Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: POKERItalia24: un canale da abolire

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2261
    Likes (Received)
    2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazySalsero Visualizza Messaggio
    Supertennis (GIUGNO 2014)

10.532 > 2.00 di mattina
    2.294 > 7.00 di mattina
    4.784 > 9.00 di mattina
    16.838 > 12.00
    27.377 > 15.00
    12.139 > 18.00
    12.900 > 20.30
    10.905 > 22.30

A giugno 2014 non è che faceva numeri così diversi da PI24 ai bei tempi di 2 anni fa.
    Credo che la percezione da utente sia giusta, però non sempre un grande palinsesto fa necessariamente grandi ascolti, questo ne è un esempio.
    E se comunque diversifichi il palinsesto è perchè hai degli investitori esterni che spendono per pubblicizzare questo o quell'evento di tennis, perchè secondo quelli che sono questi ascolti anche SuperTennis non avrebbe motivi per offrire un gran palinsesto (visto poche volte da non appassionato, quindi non so quantificare la varietà degli eventi reale).
    Supertennis non fa testo visto che e' IL canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Cmq ha un' ottima offerta, trasmette live la coppa davis, tutti gli ATP 500, molti atp 250, tutti i WTA premier e altri tornei minori femminili.
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Tight Agressive L'avatar di OMGkid
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Sapete se faranno il live dei november nine ?
    Molte persone si chiedono:" cosa fare se in all in vanno 4 o 5 persone e si ha AA?! La risposta è una... ANDARE SEMPRE IN ALL IN! " -1M.BanKroLL-

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazySalsero Visualizza Messaggio
    Generalmente che opinione hai di chi guarda solo la tv?

I 10 canali youtube da conoscere sono un qualcosa di metaforico con cui volevo indicare che le persone che oggi ricercano apprendimento passivo facile quando guardandosi attorno potrebbero scegliere ciò che è meglio per loro, hanno una scarsa cultura digitale e di riflesso propendono verso la scarsa cultura o ignoranza parziale. E parlo di propensione perchè si può sopperire con giornali, libri, tv e altre forme culturali più o meno avanzate, ma spesso mi viene difficile pensare che se si evita lo strumento più semplice ed economico possibile, si possa poi andare verso altre forme (almeno statisticamente su grandi campioni di popolazione).
    Quindi chi non conosce o segue pewdiepie e compagnia cantante ha scarsa cultura? Io avrei detto il contraio soprattutto sui fan dei vloggers con piú followers.

Scandinavian LAG L'avatar di Sniper
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    23

Predefinito

imo ci vuole un commentatore con la C per attirare l'attenzione su PI24 oltre obv a nuovi contenuti, il wpt in b/n ha un po stancato, solo sbadigli...

gli mtt tirano ancora? boh di sicuro i miei amici player vorrebbero guardare del cashgame serio e non sicuramente la roba made in ita

troppi improvvisati che tra l'altro stanno anche sul cazzo si sono avvicendati in questi anni ai microfoni e non lo dico io ma i miei interlocutori
    [/U]Cit. LucioM
    Se poi voi volete l'appartamento gratis con la figa che sventola la palma, purtroppo nn so aiutarvi.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
    imo ci vuole un commentatore con la C per attirare l'attenzione su PI24 oltre obv a nuovi contenuti, il wpt in b/n ha un po stancato, solo sbadigli...

gli mtt tirano ancora? boh di sicuro i miei amici player vorrebbero guardare del cashgame serio e non sicuramente la roba made in ita

troppi improvvisati che tra l'altro stanno anche sul cazzo si sono avvicendati in questi anni ai microfoni e non lo dico io ma i miei interlocutori

Come dire che La gente guarderebbe Turris - Pistoiese perché commentata da Caressa/Bergomi.

I contenuti ripetitivi sono quelli per due motivi:
    1) PI24 non ha molto da investire su nuovi contenuti causa crollo mostruoso degli introiti pubblicitari

2) non è che poi ci siano tutti sti programmi di poker in giro.

A parte HSP il cAsh in tv è molto noioso, se non c'è un POT da 500k e la gente non parla tanto finisce che dopo 10 minuti cambi canale. HSP è stato cancellato, si parlava di farlo ripartire ma penso che il progetto sia fermo.

Antonius L'avatar di gimmy81
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    1724
    Likes (Received)
    636

Predefinito

Come dire che La gente guarderebbe Turris - Pistoiese perché commentata da Caressa/Bergomi

Caressa-Bergomi magari no..ma se la commentassero Marianella-Adani ...
    a fine match chiudiamo le porte e dichiariamo : qui nn esce nessuno se nn si apre il marsupio.

Sui giovani d'oggi ci scatarro su

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luisgallo Visualizza Messaggio
    Come dire che La gente guarderebbe Turris - Pistoiese perché commentata da Caressa/Bergomi.

I contenuti ripetitivi sono quelli per due motivi:
    1) PI24 non ha molto da investire su nuovi contenuti causa crollo mostruoso degli introiti pubblicitari

2) non è che poi ci siano tutti sti programmi di poker in giro.

A parte HSP il cAsh in tv è molto noioso, se non c'è un POT da 500k e la gente non parla tanto finisce che dopo 10 minuti cambi canale. HSP è stato cancellato, si parlava di farlo ripartire ma penso che il progetto sia fermo.
    Sono d'accordo sulla prima parte, parzialmente sulla seconda. Mi spiego.

E' doveroso considerare che una trasmissione pokeristica in italiano raramente arriva a più di 15k viewers in diretta nello stesso momento a prescindere dal formato che ti inventi.
    E' naturale che con numeri così bassi non possa mai essere giustificato l'esborso di denaro per produzioni televisive fini a se stesse senza un business correlato da evidenziare durante la diretta (che per la cronaca costano una roba allucinante).

In altre parole, le trasmissioni pokeristiche non possono avere la finalità della sola cronaca dell'evento (dal lato aziendale) altrimenti si fa per forza un rosso enorme e incolmabile e questa evienza è strettamente correlata al concetto di nicchia che ha espresso @Luisgallo quando parla di Turris-Pistoiese.

Detto questo, dal lato del format io penso che si possa fare qualcosa per renderli più seguiti, ma il tutto ha un costo aziendale, ogni format ha una parte di staff da dedicare allo sviluppo, un'altra parte da dedicare al marketing dello stesso, un'altra a trovare persone che riescano a fare spettacolo, intrattenimento e tecnica (che spesso è questione di puro culo, perchè non è un ramo altamente professionalizzato come nel calcio per dirci e non esiste un percorso professionale, quindi vai proprio a braccio per i feedback che ricevi).

Se uno dei 3 tasselli di sopra (project manager, marketing, commentatori) manca o non fa egregiamente il suo dovere, il format stesso diventa un flop, quindi quando si pensa che basta una webcam o telecamera e tante buone idee per mettere su un capolavoro ci si sbaglia di grosso.

Per esempio, un ragazzo che da solo fa 500 viewers con una trasmissione pokeristica è un top content manager in Italia, ma un'azienda che streamma un evento di 1000 viewers ha semi-toppato (dipende dall'investimento ma spesso è in rosso comunque o non può sostenerlo long term).

Il cash game comunque è un format che spesso dovrebbe essere un gameplay dove un commentatore è il giocatore stesso che spiega la tecnica e l'altro commenta in qualità di prima voce perchè il cash è un gioco dove è necessario conoscere il flow tra giocatori che si è instaurato in migliaia di mani (per commentare 1000 mani televisivamente ci vogliono circa 5-6 giorni di commento da 12 ore ciascuno, praticamente una maratona come l'EPTlive e quindi andrebbe fatta una sorta di sfida su più giorni tra x cash gamer live).

Un altro problema è poi trovare persone appetibili che poi accettano l'invito e stanno 5-6 giorni a loro spese fuori casa (e che dovresti pagare, ormai nessuno lo fa più per la gloria a giocare un tavolo con 5 top cash gamer ripreso a rischio figura di merda senza benefit), mentre in mtt tu trasmetti un evento che il giocatore è costretto a fare per giorni per la natura dell'mtt stesso.

Il torneo è ancora la forma che attrae di più perchè ha un inizio, un percorso e una fine, può essere commentato in un tempo accettabile mentre un format come il cash è solo uno spezzone di intere sessioni (che tendono a infinito) e quindi ha più fini didattici che di intrattenimento.

Non disdegnerei una forma mista di commento, ma deve essere una cosa immediata (come accade nell'online) e con top giocatori e top commento tecnico cash game, ma pensate a quanto sia difficile organizzare tavoli realmente top in Italia o nel mondo.
    Ultima modifica di crazySalsero; 08-01-2015 alle 12:37

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •