Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 44

Discussione: TT from EP vs calls SB (reg) move turn [Early Stage]

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    175
    Likes (Received)
    168

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    La sbarelli quando hai air per far passare 77/tt fondamentalmente.

Qua hai tu tt e in mtt da 15€ bilanciare è veramente la nostra ultima preoccupazione. Secondo me è proprio sbagliato.
    Io gioco pochissimi mtt ,grindo cg principalmente ,però se ribetto la Q non è solo col plan di far foldare pp,anche per far foldare Jx tribarellando su river safe per noi. Se non abbiamo image spewy possiamo far foldare molta roba che ci batte.
    Quello che battiamo tanto non mette lo stesso più niente e anche se fosse non possiamo bluffcatchare a caso al river imho.
    River blank se oppo ,descritto come reg,checka di nuovo te vbetti ?

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Modesty Visualizza Messaggio
    Io gioco pochissimi mtt ,grindo cg principalmente ,però se ribetto la Q non è solo col plan di far foldare pp,anche per far foldare Jx tribarellando su river safe per noi. Se non abbiamo image spewy possiamo far foldare molta roba che ci batte.
    Quello che battiamo tanto non mette lo stesso più niente e anche se fosse non possiamo bluffcatchare a caso al river imho.
    Avevo capito che giocavi cg.

Qua farne 3 per far foldare un j a t30 con questi stack non è una buona idea secondo me.

Se il turn va c/c posso bettare river, ma con size piccolissima tipo 1/3 e sicuramente non per far foldare un j, ma per farmi chiamare da tutto il suo sdv che battiamo.

La controindicazione potrebbe essere che quando adottiamo questa linea non abbiamo mai nuts o simili quindi uno bravo bravo potrebbe capirlo e raisare grosso per farti passare tutto quello con cui thin vbetti, ma quelli che lo fanno in mtt abi basso sono veramente pochissimi.

Fish
    Registrato il
    Jan 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ruinart Visualizza Messaggio
    check pre
    Continui con i tuoi complessi tp.
    Davvero nice!
    Se checki turn ,no info,river ti tocca foldare perché al turn non checki Jx né Qx.
    Hai un range cappato e oppo potrebbe avere entrambe nel suo range.
    Sono d'accordo.

Di nuovo d'accordo. Secondo me se checkiamo spesso siamo faceup o comunque se oppo ha air river può tranquillamente bluffare visto che turn a volte stiamo giveuppando quando checkiamo back.
    Secondo me la scelta più easy è di bettare turn con l'intento di 3barellare (In game avevo plannato questo tipo di move)
    Qx non ne dovrebbe avere (quasi mai) per cui metti che lì abbia AJ.. Secondo me lo mettiamo molto in difficoltà se barelliamo river visto che abbiamo un percepito/effettivo con abbastanza combo=>set/Qx(che cbettiamo flop e 2barelliamo)/OP
    Checkando ci complichiamo lo spot probabilmente visto che se betta non è facilissimo individuare il suo range.
    E' easy quando checka, dove il suo range risulta più chiaro da individuare e possiamo scegliere se tvbettare (vs reg semi-sensato non so quanto possa essere profittevole visto che a volte ci autovbettiamo anche) o checkare back w Sdv

Avevo capito che giocavi cg.

Qua farne 3 per far foldare un j a t30 con questi stack non è una buona idea secondo me.

Se il turn va c/c posso bettare river, ma con size piccolissima tipo 1/3 e sicuramente non per far foldare un j, ma per farmi chiamare da tutto il suo sdv che battiamo.

La controindicazione potrebbe essere che quando adottiamo questa linea non abbiamo mai nuts o simili quindi uno bravo bravo potrebbe capirlo e raisare grosso per farti passare tutto quello con cui thin vbetti, ma quelli che lo fanno in mtt abi basso sono veramente pochissimi.
    Se poi qualcuno che conosce oppo in questione mi dice che prolly chiama easy w AJ 3barrel ritiro tutto e giveuppo/pot-controllo
    Comunque ripeto, non so oppo sensato/semi-sensato quante volte possa chiamare una palese tvbet in quello spot w 99 tipo.
    Ultima modifica di IWasUnderage; 30-10-2014 alle 19:07

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

boh

è abbastanza ovvio che puoi sempre farne 3 e oppo non dovrebbe mai mettere ma,

se lo fai con tt perchè non dovesti farlo con fd o con ax o con tutte le coppie?

Calling Station L'avatar di reckless
    Registrato il
    Jan 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    2

Predefinito

ma serio 2 pagine per un pot a t 20?????

Fish
    Registrato il
    Jan 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reckless Visualizza Messaggio
    Sei il fulgido esempio del genio di turno che interviene con commenti inappropriati e totalmente no sense
    Ultima modifica di IWasUnderage; 31-10-2014 alle 11:19

Fish
    Registrato il
    Jan 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

boh

è abbastanza ovvio che puoi sempre farne 3 e oppo non dovrebbe mai mettere ma,

se lo fai con tt perchè non dovesti farlo con fd o con ax o con tutte le coppie?
    Non ho capito, cioè intendi che in teoria allarghiamo troppo il nostro bluffing range in questa situazione?

Fish
    Registrato il
    Dec 2013
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Dovendo selezionare mani da inserire nel bluffing range non metterei TT che in questa situazione ha un discreto showdown value, perche spesso qua lui ha una coppietta sotto la tua imo (questo oppo la cbet se ha preso un pezzo non la passa mai)

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    175
    Likes (Received)
    168

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reckless Visualizza Messaggio
    Quando i blinds sono T-20 te sei sit out ?

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IWasUnderage Visualizza Messaggio
    Non ho capito, cioè intendi che in teoria allarghiamo troppo il nostro bluffing range in questa situazione?
    Esatto.

Qui tt secondo me ha troppo sdv per bluffare.

Fish
    Registrato il
    Jan 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Esatto.

Qui tt secondo me ha troppo sdv per bluffare.
    Però se ci pensi cos'è che bluffiamo qui se non pockets? Le uniche combo che vedo sono quelle di AK e stop. Il resto solo pockets. (Se non apriamo da lì anche SC/Sone-gap)

E penso che sia meglio bluffare TT che 22 anche se ha più sdv ma w TT blockero eventuali combo di JTs/QTs che potrebbe avere oppo nel range e per una questione matematica conviene di più credo no?

Non stiamo allargando il nostro bluffing range in realtà, anzi credo che qui il nostro range di 3barrel se ci pensi è sbilanciato sul value. E oppo (semi-sensato) se ci ragiona un pò su potrebbe capire che il mio range di 3barrel non è che contenga così tanto bluff
    Ultima modifica di IWasUnderage; 31-10-2014 alle 22:41

Antonius L'avatar di fosco77
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    416
    Likes (Received)
    825

Predefinito

ma veramente? raga il segreto per vincere gli mtt e' non farsi outplayare(cosa che faccio regolarmente),ragion percui questa mano e' di una semplicita' assurda imo.

bet flop.ck turn. se betta turn foldo.se ck turn ck-fold river obv

stessa linea se oppo e' stefa o danydany,ecc...vedete voi.
    Classiche size pre/post flop da Sfida
    Pre 3bettare 1.7

16% pot al flop
    13% pot al turn
    350% pot al river

cit.jezebel

Antonius L'avatar di fosco77
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    416
    Likes (Received)
    825

Predefinito

Se checki turn ,no info,river ti tocca foldare perché al turn non checki Jx né Qx.
    Hai un range cappato e oppo potrebbe avere entrambe nel suo range.
    perche'? giuro non l'ho capita. come mai non posso ck jx o qx?

edit: letto dopo la risposta che hai dato a domenlan.sorry
    Classiche size pre/post flop da Sfida
    Pre 3bettare 1.7

16% pot al flop
    13% pot al turn
    350% pot al river

cit.jezebel

Fish
    Registrato il
    Jan 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fosco77 Visualizza Messaggio
    ma veramente? raga il segreto per vincere gli mtt e' non farsi outplayare(cosa che faccio regolarmente),ragion percui questa mano e' di una semplicita' assurda imo.

bet flop.ck turn. se betta turn foldo.se ck turn ck-fold river obv

stessa linea se oppo e' stefa o danydany,ecc...vedete voi.
    Beh secondo me facendo così non eviti di non farti outplayare. Stai giocando faceuppato e se ha un minimo di senso oppo ti vbetta pure Jx river.
    Cioè hai detto cosa fai "check flop , fold se betta turn" etc. ma quali sono i motivi? Stai esattamente giocando guardando esclusivamente la tua mano senza pensare a qual'è il tuo range effettivo/percepito e al range di oppo.
    Penso vs regulars (ergo sensato/semi-sensato) bisogna salire un tantino di livello quando ragioni su una mano non credi?

E nella fattispecie se gioco come dici la mano la perdo quasi sempre. River il bluff ti betta prolly e foldi, Jx checka e perdi allo sd, oppure betta e foldi. Vinci quella volta in cui ti chiama flop con 88/77 tipo.. ma rispetto alle altre volte questo accadrà di meno.
    Ultima modifica di IWasUnderage; 01-11-2014 alle 09:33

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    417
    Likes (Received)
    912

Predefinito

Per analizzare questo spot dobbiamo ricordarci che stiamo aprendo utg1 e un reg ci flatta da smallblind.
    Il suo range pre è già abbastanza definito in pocket pairs e broadway.
    la cbet è standard per value/protection.
    non vedo buoni motivi per 2barrellare e non vedo buoni motivi per callare un' eventuale bet di oppo river.
    il suo range al river è composto da:
    1- low showdown value, pocketpair, che è l' unica cosa che POTREBBE tramutare in bluff.
    2-good sdv: KJ AJ
    3- value , AQ QJs KQs, sets
    NON vedo bluff da parte sua in una dinamica del genere apparte AK.
    La mano diventa facile da giocare ed è easy fold river alla sua eventuale puntata
    Ultima modifica di 00omino00; 01-11-2014 alle 10:06

Fish
    Registrato il
    Jan 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00omino00 Visualizza Messaggio
    Per analizzare questo spot dobbiamo ricordarci che stiamo aprendo utg1 e un reg ci flatta da smallblind.
    Il suo range pre è già abbastanza definito in pocket pairs e broadway.
    la cbet è standard per value/protection.
    non vedo buoni motivi per 2barrellare e non vedo buoni motivi per callare un' eventuale bet di oppo river.
    il suo range al river è composto da:
    1- low showdown value, pocketpair, che è l' unica cosa che POTREBBE tramutare in bluff.
    2-good sdv: KJ AJ
    3- value , AQ QJs KQs, sets
    NON vedo bluff da parte sua in una dinamica del genere apparte AK.
    La mano diventa facile da giocare ed è easy fold river alla sua eventuale puntata
    Secondo me dipende anche dalla river card. Metti esca A/K sarà più probabile che turni la sua pp visto che in pratica quasi sempre è battuto (Il mio range hitta quasi sempre una volta river A/K).
    Avrà SC del tipo 89s/9Ts magari, che hanno callato flop con doppio backdoor.
    Ma il punto non è se betta river che si fa, visto che come dici spesso sarà un fold, ma se conviene checkare turn e non plannare una/2 bet.
    La tua teoria può essere uno dei motivi per cui non convenga checkare turn non credi?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    417
    Likes (Received)
    912

Predefinito

Secondo me dipende anche dalla river card. Metti esca A/K sarà più probabile che turni la sua pp visto che in pratica quasi sempre è battuto (Il mio range hitta quasi sempre una volta river A/K).
    Avrà SC del tipo 89s/9Ts magari, che hanno callato flop con doppio backdoor.
    Ma il punto non è se betta river che si fa, visto che come dici spesso sarà un fold, ma se conviene checkare turn e non plannare una/2 bet.
    La tua teoria può essere uno dei motivi per cui non convenga checkare turn non credi?
    cioè praticamente 2barrelliamo per evitare che ci betta lui river in uno spot dove praticamente non ha bluff?
    9Ts 89s, supponendo che le flata pre, perchè dovrebbe c/callare? Non stiamo parlando di un range del bottone, OR è UTG, ha range strong di open.

Fish
    Registrato il
    Jan 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

cioè praticamente 2barrelliamo per evitare che ci betta lui river in uno spot dove praticamente non ha bluff?
    9Ts 89s, supponendo che le flata pre, perchè dovrebbe c/callare? Non stiamo parlando di un range del bottone, OR è UTG, ha range strong di open.
    Le SC sono un'aggiunta non ho detto che ce l'abbia sempre, infatti come dici forse non le floata mai perchè OR è utg e siamo d'accordo.
    Non ho detto neanche che dobbiamo bettare PRINCIPALMENTE per non farlo bettare river. Ho semplicemente detto che questo potrebbe essere un ulteriore fattore che far si che bet sia > di check. Fattore che si adda agli altri precedentemente detti!

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    417
    Likes (Received)
    912

Predefinito

Le SC sono un'aggiunta non ho detto che ce l'abbia sempre, infatti come dici forse non le floata mai perchè OR è utg e siamo d'accordo.
    Non ho detto neanche che dobbiamo bettare PRINCIPALMENTE per non farlo bettare river. Ho semplicemente detto che questo potrebbe essere un ulteriore fattore che far si che bet sia > di check. Fattore che si adda agli altri precedentemente detti!
    ma è sbagliata proprio la scelta della mano per fare b b b! Abbiamo troppo sdv, già abbiamo infiniti bluff su questo board!
    Praticamente se 3barrelliamo qua TT 3barrelleremo anymidvalue su anyboard per fargli foldare quella parte di range che non battiamo! Ok che stiamo giocando mtt ma se facciamo bet bet bet any colpo saremo completamente sballati nei range e se ne accorge chiunque!
    Ultima modifica di 00omino00; 02-11-2014 alle 13:42

Fish
    Registrato il
    Jan 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ma è sbagliata proprio la scelta della mano per fare b b b! Abbiamo troppo sdv, già abbiamo infiniti bluff su questo board!
    Praticamente se 3barrelliamo qua TT 3barrelleremo anymidvalue su anyboard per fargli foldare quella parte di range che non battiamo! Ok che stiamo giocando mtt ma se facciamo bet bet bet any colpo saremo completamente sballati nei range e se ne accorge chiunque!
    Come ho chiaramente detto prima preferisco 3barellare w TT e non w 22 (per i motivi sopraelencati). Ora non so se il ragionamento è errato.
    E comunque non vedo questi "infiniti bluff".. Quali sono? E chi dice che se barello qui dovrei barellare anche Jx? .-.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •