Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Thread about Derivatives, Commodities - S&P500, NASDAQ100, DAX30, FTSEMIB30, GOLD -

Fish
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Thread about Derivatives, Commodities - S&P500, NASDAQ100, DAX30, FTSEMIB30, GOLD -

Ciao a tutti, benchè quasi nuovo in questo forum, da circa 6 mesi studio trading e finanza a ritmo serrato e da circa 2 mesi faccio trading con conto reale (con una somma che mi sono prefissato di investire) su derivati quali futures e CFD soggetti a levereage.
    Volevo aprire questo thread, per chi fosse interessato, su cui postare giornalmente i vostri TP, i vostri profits/losses, e le vostre strategie (come anche i vostri trding system).
    Ovviamente come ogni thread, esso va avanti se si ha interesse in questi particolari strumenti finanziari (i derivati).
    Io sono partito con un capitale iniziale di 5.000€ e leva 1:100 il 22 Luglio, e ad oggi ho fatto un profit totale di 3.200€, portando il saldo a 8.200€ totale.
    Principalmente, faccio trading sui futures che ho inserito nel titolo: FTSEMib (Italy), DAX30 (Germany), NASDAQ100 (US), S&P500 (US), IBEX35 (Spain), oltre che sui commodotieis più strong quali GOLD, PLATINUM, WTI (petrolio).
    Al momento i soft commodities come CORN, SOYBEAN, COFFEE non li sto studiando.

In questo momento ho aperte 3 posizioni, una short e due long:
    - le due long sono su DAX30 e su FTSEMib, dopo aver chiuso in gain lo short su DAX (in loss su FTSEMib), pare che gli inidici abbiano rimbalzato su un supporto importante.
    - lo short su GOLD

Voi che ne pensate dei derivati? Li tradate?
    A voi la parola
    Ultima modifica di Linker_split; 25-09-2014 alle 14:48

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Io sono short WTI entrato attorno a 92 ma non sono così sicuro di tenere la posizione a lungo visti i movimenti di ieri.

Conta che con leva 100:1 è un attimo davvero e sei broke.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Per il long equity europeo anche a me sembra che "dovrebbe" aver senso, ma in questi giorni il mercato è un pò storto, ieri sopratutto ci son stati cali rilevanti a caso senza info particolari su molti titoli che non mi spiego particolarmente.

Btw come fai a esser così positivo con long dax e ftsemib dopo la giornata di ieri?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Fish
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Su Dax e FTSEMib (CFD, non futures) fino a ieri ero short.
    Oggi rimbalzo tecnico su Fibonacci di lungo periodo e ho aperto long.
    Su dax, mi aspetto un pullback ribassista a quota 9.660-9.690 e quindi una discesa fino anche a 9.400, ma la risalita ci sarà e li il target è 10.000

Per il WTI, non sono ancora convinto di entrare mi devo studiare bene il suo grafico a più timeframes. Sicuro è che la situazione è mooolto movimentata dati i venti di guerra in medio-oriente: io mi aspetto un rialzo dei prezzi: fino a dove? Non lo so ancora stimare perchè non ho ancora studiato l'indice

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •