Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35

Discussione: NL100 AK non 3bettato, postflop action?

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    478

Predefinito

Io AK probabilmente lì bet-callo ma ho probabilmente + K della media nel range, e betto + JT (e ho + JT) della media se ho deciso di giocare così flop+turn.
    quindi te al river fai quella size con tutti i K che hai nel range?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

quindi te al river fai quella size con tutti i K che hai nel range?

No probabilmente faccio qualcosa meno con tutto il range, però a naso qui mi sembra spot dove devi far la stessa size con tutto il range dato che la tipica mano di oppo è un bluffcatcher (premium pocket) + che air/trap.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    478

Predefinito

e sempre nella tua opinione nel range di oppo quale % di mani craisa for value al river e che % può c/f invece, sempre in relazione al range di oppo river?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

e sempre nella tua opinione nel range di oppo quale % di mani craisa for value al river e che % può c/f invece, sempre in relazione al range di oppo river?

Non è ovvio capire cosa checkraisa qui un nittish pre normale post; non è così probabile che per esempio KQ la checkcalli. Voglio dire che chi checkraisa for value qui, mi sembra strano lo faccia solo con full (anche se obv è possibile e capisco che sia l'idea di molti per cui propendente per il fold).

Io credo che chi checkraisa full qui lo faccia anche con qualche K, soprattutto se non lo vuole mai fare con air (e/o con air qui ci arriva pochissimo).

Btw mi aspetto abbastanza pochi checkfold se betto 24, river per es. tt/aa di solito checkcallano, qq/aa soprattutto obv.

Poi come detto da robben a inizio thread, se è il solito giochino per il quale "rappresenta solo 6 combo, ma ha sempre quelle" allora ok, bet foldare ak e gg.

Magari è così che ragiona oppo, non dico di essere sicuro che non sia così, è solo che mi sembra molto strano, tutto qua.

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Hero qui ha dei dubbi sulla mano..

Perche fold:

- hero ha tutte le 6 combo di 88 99 che puo coldcallare preflop
    - hero scegliendo quella size river si polarizza e oppo dovrebbe solo c/c con kx JJ-AA
    - oppo è nitty e passive (non mi sembra il tipo che c/r air o midvalue)
    - KQ/AK imo sono piu nel suo 3barrel range (soprattutto ak) rispetto a c/r

Perche ho dubbi

- size di hero al flop (4 su 7.5)
    - size turn (10 su 15)

Entrambe qst bet imo sono errate con 88 99 vs il range di call di hero..

In game ho thankato e foldato perche i motivi del fold avevano piu certezze rispetto a quelle delle size d oppo.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Imo qui conta tanto anke l esperienza, chi ha giocato tanto un livello sa se il reg medio sia capace o meno di una giocata, questo ti fa propendere per una decisione ke nella maggioranza dei casi é corretta. Cmq immagino ke al 100 di una .ret tali nit regs nn si facciano troppi di questi pensieri sul bilanciare correttamente i ranges al river.

Cmq sarebbe interessante arrivare (fra di noi dico, facendo 2 calcoli) a scrivere un range bilanciato di bet (bluff, thin value e value) e di c\raise (bluff e value) e di c\call. Io appena sono a casa col computer sto compitino me lo faccio, ma se intanto qualcuno vuole buttare giu qualke cosa ben venga!

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Ps: 67 difficile che io lo abbia turn qnd si paira.. e cmq l avrei bet/foldato perche imo AK oppo lo mette nel 3barrel range e non lo c/r

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    478

Predefinito

se è il solito giochino per il quale "rappresenta solo 6 combo, ma ha sempre quelle" allora ok, bet foldare ak e gg.
    no il giochino è un altro,quello che intendo io è che, data la action preflop e nelle street precedenti, qui si dovrebbe calcolare, in base a pot a betsize utilizzate, al nostro range e alle frequency stimate di oppo l'ev di checkare piuttosto che l'ev di bettare e successivamente se i calcoli sono a favore del bettare calcolare se dobbiamo callare oppure no AKo
    Ultima modifica di banditos; 13-09-2014 alle 12:17

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

no il giochino è un altro,quello che intendo io è che, data la action preflop e nelle street precedenti, qui si dovrebbe calcolare, in base a pot a betsize utilizzate, al nostro range e alle frequency stimate di oppo l'ev di checkare piuttosto che l'ev di bettare

Ah non avevo colto che contestavi anche l'opportunità di bettare l'AK qui...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Ps: 67 difficile che io lo abbia turn qnd si paira.. e cmq l avrei bet/foldato perche imo AK oppo lo mette nel 3barrel range e non lo c/r

Se per te oppo con AK non checkraisa allora è straeasy bet-fold per te con AK qui, dato che c'è un tot di gente che qui river non bluffa mai con quel 70 quindi se non checkraisa ak ha solo e sempre full e siamo al giochino delle 6 combo.

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    478

Predefinito

Ah non avevo colto che contestavi anche l'opportunità di bettare l'AK qui...
    lOL, forse non mi spiego qui al river non si tratta di capire solo se oppo raisa quelle 6 combo (che poi in realtà a dirla tutta anche se ne raisa qualcuna in più oltre a quelle di 88 e 99 te perdi comunque sia che calli sia che foldi) qui si tratta di giocare pensando a qualcosa in + rispetto a "pd mi ha raisato e ora che faccio, vabbè se ha solo 6 combo foldo ma se ne ha di + callo", cioè qua te non utilizzi un unica bet size con tutto il range, che è lol imo.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

cioè qua te non utilizzi un unica bet size con tutto il range, che è lol imo.

Perchè ritieni appropriato su river in board di questo tipo avere range divisi in base alla size?

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    478

Predefinito

ritengo appropriato utilizzare diverse betsize anche con il medesimo range a volte se entrambi le linee hanno ev simili

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Poi come detto da robben a inizio thread, se è il solito giochino per il quale "rappresenta solo 6 combo, ma ha sempre quelle" allora ok, bet foldare ak e gg.

Magari è così che ragiona oppo, non dico di essere sicuro che non sia così, è solo che mi sembra molto strano, tutto qua.
    Quando non sto giocando A game, qui a volte b/c con AK al posto di hero. Magari 1 volta su 10 vinco anche perche' oppo si è inventato il c/r in bluff del mese o splitto perche' oppo sta provando il c/r con AK al river. E come questo tanti altri spot simili dove dovrei foldare anche se oppo reppa solo 2 combo, se sto giocando non bene, chiamo perche' "wtf non puo' avere proprio quelle cazzo di 2 combo in questo spot" e poi ce le ha sempre.
    Riassumendo, a te ti pare strano, e pure a me, ma quando faccio hr, ogni volta non mi capacito di come ho chiamato quando so che devo sempre b/f perche' come dice il mitico @Polpetta "i bluff sono come gli ufo. Tutti ne parlano, ma nessuno li ha visti veramente".
    Cioe' a volte penso che solo io bluffo. E forse anche tu avrai la stessa sensazione.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

ma quando faccio hr, ogni volta non mi capacito di come ho chiamato quando so che devo sempre b/f perche' come dice il mitico @Polpetta "i bluff sono come gli ufo. Tutti ne parlano, ma nessuno li ha visti veramente".

Imo è anche perchè in hand review c'è un bias mostruoso che porta a riguardare perlo+ le mani perse (anche per questioni di tempo). Se le guardi tutte i bluff (e le "non ha solo loltop del range" hands) li vedi, per quanto magari non sono sufficienti etc etc

Cioe' a volte penso che solo io bluffo. E forse anche tu avrai la stessa sensazione.

Perchè i tuoi li vedi tutti i loro quasi mai (e tante volte stanno bluffando da davanti).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •