Likes Likes:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 100 di 100

Discussione: New "grinder" is in da house!!

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Non lo faccio più, promesso...

Piccolo Aggiornamento: In questa settimana ho giocato veramente poco perchè continuo ad avere mille impegni in real life e non riesco a "tabellare" i momenti in cui giocare. Quindi mi ritrovo semprea giocare stanco e/o poco concentrato facendo al massimo 500/750h prima di quittare.

Ho deciso che non guarderò i results fino a data da destinarsi, dovrebbe essere un buon modo per "distaccarsi" dall'andamento del gioco in relazione alla run.
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Ho giocato solo pomeriggio; per la prima volta ho sperimentato la "tecnica del pomodoro" in maniera molto grezza, ho notato subito dei benefici come: mantenimento più lungo dell' A-game, mente meno stanca, capacità di concentrazione uniforme per tutta la durata della sessione (2h+).

Non guardando i risultati non posso dire se sono andato bene o male, a sensazione credo di aver chiuso breakeven nonostante abbia perso:
    KK<AA 130x.
    99< K9 80X.

Ho marcato più di 25 mani in cui non sapevo effettivamente cosa fare o quale fosse la scelta giusta.... Need more study

Interpretando la risposta di @Bankonota probabilmente la differenza fra un grinder buono o molto buono (vedi Magorko) sta nella gestione dei piccoli spot (<15bb). Mi rendo conto, spesso e volentieri, di affrontare questi pot con una superficialità aberrante, devo assolutamente migliorare.
    @00mattew00 non pensavo proprio mi girassi KQ in quella mano.

Nel frattempo è uscito il calendario delle microseries, credo che giocherò la maggior parte degli eventi se sarò a casa... In b4 solita domanda dell'amico rompipalle "cosa fai a capodanno?" cit.. (fatta l'1 di settembre).
    Ultima modifica di Reds46; 09-12-2014 alle 17:53
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reds46 Visualizza Messaggio
    Ho giocato solo pomeriggio; per la prima volta ho sperimentato la "tecnica del pomodoro" in maniera molto grezza, ho notato subito dei benefici come: mantenimento più lungo dell' A-game, mente meno stanca, capacità di concentrazione uniforme per tutta la durata della sessione (2h+).

Non guardando i risultati non posso dire se sono andato bene o male, a sensazione credo di aver chiuso breakeven nonostante abbia perso:
    KK<AA 130x.
    99< K9 80X.

Ho marcato più di 25 mani in cui non sapevo effettivamente cosa fare o quale fosse la scelta giusta.... Need more study

Interpretando la risposta di @Bankonota probabilmente la differenza fra un grinder buono o molto buono (vedi Magorko) sta nella gestione dei piccoli spot (<15bb). Mi rendo conto, spesso e volentieri, di affrontare questi pot con una superficialità aberrante, devo assolutamente migliorare.
    @00mattew00 non pensavo proprio mi girassi KQ in quella mano.

Nel frattempo è uscito il calendario delle microseries, credo che giocherò la maggior parte degli eventi se sarò a casa... In b4 solita domanda dell'amico rompipalle "cosa fai a capodanno?" cit.. (fatta l'1 di settembre).
    Hai flattato il mio open, non ricordo quale fosse il turn, ma le mani vere che puoi avere lì sono 44 e 99 (che magari qualche volta 3betti).
    Più che le uniche mani di valore, sono le uniche mani che puoi avere.
    Vabbè io sono un fenomeno quando si tratta di metterle allo 0.
    Nh

La sessione te l'ho salvata io quindi.

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    La sessione te l'ho salvata io quindi.
    This, no joke

Io ho sizato così grande perchè la mia parte di floating è veramente huge..Il tuo shove è per protection? Avendo Qc forse era meglio ch/callare... Cmq dopo me la guardo bene

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

This, no joke

Io ho sizato così grande perchè la mia parte di floating è veramente huge..Il tuo shove è per protection? Avendo Qc forse era meglio ch/callare... Cmq dopo me la guardo bene
    Puoi anche postarla con le tue carte coperte se ti va.

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

E' passato 1 mese dall'apertura del thread. Oggi dovendo fare numerose cose lavoro-related al pc decido di iscrivermi ad un 5€ just for fun, ovviamente è andato così:

[]runno male! Mai chiedere scusa quando si runna bene.

Per quanto riguarda i risultati sono parzialmente soddisfatto dei risultati ottenuti, ma mi sono reso conto che giocare più di 50k di mani non è così semplice. Sopratutto se, come me, hai una famiglia secondo cui Poker=macchinette--->Tunnel della droga.
    Non mi disturbano volontariamente mentre gioco, ma non lo considerano come una "professione" (per quanto non se ne possa ancora parlare visti i € portati a casa), pertanto non riesco a rimanere concentrato per molto tempo.

Ho runnato in modo splendido durante queste 50k, commetto ancora troppi errori di sufficienza, devo migliorare

Mani: 46522
    Profit: 378€
    Ultima modifica di Reds46; 11-12-2014 alle 16:32

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito New &quot;grinder&quot; is in da house!!

E' passato 1 mese dall'apertura del thread. Oggi dovendo fare numerose cose lavoro-related al pc decido di iscrivermi ad un 5€ just for fun, ovviamente è andato così:

[]runno male! Mai chiedere scusa quando si runna bene.

Per quanto riguarda i risultati sono parzialmente soddisfatto dei risultati ottenuti, ma mi sono reso conto che giocare più di 50k di mani non è così semplice. Sopratutto se, come me, hai una famiglia secondo cui Poker=macchinette--->Tunnel della droga.
    Non mi disturbano volontariamente mentre gioco, ma non lo considerano come una "professione" (per quanto non se ne possa ancora parlare visti i € portati a casa), pertanto non riesco a rimanere concentrato per molto tempo.

Ho runnato in modo splendido durante queste 50k, commetto ancora troppi errori di sufficienza, devo migliorare

Mani: 46522
    Profit: 378€
    Ma hai già shottato il 25?

Edit: immagino il resto del profit sia l'mtt
    Ultima modifica di CH3COOH; 11-12-2014 alle 18:41
    Chi va al mulino si infarina.

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CH3COOH Visualizza Messaggio
    Ma hai già shottato il 25?

Edit: immagino il resto del profit sia l'mtt
    Solo Nl10+Shot torneo. CI sono alcune cose che devo fixare prima di partire al 25. Inoltre neddo anche bankroll. Per ora ho 880€ e volevo arrivare a 1500€ (64x) prima di approcciare in modo significativo il nuovo livello.

Fish L'avatar di idkfaiddqd
    Registrato il
    Aug 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Sempre sullo zoom sei rimasto? O hai iniziato con i normal?

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idkfaiddqd Visualizza Messaggio
    Sempre sullo zoom sei rimasto? O hai iniziato con i normal?
    Ciao!

Al momento ho una situazione in real life abbastanza instabile, non brutta, ma proprio molto "variabile". Per questo motivo non riesco ad organizzare un "rigido" programma di gioco e va a finire che gioco poco, non a caso ho interrotto temporaneamente il coaching.

Comunque credo che le vacanze natalizie le passerò a casa (23dic - 7gen) e quindi penso di recuperare il tempo perso.

A livelli di gioco non mi schiodo dallo zoom, ha troppi vantaggi. Credo che giocherò tutti gli eventi delle Micro Series se mi sarà possibile.

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Forse era meglio prendersi ancora un periodo di pausa:

*Il "trampolino" segna l'inizio degli ultimi 3 giorni.

La sensazione è stata più o meno questa:
    http://giphy.com/gifs/dogs-pets-toda...-Ykx3kUBpWq8Ja

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Mentre tutti stanno chiudendo SNE io sto giocando poco al Nl10

Sono iniziate le micro series, ieri ho giocato i primi quattro eventi, sono andato ITM solo nell'evento ultradeep dove sono stato eliminato 415° su 630° premiati. Il colpo in cui ho bustato è abbastanza interessante, ve lo metto in spoiler.

Spoiler:
    Bui 1250/2500

Io ho 110k, Oppo 120k. l'average è 110k ca.

Apro UTG+1 KJo con il K di quadri a 5000

Oppo 3betta da BTN tipo 11,200.

Io 4betto 22,400, lui gioca.

Flop Ad Xd T

Il pot è 48k, io cbetto 18k lui calla.

Il pot diventa di 81k, io ho 76k dietro.

Turn Xd, io decido di shovare lui calla con AQ.

River brick e busto

Decido di aprire questa mano da UTG+1 perchè siamo a 3 min dalla fine del day1 e il tavolo stava foldando molto, della serie "voglio arrivare al da2 poi me la gioco". Oppo è l'unico che del tavolo che sta sfruttando questa situazione ed è piuttosto attivo preflop, ma gioca regolare postflop.

Il postflop credo che si giochi da solo. Ho una delle migliori combo di bluff (KdQ sarebbe stato meglio) e posso mettere pressione ad Oppo essendo pari stack. Ovviamente trovo l'unico non scarato

Giocherò la maggior parte degli eventi microseries in cui ho deciso di swappare un 30% con il buon @CH3COOH, gl a noi

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Sembra anche a te che nei giorni festivi il field cambi molto?

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Sembra anche a te che nei giorni festivi il field cambi molto?
    Si di qualcosa si, più che altro mi sembra che i fish abbiano più voglia di "regalare soldi". No?

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Si di qualcosa si, più che altro mi sembra che i fish abbiano più voglia di "regalare soldi". No?
    Pochissimi piatti hu.

In tantissimi puntano fanta depolarizzato tipo con 2nd pair ne fanno due e altre cose strane.

Boh, io li regalo a loro e loro li regalano a voi

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

//Update Natalizio

In questi giorni non ho avuto troppo tempo per giocare, come ahimè, da un mese a questa parte.
    I results sono "mehh", complici di una run poco felice e di molti errori

Sto giocando buona parte degli eventi microseries, per ora circa una 20ina di eventi giocati con 2 itm che non sono sufficienti a farmi breakeven. Peccato per una deeprun non concretizzata ieri sera dove busto 60esimo su 3,5k di iscritti al 3€ super-progressive knockout.

Come se non bastasse il giorno di Natale ho lasciato uno stack alla tombola high-roller: 2€ a cartella, circa 5x rispetto allo stake a cui siamo soliti giocare in famiglia.

Ovviamente mio fratello prende 1 cartella per manche (2 manches totali) e fa 2 tombole (+30€). Notare che essendo circa 15 giocatori c'erano tipo 30 cartelle. Che run O.O"

Gl ai tavoli e buone feste!

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

27/12/2014

Giocato circa 1k mani, punto alle 2k entro fine giornata.

Alcune mani divertenti:

1) Il famoso backdoor tris
    PokerStars - €0.10 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
    Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 103.3 BB (VPIP: 23.53, PFR: 14.12, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 86)
    SB: 39.8 BB (VPIP: 75.00, PFR: 50.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 5)
    Hero (BB): 133 BB
    UTG: 130.3 BB (VPIP: 19.44, PFR: 16.98, 3Bet Preflop: 7.24, Hands: 1,043)
    MP: 171.7 BB (VPIP: 38.30, PFR: 8.51, 3Bet Preflop: 5.00, Hands: 190)
    CO: 98.5 BB (VPIP: 9.98, PFR: 5.99, 3Bet Preflop: 1.82, Hands: 462)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q A

fold, fold, fold, BTN raises to 3 BB, SB calls 2.5 BB, Hero raises to 13 BB, fold, SB calls 10 BB

Flop: (29 BB, 2 players) A 8 2
    SB bets 26.8 BB and is all-in, Hero calls 26.8 BB

Turn: (82.6 BB, 2 players) 6

River: (82.6 BB, 2 players) 6

Gira 6d5d

2) Ho AA e vinco [ ]

BTN: 47.5 BB (VPIP: 35.48, PFR: 19.35, 3Bet Preflop: 13.33, Hands: 31)
    SB: 100 BB (VPIP: 20.23, PFR: 16.72, 3Bet Preflop: 6.27, Hands: 963)
    BB: 95.2 BB (VPIP: 20.00, PFR: 20.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 5)
    UTG: 137.7 BB (VPIP: 22.89, PFR: 15.66, 3Bet Preflop: 2.17, Hands: 256)
    MP: 50 BB (VPIP: 16.87, PFR: 11.52, 3Bet Preflop: 4.17, Hands: 247)
    Hero (CO): 117.6 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 7 7

fold, fold, Hero raises to 2.5 BB, fold, fold, BB raises to 7 BB, Hero calls 4.5 BB

Flop: (14.5 BB, 2 players) K 7 K
    BB checks, Hero bets 8 BB, BB calls 8 BB

Turn: (30.5 BB, 2 players) 2
    BB checks, Hero bets 16 BB, BB calls 16 BB

River: (62.5 BB, 2 players) T
    BB bets 19 BB, Hero raises to 86.6 BB and is all-in, BB calls 45.2 BB and is all-in

Gira AA O.o"

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

1/01/2015

Comincio questo nuovo anno dando un resoconto dei results dall'apertura del thread

Le 62k di mani fatte non mi soddisfano per nulla, ma essendoci di mezzo anche le feste non mi faccio scoraggiare per così poco. Sono invece parecchio contento della qualità di gioco espressa proprio nelle ultime mani. Inizio il 2015 con la consapevolezza di essere più forte ogni mano che gioco.

Ci sono molti leaks da fixare, probabilmente dedicherò un post a parte per l'analisi tecnica fine.

Questi erano gli obiettivi che avevo scritto a fine 2013

Real Life:
    - Laurearmi con 100+. [X]
    - Fare 10,99s o meno nei 100m. [ ] Mi sono fermato a 11.37, ma senza infortunarmi avrei potuto fare anche 11,15.
    Poker:
    - Fare supernova. [ ] Lol mi mancano i 3/4 del percorso.
    - Top winner del Nl25 su stars [ ] Non ci sono arrivato manco lontanamente....

Gli obiettivi di quest'anno saranno:

Real Life:
    - Fare 10,99s o meno nei 100m.
    Poker:
    - Supernova.
    - 10k di profit overall.

Proprio per lo spunto scritto in questo forum da @KokainMutu (firma) credo che gli obiettivi che una persona si pone debbano essere quasi irraggiungibili perchè il rischio di "accomodarsi" ad obiettivo raggiunto è veramente troppo alto.

Gl a tutti per il 2015

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Ho iniziato il 2015 pokeristico oggi. Ho giocato solo 1k di hands causa diversi impegni.
    Ho giocato anche alcuni eventi delle microseries, main compreso (tramite fpp), sono uscito con un doloroso JJ<AK (k river).
    Sostanzialmente concludo questo festival in pareggio..

Intanto in field del Nl10 è difficile:
    1)PokerStars - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 6 players

BB: 17.4 BB (VPIP: 38.71, PFR: 3.23, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 32)
    UTG: 102.5 BB (VPIP: 21.62, PFR: 16.22, 3Bet Preflop: 8.33, Hands: 38)
    MP: 176 BB (VPIP: 48.39, PFR: 22.95, 3Bet Preflop: 21.43, Hands: 62)
    Hero (CO): 102.8 BB
    BTN: 147.4 BB (VPIP: 33.33, PFR: 7.14, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 15)
    SB: 99.5 BB (VPIP: 20.00, PFR: 14.12, 3Bet Preflop: 8.33, Hands: 86)

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 4 4

UTG raises to 3 BB, MP calls 3 BB, Hero calls 3 BB, fold, fold, fold

Flop: (10.5 BB, 3 players) J 4 5
    UTG bets 10 BB, MP raises to 20 BB, Hero calls 20 BB, UTG calls 10 BB

Turn: (70.5 BB, 3 players) 7
    UTG checks, MP bets 33 BB, Hero calls 33 BB, UTG calls 33 BB

River: (169.5 BB, 3 players) 2
    UTG checks, MP bets 120 BB and is all-in, Hero calls 46.8 BB and is all-in, UTG calls 46.5 BB and is all-in

[spoil]MP shows T J (One Pair, Jacks)

Main Pot [309 BB]: (Pre 14%, Flop 2%, Turn 0%)
    Side Pot#1 [0.6 BB]: (Pre 50%, Flop 2%, Turn 0%)

Hero shows 4 4 (Three of a Kind, Fours)

Main Pot [309 BB]: (Pre 19%, Flop 85%, Turn 95%)
    Side Pot#1 [0.6 BB]: (Pre 50%, Flop 98%, Turn 100%)

UTG shows Q Q (One Pair, Queens)

Main Pot [309 BB]: (Pre 67%, Flop 13%, Turn 5%)

Hero wins 292.6 BB
    [/spoil]

//Non raiso/broko flop perchè credo di trovarmi di fronte a overset troppo spesso. Per questo motivo decido di callare su anycards!=diamonds.

2)PokerStars - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 5 players

SB: 187.9 BB (VPIP: 45.28, PFR: 15.09, 3Bet Preflop: 10.53, Hands: 53)
    BB: 146 BB (VPIP: 63.83, PFR: 21.28, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 47)
    UTG: 49.9 BB (VPIP: 40.00, PFR: 30.00, 3Bet Preflop: 33.33, Hands: 10)
    CO: 100 BB (VPIP: 17.78, PFR: 12.22, 3Bet Preflop: 2.16, Hands: 365)
    Hero (BTN): 162.6 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 9 7

fold, fold, Hero raises to 2 BB, SB calls 1.5 BB, fold

Flop: (5 BB, 2 players) 9 4 4
    SB checks, Hero checks

Turn: (5 BB, 2 players) 9
    SB bets 1 BB, Hero calls 1 BB

River: (7 BB, 2 players) 5
    SB bets 11 BB, Hero raises to 36 BB, SB calls 25 BB

[spoil]Hero shows 9 7 (Full House, Nines full of Fours)
    (Pre 35%, Flop 72%, Turn 100%)
    SB mucks J A (Two Pair, Nines and Fours)
    (Pre 65%, Flop 28%, Turn 0%)
    Hero wins 74.7 BB
    [/spoil]

Nonostante se ne vedano delle belle questa mi ha lasciato davvero allibito O.o"

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

L'inizio del 2015 è stato buono:

Nel frattempo ai tavoli volano insulti:

Hand of the day:

BTN: 100 BB (VPIP: 34.69, PFR: 20.41, 3Bet Preflop: 13.33, Hands: 52)
    SB: 85.7 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 1)
    Hero (BB): 143.1 BB
    UTG: 117.7 BB (VPIP: 17.86, PFR: 10.71, 3Bet Preflop: 10.53, Hands: 56)
    MP: 98 BB (VPIP: 19.08, PFR: 12.21, 3Bet Preflop: 3.92, Hands: 134)
    CO: 193.5 BB (VPIP: 24.22, PFR: 14.53, 3Bet Preflop: 6.36, Hands: 297)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 3 K

fold, fold, fold, BTN raises to 3.5 BB, fold, Hero calls 2.5 BB

Flop: (7.5 BB, 2 players) 4 3 A
    Hero checks, BTN checks

Turn: (7.5 BB, 2 players) T
    Hero bets 5 BB, BTN calls 5 BB

River: (17.5 BB, 2 players) Q
    Hero bets 12.4 BB, BTN raises to 24.8 BB, Hero raises to 58 BB, fold

Ho deciso che giocherò tutto il mese 2x zoom per ricercare il focus perduto. Inoltre ho scelto la mission da 1,5k vpp (50€), quindi non ho necessità di massgrindare.

Bye
    Ultima modifica di Reds46; 07-01-2015 alle 00:26

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •