
    😁

Cmq se vuoi info dettagliate nel campo psichiatria e affini te le posso dare.

Gl
    Grazie. Sono più interessato al tecnico di radiologia. Domani darò un occhiata al piano di studi della mia città...chissà

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Ma uno che non ha mai lavorato, non ha un titolo di studio, quale lavoro vuole trovare a piu di 1,2 1,5k al mese??? Imo è impossibile.. Deve proprio sculare al river per trovare un lavoro da 2k mese senza che lo ammazzino di lavoro... Imo è impossibile trovarlo anche vista la situazione economica italiano...

Premesso questo, visto che OP non ha un particolare interesse al guadagno, cioè lo ha ma non vuole rinunciare al Real Life (amici, serate, e qnt altro) e visto che OP ha roll, e sarà superskilled per aver fatto quei soldi, può tranquillamente grindare .it NL100 anche 2-3 ore al gg facendo <40k mese e li fa cmq piu di 1k€ mese.. O sbaglio??

Giocare il NL25 obv nn ha nessun senso. Ma tra NL50 e NL100 con 30-40K mani mese li si fa cmq penso piu di 1k euro mese..

E per fare 1k mani al gg ci vogliono neanche 2 ore giocando 6x..

2h al gg x 1k€ di stipendio al mese > lavoro normale 8h day cmq stressante per chi non lo ha mai fatto!

IMHO.

Fish
    Registrato il
    Aug 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Non sono mai stato un mostro di bravura nel giochino. La fonte del mio guadagno deriva da una grossa capacità di multitabling e da un bgame perfetto. Questo attualmente non basta ( credo ) per il nl 100 di stars.it . Sto giocando il nl25 per riabituarmi a certi ritmi e perchè finchè non termina il vincolo con la banca il mio roll permette questo. In ogni caso penso che in questo periodo i lavori si debbano inventare investendo tanto sulle proprie idee...ad averne di buone però

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da combodraw85 Visualizza Messaggio
    2h al gg x 1k€ di stipendio al mese > lavoro normale 8h day cmq stressante per chi non lo ha mai fatto!
    lol.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    lol.
    lol al lol.

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1147
    Likes (Received)
    1958

Predefinito

Che passioni hai? Che tipo di skill ti senti di avere (facilità nel relazionarsi con il prossimo, attitudine al ragionamento logico, dimensioni del pene, whatever)? Che tipo di opportunità vorresti avere tra 5 anni?

Sono domande banalissime e pensare che basti rispondere a queste per capire cosa fare è una enorme banalizzazione della tua riflessione, ma è un punto di partenza.

Io intanto ti posso dire che a 27 anni con la metà del tuo roll ho ricominciato da capo in un altro paese rimettendomi a studiare e lavorando. Quindi sì, si può fare
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

un mio amico ha fatto corso per ottico (abbastanza caro, ma i $ ce li hai), e adesso va alla grande: lo vedo felice per quello che fa, con orari di lavoro umani (ok, a volte lavora il weekend, ma all'inizio ti devi sbattere) e con buone prospettive per il futuro.

non credo che il poker ti dia nessuna delle cose sopra citate, almeno a leggere quello che hai scritto.
    io la prenderei in considerazione come opzione.

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    lol al lol.
    No, lol a te ed a te solo: che un professionista di quasi 30 anni scriva una cosa del genere è imbarazzante (per te), cioè secondo te dovrebbe grindare il NL50 per due ore al giorno e fare circa 1.000 € al mese, e poi? Con quali prospettive, qual'è il progetto alle spalle?

Se scappi dalla vita di continuo prima o poi è la vita che ti viene a cercare. Ha fatto bene a giocare quando per lui era molto profittevole, adesso pare non lo sia più: non è il primo e non sarà l'ultimo, dov'è il problema?

Se guadagni certe cifre (molto basse) col poker prima o poi un lavoro "normale" te lo devi trovare, con la differenza che un conto è cercarlo consapevolmente quando ci si rende conto che clickare possa non valere più la pena, un conto è farlo quando ormai è andato tutto storto e devi attaccarti a qualsiasi cosa per riempirti il frigo.

Ovviamente OP ha una famiglia, diversi soldi da parte, non è un rischio reale che corre, ma è proprio "l'approccio" del tuo suggerimento che non ha alcun senso: dice che pensa di battere a 2bb/100 il NL25 e tu gli suggerisci di grindare il NL100, boh...
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Uno che ha vinto 200k tra sit e cash a stake alti, che afferma di essere un ottimo multitablatore, di avere un eccellente bgame, sarà uno superskilled che il 100 lo batterà sicuramente giocando 2 ore al gg e sedendosi un attimo al tavolino a studiare delle dinamiche e analizzando spot piu difficili.

E ha detto che sta giocando il 25 solo x riprendere la mano, in attesa dello svincolo anche del roll.

Op ha premesso che giocherebbe se grindare non andasse contro delle situazioni fondamentali in real life come il contatto quotidiano con amici o stare cmq a contatto con il mondo reale.

Visto che non ha una esigenza economica, da qll che ho capito si accontenterebbe d uno stipendio mensile normale, e visto che non ha un titolo d studio che gli permetterebbe di iniziare un percorso lavorativo con margini d crescita, non c è niente di meglio che guadagnare gli stessi soldi 1k-1.5k cliccando 60-70h al mese al nl100. Visto che tt l'altro tempo nella gg puo fare qll che piu desidera.

Dire o pensare che lavorare come un umile dipendente in fabbrica o in lavori dipendenti sia meglio di cliccare agli stessi soldi imo é follia. Io ho molti amici operai e non ce ne uno che sia integro fisicamente e mentalmente.

Se poi vogliamo parlare d futuro possiamo parlare x ore. Non te lo da ne un lavoro umile dipendente, ne cliccare al nl50-nl100.

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1011

Predefinito

Uno che ha vinto 200k tra sit e cash a stake alti, che afferma di essere un ottimo multitablatore, di avere un eccellente bgame, sarà uno superskilled che il 100 lo batterà sicuramente giocando 2 ore al gg e sedendosi un attimo al tavolino a studiare delle dinamiche e analizzando spot piu difficili.
    E' pieno di gente che con i sit&go ha vinto molto bene ed una volta arrivato il cash game ha preso schiaffi da mattina a sera: c'è chi ha saputo reinventarsi ed anche bene e chi no, da quello che ha scritto OP lui non ha saputo/voluto reinventarsi, e farlo oggi vista la situazione del field e quello che lui dice sulle sue skill attuali IMO ha davvero poco senso.

E ha detto che sta giocando il 25 solo x riprendere la mano, in attesa dello svincolo anche del roll.
    "Il field al cash si è indurito molto e attualmente credo di essere giocatore da 2bb/100 al nl25 di stars" (post di apertura).

Op ha premesso che giocherebbe se grindare non andasse contro delle situazioni fondamentali in real life come il contatto quotidiano con amici o stare cmq a contatto con il mondo reale.
    Ma infatti io al posto di OP (visto che comunque dice di aver voglia di giocare, che ha 25 anni etc.) l'opzione di andare a giocare i sit&go su .com la prenderei seriamente in considerazione, se pensassi di avere atteso buono o molto buono, perché se ha voglia potrebbe ottimizzare le sue capacità e mettere da parte diversi soldi nel giro di qualche anno, e già oggi potrebbe cominciare a pensare cosa fare poi.

Se invece per ragioni personali od altro non considera andare all'estero un'opzione probabilmente per lui fare il giocatore non è più una strada ottimale, perché tanto ben che vada ci tira fuori un po' più di uno stipendio: non soldi su cui sputare, ma tanto nel giro di 2/3 anni si ritroverebbe a fare le stesse considerazioni di adesso, avendo accantonato poco e niente ed avendo qualche anno in più.

Non un buon affare, a maggior ragione se non ti servono soldi per mettere assieme il pranzo con la cena come nel suo caso.

Se poi vogliamo parlare d futuro possiamo parlare x ore. Non te lo da ne un lavoro umile dipendente, ne cliccare al nl50-nl100.
    In realtà diversi utenti tutt'altro che stupidi gli hanno suggerito alcune opzioni più o meno interessanti, il che significa che ce ne possono essere molte altre: questa dicotomia che o si fa il PPP o si fa vanno a lavare i pavimenti alle stazioni è una balla pura e semplice.

E' ovvio che se quando smetti di clickare non hai soldi da parte né skill rilevanti è dura, ma parte dell'imprenditorialità del giocatore dovrebbe essere proprio quella di pianificare quello scenario, e pianificarlo non significa "gioco finché ho atteso positivo al NL5, perché i miei umili amici dipendenti sono tutti degli sfigati".
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

In base a cosa questa frase?
    imo una cazzata
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    In base a cosa questa frase?
    imo una cazzata
    Non dico che dovreste leggere giornali o vedere telegiornali, ma imo basta vedere nel proprio quartiere... il commercio è in crisi, le aziende chiudono di continuo.. gia con i tuoi 1,2k mese arrivi tirato a fine mese se paghi un affitto e sei da solo.. figurati se pensi di poterti fare una famiglia.. ben peggio se quei 1.2k mese da un mese all altro rischi di non prenderli piu se la tua azienda chiude.. ti trovi dall'oggi al domani a non saper cosa fare.

Imo in italia se non hai una casa o uno stipendio da professionista (banca, multinazionali...) che sai che difficilmente chiudono e che ti forniscono a tempo indeterminato un ottimo stipendio non hai un futuro assicurato.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

ma confidate ancora nel futuro?

Tight Agressive L'avatar di Kingofchips
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Hai 100k,hai comunque un roll da parte che ti può dare serenità,prenditi una laurea che abbia un valore e vai all'estero. Non è importante il tempo che tu ci metta nel farlo ma prendere la strada giusta. E poi quei 200 k che hai da parte sono un tesoretto di tempo che hai per reinventarti. Non vederti come roll ma imo 20k = un anno di lavoro,o studio. Hai 25 anni, 6 intelligente perchè sennò non riuscivi a vincere questi soldi. Se vuoi invece continuare col poker vai all'estero,ma imo è un lavoro che ti può lasciare a terra da un momento all'altro.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    537
    Likes (Received)
    158

Predefinito

Hai 100k,hai comunque un roll da parte che ti può dare serenità,prenditi una laurea che abbia un valore e vai all'estero. Non è importante il tempo che tu ci metta nel farlo ma prendere la strada giusta. E poi quei 200 k che hai da parte sono un tesoretto di tempo che hai per reinventarti. Non vederti come roll ma imo 20k = un anno di lavoro,o studio. Hai 25 anni, 6 intelligente perchè sennò non riuscivi a vincere questi soldi. Se vuoi invece continuare col poker vai all'estero,ma imo è un lavoro che ti può lasciare a terra da un momento all'altro.
    Volevo scriverlo io proprio uguale.

Scandinavian LAG L'avatar di King_t
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    1628
    Likes (Received)
    275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingofchips Visualizza Messaggio
    hai 100k,hai comunque un roll da parte che ti può dare serenità,comprati una laurea che abbia un valore e vai all'estero. Non è importante il tempo che tu ci metta nel farlo ma prendere la strada giusta. E poi quei 200 k che hai da parte sono un tesoretto di tempo che hai per reinventarti. Non vederti come roll ma imo 20k = un anno di lavoro,o studio. Hai 25 anni, 6 intelligente perchè sennò non riuscivi a vincere questi soldi. Se vuoi invece continuare col poker vai all'estero,ma imo è un lavoro che ti può lasciare a terra da un momento all'altro.
    fyp
    "Siamo carne da macello per il server.." cit. Omino

Fish
    Registrato il
    Aug 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ma è un modo di dire o le lauree si comprano veramente? lol
    Di roba illegale non sono molto a conoscenza

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •