Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: La macchina del tempo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Quindi approffitando di questa macchina del tempo andrei indietro fino ad arrivare a scoprire come sia nata la terra.

Se non sei un esperto i microbiologia fai davvero fatica a capire quando è nata la vita sulla terra... inoltre i viaggi sarebbero parecchi, dovresti andare con il tuo kit per testare la presenza di microorganismi in milioni di posti... per non parlare del fatto che molto probabilmente la vita è nata in condizioni diciamo non ospitali per l'uomo, a temperature probabilmente assurde e/o parecchio sotto il livello del mare.

Per il primo uomo il problema sarebbe analogo, dovresti testare il DNA di un sacco di scimmie
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di mimmo29
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaurizioPistacchio Visualizza Messaggio
    e cosa ti aspetteresti di cosi tanto diverso da oggi?
    qualcosa che attualmente non posso vedere, 85 anni per la tecnologia sono un'eternità di questi tempi

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

qualcosa che attualmente non posso vedere, 85 anni per la tecnologia sono un'eternità di questi tempi

Ok ma allora perchè non l'anno 15000 d.c. e ti guardi i video in 3d di tutta la storia dal 2014 in poi, se quella è la tua curiosità?

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Scelgo... 1400 quasi 1500 per fermare Colombo!

Citazioni a parte, senza nessun dubbio sceglierei la culla della nostra civiltà, Atene 400 A.C.

Avendo altre cartucce a disposizioni, indagare i grandi enigmi/dubbi della storia sarebbe senza dubbio la mia priorità, ma la possibilità di farlo sarebbe comunque dipendente dal carattere del viaggio. Tipo conoscere la verità sarebbe possibile solo se sei una specie di osservatore invisibile.

Se è possibile inserire fatti recenti ho due grandi curiosità:

1) sapere che cacchio faceva Mario Moretti in Francia e con chi

2) sapere se Pacciani era il mostro di Firenze, con quali complici e con che modalità.

Fish
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Strano allora che nessuno con queste condizioni di partenza sia interessato a scoprire o verificare vari eventi molto discussi della storia dell'umanità.

Da quel che ho capito non c'è limite ai viaggi quindi suppongo che, in ordine sparso, verificherei le seguenti cose:

2) Il gesù cristo storico quanto era diverso dal cristo dei vangeli? atti, parole, periodo temporale etc
    This. Credo che il personaggio più famoso e importante dell'occidente e medio oriente degli ultimi 2000 e passa anni meriti di essere analizzato. Il prima, durante e dopo che hanno contribuito all'ascesa di questa religione per tutti questi secoli (Paolo di Tarso, quello che più di tutti ha diffuso il Cristianesimo nelle zone dell'impero, le guerre giudaiche, le prime chiese, ect ect). Insomma parecchi viaggi.

Poi la fondazione delle prime civiltà e dei primi Stati nelle zone del Mediterraneo: Indoeuropei, Egizi, Greci, Ebrei ect ect..

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Parliamo di poter viaggiare nel passato per conoscere, senza però modificare il futuro right? cioè anche se interagiamo con i personaggi del passato quando torniamo al presente non cambia niente salvo le nostre memorie?
    Da quando avete messo più "visite turistiche" del passato e non "vita nel passato" ho rivisto il post originario e in effetti c'è antitesi:

Citazione Originariamente Scritto da maurizio pistacchio
    Se poteste scegliere di passare del tempo,diciamo indicativamente 1 settimana o piuttosto 1 mese,in un'epoca del passato,dal Big Bang fino...diciamo agli inizi del 900,dove scegliereste di andare?

quali sono i personaggi storici e le epoche che piu' vi affascinano?

siamo tutti nati in questa epoca "moderna",se invece fossimo nati ai tempi dei Romani come vi trovereste?

e se foste nati ai tempi delle grandi scoperte geografiche?

se invece foste dei giovanotti e vi trovereste a Firenze ai tempi del Rinascimento?
    Io personalmente ho immaginato di vivere in quell'epoca, cioè non che faccio il turista e me ne torno un pò quando voglio, ma che mi prendo pregi e difetti di quell'epoca.
    Per questo sono rimasto relativamente "moderno" (1500+), ma se la mettiamo su "vado, attesto/verifico e torno" ce ne sono troppe di cose da poter fare che mi perderei e sono d'accordo con @nerowolf .
    Sarebbe la fantascienza nella fantascienza.

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Parliamo di poter viaggiare nel passato per conoscere, senza però modificare il futuro right? cioè anche se interagiamo con i personaggi del passato quando torniamo al presente non cambia niente salvo le nostre memorie?
    diciamo che la mia intenzione principale era quella di parlare di storia,il titolo del 3d infatti poteva anche essere semplicemente "storia",e quindi questa cosa della macchina del tempo va presa piu' che altro come un "gioco",o semplicemente una scusa per poter viaggiare virtualmente nel tempo con il solo scopo di parlare della storia e delle epoche,degli accadimenti passati etc..etc..poi che questo significhi essere nati in quel tempo,oppure andarci venendo dal 2000...direi che non ha importanza,poi,anche se avevo detto di sceglierne una,va benissimo uguale come avete fatto...ovvero elencarne diverse,di epoche, che vi attraggono e che vi affascinano.

il 3d puo' anche essere una specie di discussione wikipediana,nel senso che magari uno si trova a leggere qualcosa riguardo alla storia,alle varie epoche,o a qualche personaggio...e vuole condividerla o discuterne qui,magari postando il link stesso di wikipedia;insomma...nulla da prendere alla lettera,nessuna regola precisa...nessuna disquisizione sul "carattere del viaggio",ma come dicevo,quella della macchina del tempo era ed è principalmente un pretesto per viaggiare con l'immaginazione,magari provando a immedesimarsi in quel contesto.

Quindi qualcosa di piu' ampio che riguarda la storia e i suoi protagonisti.Credo che cosi',grazie anche a wikipedia,gli argomenti e gli spunti di cui parlare siano potenzialmente infiniti.

Ed allo stesso tempo va bene anche immaginare un ipotetico futuro piu' o meno lontano.

E questi viaggi io li intendo come se ci trovassimo in una capsula invisibile che ci permette di osservare tutto senza essere osservati,e dalla quale...volendo si puo' anche scendere per prendere un caffè con Leonardo o partecipare a una battaglia dell'impero Romano...non era mio interesse permettere di intervenire e cambiare il corso della storia,evitare tragedie...o cose simili...questo no.
    Ultima modifica di MaurizioPistacchio; 26-10-2014 alle 15:59

Michel84
    Guest

Predefinito

io farei esattamente così:

- saltino nel futuro prossimo (tipo 10 anni avanti)
    - prendere nota di tutti i results sportivi possibili (martyMcFly docet)
    - tornare indietro, dare fuoco alla macchina del tempo

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Io personalmente ho immaginato di vivere in quell'epoca, cioè non che faccio il turista e me ne torno un pò quando voglio, ma che mi prendo pregi e difetti di quell'epoca.

Hm allora mi sa che non parto, non voglio morire di malattie varie.

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Hm allora mi sa che non parto, non voglio morire di malattie varie.

Che è il motivo per cui, andare indietro nel tempo, rimane comunque estremamente pericoloso. Troppo direi (per i nostri parametri).
    Per altro: se andare indietro nel tempo solo come "turista" (quindi nella capsula che rimane invisibile agli altri e non rischia di rimanere contaminata da nulla) potrebbe anche avere un senso per raccontare la storia o perlomeno tentarci.
    Il vero jolly sarebbe tornarci per modificarne il corso: solo che poi son cazzi acidi: altro che bestemmie!
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Che è il motivo per cui, andare indietro nel tempo, rimane comunque estremamente pericoloso. Troppo direi (per i nostri parametri).
    Per altro: se andare indietro nel tempo solo come "turista" (quindi nella capsula che rimane invisibile agli altri e non rischia di rimanere contaminata da nulla) potrebbe anche avere un senso per raccontare la storia o perlomeno tentarci.
    Il vero jolly sarebbe tornarci per modificarne il corso: solo che poi son cazzi acidi: altro che bestemmie!
    il link dovrebbe portare direttamente a quei paradossi che si verrebbero a creare in un'ipotetico viaggio nel tempo

Viaggio nel tempo - Wikipedia

Banned
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Capsula del tempo

Da Wikipedia

Una capsula del tempo è un contenitore appositamente preparato per conservare oggetti o informazioni destinate ad essere ritrovate in un'epoca futura. Si tratta di un metodo per comunicare in modo unidirezionale con il futuro e non va confusa con la macchina del tempo.
    Molte capsule del tempo sono preparate da singole persone, altre vengono deposte in cerimonie di inaugurazione di edifici o eventi importanti. Il contenuto può comprendere oggetti rappresentativi dell'epoca, giornali, registrazioni, fotografie, monete ecc.

Cenni storici
    Presso l'Università di Oglethorpe, ad Atlanta, è stata allestita nel 1936 una "cripta della civiltà". Si tratta di una stanza sigillata contenente un campione rappresentativo dell'epoca, in gran parte oggetti donati. L'apertura è prevista per l'anno 8113.
    La Cripta contiene fusti nei quali sono inseriti i più vari oggetti sigillati in gas inerte, prevalentemente provenienti dagli anni '30: abiti, accendini, radio, grammofani. L'idea della cripta della civiltà, nasce nel 1936, per volontà di Thornwell Jacobs ( 1877-1956 ), Rettore della stessa Università di Oglethorpe, che volle conservare e preservare la civiltà del tempo per i figli del futuro. Thornwell Jacobs era un sacerdote ed un educatore, fu anche colui che riuscì a rifondare il Collegio di Oglethorpe dopo la sua distruzione dopo la prima guerra di indipendenza. Thornwell Jacobs nel novembre del 1936 pubblicò sulla rivista denominata "Scientific American magazine", un articolo nel quale spiega le difficoltà di conservazione dei documenti e della necessità di creare un sistema di conservazione delle informazioni di una civiltà. In questo modo nasce l'idea della cripta della civiltà voluta da Thornwell Jacobs.
    Presso la stessa università si trova l'associazione International Time Capsule Society che raccoglie informazioni sull'ubicazione delle capsule del tempo in tutto il mondo. Chiunque può registrare la posizione della propria capsula, il contenuto e la data di apertura prevista.

Caratteristiche

Le capsule del tempo sono contenitori studiati per durare nel tempo salvaguardando il contenuto. Possono essere piccoli barattoli oppure intere stanze sigillate. L'atmosfera interna può essere alterata per ridurre il contenuto di ossigeno e limitare l'ossidazione. Il posizionamento deve essere fatto in modo da consentire il ritrovamento in un'epoca prestabilita e all'esterno possono essere apposte indicazioni sulla data di apertura, tenendo conto dei possibili cambiamenti nella lingua usata.

Lo Helium Centennial Time Columns Monument situato ad Amarillo (Texas) conserva quattro sfere che dovranno essere aperte dopo 25, 50, 100, e 1000 anni a partire dal 1968

Capsule spazial

Attualmente diverse capsule del tempo sono "sepolte" nello spazio. Eccone alcune tra le più importanti:
    una placca metallica montata sul modulo di atterraggio lunare della missione Apollo 11, raffigurante i due emisferi terrestri, un'iscrizione, le firme degli astronauti e del presidente Nixon (1969, destinata a restare sulla luna);

una placca in alluminio e oro applicata su ciascuna delle sonde Pioneer 10 e Pioneer 11, raffigurante delle illustrazioni pittoriche di un uomo, una donna e alcune informazioni sul sistema solare, per permettere a chi dovesse eventualmente trovarle di risalire al pianeta di origine e al periodo indicativo in cui le sonde sono partite (1972 e 1973, destinate a lasciare il sistema solare);

un disco per grammofono d'oro inserito in ciascuna delle due sonde Voyager, che, se correttamente usato secondo le "istruzioni" allegate, permette di riprodurre dei suoni e mostrare delle immagini terrestri (1977, anch'esse destinate ad abbandonare il sistema solare);

una placca contenuta all'interno di ciascuno dei satelliti artificiali LAGEOS, raffigurante le disposizioni dei continenti terrestri nel passato, nel presente e nel futuro (1976 e 1992, destinati a ricadere sulla terra fra circa 8 milioni di anni).

In tutti questi casi però si tratta solo di poche informazioni sulla Terra e sull'umanità caricate a bordo di sonde, satelliti o oggetti destinati ad altri scopi, come ad esempio l'atterraggio sulla luna o la raccolta di informazioni sui pianeti esterni del sistema solare: di conseguenza queste "capsule" costituivano solo un carico accessorio, limitato quindi dalla necessità di non appesantire il carico per cui il lancio era stato programmato.

Per la fine del 2014 tuttavia è previsto il lancio del satellite KEO, appositamente concepito per contenente una capsula del tempo destinata ai terrestri del 52000 circa, quando la sua orbità sarà ormai diventata instabile a causa dell'attrito con l'atmosfera. Poiché il solo obiettivo del lancio è proprio quello di costituire una capsula del tempo orbitante, la quantità di dati che essa trasporterà, opportunamente incisi su DVD vetrosi resistenti alle radiazioni, è notevolmente superiore a quella di tutti i casi precedenti: ad esempio potranno essere memorizzate fino a quattro pagine scritte per ogni abitante della Terra.

Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaurizioPistacchio Visualizza Messaggio
    Nomen Omen dicevano i Latini: "il nome e' un presagio".
    Credo che tu ti sia @self outplayato da solo.
    Quel post e' ridicolo,l'hai fatta fuori dal vaso,una macchietta mal riuscita.Il solo fatto che debba sprecare un post per rispondere e' misero.Credo che la discussione possa proseguire,mi auguro senza ulteriori inutili interruzioni di questo genere,tranquillamente sui binari in cui si era incanalata con i post precedenti,e ancor di piu',con il post immediatamente successivo al tuo vaniloquio,il quale sposa e incarna, come meglio non avrebbe potuto, il senso del 3d.Magari,forse,rileggendo attentemente il post iniziale,una volta svaniti completamente dal tuo corpo e dalla tua psiche gli effetti delle sostanze che hai assunto,potrai arrivarci anche tu.
    sry man, lo avevo detto che c'ero andato un pò pesante eh!
    c'ho provato a fare la gag...failed? ok...sry. L'avevo anche detto che dovevo chiedere rimborso al mio deler