Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 76

Discussione: ricominciare a giocare

Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    769
    Likes (Received)
    464

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LukeVegas Visualizza Messaggio
    @B1stecca praticamente hai detto quello che mi vergognavo di dire.
    io ho iniziato così :P

good luck!
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)

www.4glam.it

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LukeVegas Visualizza Messaggio
    @B1stecca praticamente hai detto quello che mi vergognavo di dire.
    Mica ti devi vergognare: quando andavo all'università mi ricordo che a volte mi domandavo se mettere benzina o ricaricare il telefono
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    175
    Likes (Received)
    168

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    non intendevo che non fossero soldi. Solo che inizialmente avevo letto che gli sembravano pochi 30euro al giorno per fare il cameriere.. quindi pensavo che gli servisse almeno 1k mese.
    Intendeva che erano pochi in rapporto alle ore di lavoro . Cioè 30 euro x 10 ore di lavoro da barista, sfruttamento è definirlo poco.

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Modesty Visualizza Messaggio
    Intendeva che erano pochi in rapporto alle ore di lavoro . Cioè 30 euro x 10 ore di lavoro da barista, sfruttamento è definirlo poco.
    Si ma se ti servono i $ lo fai... Non happy chiaramente. Ma quei soldi non li fai sicuro al nl10-25 se non hai delle buone anzi ottime basi iniziali imho.

(30€ al gg è redic ma se ti fanno pranzare o cenare cmq il valore dello stipendio gia sarebbe superiore visto che non spenderesti dei soldi per farlo tu da solo)

Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

il problema imho non è nemmeno tanto il fatto: batto/nn batto il livello. perchè sotto quell'aspetto di migliora se ci si mette. il problema principale è il gap che si crea nei 3 anni che è difficile da colmare; padossalmente è meglio iniziare ade che, essere stato mediocre e rimettersi a grindare, ripartendo da dove si era lasciato. Livello medio a parte, è il gioco che imho è cambiato e il rischio è rimanere arenati nelle proprie vecchie abitudini.

Poi mettiamoci il multitabbling anche, e pensare di giocare for a living - anche nel senso di arrotondarci solo - diventa difficile.

Io ho avuto una esperienza personale simile alla tua: ho giocato, poi grindato per circa 20 mesi, e poi causa "vita" (+ alcuni avvenimenti negativi poker related) ho diciamo smesso. E' stato difficilissimo per me, rimettermi al passo e cmq ade gioco SOLO for fun, senza nessuna pretesa. E nn ci metto nemmeno l'effort che ci vorebbe ad essere onesti, perchè intanto sono cresciuto e i miei obiettivi e le mie ambizioni sono totalmente cambiati.
    E cmq venivo da circa 4k games 6max turbo (3min ) SnG (80% dei quali ad avg BI 10€) nei quali ero abbastanza perdente (viaggiavo circa a -2 ) facendo però positivo con la back al 100 - si looool - al 100%.
    A mio favore giocano invece gli mtt, con i quali su circa 1k ho fatto agevolmente + (senza nessuno shot particolare, mai shippato un mtt degno di nota e lo score + grosso è stato forse 3k e scarsi pure)

Quindi dopo qsto papello personale ti dico che:

1. lavoro part-time >>>>>>>>> di grinding micro (nella tua situazione/condizione)
    2. grinda for fun, se ami il gioco poi da la puoi ottenere qualcosa perchè ti ci dedica anima e corpo. E all'inizio, ai micro, senza "fun" nn vai da nessuna parte (lascia perdere gli Elite che grindano ormai da anni e odiano il giochino)
    3. Lavora, gioca for fun e sudia il giochino. Macina qualche k hands, capisci che potenzialità hai realisticamente e semmai depositi bene e skippi i micro per giocare un lvl che possa consentirti anche solo di fare il rb-pro. Cosa che fanno la maggior parte dei grinder .it ainec.

/
    senza passione nn vai da nessuna parte, e qui si parla di iniziare.
    Grindare è la migliore scuola in ASSOLUTO AINEC.

gl
    Ultima modifica di self outplayato; 21-10-2014 alle 22:15
    Remember to always be yourself. Unless you suck.

Communist until you get rich;
    Feminist until you get married;
    Atheist until the airplane starts falling.

........ - The Hypocrite Diaries

Fish
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

@Combodraw85 il punto è che si tratta di un lavoro massacrante fisicamente con aspettativa oraria di 3h all'ora per 10 ore (i romeni qui in italia li pagano meglio!), con aggravante che ti chiamano quando serve a loro, quindi non si può plannare nulla e si vive sempre nell'incertezza o nella speranza. Considera anche per intenderci che in questo settore non esiste carriera.
    @self outplayato ho considerato l'idea del part-time. Ma sarebbe un sacrificio troppo grosso in termini di studio ( rinunciare a corsi e ore di studio personale) che inevitabilmente farebbero allungare tempi laurea.
    In realtà il problema è che so proprio cosa cercare. lavori di ufficio o nelle aziende ( contabilità, segreteria, ecc) ormai sono un miraggio. agente di commercio( vendita porta a porta) sono una truffa colossale, ecc
    Avevo pensato di imparare un mestiere, tipo idraulico, elettricista, ecc, che sarebbe un ottima idea ma il punto è che il periodo di apprendimento è praticamente non retribuito ed anche lungo.
    Non so forse sono io a non essere bravo a cercare ma veramente la vedo triste.

Ad ogni modo il punto è questo: capire se i micro (nl5-nl10) siano più profittevoli in termini di aspettativa oraria rispetto ai 3h all'ora, considerando le mie skill.
    Onestamente anche io prima mi facevo un sacco di pippe mentali sul "dopo poker" ma alla luce della situazione economica attuale, se si riesce a battere bene e guadagnarci soldi, è un mestiere molto migliore della media. Altrimenti se vuoi fare lavoro appagante devi essere super specializzato(laurea, master, tirocinii, ottima conoscenza lingue straniere, ecc), poi gavetta, una vita di sacrifici, a meno che non sculi. La moderna schiavitù

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Se vai a consegnare pizze o similari di sicuro guadagni più di 3 € all'ora, ti occupa anche solo alcuni giorni la settimana (i più profittevoli sono le sere dei week-end) e per orari limitati (diciamo dalle 18 alle 23, ad occhio), questo nell'ottica di un lavoretto universitario.

Sul fatto che non esista assolutamente nessun tipo di carriera nel fare il cameriere non so se sia del tutto vero, cioè dubito che il cameriere che lavora all'Enoteca Pinchiorri guadagni cifre paragonabili al cameriere di un ristorante cinese a caso, poi può essere una carriera che non ti piace/interessa e lo capirei ovviamente.
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive L'avatar di Minoke
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    50
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Ma è davvero così difficile fare almeno 3€/h ai micro?

Supponiamo di giocare 8x al NL10.
    Giocheremo circa 600 mani ogni ora (approssimo per difetto).
    Se riuscissimo a tenere 5 bb/100 avremmo questi 3€/h senza considerare la rakeback.

La domanda che mi piacerebbe rivolgere a chi grinda il NL10 su Stars.it è la seguente: ad oggi è così difficile tenere 5 bb/100 a questo livello? In percentuale secondo voi quanti sono i reg che riescono a tenere questo valore?

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minoke Visualizza Messaggio
    Ma è davvero così difficile fare almeno 3€/h ai micro?
    Il problema è che è sbagliato parlare di 3 €, se poi consegnando pizze, distribuendo volantini, facendo ripetizioni, lavorando in un cinema, in un pub o altro magari viene fuori che guadagna molto di più, in proporzione.

Cioè mi sembra davvero impossibile che l'unico lavoretto diverso dal poker che OP possa fare è tipo il peggiore di tutti i lavori possibili, come paga oraria (almeno in questo caso).
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    50
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Il problema è che è sbagliato parlare di 3 €, se poi consegnando pizze, distribuendo volantini, facendo ripetizioni, lavorando in un cinema, in un pub o altro magari viene fuori che guadagna molto di più, in proporzione.
    Sì, è vero quel che dici, però vorrei aggiungere un'altra piccola considerazione.

Il poker è un tool per trasformare ore di tempo libero in denaro. È vero che ormai grazie al web ce ne sono diversi, ma a mio avviso il poker rimane comunque tra i migliori. E vorrei sottolineare che è un qualcosa che potrai affiancare alla tua professione anche quando avrai 50+ anni (se il cervello e la passione reggono), giusto per toglierti qualche sfizio extra a fine anno. Dubito tu possa ancora fare il cameriere come secondo lavoro quando sarai più grande e avrai già un lavoro principale.
    Inoltre si spera che tra 10 anni tu non sia ancora al NL10 e che quindi il guadagno orario sia migliore.

Also: per uno studente il poker è un lavoro part-time perfetto poiché ti permette di "rallentare" i giorni prima di un'esame importante. Se lavori come cameriere devi presentarti a lavoro comunque o perdi il posto.

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Non sono particolarmente d'accordo, ma niente di personale

Il poker è un tool per trasformare ore di tempo libero in denaro. È vero che ormai grazie al web ce ne sono diversi, ma a mio avviso il poker rimane comunque tra i migliori.
    Non devi ragionare in astratto, ma nel caso specifico di OP, e per farlo devi confrontare l'atteso del poker che lui può giocare con le alternative lavorative realistiche che ha (che ripeto, è praticamente certo non sia soltanto il cameriere).

Poi magari il poker online rimane la risposta migliore, ma viste le sue premesse a me non sembra scontato.

E vorrei sottolineare che è un qualcosa che potrai affiancare alla tua professione anche quando avrai 50+ anni (se il cervello e la passione reggono), giusto per toglierti qualche sfizio extra a fine anno.
    Stai dando per scontato che il poker online (o almeno, quello che conosciamo oggi) esista ancora fra 25+ anni, e/o che a quel punto non esisteranno alternative migliori, e/o che a 50+ anni avrai bisogno del poker online (o di altro) "per toglierti qualche sfizio extra a fine anno", mentre mi sembrano affermazioni tutt'altro che scontate

Inoltre si spera che tra 10 anni tu non sia ancora al NL10 e che quindi il guadagno orario sia migliore.
    A me sembra di volergli più bene sperando che tra 10 anni abbia un buon lavoro, qualunque sia, e che il suo tempo libero lo usi per fare altro rispetto al "guadagnare altro denaro" (poco o tanto che sia).
    Inoltre stai sempre dando per scontato che fra 10 anni ci sia ancora il poker online e/o che sia profittevole etc.

Per uno studente il poker è un lavoro part-time perfetto poiché ti permette di "rallentare" i giorni prima di un'esame importante
    E' vero, ma questo vale anche per altri "lavoretti" da universitario, ripeto: non ha senso che ti concentri solo e soltanto sul cameriere.
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    175
    Likes (Received)
    168

Predefinito

Si ma se ti servono i $ lo fai... Non happy chiaramente. Ma quei soldi non li fai sicuro al nl10-25 se non hai delle buone anzi ottime basi iniziali imho.

(30€ al gg è redic ma se ti fanno pranzare o cenare cmq il valore dello stipendio gia sarebbe superiore visto che non spenderesti dei soldi per farlo tu da solo)
    Si ma è chiaro che se non hai delle buone basi e non rieaci a battere il NL10 è logicamente meglio che ti cerchi un lavoro.
    Comunque ti giuro che si può trovare un lavoro con pagamento migliore di 3e/h .
    Devi sbatterti un po' chiaramente ,chiedere a chiunque conosci ,informarti.
    Per dire a me avevano proposto di lavorare in un call center per 5e/h*8ore(7 effettive con la pausa).
    Oppure di lavorare all'oultet solo nel weekend per 150e,quindi 600 al mese.
    Sono ancora molto pochi per chi deve pagarsi affitto,spese,cibo,extra,ma se non hai tutte queste spese da sostenere e stai con i tuoi,studiando nel frattempo, chiaramente lo fai perché fanno molto comodo ,specie al giorno d'oggi.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Ragazzi stiamo perdendo il focus sul 3d.

Io sto cercando di far capire ad OP che giocare anche microstakes non è per nulla facile... Una volta 3-5anni fa chiunque con una minima conoscenza del gioco anche senza usare hm poteva sedersi e fare 2bb 100. Ora a mio avviso i tempi sono cambiati. Anche ai micro ci sono reg "preparati". Se OP si siede senza essere skillato o senza studiare un attimo le dinamiche, come si evoluto il gioco, se non si informa costantemente dubito che possa sedersi 2h al gg aprire la lobby, startare tavoli, chiudere e aver fatto 2/3 bb 100.

Non gioco il nl10 per cui può essere che stia dicendo una cagata, ma io personalmente ho sempre giocato tra il 50 e il 100. Gli ultimi tempi ho fatto qualche sessione al 25 per alzare il tabling e allo zoom d stars al 25 ho trovato una marea di reg. E immagino ce ne siano tanti che giocano anche nl10... Dei quali molti si documentano scrivono su forum, fanno review e quant'altro.. con questi mi sembra chiaro che OP perde...

Tutti quelli che giocano livelli superiori dicono che è easy fare soldi ai livelli inferiori ma imo non hanno una reale visione d qst livelli, e anche x ego si credono nettamente superiori al reg del livello inferiore. Imo è una cazzata.. perche reg del 100 o reg del 50 hanno le stesse skills, cosi come reg del 50 ha solo qualche conoscienza in piu rispetto a quel del 25. Non c'è una differenza abissale io credo. (Tutto IMHO)

Tornando al problema iniziale, il modo con cui si sta ponendo OP e il modo x cui ha quittato ai tempi, mi fa veramente credere di non sapere a cosa sta andando incontro... Soprattutto a livello di stress mentale che è assai peggiore di una stanchezza fisica. Io che batto il mio livello, so che cazzo significa la varianza, e conosco perfettamente quelle sensazioni continue di vomito che questo gioco porti... soprattutto a livello di cifre ai livelli superiori... ma soprattutto quel senso di frustrazione che il gioco ti da qnd ti ritrovi con AA su board TT2 e cbetti e oppo miniraisa.. Questo gioco ti mangia l'anima. Io sto continuando a giocare perche gioco dal nl50 in su e quindi riesco a fare 2k mese almeno.. ma se guadagnassi 1k mese ad esempio io penso che non lo farei mai e poi mai.. per quello sto consigliando a op di pensarci bene prima di riniziare..

Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    50
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Io che batto il mio livello, so che cazzo significa la varianza, e conosco perfettamente quelle sensazioni continue di vomito che questo gioco porti... soprattutto a livello di cifre ai livelli superiori... ma soprattutto quel senso di frustrazione che il gioco ti da qnd ti ritrovi con AA su board TT2 e cbetti e oppo miniraisa.. Questo gioco ti mangia l'anima. Io sto continuando a giocare perche gioco dal nl50 in su e quindi riesco a fare 2k mese almeno.. ma se guadagnassi 1k mese ad esempio io penso che non lo farei mai e poi mai.. per quello sto consigliando a op di pensarci bene prima di riniziare..
    Sì ma mi sembra di aver capito che OP stia cercando un modo per arrotondare ai micro (come esperimento per vedere dove arriva), per "tirare su qualcosa" fintanto che non si laurea. E l'unica alternativa che ha dichiarato di avere sarebbe quella di fare il cameriere per 3 €/h (non ne ha dichiarate altre). Tu attualmente stai giocando da professionista (leggasi: non hai altre entrate e sei obbligato a grindare o perdi lo status) a limiti alti dove si swingano cifre altissime in maniera tremenda vs gente uberskillata in un field saturo. È ovvio che questo ti divora l'anima. Ma non è quello che vuole fare OP.

Comunque, IMHO:

1) Se fare il cameriere a 3€/h è davvero l'unica alternativa che hai, allora fai un esperimento con il poker e vedi un po' che bb/100 tieni.
    2) Se riesci a trovare un qualsiasi altro lavoro a circa 600 euro al mese, disinstalla easy tutte le poker-room.
    3) Se riesci a trovare un lavoro poco retribuito ma che ti "fa curriculum" per quello che ti piacerebbe fare nella vita, meglio quest'ultimo.

@Pierelfo Nessuno sa se tra 25 anni il poker online ci sarà ancora, magari mettono una nuova tassazione e diventa imbattibile anche il NL2, o magari mettono la liquidità condivisa e arriva nuova linfa.
    Però con quel discorso volevo sottolineare una cosa: nel caso in cui i microlimiti del poker online rimangano battibili anche tra 25+ anni, avrai la possibilità di convertire qualsiasi ora del giorno o della notte in denaro poiché hai molti anni di esperienza e di studio alle spalle rispetto al 18enne che si spewa la paghetta al NL10. Magari a quel punto OP sarà un ricco imprenditore o avrà altre passioni (glielo auguro anch'io), ma il poker (AI MICROLIMITI) è un qualcosa che puoi (se vuoi/ne hai bisogno) affiancare super-easy a qualsiasi lavoro. Sia chiaro però che il poker ti deve piacere molto, o dubito sia sostenibile long-term.
    Ultima modifica di Minoke; 22-10-2014 alle 14:55

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Non penso che esista qualcuno che è proprio felice, che gli luccicano gli occhi a svegliarsi e a stare 6/8h day davanti un fottuto pc a cliccare.

A me sinceramente è un gioco che piace, ma il 90% delle volte è una fottuta tortura giocare soprattutto qnd sei in badrun e devi cmq grindare. Quando sei in goodrun per tutti è un gioco bello dove sei molto felice.

Per qnt riguarda i micro, imo si sottovaluta la facilità d fare soldi. Ripeto che non gioco il livello, ma continuo a pensare che non è che si facciano cosi tanti bb/100 come tutti credono. Se si mettono dei reg del nl50+ è normale che fanno 5bb 100 sicuramente ma un ragazzo normale che vuole arrotondare senza avere tempo da dedicare all'informazione, allo studio, alle analisi in review anche superficiale, io dubito che arrivi a 1bb/100.

Lo dico papale papale, OP viste le premesse sono quasi certo che non arrivi a 1bb/100. Spero x lui di sbagliarmi obv... Adesso non so quanto si raki nl10 ma non penso che in 2h si possa fare 20€ di rake.

Fish
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Vi ringrazio tutti per l'interesse e le risposte che mi date.

Da quello che ho capito ricominciare a grindare micro affiancando studio è un ipotesi poco realistica se non affiancata ad altre attività legate al poker come studiare, postare mani, hand review ecc. Anche per un ex grinder medio fermo da anni ormai.

Voglio specificare ancora che qui da me, paesino di montagna sperduto della campania, a 40 km dal centro più vicino, sostanzialmente molti di quelle attività tipo lavorare in un cinema, consegnare pizze e altre cose collegate ad attività di impresa, vengono per lo più svolte a conduzione familiare.
    Per le ripetizioni già provato: è un mercato saturo e c'è gente molto più skillata di me.
    Non ci sono outlet e centro commerciale dista 40 km, con paga di 500-600 euro 8 ore al giorno con ovviamente contratto part-time fasullo per risparmiare tassazione.

In altri termini: molte opportunità lavorative qui non esistono.

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    560

Predefinito

paesino di montagna sperduto della campania,
    dove se posso chiedere?

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Lukevegas sappi che vai incontro a questo...

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Grindare senza avere un obiettivo secondo me è tempo perso. Giocare poche mani per sperare di prendere qualcosa idem. Per come la vedo io, se uno vuole guadagnare deve giocare tanto, a qualsiasi stakes, parlo per esperienza personale. Ho fatto dei mesi buoni, altri sotto scam, ma non avevo la pressione di dover guadagnare per vivere, ma credimi che runnare male per 1 o 2 mesi è brutto, specialmente se poi quei soldi ti servono.
    Con i tempi che corrono meglio 10 volte il lavoretto, pur poco pagato, ma che fa cv, che il star a casa davanti al pc per 100€.
    Un domani quel lavoro aggiunto al tuo cv può essere visto come buona volontà agli occhi di un tuo futuro datore di lavoro, il stare al pc invece non ti porta da nessuna parte.

Fish
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

@banditos Castel Baronia in provincia di Avellino

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •