Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Offerta di lavoro in startup - Sviluppatore Web / Javacript / NodeJS

Tight Agressive L'avatar di frankgior
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    47

Thumbs up Offerta di lavoro in startup - Sviluppatore Web / Javacript / NodeJS

Ciao a tutti, nonostante sia offtopic, ho pensato che in questo forum potrebbe esserci qualcuno interessato.

Stiamo cercando collaboratori per la nostra Startup, chiamata Tutorando. [www.tutorando.com]

Se avete amici/conoscenti e pensate possano essere idonei sentitevi liberi di inoltrare il messaggio!

Cos'è Tutorando?
    Tutorando è una piattaforma web dove gli utenti possono impartire o ricevere ripetizioni e lezioni private online.
    I tutor possono gestire autonomamente il proprio profilo, indicando la propria disponibilità, la tariffa oraria e le materie insegnate.
    Gli studenti possono prenotare una o più ore di lezioni private pagando con carta di credito.
    La lezione viene effettuata online attraverso una lavagna virtuale, dove tutor e studente possono comunicare a voce, via chat, e scrivere a mano libera o a tastiera su un foglio digitale condiviso in tempo reale.

DI COSA TI OCCUPERAI:
    Svilupperai il software per una startup che permette ai propri utenti di impartire e ricevere ripetizioni e lezioni private online via web.

COMPETENZE E CARATTERISTICHE NECESSARIE:
    - dimestichezza con Javascript, HTML, CSS, jQuery
    - conoscenza dei concetti di AJAX, JSON, REST API
    - esperienza di sviluppo con almeno un frontend framework (Backbone, Angular, Ember…) oppure un backend framework (Express, Sails, Koa…)
    - predisposizione all’apprendimento rapido e a lavorare per obiettivi
    - buona conoscenza lingua inglese, dimestichezza nella lettura.

COMPETENZE E CARATTERISTICHE PREFERENZIALI:
    - conoscenza e/o uso di LESS/SASS, Coffeescript, Bower, Grunt, Git e Github
    - progetti personali, repository pubbliche, reputazione su Stackoverflow
    - esperienza lavorative in team e in altre startup
    - altre esperienze lavorative nell’ambito IT

TIMING:
    Collaborazione part time oppure full time della durata di 6 mesi rinnovabile con possibilità di assunzione successiva a tempo indeterminato.
    Disponibilità da ottobre 2014.

La posizione prevede la presenza fisica quotidiana presso la sede di Torino (in zona Vanchiglia).
    Caso per caso, valutiamo la possibilità di lavoro da remoto.

PERCHE’ LAVORARE CON NOI:
    - siamo una start up con forte potenziale di crescita, sviluppiamo un prodotto innovativo
    - lavoriamo in un ambiente indipendente, giovane, informale, creativo
    - diventi imprenditore: possederai una quota fissa che aumenterà al raggiungimento di obiettivi.
    - postazione di lavoro indipendente, secondo schermo, caffè e snack a disposizione
    - avrai un compenso di 1.300€-2.000€ netti al mese in funzione delle competenze verificate, + bonus legato al raggiungimento di obiettivi

LINK: www.tutorando.com

Link per application: www.tutorando.typeform.com/to/UAEc8d

Ultima modifica di frankgior; 22-09-2014 alle 12:18 Motivo: aggiunto contatto Skype

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

@CH3COOH non per il lavoro obv, ma per la piattaforma
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    47

Predefinito

C'è un fastidioso errore ortografico nel titolo ma temo di non poterlo correggere.
    Se qualche admin fosse disponibile...

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

potresti farti dare il mio contatto da un moderatore? Andryguen ce l'ha. oppore chiedo io il tuo se posso!
    Ultima modifica di CH3COOH; 22-09-2014 alle 10:42
    Chi va al mulino si infarina.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

- diventi imprenditore: possederai una quota fissa che aumenterà al raggiungimento di obiettivi.
    - postazione di lavoro indipendente, secondo schermo, caffè e snack a disposizione
    - avrai un compenso di 1.300€-2.000€ netti al mese in funzione delle competenze verificate, + bonus legato al raggiungimento di obiettivi

+1 per aver messo un range di compenso nel main post di offerte di lavoro. Non ci fosse stato ti avrei detto di editare o avrei lockato il thread .

Fatto 30, che ne dici di far 31 e di indicare anche contrattualmente come verrà inquadrata la persona selezionata? nel senso che citi "collaborazione", puoi elaborare meglio cosa intendi per il periodo pre-eventuale assunzione a tempo indet.?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Cmq potete mettere i vostri contatti skype o altro espliciti qui nel thread.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Riguardo all'inquadramento per i primi sei mesi proponiamo un contratto a progetto e offriamo assistenza per eventuale apertura di partita IVA con regime dei minimi.

Il range del compenso è netto rispetto all'imposta sostitutiva (circa il 7% del compenso) e ai contributi INPS (circa 40% del compenso)

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Il mio contatto Skype è luke diRap..ma sono interessato al ruolo di tutor(già usato anche il form ma non ho capito se il messaggio è arrivato correttamente quindi ti scrivo anche qui).

Mi scuso se son stato ridondante. Ciao!

Per forza non si fa neanche l'aceto.
    Chi va al mulino si infarina.

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frankgior Visualizza Messaggio
    Il range del compenso è netto rispetto all'imposta sostitutiva (circa il 7% del compenso) e ai contributi INPS (circa 40% del compenso)
    Per evitare confusione: il regime dei minimi prevede un'aliquota del 5% di imposta al netto del versamento all'INPS che ammonta a circa il 27%.
    Le percentuali che ho indicato sono un arrotondamento dell'inverso (i.e. togliere x% dal lordo è diverso da aggiungere x% dal netto)

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    47

Predefinito

AGGIORNAMENTO: siamo online!

Tutorando (BETA) è raggiungibile su www.tutorando.com

Sono graditi commenti e feedback

Scandinavian LAG L'avatar di Mat
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frankgior Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO: siamo online!

Tutorando (BETA) è raggiungibile su www.tutorando.com

Sono graditi commenti e feedback
    Complimenti per il raggiungimento della milestone

Qualche domanda:

Da quanto tempo stavate lavorando alla startup?

Eravate già a conoscenza di siti come il vostro già online:
    Ripetizioni - Tutored
    Benvenuto in Cervellotik!
    Corsi e Ripetizioni in 3 click! - C3click
    https://www.fluentify.com/it-IT
    Ripetizioni On Line Ripetizioni online ?
    evito la lista di siti stranieri.

Se, come immagino, la risposta è si, cosa vi ha portato a scegliere comunque questo settore dato che non siete i first mover ne a livello italiano ne a livello internazionale?

Cosa proponete di diverso rispetto ai siti elencati che possa incidere il mercato?
    "è un lungo viaggio, non togliere i pantaloni amico mio"

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Ciao Mat,

Da quanto tempo stavate lavorando alla startup?
    Agosto 2014

Eravate già a conoscenza di siti come il vostro
    Sì, li conosco tutti specialmente Tutored, Fluentify e Ripetizionionline.it

Essere first mover nel 2015 è dura!
    E non penso sia un vantaggio, direi che la grande maggioranza di casi di successo, da piccoli a enormi, riguardano idee già esistenti.

Rispetto a Tutored noi offriamo un servizio esclusivamente rivolto alle ripetizioni online, non siamo un sito di annunci a pagamento, ma forniamo un'aula virtuale dedicata al tutoring privato ( http://tutorando.com/whiteboard ).

Offriamo un servizio molto simile a Fluentify e abbiamo lo stesso modello di business, loro hanno una piattaforma di videoconferenza dedicata alla conversazione in lingua straniera, noi una whiteboard condivisa da usare con tavoletta grafica digitale (anche se ovviamente consentiamo al tutor e allo studente di parlarsi e vedersi, senza scaricare software aggiuntivi).

Rispetto a RipetizioniOnline.it, di cui invidio l'ottimo dominio e piazzamento su Google, abbiamo la caratteristica di essere un marketplace C2C (customer to customer), come Airbnb o Ebay.
    I tutor sono utenti tanto quanto gli studenti e possono autonomamente scegliere il prezzo delle proprie lezioni private.

Scandinavian LAG L'avatar di mabipa125
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    82

Predefinito

A occhio mi sembra che tutta la parte SEO sia carente..
    cit. Imparare a giocare due coppie vale quanto il venir educati in un college, ed è altrettanto costoso.(Herbert Yardley)

cit. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don't settle. [...] Stay hungry. Stay foolish. (Steve Jobs, 12.06.05)

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Visualizza Messaggio
    ....cosa vi ha portato a scegliere comunque questo settore ....
    Aggiungo che l'idea è nata in seguito all'essermi ritrovato a dare ripetizioni per diversi anni durante l'università e negli ultimi anni esclusivamente online, usando Skype e Windows Journal.

Ho cercato a lungo delle soluzioni all-in-one, idealmente in web, ma non ho mai trovato qualcosa che mi soddisfacesse.
    Parlo di cose come questa : www.awwapp.com, Team WhiteBoarding with Twiddla - Painless Team Collaboration for the Web

Il problema successivo era trovare clienti, non sapevo programmare ma mi ero creato un semplice sito con Blogspot, Ripetizioni di matematica online! e riuscivo a essere in prima pagina su Google, e spesso in prima posizione per "Ripetizioni matematica online".

I clienti in genere mi pagavano con un bonifico bancario e occasionalmente con Paypal.

Desideravo creare un sistema automatizzato che risolvesse questi tre problemi, da lì l'idea di poter creare un sito / app dove gli utenti possono iscriversi come tutor e dare lezioni private ad altri utenti

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mabipa125 Visualizza Messaggio
    A occhio mi sembra che tutta la parte SEO sia carente..
    Hai ragione, ci stiamo ancora lavorando, per ora ricaviamo traffico con altri canali e ci sta permettendo di conoscere personalmente alcuni tutor e fare dei test sulla whiteboard.

Tecnicamente il problema è che usando un motore di templating client-side, il crawler di Google (nonostante sia in grado di eseguire il Javascript) fatica a indicizzare le pagine e soprattutto rischia di vederle tutte uguali, vuote.
    La soluzione è usare un servizio come www.prerender.io che permette, sostanzialmente, di mostrare correttamente i contenuti al crawler di Google e ad altri bot.

In una startup purtroppo o per fortuna si fa tutti un po' tutto e tempo ce n'è sempre poco, siamo però interessati a prendere consulenze se sul forum si offre qualcuno esperto in SEO

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •