Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Diffusori wireless

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    27

Predefinito Diffusori wireless

Salve raga.
    Sono alla ricerca di un diffusore senza fili per ascoltare musica dall i pad, i pod ecc ecc. Non sono un "audiofilo", e quindi brancolo nel buio.
    Ho letto ottimi pareri sull A7 della bowers e wilkinson e mi stavo orientando su quello.Sto per fare una cazzata? Consigli di qualcuno esperto? Alternative?
    Grazie
    Ps se dovete spostarlo in altra sezione fate pure.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

sembra ottimo anche se parecchio costoso

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

non hai proprio modo di prenderlo con i fili?

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    non hai proprio modo di prenderlo con i fili?
    era più che altro per una questione di praticità e comodita,senza avere fili per tutta la stanza.
    avevi dei consigli da darmi? sono davvero molto indeciso,vorrei prendere una cosa qualitativamente valida(ovviamente senza spendere cifre folli ).

Fish L'avatar di fabrixxx
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    12

Predefinito

non conosco quelli che hai citato. diverse persone mi hanno parlato bene dei diffusori della bose. li trovi in 2 modelli. uno da 299 l'latro da 199.
    Bose® Diffusore SoundLink® Mini Bluetooth® - Argento: Amazon.it: Elettronica

Bose® Diffusore SoundLink® Bluetooth® Serie III - Grigio: Amazon.it: Elettronica

Quello da 299 l'ho provato a casa di un amico e ti posso assicurare che si sente veramente bene.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmik Visualizza Messaggio
    era più che altro per una questione di praticità e comodita,senza avere fili per tutta la stanza.
    avevi dei consigli da darmi? sono davvero molto indeciso,vorrei prendere una cosa qualitativamente valida(ovviamente senza spendere cifre folli ).

E' un pezzo che non bazzico sto mondo, parlavo in linea generale, i wireless son sempre stati trattati con sufficienza, non sono granchè. Pensa che i maniachi spendono centinaia di euro al metro per dei cavi... qui nemmeno esistono fa tu.

La bose lasciala stare, prezzo qualità penso sia peggiore solo all'apple...

ma vuoi una cassa già amplificata? qual'è il tuo budget? quasi quasi consiglierei un ampli (dove attacchi quello che vuoi) con casse...

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Se vuoi fare una cosa seria, connessa al Wifi di casa ti consiglio il Sonos, io ho fatto l'impianto in casa con una decina di diffusori interni ed esterni.

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    27

Predefinito

E' un pezzo che non bazzico sto mondo, parlavo in linea generale, i wireless son sempre stati trattati con sufficienza, non sono granchè. Pensa che i maniachi spendono centinaia di euro al metro per dei cavi... qui nemmeno esistono fa tu.

La bose lasciala stare, prezzo qualità penso sia peggiore solo all'apple...

ma vuoi una cassa già amplificata? qual'è il tuo budget? quasi quasi consiglierei un ampli (dove attacchi quello che vuoi) con casse...
    budget credo che per un impianto valido anche 1k euro li spenderei. avevo pensato a un diffusore wireless perchè davvero occupano poco spazio. ma visto che mi state consigliando altro mi sa che cambio idea

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryu Visualizza Messaggio
    Se vuoi fare una cosa seria, connessa al Wifi di casa ti consiglio il Sonos, io ho fatto l'impianto in casa con una decina di diffusori interni ed esterni.
    Ryu potresti gentilmente nel dettaglio mostrarmi la soluzione che hai scelto? prox settimana vorrei decidere e comprarlo. sto impazzendo a sentire la musica dal pc/tablet.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

no spe... non ho sconsigliato o altro, ho solo detto che il wirless per forza di cose non è ottimale per l'ascolto di musica...

io ti dico come ho risolto poi vedi tu...

NAD C356BEE Amplificatore: Amazon.it: Elettronica

ma fidati che va benone pure il fratello minore 316... in questo attacchi tutto ciò che vuoi... dvd, play, tv, ipod, sky ecc...

e queste come casse, ma capisco che sono da pavimento, quindi belle ma ingombranti, a me nn danno fastidio perchè le ho negli angoli della sala...

Wharfedale Diamond 10.7 Frontale / Stereo: Amazon.it: Elettronica

come vedi ti sto consigliando tutt'altro di quello che hai chiesto, quindi in caso cestina il tutto e gg...

posso solo dirti che così ascolterai decisamente meglio...

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

se il tuo impianto elettrico è relativamente moderno e a norma non dovrebbe essere molto difficoltoso portare fili elettrici sfruttando le canalette preesistenti.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    se il tuo impianto elettrico è relativamente moderno e a norma non dovrebbe essere molto difficoltoso portare fili elettrici sfruttando le canalette preesistenti.
    Far passare i cavi delle casse DENTRO le canaline dell'impianto elettrico??

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Ryu potresti gentilmente nel dettaglio mostrarmi la soluzione che hai scelto? prox settimana vorrei decidere e comprarlo. sto impazzendo a sentire la musica dal pc/tablet.
    Hai visto il loro sito? Spiegano tutto in maniera molto semplice, anche meglio di come potrei fare io...

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Hai visto il loro sito? Spiegano tutto in maniera molto semplice, anche meglio di come potrei fare io...
    Per caso hai preso anche la barra per la Tv ?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Far passare i cavi delle casse DENTRO le canaline dell'impianto elettrico??
    se c'è spazio si,basta chiedere al tecnico che ha fatto l'impianto

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raindog Visualizza Messaggio
    Per caso hai preso anche la barra per la Tv ?
    No, c'ho l'ho theater, che comunque l'ho anche connesso al Sonos come ulteriore unità.

Considera che è talmente versatile che se magari vedo X Factor in cucina, con la Tv da 24'' posso attivare il Sonos, che connesso al ricevitore Sky mi trasmette l'audio in stereo tra due casse in due punti diversi della casa, sempre wireless... Ricorda però che vanno alimentate, quindi una presa di corrente serve.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    13

Predefinito

No, c'ho l'ho theater, che comunque l'ho anche connesso al Sonos come ulteriore unità.

Considera che è talmente versatile che se magari vedo X Factor in cucina, con la Tv da 24'' posso attivare il Sonos, che connesso al ricevitore Sky mi trasmette l'audio in stereo tra due casse in due punti diversi della casa, sempre wireless... Ricorda però che vanno alimentate, quindi una presa di corrente serve.
    Ottimo, grazie.
    Come diffusori consigli i Play:1 ? I :3 e :5 costano troppo, non vorrei che non valesse la pena.

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raindog Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie.
    Come diffusori consigli i Play:1 ? I :3 e :5 costano troppo, non vorrei che non valesse la pena.
    Dipende dalla grandezza delle stanze, dalla posizione e dal setup.

Se fai uno schizzo delle stanze di casa tua ( dai un nome alle stanze per comodità ) e delle prese elettriche vedo di consigliarti una configurazione ottimale.

Cmq solitamente direi che consiglio i Play1 per stanze sotto i 10-15mq, i Play3 dai 15 ai 20mq e i Play 5 dai 25mq in su.

Oppure puoi usare più dispositivi in una stessa stanza impostandoli in modalità stereo.

Ad esempio potresti usare due Play1 in una stanza da 20-25 mq e metterli in stereo.

In casa mia nel salone c'è l'Home theatre, poi non ci sono stanze molto grandi, quindi vanno bene i Play 3, i Play 5 li uso per il terrazzo.

Quando li ho messi io i Play 1 non esistevano, se no in bagno credo avrei messo quello.

Non comprare il Sonos Controller, poichè puoi comandarli dall'App da Pc, Smartphone o Tablet

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Grazie delle info, opterò per 2 Play1 in sala e 1 in camera, più il Bridge ed eventualmente la barra.
    Preferisco due piccoli in stereo che il play3 in mono.
    TY.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •