Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [#chiediloacbet] - Piccola questione Idraulica

Scandinavian LAG L'avatar di clong.71
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    264

Predefinito [#chiediloacbet] - Piccola questione Idraulica

Come da titolo, piccolo problema Idraulico.

Bagno e cucina sono divisi dalla stessa parete e serviti dalla caldaia (sotto una sottospecie di schema fatto con le mie pessima abilità di paint , che cmq son sempre meglio di quelle idrauliche ).

Problema: dal rubinetto della cucina e dalla doccia tutto ok, dal rubinetto del lavandino del bagno e da quello del bidet non esce acqua calda (cioè non esce proprio l'acqua col miscelatore girato sul caldo, mentre la fredda tutto ok.)
    Già puliti i rompigetto (che cmq non sono il problema perchè appunto la fredda scende bene), nella mia ignoranza totale credo sia un problema di "pressione". Nei palazzi della ns zona so che l'acqua è molto DURA, un'opzione è anche che si sia formato un blocco in qualche punto che ostruisca un po' (anche se è strano perchè la doccia, che è il punto piu' lontano dalla caldaia, funziona.) Pero' puo' essersi formato anche solo nei pressi dei rubinetti che non vanno, boh, magari basta smontarli e pulirli (ipotesi random, obv).
    Impianto rifatto in toto 5 anni fa, caldaia non nuova ma cmq revisionata l'anno scorso.....
    Idee ?

p.s. se c'è nel forum un idraulico onesto su Mlano batta un colpo !

Calling Station L'avatar di craven7
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    318
    Likes (Received)
    62

Predefinito

MI sembra di ricordare che @rossomaxbors e @italianfuego facciano gli idraulici, loro ti possono consigliare
    Ultima modifica di craven7; 26-10-2014 alle 19:09
    quando la sorte ti è contraria e hai mancato te il successo

smettila di far castelli in aria e va a piangere sul cesso

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    931
    Likes (Received)
    496

Predefinito

ho lo stesso problema, il bidet non riesce ad accendere lo scaldabagno. wa apro l'acqua calda del lavandino, poi quella del bidet e poi chiudo la prima.
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Calling Station L'avatar di italianfuego
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clong.71 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, piccolo problema Idraulico.

Bagno e cucina sono divisi dalla stessa parete e serviti dalla caldaia (sotto una sottospecie di schema fatto con le mie pessima abilità di paint , che cmq son sempre meglio di quelle idrauliche ).

Problema: dal rubinetto della cucina e dalla doccia tutto ok, dal rubinetto del lavandino del bagno e da quello del bidet non esce acqua calda (cioè non esce proprio l'acqua col miscelatore girato sul caldo, mentre la fredda tutto ok.)
    Già puliti i rompigetto (che cmq non sono il problema perchè appunto la fredda scende bene), nella mia ignoranza totale credo sia un problema di "pressione". Nei palazzi della ns zona so che l'acqua è molto DURA, un'opzione è anche che si sia formato un blocco in qualche punto che ostruisca un po' (anche se è strano perchè la doccia, che è il punto piu' lontano dalla caldaia, funziona.) Pero' puo' essersi formato anche solo nei pressi dei rubinetti che non vanno, boh, magari basta smontarli e pulirli (ipotesi random, obv).
    Impianto rifatto in toto 5 anni fa, caldaia non nuova ma cmq revisionata l'anno scorso.....
    Idee ?

p.s. se c'è nel forum un idraulico onesto su Mlano batta un colpo !

scusa il ritardo... era un bel pò che non mi loggavo su cbet.. sei riuscito a risolvere?
    cmq se li hai, sotto al lavabo e al bidet se ci sono i rubinetti filtro attaccati a parete, possono essere quelli sporchi,... sviti la parte davanti, estrai la retina a forma di cilindretto (il filtro) e la pulisci... rimetti il cilindretto dentro e richiudi... se vedi che la guarnizione si è rovinata gli metti un filo di canapa o di teflon(meglio la canapa perchè il teflon subisce il calore)... si mette nel senso contrario del filetto...
    [IMG][/IMG]
    I sitt'eggò non sono altro che MTT ridotti...tubbì onnottubbì...
    YES YES LO SAPEVO!!!!

Tight Agressive L'avatar di boomdani
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    701
    Likes (Received)
    335

Predefinito

OT dove abiti? Lo schema è identico a casa mia (Sesto S.g.) @clong.71
    Ultima modifica di boomdani; 22-12-2014 alle 15:01
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Scandinavian LAG L'avatar di clong.71
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da italianfuego Visualizza Messaggio
    scusa il ritardo... era un bel pò che non mi loggavo su cbet.. sei riuscito a risolvere?
    cmq se li hai, sotto al lavabo e al bidet se ci sono i rubinetti filtro attaccati a parete, possono essere quelli sporchi,... sviti la parte davanti, estrai la retina a forma di cilindretto (il filtro) e la pulisci... rimetti il cilindretto dentro e richiudi... se vedi che la guarnizione si è rovinata gli metti un filo di canapa o di teflon(meglio la canapa perchè il teflon subisce il calore)... si mette nel senso contrario del filetto...
    [IMG][/IMG]
    Non ho ancora risolto. per pigrizia (oltre che altre menate) uso l'acqua calda dove arriva...
    cmq no, non ho quei rubinetti sotto, forse i filtri possono essere nel corpo del miscelatore? (sto cmq sparando a caso su roba che non conosco)....

@boomdani Milano Lambrate , puo' essere che molti bilocali anni 60 abbiano piu' o meno quello schema se Bagno e cucina sono adiacenti....

Calling Station L'avatar di guidogkt
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    23

Predefinito

prova a togliere il rompigetto (la parte finale del rubinetto), ci impieghi 2 minuti e vedrai che ti uscirà l'acqua calda.

ps come rompigetto intendo (detto proprio terra terra) quel cilindretto con la retina da dove esce l'acqua
    Ultima modifica di guidogkt; 24-12-2014 alle 02:12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •