Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: RC auto - Assicurazioni online

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito RC auto - Assicurazioni online

Vorrei provare a assicurarmi l'auto tramite una compagnia online (Genialloyd, Quixa ecc.) dato che il risparmio è abbastanza netto (si parla mediamente di un risparmio del 30/35% nella migliore delle ipotesi per le compagnie tradizionali).
    Il leak delle compagnie online per "sentito dire" è che se fai un sinistro la procedura è + complicata ecc. volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienza diretta e poteva darmi un consiglio.

Sul web si trovano molte opinioni stile queste:

assicurazioni Genialloyd, esperienze? - Off topics Discussions on videohifi.com forum

complessivamente pro online ma non vorrei fossero le stesse compagnie a drogare sti siti di informazione fornendo opinioni taroccate.

Fish L'avatar di wtfisthis
    Registrato il
    Dec 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ciao
    eccoti una opinione spassionata.
    Ho scelto l'assicurazione online fin dall'inizio (2006). La prima assicurazione è stata proprio Genialloyd.
    Dopo qualche anno che il premio non scendeva abbastanza ho iniziato a fare preventivi con altre compagnie ed ho cambiato: prima Genertel (2 anni) ed infine Linear, la compagnia attuale. Ho provato a fare dei preventivi con ConTe (prezzi molto concorrenziali) ma alle mie richieste di chiarimento non hanno mai risposto ed ho pensato che se non prestano attenzione ai potenziali clienti chissà come poi assistono coloro che lo sono già.
    Per cambiare assicurazione basta acquistare la nuova polizza con la nuova compagnia e non pagar più la vecchia (non c'è più il rinnovo automatico). All'approssimarsi della scadenza (normalmente circa un mese prima) ti mandano il preventivo del nuovo premio quindi hai tutto il tempo di far vari preventivi e tutti i confronti che vuoi, ed eventualmente scegliere un'altra compagnia.
    Dal mio punto di vista non posso che consigliarti di scegliere l' assicurazione online, guardando qual è la più conveniente tra quelle più note. Presta attenzione anche ai servizi accessori (assistenza legale, rinuncia al diritto di rivalsa, etc) ed estendi la valutazione anche a questi. Non è detto che le combinazioni offerte siano identiche (quindi direttamente confrontabili) e non è detto che l'assicurazione più conveniente resti tale se aggiungi le coperture in più che per te sono essenziali.
    Finché ero con Genialloyd ho fatto 2 incidenti: in uno era colpa mia, nell'altro avevo ragione. In entrambe i casi nessuna seccatura: quando avevo ragione ho portato l'auto da un carrozziere convenzionato che me l'ha riparata senza che io dovessi sborsare un soldo (ma posso immaginare la cresta che ha fatto), nell'altro caso sono scalato di 2 classi e gg. Nessun incidente con responabilità dubbie quindi non saprei dire quanto complicato può essere gestire queste situazioni.
    Ultima cosa: è comodo partire dai vari siti di confronto prezzi ma non rinunciare a fare un nuovo preventivo usando direttamente il sito di ogni compagnia - potrebbero esserci delle differenze, sta a te scegliere la più conveniente.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Non è detto che costi meno con assicurazione online, per dirti a mia morosa conveniva Nationale Suisse anche rispetto alle online.

Per avere preventivi vincolanti per qualsiasi assicurazione usa questo Tuo Preventivatore - Home
    è un servizio dell'autorità di vigilanza sulle assicurazioni che entro un paio di giorni (ma di solito meno) di da preventivi vincolanti.
    Ci metti un pochino a compilarlo ma ne vale la pena.

Calling Station L'avatar di standard.liegi
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    111
    Likes (Received)
    258

Predefinito

a mio padre con finanziamento fiat sava l'avevano obbligato a sottoscrivere una polizza furto, incendio con directline e nel momento che gli hanno ciulato la macchina non sai le bestemmie.
    A parte che devi mandare fax, o email con denunce ecc...
    Ogni volta ti risponde un'operatore diverso, la cui unica risposta che poteva dare è "apriremo una segnalazione" , e per 4 mesi del pagamento nemmeno l'ombra.
    Poi un giorno andando nel loro sito ho visto che c'era un numero fisso per sporgere reclami sul servizio e dopo una telefonata, tempo una settimana i soldi erano arrivati.
    Ultima modifica di standard.liegi; 28-10-2014 alle 20:42

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Non è detto che costi meno con assicurazione online, per dirti a mia morosa conveniva Nationale Suisse anche rispetto alle online.

Per avere preventivi vincolanti per qualsiasi assicurazione usa questo Tuo Preventivatore - Home
    è un servizio dell'autorità di vigilanza sulle assicurazioni che entro un paio di giorni (ma di solito meno) di da preventivi vincolanti.
    Ci metti un pochino a compilarlo ma ne vale la pena.

Ty avevo usato facile.it adesso provo il tuo sito (ho tempo mi scade il 12 dicembre)

Il mio dubbio era in generale sul fatto che hanno prezzi migliori ( poi l'eccezione che conferma la regola c'è sempre) e su come si comportano quelle online in caso di incidenti etc.

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Domanda: avete mai provato a fare preventivo online e andare da una o più live a chiedere di farvi <= a quel prezzo?
    Xke credo non sia nemmeno lontanamente paragonabile il servizio offerto da una live rispetto ad una online!

Non sono al pc ma è come se ci fossi
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Tight Agressive L'avatar di boomdani
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    633
    Likes (Received)
    288

Predefinito

Non so di dove sei, ma ti racconto la mia. Tramite facile.it ho fatto il classico preventivo tra tutte le compagnie e tra i risultati il più conveniente era un'agenzia di Sesto San Giovanni che è affiliata a facile.it.

Per farla breve sono andato in questa agenzia, e mi hanno fatto assicurazione online con Genyalloyd, ma per ogni cosa che succede ho pieno supporto della agenzia fisica nella quale sono andato. In pratica prezzo da online, ma supporto da compagnia tradizionale.

Magari ci sono agenzie affiliate anche nella tua zona.
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    233

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    Domanda: avete mai provato a fare preventivo online e andare da una o più live a chiedere di farvi <= a quel prezzo?
    Xke credo non sia nemmeno lontanamente paragonabile il servizio offerto da una live rispetto ad una online!

Non sono al pc ma è come se ci fossi
    Fatto e non ci vanno neanche vicino.
    Io sono 5 anni che ho Direct line e le poche volte che ho avuto problemi mi sono trovato bene.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

La voce km medi annui è importante?nel senso uno potrebbe mettere quello che vuole che non controllano boh...nn capisco cosa serva se poi non hanno possibilità di riscontro

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    La voce km medi annui è importante?nel senso uno potrebbe mettere quello che vuole che non controllano boh...nn capisco cosa serva se poi non hanno possibilità di riscontro
    Credo la mettano perché se il valore inserito è minore di un certo chilometraggio tra le offerte hai polizze con uso limitato dell'auto. Esempio sei uno che lavora sottocasa e usa la macchina solo il weekend per andare dalla nonna in campagna e fai 5000 km annui, ti offrono una polizza con limite a 5000 km. Ma deve essere specificato bene.
    Non preoccuparti metti una tua stima che a meno di valori ridicolmente bassi non influisce niente.
    Sara assicurazioni offriva una polizza del genere qualche anno fa, ora non so neanche più se esistono.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •