Likes Likes:  13
Pagina 89 di 91 PrimaPrima ... 397985868788899091 UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,780 di 1813

Discussione: Official smartphone thread

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    200
    Likes (Received)
    131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Come ormai il 90% delle persone... qualcosa vorrà dire.

Apple è in grossa difficoltà e all'orizzonte non si intravedono segnali di risveglio.
    In Italia credo ormai l'abbiano capito tutti (prima 3/4 dei conoscenti o più avevano un iPhone, ora credo si faccia fatica ad arrivare ad 1/3) e imho ha inciso tantissimo la questione aggiornamenti/batteria. Hanno forzato troppo la mano.
    Il mio 6s plus volendo è ancora perfetto per quello che mi serve, è che appunto ho dovuto cambiare la batteria e rallentava a caso a ogni aggiornamento.
    Ora ultimi aggiornamenti, per qualche motivo, ha ripreso ad andare bene.

Ma il punto principale sono i rapporti qualità/prezzi.
    Alla fine con sto galaxy da 200 euro faccio le stesse cose che farei con un XS da 1,2K o più.

A parte chicche come lo sblocco col volto, che frega relativamente, va anche una scheggia.
    Tralaltro preferisco anche l'impronta dietro, veloce e fulminea, al tatto sembra proprio un prodotto di qualità e android è migliorato infinito.
    Devo adattarmi sicuro ma sembra offra anche molte più cose rispetto a IOS, che però rimane più semplice e immediato nell'uso, sembra per ora.

Ovvio fotocamera non è speciale, ma ho speso 200 euro, comunque a livello 6s che ormai ha qualche annetto.

Ho aspettato XS e nn mi ha convinto a quel prezzo, ho aspettato l'XR ed ha si un rapporto qualità/prezzo migliore ma è una mattonella proprio, materiali di serie B e pesante fatto così appositamente per farti vivare sull'XS se sei uno che ha il portafoglio gonfio.

Cos'hanno di così speciale poi alla fine?

Per me dal 6 plus in poi non c'è proprio più stato nessun effetto "wow"!

Se comunque voglio top camera o menate simili comunque con un top gamma della concorrenza spendo lo stesso la metà o meno.

Non ha senso e lo dico da fedelissimo da anni.
    Ultima modifica di conilmionome; 26-01-2019 alle 15:40
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    153

Predefinito

Si con un OnePlus6 che trovi già sui 450 euro hai un top di gamma che fa tutto quello che fa iPhone, con ottima qualità, e costa neanche la metà. Unica cosa che lo devi portare ad usura perché non ha praticamente valore di mercato.

Io per dire qualche mese fa ho preso SamsungGalaxy S9+ dopo svariati iPhone e l'ho pagato nuovo 640 euro. Il corrispondente di iPhone non l'avrei mai trovato a meno di 1k e per molte cose questo è pure meglio e soprattutto dopo grosso aggiornamento di sistema la batteria e la velocità sono rimaste pressoché identiche (ovvio che un po' di usura dopo 6 mesi c'è).

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    324
    Likes (Received)
    204

Predefinito

Raga chiedevo anche a @Paso ieri, un consiglio per un cell da lavoro sui 200 max 250

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    153

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Raga chiedevo anche a @Paso ieri, un consiglio per un cell da lavoro sui 200 max 250

Non so cosa intendi per cell da lavoro.
    Comunque non ho una grandissima conoscenza su quella fascia di prezzo, ma sicuramente un classicone è il p20lite.
    Altrimenti ci sono degli Xaomi discreti su quella fascia o lo stesso samsung galaxy A8 va benissimo.

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    324
    Likes (Received)
    204

Predefinito

Non so cosa intendi per cell da lavoro.
    Comunque non ho una grandissima conoscenza su quella fascia di prezzo, ma sicuramente un classicone è il p20lite.
    Altrimenti ci sono degli Xaomi discreti su quella fascia o lo stesso samsung galaxy A8 va benissimo.
    Da lavoro intendo un telefono che sia in grado di durarmi bene 14h, nonostante condizioni di lavoro portino a situazioni e ambienti molto polverosi se tenuto in condizioni buone/buonissime mi duri un paio d' anni/3.
    Fotocamera decente, ram buona.

Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    200
    Likes (Received)
    131

Predefinito

Si con un OnePlus6 che trovi già sui 450 euro hai un top di gamma che fa tutto quello che fa iPhone, con ottima qualità, e costa neanche la metà. Unica cosa che lo devi portare ad usura perché non ha praticamente valore di mercato.

Io per dire qualche mese fa ho preso SamsungGalaxy S9+ dopo svariati iPhone e l'ho pagato nuovo 640 euro. Il corrispondente di iPhone non l'avrei mai trovato a meno di 1k e per molte cose questo è pure meglio e soprattutto dopo grosso aggiornamento di sistema la batteria e la velocità sono rimaste pressoché identiche (ovvio che un po' di usura dopo 6 mesi c'è).
    Neanche finito l'elogio che già sto trovando un paio di cose snervanti che non so se son colpa del galaxy o di android o di settaggi da impostare.
    Il copia incolla fa schifo!
    Innanzitutto volevo semplicemente copiare una foto in galleria e boh non ci riesco! Tengo premuto e non compare nessun copia incolla anche se schiaccio 3 ore. Miliardi di opzioni inutili di mille tipi di condivisione ma niente copia incolla?
    Anche immagini random online ho provato a fare copia incolla e viene solo la tendina con "scarica" (che boiata).
    Tralaltro scarico e non so neanche dove le scarica perché non sono su galleria.
    Mi sento come mio nonno che non e capace a fare una singola cosa semplicissima..
    Un Po strana come cosa comunque boh..

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    116
    Likes (Received)
    149

Predefinito

Selezioni la foto. Opzioni. Copia

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Neanche finito l'elogio che già sto trovando un paio di cose snervanti che non so se son colpa del galaxy o di android o di settaggi da impostare.
    Il copia incolla fa schifo!
    Innanzitutto volevo semplicemente copiare una foto in galleria e boh non ci riesco! Tengo premuto e non compare nessun copia incolla anche se schiaccio 3 ore. Miliardi di opzioni inutili di mille tipi di condivisione ma niente copia incolla?
    Anche immagini random online ho provato a fare copia incolla e viene solo la tendina con "scarica" (che boiata).
    Tralaltro scarico e non so neanche dove le scarica perché non sono su galleria.
    Mi sento come mio nonno che non e capace a fare una singola cosa semplicissima..
    Un Po strana come cosa comunque boh..
    Per quando scarichi qualcosa, c'è la cartella.......... download

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    200
    Likes (Received)
    131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brundan Visualizza Messaggio
    Per quando scarichi qualcosa, c'è la cartella.......... download

Non ho nessuna cartella download..

Ho una cartella archivio, ma aprendola non vedo le immagini che ho provato a scaricare a caso da internet..
    mistero?

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Selezioni la foto. Opzioni. Copia

Si, facile a dirsi ma o sono mongoloide io (probabile) o non esiste nessun "opzioni" e nessun "copia".

Vabbè lasciamo stare sarò io superscemo e anche tutti quelli che ho incontrato oggi che ovviamente hanno un iphone e mi hanno preso in giro
    (non riuscendo neanche loro comunque)
    Ultima modifica di conilmionome; 26-01-2019 alle 23:01

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Non ho nessuna cartella download..

Ho una cartella archivio, ma aprendola non vedo le immagini che ho provato a scaricare a caso da internet..
    mistero?

Si, facile a dirsi ma o sono mongoloide io (probabile) o non esiste nessun "opzioni" e nessun "copia".

Vabbè lasciamo stare sarò io superscemo e anche tutti quelli che ho incontrato oggi che ovviamente hanno un iphone e mi hanno preso in giro
    (non riuscendo neanche loro comunque)
    Mi pare strano che non c'è una cartella download.

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    116
    Likes (Received)
    149

Predefinito

Impossibile che non ci sia download

Tight Agressive L'avatar di DWade1976
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Usa una app per gestione dei file dove trovi tutte le cartelle interne o sd del telefono.
    Io uso da anni ES Gestore File, per esempio
    Prima di parlare assicurati che quello che dici sia meglio del tuo silenzio.
    Non dire mai tutto ciò che pensi, ma pensa sempre a tutto ciò che dici.
    "Se non cold4betti air quando reg lag 3betta reg normale non hai capito il gioco." cit. Luciom

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Guarda non uso molto lo smartphone, prova a scaricare Total Comand che ti fa accedere all'albero dei file dello smartphone

C'è anche cartella Download

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    200
    Likes (Received)
    131

Predefinito

Allora, non ho la cartella download ma archivio, dentro archivio ho la sezione download ed è vuota.
    Scaricato app gestione file e uguale, apro download e rimane vuota.
    Oggi ho visto uno con Huawei, scarica sta immagina e va in donwload o simili semplicemente.
    Un altro con samsung ha archivio anche lui e finisce su download, in più gli si apre una sorta di pop up con il file scaricato che può cliccare.

A me viene fuori una minuscola icona in alto a sinistra con una freccia che sta scaricando, sembra abbia scaricato ma apro notifiche e non trovo nulla comunque. Vado su download e niente.

Su ios se scarichi un immagine ti va in galleria e basta perchè sto caos?
    In più posso anche qui fare "copia" di un immagine qualsiasi da internet, cosa che per farla su android devi andare su condividi invece che scarica, e qui però mi apre un opzione che non ho nella galleria immagine, cioè "copia negli appunti"
    E così almeno l'immagine viene copiata finalemente.

E apppunto sta altra cosa strana è sto copia delle immagini dalla galleria, anche Huawei non aveva sta opzione semplicemente devi scegliere una delle mille opzioni di condivisione se su whatsup o notes o facebook etc.. ma non posso solo fare copia e basta?? e poi la incollo dove mi pare??

Infatti un altro che ha un samsung vecchio da lavoro ha nel menu tendina in alto a destra l'opzione semplicissima "copy to clipboard" che non ho, in alto a destra ho "dettagli - imposta come sfondo - mostra data tag e posizione - sposta in area personale - stampa - apri in editor foto Pro"
    Tutte opzioni direi inutili VOGLIO UN COPIA!

Se schiacci l'icona delle varie condivisioni puoi condividere sta foto in miliardi di cose ok, ma non c'è il "copia negli appunti" come almeno avevo trovato prima nel menu della condivisione di un imamgine qualsiasi di internet.
    Per copiarla praticamente scelgo ad esempio "samsung notes" e me la copia li in una nota e adesso da qui (FINALMENTE posso ok copiarla cliccando semplicemente lo schermo.. EUREKA!
    Ma perchè non potevo copiarla con un tasto come IOS?

Stessa cosa ad esempio se mi mandano una foto su whatsup e voglio copiarla, non esiste l'opzione, devo per forza scegliere il condividi e metterla di nuovo su un block notes perchè anche qua non ho l'icona "copia negli appunti" e da li la copio e la uso come mi pare.

Oggi ho comunque parlato e provato insieme con 3 persone che avevano android e comunque nessuno mi è riuscito a risolvere ste cosa quindi non sono tard io dai, è android che fa ancora cagare.
    E in più è evidentemente il mio cell che è anche buggato con sta cosa che non scarica in download le cose.

Però il copia semplice per ste foto non ce l'ha nessuno a parte sto samsung stravecchio come il cucco o sbaglio?

Perchè?

Misteri della tecnologia
    Ultima modifica di conilmionome; 27-01-2019 alle 17:06

Tight Agressive L'avatar di DWade1976
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Allora, non ho la cartella download ma archivio, dentro archivio ho la sezione download ed è vuota.
    Oggi ho visto uno con Huawei, scarica sta immagina e va in donwload o simili semplicemente.
    Un altro con samsung ha archivio anche lui e finisce su download, in più gli si apre una sorta di pop up con il file scaricato che può cliccare.

A me viene fuori una minuscola icona in alto a sinistra con una freccia che sta scaricando, sembra abbia scaricato ma apro notifiche e non trovo nulla comunque. Vado su download e niente.

Su ios se scarichi un immagine ti va in galleria e basta perchè sto caos?
    In più posso anche qui fare "copia" di un immagine qualsiasi da internet, cosa che per farla su android devi andare su condividi invece che scarica, e qui però mi apre un opzione che non ho nella galleria immagine, cioè "copia negli appunti"
    E così almeno l'immagine viene copiata finalemente.

E apppunto sta altra cosa strana è sto copia delle immagini dalla galleria, anche Huawei non aveva sta opzione semplicemente devi scegliere una delle mille opzioni di condivisione se su whatsup o notes o facebook etc.. ma non posso solo fare copia e basta?? e poi la incollo dove mi pare??

Infatti un altro che ha un samsung vecchio da lavoro ha nel menu tendina in alto a destra l'opzione semplicissima "copy to clipboard" che non ho, in alto a destra ho "dettagli - imposta come sfondo - mostra data tag e posizione - sposta in area personale - stampa - apri in editor foto Pro"
    Tutte opzioni direi inutili VOGLIO UN COPIA!

Se schiacci l'icona delle varie condivisioni puoi condividere sta foto in miliardi di cose ok, ma non c'è il "copia negli appunti" come almeno avevo trovato prima nel menu della condivisione di un imamgine qualsiasi di internet.
    Per copiarla praticamente scelgo ad esempio "samsung notes" e me la copia li in una nota e adesso da qui (FINALMENTE posso ok copiarla cliccando semplicemente lo schermo.. EUREKA!
    Ma perchè non potevo copiarla con un tasto come IOS?

Stessa cosa ad esempio se mi mandano una foto su whatsup e voglio copiarla, non esiste l'opzione, devo per forza scegliere il condividi e metterla di nuovo su un block notes perchè anche qua non ho l'icona "copia negli appunti" e da li la copio e la uso come mi pare.

Oggi ho comunque parlato e provato insieme con 3 persone che avevano android e comunque nessuno mi è riuscito a risolvere ste cosa quindi non sono tard io dai, è android che fa ancora cagare.
    E in più è evidentemente il mio cell che è anche buggato con sta cosa che non scarica in download le cose.

Però il copia semplice per ste foto non ce l'ha nessuno a parte sto samsung stravecchio come il cucco o sbaglio?

Perchè?

Misteri della tecnologia
    A tutti capita di litigare con la tecnologia
    Ai provato l'app che ti ho consigliato io?
    Entri nella root interna del telefono e la cartella download c'e per forza. Alcune cose ( screenshots, messenger shares ) vanno nella cartella Pictures. Mentre whats si crea una cartella a parte dovi trovi tutto.
    Puoi anche creare te delle cartelle al'interno dove metti quello che ti pare.
    Ti consiglio anche il forum androidiani.com
    Prima di parlare assicurati che quello che dici sia meglio del tuo silenzio.
    Non dire mai tutto ciò che pensi, ma pensa sempre a tutto ciò che dici.
    "Se non cold4betti air quando reg lag 3betta reg normale non hai capito il gioco." cit. Luciom

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    130
    Likes (Received)
    96

Predefinito

Continui cambi contratto e soldi "una tantum" a caso.
    Poi la ciliegina, 100 euro a caso per connessione 5 minuti a un operatore marittimo senza senso!

Detto questo ieri ho visto un offerta volantino da mediaworld per il samsung galaxy A8 a 219 euro e l'ho comprato.

Premetto che ho sempre avuto solo iphone dai tempi del 4, provai un android 4-5 anni fa e proprio era zero in confronto.

Devo dire che per il rapporto qualità/prezzo è veramente TOP, android è migliorato tanto negli ultimi anni sicuramente.
    Il punto forte è "ok google" invece di siri. Siri era incomunicabile, non capiva mai una mazza!

Ormai apple ha dei prezzi no sense e gli ultimi XS-XR non avevano niente di così "wow" da giustificare l'esborso.
    Volevo cambiare il mio 6s plus con XS o XR ma alla fine va ancora bene e tutto sommato sono la stessa cosa!

Ora per un po provo a usare il galaxy come telefono principale, se va così e tra 2019 e 2020 non esce niente di figo 5g pieghevole o che so, riterrei finita la mia avventura con la mela.
    alla fine sono tutti dei cani...
    ieri a mia moglie sono stati tolti 10 euro per servizi a pagamento nonostante sia attivo il barring da parte della tre.
    questa sera devo chiamarli e litigarci.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Mi era arrivato ennesimo addebito non piu' di 5 euro bensi di 30 € perchè avevo osato cancellare senza aprire il messaggio... alla fine ho contattato la 3 per inibire il servizio di sms dedicati...

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Misteri della tecnologia
    Ho utilizzato Manage file per copiare come dici una foto scaricata in galleria la procedura è come quella del pc, scorri l'"albero" delle applicazioni fino a raggiungere la cartella dedicata, la galleria foto sta tipo in Dcim , qualcosa del genere

File manager è uguale ma sembra piu semplice, cmq nella galleria esiste una cartella whatsapp
    Ultima modifica di Blitz76; 29-01-2019 alle 18:07

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    200
    Likes (Received)
    131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Ho utilizzato Manage file per copiare come dici una foto scaricata in galleria la procedura è come quella del pc, scorri l'"albero" delle applicazioni fino a raggiungere la cartella dedicata, la galleria foto sta tipo in Dcim , qualcosa del genere

File manager è uguale ma sembra piu semplice, cmq nella galleria esiste una cartella whatsapp
    Il problema è che nè su archivio nè su file manager o nè da nessuna parte le scarica e basta.

Deve esserci un qualche bug.

Comunque ho risolto col classico metodo farlocco che uso per copiare le foto dalla galleria se voglio, cioè scelgo condividi invece di scarica, la piazzo in una pagina del block notes e da lì la copio come voglio.

Perchè devono rendere le cose cosi complicate non so..

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    130
    Likes (Received)
    96

Predefinito

ho un vecchio Nokia 1110i che monta la seguente batteria BL-5CA.

è rimasto spento per circa 15 mesi,ora la batteria non dura più di 5 minuti di conversazione (mi ricordo che prima durava i giorni)

è un problema che si risolve dopo qualche ciclo di ricarica o è meglio comprare una batteria nuova?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •